Capibara sotto casa mia, in una metropoli come Rio💚
Al centro commerciale dietro casa mia 🐹
Dall’isola dove vivo prendo la barca che mi porta direttamente al centro commerciale… percorrendo la laguna appunto
Qua vivono molti animali quali i capibara…
Mi è capitato alcune volte di avvistarli nuotando in gruppo nella laguna oppure appunto mangiando a due metri dalle persone
Ricordiamo che questa è una metropoli… Rio de Janeiro
Che per quanto enorme è piena di meraviglie naturali.. flora e fauna pazzesche quasi ci trovassimo in Pantanal o Amazzonia.
#capivara #capybara #capivaras #o #capybaras #pantanal #raposinha #animal #brasil #capibara #amor #capybaralove #carpincho #ruivo #fotografia #ruivoacobreado #ruivolaranjinha #natureza #ruivosdobrasil #photography #capybarasofinstagram #nature #ruivas #agua #animais #animals #camera #ruivaspoderosas #redhair #bhfyp
Situato sulle pendici di Santa Teresa, il Ruins Park vanta una delle viste più belle del centro e della baia di Guanabara.
Situato sulle pendici di Santa Teresa, il Ruins Park vanta una delle viste più belle del centro e della baia di Guanabara.
Questo posto è perfetto per rilassarsi, avere un appuntamento romantico o parlare appoggiandosi sullo splendido panorama.
Il Centro Culturale Parque das Ruinas di Rio è il più grande simbolo dell'antico splendore del quartiere di Santa Teresa, all'inizio del XX secolo, durante quella che divenne nota come la "Belle Epoque" della Città Meravigliosa.
La casa colonica dove oggi il Centro e culturale è il cuore del Parque das Ruinas, apparteneva ad un personaggio molto famoso nel suo tempo fu un grande mecenate dell'arte.
Il risultato finale della ristrutturazione ha permesso di preservare i resti del vecchio palazzo creando un design moderno e funzionale, dando particolare importanza alla spettacolare vista del piano superiore dove si ha una magnifica vista della città.
Coloro che vogliono divertirsi con la vostra famiglia, il posto è perfetto anche come il centro culturale del parco ha una programmazione libera e intensa tra cui mostre, teatri per bambini, spettacoli circensi e musica.
.
.
.
by Thiago Marano for DiscoveryRio
Petropolis - IMPERIAL tour
Visita il museo imperiale di don Pedro.
Passeggia per le via Santa Tereza.
Ammira la maestosa bellezza del Palazzo da Quintais.
Entra nel Palazzo di Cristallo.
Pranza con cucina tipica brasiliana
Esplora la casa di Santos Dumont.
.
.
Visit the don Pedro imperial museum.
Stroll through the Via Santa Tereza.
Admire the majestic beauty of the Quintais Palace.
Enter the Crystal Palace.
Have the lunch of typical Brazilian cuisine
Explore the house of Santos Dumont.
.
.
by Thiago Marano for DiscoveryRio
Fantastic Ocean View - Copacabana Beach
Copacabana non è una spiaggia.
E’ un’icona di sabbia e vita, un mito fatto di musica, belle ragazze, acrobati con la palla al piede, brindisi fino a notte fonda. Insomma: è la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro. Una mezzaluna di sabbia chiara di quasi quattro chilometri accarezzata dal vento e dal profumo di noce di cocco con alle spalle la caratteristica pavimentazione bianco e nero progettata da Burle Marx e la giungla degli hotel.
La lunga distesa di sabbia di Copacabana è una delle più famose al mondo. Un ritrovo per il jet set ma anche e forse soprattutto per la gente di Rio de Janeiro dal lontano 1920 con due forti che sembrano fare la sentinella alle due estremità della spiaggia, aggiungendo un tocco di storia alla magia della vita di mare. A sinistra della spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro si staglia l’imponente Pan di Zucchero e in fondo alla mezzaluna di sabbia il forte Duque de Caxias costruito nel 1779. Sulla destra, invece, a chiudere come una quinta teatrale si nota il forte di Copacabana, molto più recente, che risale al 1914 e ospita il Museo dell’Esercito.
La spiaggia si estende per 4 km, allineata da est-ovest e i bagnanti sono protetti dagli assistenti che controllano i posti di salvataggio che vanno dal numero due al numero sei, circa uno ogni chilometro. Di notte la spiaggia è illuminata da grandi fanali che regalano una stravagante atmosfera un po’ surreale.
by Thiago Marano for DiscoveryRio
IPANEMA Beach tour
Ipanema è entrata nei cuori dei brasiliani e in quelli di tutto il mondo grazie alla dolce canzone del 1962 di Antonio Carlos Jobin, “Garota de Ipanema” (La ragazza di Ipanema).
