ExpressTour

ExpressTour Archeologo e guida turistica abilitata con un sogno: far conoscere e vivere siti nascosti e poco frequentati. Pronto a farvi vivere una esperienza unica!

Una storia, cercando di incuriosirvi e, magari, farvi pensare ad una passeggiata fuori porta!

Mercoledì  4 settembre alle 17.30, presso la sede del Museo Civico Archeologico di Orte di s. Antonio, si terrà la confe...
30/08/2024

Mercoledì 4 settembre alle 17.30, presso la sede del Museo Civico Archeologico di Orte di s. Antonio, si terrà la conferenza 𝐋𝐨 𝐬𝐜𝐚𝐯𝐨 𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐢𝐧𝐞𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐢𝐧𝐢. 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐛𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐭𝐫𝐚 𝐞𝐭à 𝐫𝐨𝐦𝐚𝐧𝐚 𝐞 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐞𝐯𝐚𝐥𝐞 organizzata nell’ambito dei festeggiamenti dell’ Ottava di S. Egidio.

Relatori di giornata saranno:
𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮 𝗦𝗰𝗵𝘄𝗮𝗿𝘇 funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Viterbo e per l’Etruria Meridionale
𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗭𝗮𝗴𝗮𝗿𝗼𝗹𝗮 direttore del Museo Civico di Orte
𝗚𝗶𝗮𝗻𝗰𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗣𝗮𝘀𝘁𝘂𝗿𝗮 docente di Metodologia della Ricerca Archeologica presso l’ Università della Tuscia.

Nel corso della conferenza saranno esposti i reperti rinvenuti nel corso degli scavi.

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when ExpressTour posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to ExpressTour:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

Archeologia e turismo

Avete mai pensato “quante bellezze nascoste ha questo territorio?”, oppure “abito qui da anni e questa cosa non l’avevo mai visitata!”? ExpressTour nasce con lo scopo di far conoscere e visitare luoghi nascosti, fuori dai classici circuiti turistici, reinterpretando il turismo in chiave completamente nuova. ExpressTour è un progetto, un sogno, una utopia: proporre al visitatore una esperienza, non una “semplice” visita guidata, avvalendosi sempre di professionisti del settore. Matteo Zagarola, l’anima di questo progetto, è un archeologo che ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche e che prosegue la sua attività di ricerca nel campo dell’epigrafia latina. Nel 2016 prende una decisione: non basta la ricerca, bisogna raccontare il territorio, bisogna raccontare le storie delle persone (antiche e moderne) che quel territorio lo hanno vissuto, bisogna creare un turismo differente; Matteo diventa quindi una guida turistica abilitata, un professionista del settore, ed unendo l’esperienza che matura a Roma, tra Colosseo, Galleria Borghese, Necropoli Vaticana, archeologia e passione per il turismo innovativo inizia a creare itinerari fuori dagli schemi che riscontrano un grande successo. Da qui l’idea del progetto ExpressTour, un nuovo modo di pensare e vivere il turismo.

Perché non è solo un lavoro, ma una passione.