Mediterraneo Service

  • Home
  • Mediterraneo Service

Mediterraneo Service Organizzazione di tours per scuole e gruppi alla scoperta della Campania e delle sue isole.
(28)

"Tra cielo e mare (un rigo di carminorecide intorno l'acque marezzate)parlano. E' una alba cerula d'estate:non una randa...
10/06/2024

"Tra cielo e mare (un rigo di carmino
recide intorno l'acque marezzate)
parlano. E' una alba cerula d'estate:
non una randa in tutto quel turchino."
G.Pascoli

16/01/2024
Quest'anno siete stati tanti, tantissimi ad avere usufruito dei nostri servizi guida, a rinnovare la vostra fiducia e a ...
21/12/2023

Quest'anno siete stati tanti, tantissimi ad avere usufruito dei nostri servizi guida, a rinnovare la vostra fiducia e a scoprire la nostra professionalità.
😍Vi auguriamo buone feste con l'augurio di rivederci presto.

😍

15/12/2023
30/10/2023
07/10/2023

Un giorno a Capri🥰🥰

06/10/2023
22/08/2023

😍Baci e abbracci dalla città sommersa di Baia nei Campi Flegrei🥰😍

💖👍Notizia sul patrimonio artistico culturale di Napoli:immenso!
23/07/2023

💖👍Notizia sul patrimonio artistico culturale di Napoli:immenso!

Napoli e i suoi tesori non finiscono mai di stupire. Durante i lavori di restauro del complesso benedettino dei Santi Severino e Sossio, sede dell’Archivio di Stato nel cuore del centro storico, è stata scoperta una ca****la votiva risalente al ‘500.

Sulla parete centrale è dipinta, in affresco, una deposizione; mentre ai lati troviamo due santi vescovi. Una scoperta tanto inattesa quanto affascinante, che riporta alla luce una zona murata fin dal 1835: quando si intervenne, con alcuni lavori, sulla porta di passaggio tra il chiostro dell’Archivio e la chiesa attigua.

Ora, nell’ambito dei lavori di restauro e valorizzazione previsti dal Grande Progetto Unesco, Napoli ci regala il suo ennesimo tesoro. Il quale sarà accessibile ai visitatori una volta terminati i lavori di recupero e restauro degli spazi.

😊Per maggiori informazioni sempre nei prossimi giorni a Montesano Sulla Marcellana.
19/07/2023

😊Per maggiori informazioni sempre nei prossimi giorni a Montesano Sulla Marcellana.

23 LUGLIO 2023. Abbiamo l'onore di ospitare i Tarantolati di Tricarico.... la STORIA della MUSICA ITALIANA.
Vi presentiamo l'ETNO DANCE TROUR 2023 - Ingresso gratuito
🗓️ 23 luglio 2023, ore 21:00
📍Piazza Castello, Montesano S/M - Navetta gratuita da P.zza - Gagliardi
🪗 I TARANTOLATI DI TRICARICO

❓Chi sono? 👇🏻
Si tratta di una delle formazioni in attività più longeve della scena musicale italiana, ambasciatori della Taranta nel mondo dal 1975, sono ormai il sinonimo di “energia in movimento”. Nascono in Lucania nel 1975 e conquistano presto la ribalta nazionale grazie al talent-scout Giancarlo Cesaroni, direttore del FOLK STUDIO, locale romano culla di alcuni tra i più importanti cantautori italiani.

Pionieri di uno stile creativo unico, caratterizzato da ritmiche trascinanti, dalla presenza scenica travolgente, con i tamburi in primo piano e le voci maschili all'unisono, nella ripetizione evocativa dei versi della tradizione quasi fossero dei mantra. Hanno saputo tanto essere interpreti dei canti degli anziani, quanto confrontarsi con le ritmiche e le poetiche della World Music, portando i loro spettacoli, oltre che nei festival, nelle rassegne più importanti in Italia e nel mondo. Vanno ricordate le collaborazioni con grandi della cultura e dello spettacolo: Dario Fo, Roberto Benigni, Renato Carosone, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Jovanotti, Il Canzoniere del Lazio, La Nuova Compagnia di Canto popolare.

