28/10/2024
L'Italia e quel bellissimo fazzoletto di Pianeta Terra che da sempre studiando, approfondendo, specializzandomi, cerco di far conoscere a chi DAVVERO ama la Natura e le piccole cose.
C'è del bello, bellissimo, anche in pochi passi di sentiero. Quanto vale un'esperienza? Non certo quanto i chilometri percorsi o quanto il dislivello. È nell'intensità provata, in ciò che si racconta, in ciò che resta dentro, in quel che si porta a casa.
A volte mi domando: io sono pronto a raccontare, ma chi accompagno e pronto ad ascoltare, ad immedesimarsi, a comprendere davvero il senso di ciò che si incontra?
La natura è palcoscenico, attore, regista, copione e colonna sonora.
Si lascia intendere da sola, e io amo pensare di essere li semplicemente a far scorrere i sottotitoli per chi vuole essere aiutato a comprendere meglio ciò che si ha davanti.
Lo faccio studiando da sempre con i primi corsi di fotografia, poi ancora come studente, guida, docente, e con mille corsi di formazione fatti nel tempo fino ad oggi.
La natura mi ha insegnato che prima di giudicare un sentiero, questo va percorso e mentre lo si percorre bisogna ascoltare, guardare e apprezzare umilmente ogni fortuna regalataci.
Vi regalo qualche scatto effettuato in questi giorni,
Buona serata a tutti.