Beach Golf Universe

  • Home
  • Beach Golf Universe

Beach Golf Universe Beach Golf : il golf sulla sabbia!
è nato nel 1999 a Pescara. Il Beach Golf è stato inventato in Italia nel 1999, a Pescara.

La disciplina si disputa nei mesi estivi, sulle spiagge affollate, tra gli ombrelloni e i bagnanti, che rappresentano gli ostacoli naturali del gioco. Le regole fanno in modo che gli spettatori siano parte integrante del gioco, per un grande coinvolgimento e divertimento
Lo sport, promosso dalla BGSA (Beach Golf Sport Association) è riconosciuto dal Centro Sportivo Educativo Nazionale,e dal CONI.

Nell'estate 2014, a Montesilvano, si è svolta la prima edizione del Beach Golf European Contest, manifestazione internazionale a cui hanno preso parte 90 atleti in rappresentanza di 18 nazioni europee. I 7 giorni di gara hanno visto trionfare l'irlandese Robert Cast, che si è portato a casa il primo titolo continentale. Tra i numerosi eventi organizzati, va sottolineata la Jeckerson Cup del 2005, disputata in Piazza del Campo, Siena, per una competizione di 40 coppie di partecipanti, provenienti da diversi stati del Mondo in una gara di “We Golf” (la variante su strada del Beachgolf), seguita da una folla di 80000 persone. Negli anni seguenti sono stati organizzati tour estivi lungo le coste del litorale nazionale, come quello del 2006 partito da Napoli, che ha toccato anche la Calabria e la Sardegna o il tour del 2010, in collaborazione con l’Università di Urbino, per 30 giorni consecutivi lungo il Mar Adriatico ogni giorno in una località differente. La BGSA ha promosso un particolare calendario, nel quale le protagoniste erano le Beachgolf Caddy Girls.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Beach Golf Universe posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share