dormire tra i libri in riva al mare: inizia a Marzamemi, il progetto bed&book in sicilia, firmato liccamuciula. Presto un sito dedicato con informazioni e foto.
Vieni a scoprire Trovarsi, una casa d'arte, con i piedi nell'acqua, dentro la tonnara settecentesca di Marzamemi . Una proposta di accoglienza non convenzionale a Marzamemi, per scoprire il sud est della sicilia in modo libero e autentico. Vi accogliamo in case di charme sul mare a Marzamemi, tutte nell’arco di 300 m. dalla piazza principale di Marzamemi, dove abbiamo scelto una reception d’ecce
zione. Soggiornerete in comode e belle case tradizionali, scegliendo tra tanti servizi : colazioni gourmet, pranzi e aperitivi degustazione; passeggiate storico-antropologiche, materiali informativi, supporto e assistenza per tutto il vosro soggiorno…La nostra proposta di accoglienza è rivolta a viaggiatori individuali e piccoli gruppi. Nel frattempo contattateci in posta privata per essere subito nostri ospiti! Stay tuned!
16/02/2020
In questo inverno mite e splendente, ci sono a Marzamemi mille angoli dove leggere un buon libro: in riva al mare, in un tavolino soleggiato, o su una vecchia sedia vicino alle onde. Oggi abbiamo scelto questo saggio di Gotor , "L'italia del Novecento", che si legge come un romanzo. Un libro da tenere a portata di mano come un prontuario, per conoscere la nostra storia recente e provare a rispondere ai suoi perché.
06/01/2020
la notte dell'Epifania chiude il momento dell'anno piu' scintillante e colmo di speranze. Dalle rive del nostro mare vi auguriamo un anno dolce e speciale, noi chiuderemo per qualche settimana, per prepararci a un 2020 di calda accoglienza. Vi aspettiamo (da marzo) qui, a Marzamemi, da Trovarsi bed&book, una casa fatta di onde, carta, e storie❤️
19/11/2019
Ho scoperto "Il Libraio di Selinunte" nella notte che hi trascorso nel vostro Bed&Book. Ho trovate risposte a domande che non sapevo d'avere e una sensazione di dolce pienezza che pochi luoghi sanno regalare.
(Grazie per la recensione a una nostra ospite)
12/11/2019
Ci sono panorami per cui serve una preparazione atletica del cuore.
Come quello che ogni giorno sulla terrazza del nostro Bed&Book TROVARSI si disvela agli occhi degli ospiti.
30/10/2019
Nel nostro Bed&Book TROVARSI troverete ad attendervi più di 400 testi: invito per chi volesse fare di un weekend di riposo un momento letterario di scoperta.
Buona lettura.
19/10/2019
Cullati dal sole di ottobre ieri abbiamo tagliato il nastro del nostro Book Fest. Oggi siamo già pronti con i nuovi appuntamenti in programma, ecco cosa non perdervi:
ore 11/13 I DONI DEGLI DEI (VERBA VOLANT EDIZIONI) Laboratorio di racconto disegnato (8/12 anni) con Marcella Brancaforte presso Terrazza Trovarsi Bed&Book
ore 16/18 STOP ALLA VIOLENZA, LE PAROLE PER DIRLO. Incontro con Silvia Garambois, giornalista associazione GIULIA, introduce Santina Giannone, giornalista presso Spazio Libri Liccamuciula
ore 18,30 GIOVANNI TIZIAN, STEFANO VERGINE, IL LIBRO NERO DELLA LEGA (LATERZA), dialoga con gli autori Roberto Fai, scrittore e filosofo presso cortile di Palazzo Villadorata
ore 22,30 LEGGERE è SEXY, book party con scambio libri, selezione musicale ANGELO MAGNI, presso Liccamuciula, Piazza Regina Margherita
14/10/2019
Attimi in cui il cuore ti dice:"Si, sarei capace di amare".
09/10/2019
Per noi i libri sono ogni giorno ospiti importanti, li abbiamo scelti come compagni, complementi d'arredo, segno distintivo della nostra ospitalità. Per questo siamo tra i sostenitori del Marzamemi Book Fest, che dal 18 al 20 ottobre porterà a Marzamemi scrittori, giornalisti, appassionati della lettura e, soprattutto, tante buone idee.
Vi aspettiamo!
02/10/2019
Vi abbiamo preparato un posto dove l'attesa è il più bello dei traguardi.
I nostri ospiti del Bed&Book Trovarsi ci raccontano così l'alba sulle rive del Mediterraneo.
25/09/2019
Scrivere fino a notte fonda con la playlist che il mare offre quella sera: lasciva serenata di un innamorato, tammurriata al ritmo dei capricci del vento, o esecuzione orchestrale di un fine settembre dove l'estate non vuole fare spazio all'autunno.
Piccoli piaceri indimenticabili che gli ospiti del nostro Bed&Book TROVARSI ci raccontano.
15/09/2019
L'abbiamo attesa come un cecchino con l'obiettivo in mano. Le abbiamo rubato i suoi attimi più belli, quando il mare sputa fuori il sole. Vi raccontiamo in due minuti il miracolo che ogni giorno ci passa sulle nostre teste, ignare.
(Grazie per il regalo a chi nel nostro Bed&Book ha fatto l'alba, l'ha rubata e condivisa con noi)
11/09/2019
Affacciarsi sull'alba e scoprire che ha rubato un pezzo di arcobaleno. Sulla terrazza del Bed&Book TROVARSI li collezioniamo, ogni mattina.
06/09/2019
Leggere comodamente sdraiati, su una terrazza in riva al mare è meraviglioso, e così leggere su un tavolo illuminato da una lampada speciale, mentre intorno cade il buio.
