13/10/2020
Messaggio del Boss:
Amiche e amici belli, è un post lungo ma vi prego di leggere con attenzione!
Come sicuramente saprete io e tutti i miei colleghi non stiamo passando un bel momento. Non sappiamo se tutto quello che si sta facendo per contrastare il covid sia giusto o meno, se servirà oppure no. Siamo delusi, più che arrabbiati, e sconfortati, ma in qualche modo dobbiamo andare avanti, e ho (abbiamo) bisogno di voi.
Non tutto è stato vietato (come le feste private), qualcosa si può fare (cerimonie per eventi religiosi, attività ludiche presso centri ricreativi, allestimenti, colazioni a casa) e lo possiamo fare.
Ma fatelo con chi ha una regolare P.IVA, paga le tasse, rispetta i protocolli, ha dipendenti (e ha speso soldi per mettere in regola il suo locale, attrezzature e personale), e ha fatto dell'intrattenimento il suo lavoro e la sua vita! Si, vita! Perché lavorare a Natale, Pasqua e Capodanno è anche una scelta di vita! E va rispettata!
Non fatevi ingolosire da vostro "cugino" che vi fa fare la festa nel suo "locale" (che poi è un garage zeppo di muffa), tanto chiudiamo le porte (ciò vuol dire che non ha nemmeno un'uscita di sicurezza) e fa ve**re a cantare il geometra del catasto "che è bravo e si prende poco, tanto lo fa per hobby".
Abbiate cura di voi, dei vostri cari e di noi.
Siamo professionisti così come lo sono gli avvocati a cui vi rivolgete per le vostre rogne, o il macellaio che sceglie la carne migliore da dare ai vostri bimbi (non ho mai visto il geometra del catasto andare in tribunale, nè vi ho mai visto comprare la carne da vostro "cugino" senza saperne la provenienza).
Dalla fine del lockdown ho lavorato (sia personalmente, sia i miei ragazzi in giro per eventi) sempre rispettando le normative, in locali che hanno investito in sicurezza, e continueremo a farlo.
Si può ancora festeggiare un battesimo con 30 persone, si può ancora andare in un ristorante e ascoltare un bravo cantante di piano-bar, si può ancora far arrivare Spiderman che consegna la colazione a vostro figlio, si può ancora andare il ludoteca e fare il laboratorio di giardinaggio.
Si può ancora farlo nel rispetto delle regole e nella salvaguardia dei professionisti.
Si può ancora sorridere, e chi vi fa sorridere è un professionista!