Guide Italiane in Belgio

Guide Italiane in Belgio Seguici per rimanere aggiornato/a sui nostri contenuti e le nostre visite!

Guide Italiane in Belgio è un'associazione di fatto nata dalla collaborazione pluriennale di alcune guide turistiche e museali italiane attive sul territorio belga.

A Bruxelles persino gli edifici respirano un'aria surrealista!
21/09/2024

20/09/2024

Sara e Raffaela mentre presentano il mestiere di guida turistica e l'associazione Guide Italiane in Belgio a degli studenti di Perugia.

La Camera Di Commercio Belgo-Italiana ci ha invitati a inizio settembre nella sede di Bruxelles e noi siamo sempre contenti di poter parlare del nostro lavoro e di condividere esperienze e aneddoti.

Cogliamo l'occasione per ringraziare dell'invito!

Uno dei posti preferiti dei nostri gruppi italiani: la Graffitistraatje di Gent.I contributi degli artisti cambiano rapi...
10/09/2024

I contributi degli artisti cambiano rapidamente e ci sorprendono ogni volta.

Nella foto trovate un paesaggio della città opera di

07/09/2024

Un aspetto positivo di essere guide? Passare la mattina presto andando al lavoro per le vie del centro ancora deserte, approfittando della frizzante aria del mattino e delle meraviglie della città!😊
Nella foto la via che conduce al famoso Manneken P*s con il simpatico murale di Tintin!

25/08/2024

Alle porte di Bruxelles, passeggiando nella parte fiamminga della foresta di Soignes, potreste imbattervi in questo meraviglioso padiglione, chiamato Loggia Reale, da cui i membri della famiglia reale del Belgii erano soliti assistere alle corse dei cavalli nell'ippodromo di Groenendaal. Oggi l'ippodromo non esiste più, ma al suo posto troverete degli immensi prati che con la luce del tramonto si illuminano di straordinari tonalità di verde e oro.

17/08/2024

Il Mercator non è solo uno splendido veliero, ma anche un interessantissimo museo che potrete visitare ad Oostende, una delle più suggestive stazioni balneari della costa belga!

Accoglienza in p***a magna per gli atleti belgi ieri sulla Grand-Place di Bruxelles!🇧🇪🎉Folla, musica e un caldo insolito...
13/08/2024

🎉Folla, musica e un caldo insolito hanno celebrato l'arrivo degli atleti belgi di ritorno dalle Olimpiadi di Parigi.

Abbiamo festeggiato le 10 medaglie del Belgio, 6 di bronzo, una d'argento e 3 d'oro. Si tratta del miglior record per il paese dal 1924, 100 anni fa!💪

08/08/2024

Sapete cos'è questo oggetto? Si tratta di un "carillon", sì proprio come i nostri carillon ma formato gigante, attraverso il quale si generano le melodie delle campane issate nelle torri civiche o nei campanili. Questo in particolare si trova nel Belfort di Gent.

01/08/2024

Un romantico scorcio del Lago dell'Amore a Bruges con in primo piano un'installazione fiorita legata alla Triennale di arte contemporanea.

26/07/2024

La Madonna di Jean Fouquet è sicuramente uno dei massimi capolavori esposti al Museo di Belle Arti di Anversa. Da non perdere!

Nonostante l'estate sembri tardare dalle nostre parti, vi assicuriamo che il cielo limpido a volte lo vediamo anche qui!...
13/07/2024

Nonostante l'estate sembri tardare dalle nostre parti, vi assicuriamo che il cielo limpido a volte lo vediamo anche qui!😊

27/06/2024

27.06.24. Ore 11.00 del mattino, 26 gradi Celsius. Il sole splende forte su tutto il Belgio e noi siamo a "flâner", a Liegi, lungo la Mosa. La nuova torre delle finanze di Liegi è più che magnifica questa mattina.

Ti starai sicuramente chiedendo se le foto le abbiamo scattate dalla passeggiata/pista ciclabile, da una delle tante barche che fendono le acque della Mosa oppure dalla linea del nuovissimo tram o dalla bellissima isola de La Boverie...Seguici a piedi, in tram, in barca, scopri con noi la Città Ardente, i suoi segreti e la sua storia.

Qualche scatto passeggiando per le strade secondarie di Gent...💚
26/06/2024

Attenzione, se passate per Anversa King Kong è fuggito dallo zoo!😜
15/06/2024

Una magnifica veduta di Gent che potrete ammirare salendo in cima al Belfort.
09/06/2024

05/06/2024

La Grand Place di Bruxelles regala sempre grandi emozioni, basta vedere i volti sorridenti di questo eccezionale gruppo di amanti dell'arte in tour nelle Fiandre con Raffaela in questi giorni!

Uno dei momenti più emozionanti quando si visita Bruges in primavera: la nascita dei piccoli cigni!🦢Oggi si scaldavano l...
26/05/2024

Oggi si scaldavano l'un l'altro in una giornata piovosa. Che tenerezza!😍

Ancor più bella di notte❣️❣️❣️ La stazione centrale di Antwerpen. 🖤💛🤎
24/05/2024

Grazie a Italia per passione per averci gentilmente accolto nella loro sede e permesso di parlare del nostro lavoro!Ital...
17/05/2024

Italia per Passione si occupa da anni di promuovere ed insegnare lingua e cultura italiana.

Venerdì 19 aprile ci siamo recati alla sede situata a Chaussée de Blondael 590 (Ixelles, Bruxelles) per presentare il nostro lavoro di guide turistiche al pubblico di Italia per Passione.

