Con Bianca a Sydney

Con Bianca a Sydney Carissimi, dal 2008 sono guida turistica in lingua italiana a Sydney e dintorni. Vi aspetto!
(3)

RIFLESSI SU VETRI DI NAVI E VELE...
13/11/2024

RIFLESSI SU VETRI DI NAVI E VELE...

Non sono foto bellissime ma... tant'è... Great Ocean Road in Victoria
08/11/2024

Non sono foto bellissime ma... tant'è... Great Ocean Road in Victoria

SEXY TIME PER LE CICALE!!!
23/10/2024

SEXY TIME PER LE CICALE!!!

WARATAHS IN FULL BLOSSOM!
23/10/2024

WARATAHS IN FULL BLOSSOM!

COME ON SYDNEY... YOU COULD DO SO MUCH BETTER! LOOK AT MELBOURNE ARCHITECTURE. SYD... sincerely you STINK! (lucky you ha...
08/09/2024

COME ON SYDNEY... YOU COULD DO SO MUCH BETTER! LOOK AT MELBOURNE ARCHITECTURE. SYD... sincerely you STINK! (lucky you have the bay!)

29/08/2024

PER CHI VUOLE SAPERNE DI PIÙ SULL'ORGANIZZAZIONE DELLE COMUNITÀ ABORIGENE

LE ZONE TRIBALI SONO BASATE SU ACQUA DISPONIBILE

La popolazione aborigena corrispondeva alla capacità di trasporto della terra perché gli aborigeni vedevano il loro mandato primario come prendersi cura della terra e dell'altro, la loro società era concentrata sullo sviluppo di tecnologie sofisticate per la gestione del territorio, l'allestimento delle risorse e il controllo della popolazione.

La struttura della società aborigena rifletteva anche queste considerazioni ecologiche e l'anzianità è stata raggiunta non semplicemente attraverso l'età, ma attraverso meriti dimostrati e accumulati sia nella conoscenza religiosa che secolare. Non c'era quindi alcuna divisione tra Chiesa e Stato, perché gli anziani dovevano dimostrare una base di conoscenza unificata e un approccio comune al processo decisionale.

Attraverso questa miscela di autorità spirituale e secolare in un sistema di anzianità. La società aborigena potrebbe essere meglio descritta come una "meritocrazia druidica". Era quindi una società veramente comunalista senza individui o gruppi specifici che controllavano le risorse.

Non c'è stato accumulo individuale di ricchezza o potere e di conseguenza non c'è stato alcun accumulo di povertà o svantaggio accumulato. non c'erano differenze di classe sociale a parte il rispetto dovuto all'età e al merito, e come indicato. prendere decisioni era per consenso piuttosto che per editto.

Tutte le aree tribali erano basate su bacini idrografici e il sistema totemico era utilizzato come mezzo di conservazione delle specie e gestione del territorio. ' Il sistema totem aveva quindi uno scopo ecologico primario e tutte le conoscenze erano integrate attraverso il sistema totem per servire questo scopo primario ecologico.

Questo obiettivo ecologico è stato raggiunto dal modo universale in cui il sistema totem era strutturato in tutta l'Australia e, a sua volta, come questo ha determinato la struttura della società aborigena stessa. La parentela familiare aborigena era quindi parte integrante del loro sistema di relazione e controllo ecologico. Gli aborigeni quindi vedevano la società umana come una parte interdipendente dell'intera ecologia e non separata da o detenuta il dominio su di essa.

Ad esempio, in tutte le società aborigene esisteva una divisione concettuale di Yin e Yang, dove ogni essere vivente e non vivente era diviso tra queste due metà o "moieties". Al livello più semplice (e ci furono diverse eccezioni rituali) ciò significava che un individuo non poteva cacciare o mangiare nessuno degli animali nella propria frazione. perché erano i suoi cugini spirituali.

In questo modo almeno la metà delle fonti di cibo erano tabù per un individuo e, per esempio, potrebbe significare che potevi mangiare wallaby ma non canguro grigio, o opossum dalla coda ad anelli ma non opossum dalla coda a spazzola Come indicato, il sistema totem governava anche il matrimonio e le relazioni familiari e insieme alle comuni pratiche contraccettive maschili e femminili, tutte le tribù assicuravano che la loro popolazione rimanesse coerente con la naturale capacità di trasporto della terra.

Tuttavia, questa non è stata solo la capacità di carico del terreno in un anno buono o medio, ma anche il peggiore degli anni. Per gli aborigeni l'abbondanza era la norma. Queste pratiche di gestione del territorio e controllo della popolazione significavano quindi che prima dell'insediamento britannico nel 1788 gli aborigeni in Australia godevano del più alto tenore di vita comune di qualsiasi popolo al mondo.

Estratto da: 'La polvere della mente' L'uso della guerra biologica nella conquista dell'Australia. Di Jim Poulter

20/08/2024

Due roos che giocano. Uno è un raro canguro albino.

Fiori invernali di Sydney.
12/08/2024

Fiori invernali di Sydney.

OGGI A LINCOL'S ROCK BLUE MOUNTAINS ABBIAMO TROVATO QUESTO BEL MUCCHIO DI IMMONDIZIA! Non solo ci sono orde di imbecilli...
31/07/2024

OGGI A LINCOL'S ROCK BLUE MOUNTAINS ABBIAMO TROVATO QUESTO BEL MUCCHIO DI IMMONDIZIA! Non solo ci sono orde di imbecilli che deturpano la roccia con I loro graffiti da burini ora fanno anche i pic nic lasciano buste di plastica e immondizia in giro. Con le gentilissime turiste di oggi abbiamo raccolto tutto e messo nei bidoni. Ma CHE RABBIA!!!!

SENZA PAROLE....
26/07/2024

SENZA PAROLE....

IN UN TOUR ALLE BLUE MOUNTAINS SI PUÒ INCONTRARE DI TUTTO ... ANCHE DUE CAVALIERI MEDIOEVALI!!!! 😵‍💫
09/07/2024

IN UN TOUR ALLE BLUE MOUNTAINS SI PUÒ INCONTRARE DI TUTTO ... ANCHE DUE CAVALIERI MEDIOEVALI!!!! 😵‍💫

Tra una secchiata di acqua e un'altra il panorama risulta limpidissimo e il blu ancora più intense! È Sydney versione in...
05/07/2024

Tra una secchiata di acqua e un'altra il panorama risulta limpidissimo e il blu ancora più intense! È Sydney versione invernale.

ACQUA!!!! TANTA, TANTA ACQUA!!! SEMBRA DI ESSERE IN NUOVA ZELANDA! Queste sono le cascate di Katoomba.
04/07/2024

ACQUA!!!! TANTA, TANTA ACQUA!!! SEMBRA DI ESSERE IN NUOVA ZELANDA! Queste sono le cascate di Katoomba.

The Devil was out!!! ❤❤🤍
25/05/2024

The Devil was out!!! ❤❤🤍

Notate niente in questa foto? L'omino sul tetto... Accipicchia Picciacchia!!!
23/04/2024

Notate niente in questa foto? L'omino sul tetto...
Accipicchia Picciacchia!!!

Post senza parole...
23/04/2024

Post senza parole...

ALBA A ULURU.
14/03/2024

ALBA A ULURU.

11/03/2024

Address

Sydney, NSW
2000

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Con Bianca a Sydney posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Con Bianca a Sydney:

Videos

Share


Other Tourist Information Centers in Sydney

Show All