01/07/2024
🐍 Serpenti & Trasformazioni Interiori🔥
Sono giorni che non riesco a smettere di pensare a un sogno che ho fatto qualche notte fa.
Con la mia psicologa lavoriamo molto spesso sull’interpretazione dei sogni: è il linguaggio profondo e sacro che il nostro inconscio utilizza per mettersi in contatto con la parte più conscia di noi.
Così, lo scorso mercoledì pomeriggio, distesa sul suo lettino da psicoanalisi, le ho raccontato di aver sognato un’enorme Serpentessa mangiarsi un altro serpente 🐍
“Molto bene, e cosa le ha fatto pensare?” - mi chiede la mia pisco.
Rimango in silenzio per qualche istante ma poi, sapete cosa (credo) di aver capito?
Ho capito che quella Serpentessa sono io 🐍, così come sono io anche quel piccolo serpente che viene mangiato, rendendomi protagonista della trasformazione nella mia trasformazione.
E ho capito anche che il cambiamento, l’evoluzione e tutto questo movimento interiore che tanto ricerchiamo e aneliamo, quando arriva arriva, e quando questo succede dobbiamo avere gli strumenti per saperlo vivere, altrimenti siamo punto e a capo.
Ho smesso non solo di avere fretta ma anche di darmi fretta, allenando, invece, una profonda fiducia nell’universo.
So che tutto quello che succede deve semplicemente succedere. Senza fretta, senza fare passi da gigante, senza paragonare i miei ritmi a quelli altrui.
Mettendo da parte - o forse mangiando? - una parte di me che mi vuole irrequieta, in competizione e alla ricerca sempre del prossimo traguardo da raggiungere.
Sarà forse questa la vera trasformazione? 🔥🐍
Foto 📸 bellissime in un pomeriggio bellissimo in Sardegna giocando a fare la modella per il lancio della collezione di vestiti di immortalata da che con la sua macchina fotografica mi rende bella 🤍
P. S.
Spoiler: sì sono peli sotto le ascelle 💁🏼♀️