Romolo e Remo visite guidate

  • Home
  • Romolo e Remo visite guidate

Romolo e Remo visite guidate visite guidate e didattica per le scuole di ogni ordine e grado

Novità!La Casa Museo di Giorgio De Chirico e via Margutta (la via degli artisti), visita il 9 settembre alle ore 15:30.
06/09/2023

Novità!
La Casa Museo di Giorgio De Chirico e via Margutta (la via degli artisti), visita il 9 settembre alle ore 15:30.

16/08/2023

Una visita speciale in uno dei miei luoghi del ❤

10/08/2023

Roma, Palazzo della Rovere, dopo oltre due anni di indagini archeologiche tornano alla luce i resti degli Horti di Agrippina, tra cui le strutture identifica...

Il 2 agosto 1057 viene eletto papa, con il nome di Stefano IX, Federico Gozzelon dei duchi di Lorena, il sesto pontefice...
02/08/2023

Il 2 agosto 1057 viene eletto papa, con il nome di Stefano IX, Federico Gozzelon dei duchi di Lorena, il sesto pontefice tedesco della Chiesa cattolica.
Egli ebbe una veloce carriera ecclesiastica, fu arcidiacono di Wazone di Liegi e del successore Teoduino fino al 1051, anno in cui ottenne la nomina di cancelliere di papa Leone IX. Nel 1049, non ancora trentenne, fu elevato al cardinalato e poi divenne abate di Montecassino per volere di papa Vittore II.
All’indomani della morte del pontefice in carica la sede rimase vacante e Federico Gozzelon venne scelto per succedergli, scegliendo il nome pontificale di Stefano IX in omaggio a San Stefano Papa, di cui ricorreva la festa.
Durante il suo pontificato Stefano IX rinforzò con grande zelo le politiche sul celibato ecclesiastico e pianificò una strategia per espellere i Normanni dall’Italia ed elevare suo fratello al trono imperiale.

Il 14 giugno 1871 nasce a Roma Camillo Innocenti, il pittore italiano figlio dell’architetto Augusto e di Enrica Santare...
14/06/2023

Il 14 giugno 1871 nasce a Roma Camillo Innocenti, il pittore italiano figlio dell’architetto Augusto e di Enrica Santarelli.
Terminati gli studi liceali frequenta la bottega del pittore “nazareno” Ludovico Seitz con il quale collabora nel progetto di affrescare le volte della Galleria dei Candelabri, in Vaticano, per conto di Leone XIII. Questa è l’occasione per ammirare e studiare da vicino i capolavori di maestri del passato come Raffaello e Michelangelo, ma ben presto il suo interesse si spostò sull’arte contemporanea.
Tra i suoi capolavori si ricorda In piazza, acquistato dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma (che conserva altri quattro dipinti dell’artista) e Sui monti d’Abruzzo (oggi disperso), esposti entrambi alla Biennale di Venezia del 1905.

Ei fu. Siccome immobile,dato il mortal sospiro,stette la spoglia immemoreorba di tanto spiro, …Oggi si celebra un’import...
05/05/2023

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro, …
Oggi si celebra un’importante ricorrenza, la morte di Napoleone Bonaparte avvenuta nel 1821 nell’isola di Sant’Elena, dove era stato confinato in esilio dalle autorità inglesi.
A questo tragico evento Alessandro Manzoni dedicò l’opera “Il cinque maggio”, scritta di getto all’indomani della scoperta, a mezzo stampa, della scomparsa del generale francese.

Address


Opening Hours

Tuesday 09:00 - 18:00
Wednesday 09:00 - 18:00
Thursday 09:00 - 18:00
Friday 09:00 - 18:00
Saturday 09:00 - 18:00

Telephone

+393281640180

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Romolo e Remo visite guidate posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Romolo e Remo visite guidate:

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Opening Hours
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share