E, come ogni lettore sa, leggere tra le morbide lenzuola del proprio letto è bellissimo, abbandonando pagine e occhiali mentre arriva il sonno.
Qui da TROVARSI Bed&Book vi offriamo mare, bellezza, colazioni gourmet e ogni modalità di lettura (i libri di Carver e M. Robinson che vedete in foto, vi aspettano questo mese sul comodino).
01/09/2019
Si allungano, tremano, tornano a danzare.
Intorno c’è la notte di Marzamemi, coi suoi antichi cunti di fantasmi, amori perduti e creature magiche.
Nel nostro Bed&Book Trovarsi abbiamo tutte le storie che servono per tenervi svegli fino all’alba.
O per cullarvi come quand’eravate bambini (foto della nostra ospite Giorgia).
25/08/2019
Chiamatelo azzurro. Dalle finestre del nostro Bed&Book Trovarsi siamo pronti a dimostrarvi che ne abbiamo un centinaio di sfumature diverse.
Grazie alla nostra ospite Maria Cristina per avercelo ricordato con il suo scatto.
20/08/2019
Due sedie e l’infinito.
Racconto minimo di un sogno più grande.
Grazie a Giorgia, ospite delicata e attenta, per avercelo raccontato, con le sue bellissime foto, dalle stanze di TROVARSI Bed&Book.
16/08/2019
"Ci siamo riposati in questo meraviglioso posto dal quale non volevamo più andare via. Ha una grande energia. Ho letto un intero libro e mi si è riaccesa la voglia di scrivere il mio romanzo, in cantiere da anni".
(Grazie al nostro ospite Christian per queste parole, e per le sue foto).
12/08/2019
Non possiamo raccontarvi questa alba. Possiamo darvi appuntamento qui, su questo specchio di mare fiabesco, per vedere se assomiglia a quello che immaginavate.
(Dalla terrazza di Trovarsi B&BOOK, luglio 2019) .
08/08/2019
Esistono luoghi per l’ospitalità diversi da alberghi o pensioni, cioè vere case libreria (o librerie con letti); ho sentito che questa era un’altra piccola follia che avrei amato e così ne abbiamo realizzato una qui, proprio davanti a Liccamuciula, sulle rive del Mediterraneo.
Il nostro primo Bed&Book si chiama "Trovarsi". Sul nostro blog vi racconto come è nato.
Barbara❤️
Il bed&book Trovarsi a Marzamemi è il luogo per viaggiatori che vogliono vivere un'esperienza di viaggio immersi nei libri.
13/04/2016
Per conoscere meglio una terra di commovente bellezza, sulle tracce di Montalbano...c'è anche Marzamemi, con il suo fascino e le sue storie. Rivedi con noi l'ultima puntata di GEO&GEO, RAI 3, e contattataci subito per raggiungere questa meraviglia!
Geo ci porta nella meravigliosa Sicilia sud-orientale, in una frazione del Comune di Scicli nei luoghi dove si svolgono a più riprese le indagini del commissario Salvo Montalbano, la creatura di Andrea Camilleri.
10/05/2015
La vera poesia non dice niente, elenca solo delle possibilità, apre tutte le porte, e voi potete passare per quella che preferite. »
(Jim Morrison)...Porte di Marzamemi, vacanze di maggio.
Be the first to know and let us send you an email when Bed&Book Sicilia - Ospitalità Diffusa Marzamemi posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Contact The Business
Send a message to Bed&Book Sicilia - Ospitalità Diffusa Marzamemi:
Videos
L'alba sul mare di Marzamemi
L'abbiamo attesa come un cecchino con l'obiettivo in mano. Le abbiamo rubato i suoi attimi più belli, quando il mare sputa fuori il sole. Vi raccontiamo in due minuti il miracolo che ogni giorno ci passa sulle nostre teste, ignare.
(Grazie per il regalo a chi nel nostro Bed&Book ha fatto l'alba, l'ha rubata e condivisa con noi)
Want your business to be the top-listed Travel Agency?
Share
Trovarsi- Il Bed&Book a firma Liccamuciula
UNA CASA ALLA FINE DEL MONDO
Nel cuore della tonnara di Marzamemi, estremo sud di Sicilia e d’Europa, una vecchia casa sul mare rinasce grazie alla visione e alla testardaggine di Enzo Cucchi, grande protagonista dell’arte contemporanea. Con un restauro ardito e visionario, l’artista rende la casa un rifugio unico e prezioso, dove ogni singolo elemento è creato, con la sua supervisione, da giovani architetti, designer e artigiani siciliani. Oggi, la casa del grande pittore della Transavanguardia, si apre ai viaggiatori con una formula inedita: diventa bed&book, luogo dove dormire tra i libri, protagonisti dell’ospitalità, insieme all’arte, al design e al paesaggio di Marzamemi.
A disposizione degli ospiti una libreria diffusa in continua crescita: la selezione libraria è stata curata da Barbara Fronterrè, fondatrice di Liccamuciula, l’originale “cucina con libri” sulla piazza di Marzamemi), che ha aggiunto alla collezione personale di Enzo Cucchi appassionate selezioni per temi. Il suo nome è “Trovarsi”: un omaggio a Pirandello, alla Sicilia e alla grande letteratura.
Piena di luce, aria, tetti altissimi e grandi vetrate sul mare, Trovarsi Bed&book è una casa accogliente e con spazi ampi e modulabili. Al suo interno potrete trovare:
· grande camera matrimoniale con vista mare e bagno en suite;
· seconda camera matrimoniale con anticamera-biblioteca, bagno riservato, piccolo terrazzino vista mare riservato;
· Ampio living, aperto sulla terrazza, con aree lettura e librerie;