Le loro musiche sono state scelte per la colonna sonora del film, “Le rose del deserto” di Mario Monicelli e, nel 2016, da Emir Kusturica per lo spettacolo Magna Greci, Il mito delle origini”. Sono stati in scena a teatro nei Musical:
- “Sacre Terre”, per la regia di Giovanna D'Amato e con la supervisione di Pamela Villoresi;
- “E fecero l’Italia”, diretti dal siciliano Bibi Bianca;
- “Così parlò… Pasolini” a Vienna, diretti dal regista spagnolo Ramón Pareja;

Nel 2015 sono stati scelti dalla regione Basilicata come ambasciatori della musica e della cultura Lucana per l’Expo 2015 nel padiglione Italia: è loro il brano ufficiale per la Capitale europea della Cultura “Matera 2019”.
Nel 2015 hanno festeggiato i primi 40 anni di attività, con l'uscita di una compilation presentata in occasione del Concertone del Primo Maggio a Roma.
Ad Ottobre 2016 è uscito il loro nuovo CD “Terra che trema” pubblicato da CNI.

I Tarantolati di Tricarico sono: Franco Ferri, Rocco Paradiso, Marcello Semisa, Pino Molinari, Francesco Tomacci, Enzo Granella, Giorgio Pavan, Gianluca Sanza, Francesco Marcello Sette, Viviana Fatigante.

😊Per maggiori informazioni 👇
19/07/2023

😊Per maggiori informazioni 👇

Supportiamo gli artisti locali.
🗓️ 22 luglio 2023, ore 21:00
📍Piazza Filippo Gagliardi, Montesano S/M (SA)
🪗 I SUONI DEL SIRINO

❓Chi sono👇🏻
Si tratta di un gruppo di giovani suonatori che ripercorrono gli antichi sentieri dei pellegrinaggi e delle transumanze.

Appennino meridionale, 2005 metri .s.l.m, la Montagna Sacra del Sirino regna su quel cuneo di Basilicata che si affaccia sul Tirreno, qui la musica unisce le genti di Calabria, Cilento, Vallo di Diano, e si diffonde verso le valli dell’Agri e del Sinni fino alle coste dello Jonio.

I Suoni del Sirino, veri interpreti e testimoni della tradizione popolare, giovani e freschi. La peculiarità di questo gruppo riguarda soprattutto gli strumenti a fiato, la cannima ad ancia doppia, che li contraddistingue per ricchezza e varietà di repertorio e di strumenti, che non ha pari rispetto ad altri territori. C’è la zampogna, la ciaramella e la cocchia, non mancano poi organetti e tamburelli, tra tarantelle, pastorali, balli e canti all’uso antico.
Domenico Crocco Bevilacqua

💖💖💖Una storia d'amore. 👇
17/07/2023

💖💖💖Una storia d'amore. 👇

📌A cura della Pro loco di Montesano Sulla Marcellana alcune serate  di musica popolare. NON MANCATE👇                    ...
15/07/2023

📌A cura della Pro loco di Montesano Sulla Marcellana alcune serate di musica popolare. NON MANCATE👇

La Pro loco Montesano Terme presenta:

15/07/2023

A oltre tre anni dall’ultima edizione, chiusa a causa del Covid, torna su Rai3 un programma molto amato come "Per un Pugno di Libri". Con delle novità...

📌💖Novità a Capodimonte 👇
14/07/2023

📌💖Novità a Capodimonte 👇

📌Al Museo  Archeologico Nazionale di Napoli
11/07/2023

📌Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Domani al , alle 17:30, nelle sale 94-95 (secondo piano) si inaugura la mostra di Hella Berent "Le Guerre del Celeste, una poesia femminile" a cura di Simone Foresta. Vi aspettiamo!

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Mediterraneo Service posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Mediterraneo Service:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share