Abbiamo parlato dei nostri percorsi in quanto guide professioniste e membri di Guide Italiane in Belgio. Ci siamo divertiti a raccontare i nostri migliori aneddoti da guide e le avventure sul campo. Senza dimenticare le sfide che questo mestiere così particolare ci presenta regolarmente.

Abbiamo inoltre parlato dei nostri luoghi preferiti in Belgio e scelto alcune destinazioni amate dagli italiani.

Il pubblico di Italia per Passione ci ha accolti con gentilezza ed interesse!

11/05/2024

Ieri sera una splendida aurora boreale è apparsa nei cieli sopra Bruxelles! L'anno prossimo programmate una vacanza da queste parti e chissà che non abbiate la chance di vederne una...

09/05/2024

9 maggio 2024. Qualche scatto dell'emozionante Processione del Santo Sangue di Bruges. Un evento unico, con 1800 figuranti, una città gremita di gente, venuta dai 4 angoli del mondo, per assistere a questo evento che non cessa di affascinare fin dal 1304.

Giornata di sole alla
12/04/2024

11/04/2024

Anche quest'anno, Guide Italiane in Belgio è presente all'annuale apertura dei giardini di tulipani del Keukenof, a Lisse, nei Paesi-Bassi. Se la nostra guida Francesco ha cercato di fare la star, tra fresie e giacinti profumatissimi, le vere star erano le molteplici specie di tulipani, come potete vedere dalle foto. Per concludere la giornata, siamo andati a Zaanse Schans, per vedere i favolosi mulini del 19 secolo. Francesco ha ben pensato di indossare il tipico verde delle case dei pescatori e dei mulini.

Se anche tu come noi ami le fioriture ed hai sempre sognato di visitare i giardini del Keukenof, non esitare a contattarci.

I giardini sono aperti, ogni anno ad aprile e maggio.

09/04/2024

Questa settimana a Bruxelles è il periodo di fioritura dei ciliegi giapponesi: uno spettacolo davvero imperdibile con strade e parchi tinti di petali rosa!

30/03/2024

KMSKA -Museo di Belle Arti di Anversa. vi porta alla scoperta dei musei più belli e significativi delle Fiandre. Per questo Sabato Santo, abbiamo ben pensato di organizzare una visita al bellissimo Museo di Belle Arti di Anversa. Dopo 12 anni di chiusura, finalmente, possiamo godere di cotanta bellezza.

Scopri con noi I tanti musei della città di Anversa. Contattaci per conoscere le nostre offerte.

Vi aspettiamo numerosi, per altre, indimenticabili, incredibili visite museali.

Oltre alle visite guidate, i membri di Guide Italiane in Belgio possono presentare conferenze su diversi temi.🗣Questa se...
22/03/2024

🗣Questa settimana Sara ha tenuto in Italiano una conferenza su Margherita di Parma e Piacenza per un'associazione della città di Kortrijk.

🔍Un personaggio storico affascinante, tra i più influenti del '500 europeo e italiano, Margherita è stata un vero train d'union tra le Fiandre e l'Italia.

🇧🇪🇮🇹Un'ottima occasione per mettere in risalto i legami storici tra i nostri due paesi!

☀️ Giornata di sole a Gand!Anche qui ci si può abbronzare di tanto in tanto. Soprattutto durante una visita all'aria ape...
18/03/2024

☀️ Giornata di sole a Gand!

Anche qui ci si può abbronzare di tanto in tanto. Soprattutto durante una visita all'aria aperta.

Oggi sembrava che la primavera avesse fretta di mostrarsi in tutto il suo splendore. Abbiamo visitato Gand e Bruges, scattato tantissime foto e ammirato i migliori paesaggi in città.

😍 Il nostro gruppo oltre che ammaliato è pure abbronzato!

VisitFlanders - Fiandre e Bruxelles

Dinant in tutto il suo splendore!Ieri Sara ha guidato qui uno dei nostri gruppi italiani in visita.☀️Dopo giornate grigi...
15/03/2024

Dinant in tutto il suo splendore!

Ieri Sara ha guidato qui uno dei nostri gruppi italiani in visita.

☀️Dopo giornate grigie e piovose il sole ci ha accompagnato nella scoperta di questa splendida cittadina vallona.

Ciliegina sulla torta: la visita della cittadella con tanto di foto spettacolari sul fiume Mosa.

Ufficio Belga per il Turismo Vallonia
Ville de Dinant

Buona Giornata Internazionale della Guida Turistica!Si festeggia proprio oggi, 21 febbraio🎉🥳Auguri ai colleghi e alle co...
21/02/2024

Buona Giornata Internazionale della Guida Turistica!

Si festeggia proprio oggi, 21 febbraio🎉

🥳Auguri ai colleghi e alle colleghe di tutto il mondo!

Si è appena concluso un fine settimana fantastico, ricco di visite guidate con gruppi di studenti italiani.❤️Siamo stati...
19/02/2024

Siamo stati in giro tra Bruxelles e Bruges parlando di storia e tradizioni del Belgio.

☀️Il bel tempo di ha accompagnato permettendoci di scattare delle belle foto!

Adres

Brussels

Meldingen

Wees de eerste die het weet en laat ons u een e-mail sturen wanneer Guide Italiane in Belgio nieuws en promoties plaatst. Uw e-mailadres wordt niet voor andere doeleinden gebruikt en u kunt zich op elk gewenst moment afmelden.