La spiaggia di Ipanema è la più esclusiva di Rio de Janeiro. Situata nell’omonimo quartiere della città, il suo nome significa “acqua cattiva”, intendendo che il mare qui non è adatto alla pesca ma è ottimo per tutto il resto: le onde infatti sono alte proprio per questo, specialmente d’inverno, e la spiaggia è un perfetto spot per il surf.
La spiaggia, lunghissima, è sempre piena di gente che la vive letteralmente: si gioca a beach volley, a foot volley o a football, c'è chi danza e chi prende semplicemente il sole. Nei pressi di Rua Farme de Amoedo c’è un’area conosciuta come Gay Beach, mentre il Posto 9 è fin dagli anni Sessanta una zona frequentata da celebrità, VIP e artisti.
La movimentata spiaggia di Ipanema vi coinvolgerà ma per un momento di break avrete sempre la possibilità di bere una birra o dell’ottima cachaça reperibile ovunque sulla spiaggia, godendovi questa distesa d’avorio su cui vegliano Dois Irmanos, le due montagne gemelle all’estremità occidentale.
STADIUM MARACANÃ
MARACANÃ experience
.
- Ammira lo stadio più emblematico del Brasile prenotando in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al Maracanã, un'attività assicurata per attirare gli appassionati di calcio.
Puoi optare per esplorare la sede, che ha ospitato le partite di calcio durante la Coppa del Mondo e le Olimpiadi, in modo indipendente o con una visita guidata ogni ora.
Visita lo spogliatoio e la sala stampa.
Scendi sul campo e ammira trofei e artefatti che rendono testimonianza della storia dello stadio. -
.
.
.
.
- Admire the most emblematic stadium in Brazil by booking in advance your entrance ticket to the Maracanã, an insured activity to attract football fans.
Opt for exploring the venue, which hosted football matches during the World Cup and the Olympics, independently or with an hourly guided tour.
Visit the locker room and press room.
Get on the field and admire trophies and artifacts that bear witness to the history of the stadium. -
.
.
by Thiago Marano for DiscoveryRio
Favela Rochina - Rio
Le favelas a Rio sono una caratteristica della città. Il #fenomeno delle favelas, in realtà, è diffuso in praticamente tutte le città brasiliane di medie e grandi dimensioni ma Rio, con oltre 1000 favelas e aglomerados subnormais (tra 600 e 700 secondo altre interpretazioni), è la città che più di tutte comunica lo stereotipo della favela brasiliana, che tanto colpisce l’immaginario collettivo.
Come si può definire 'Favelas': così si chiamano gli slums in Brasile. In altri luoghi e in altre lingue la parola “slum” può cambiare: baraccopoli (in Italia), bidonvilles, villas miserias.
Il concetto di fondo è pressoché lo stesso, con sfumature diverse per località differenti e storie distinte.
Quello delle favelas in Brasile e nella capitale fluminense, non è un fenomeno residuale. Tutt’altro. Soprattutto nell’area metropolitana di Rio de Janeiro, la percentuale di persone che vive in favela è molto elevata.
Secondo i dati aggiornati al 2016, a Rio de Janeiro si contano 1.019 favelas. Alcune sono comunità isolate, mentre altre sono raggruppate in complessi (complexos) più grandi.
Nella zona sud della città, quella dove con più probabilità vi troverete a muovervi, si trova invece quella che da molti considerata è la più grande favela del Brasile e dell’America latina intera, la favela di Rocinha. Oltre alla Rocinha, nella zona sud di Rio si contano altre trentuno favelas.
SCALINATA Selaron - Lapa
Selarón iniziò i lavori della famosa scalinata di Rio de Janeiro nel 1990. L’artista cileno viveva in una casa lungo la scalinata e decise di dare nuova #vita al luogo, che si trovava in condizioni di grave degrado. Per realizzare la sua immensa opera, Selarón utilizzava i #fondi raccolti grazie alla vendita dei suoi quadri.
A detta dello stesso Selarón, l’idea era quella di #trasformare i grigi gradini della scala e farne il suo personale #omaggio al popolo brasiliano. Per questa ragione, nella ristrutturazione del luogo il cileno scelse di adoperare il verde, l’azzurro e il giallo, colori della #bandiera brasiliana.
Nel 1998, proprio quando stava per finire i lavori della scala, Selarón ebbe una magnifica intuizione. Selarón scoprì un negozio che ogni sabato commercializzava antichi azulejos europei. Fu colpo di fulmine. Il pittore decise che doveva a tutti i costi utilizzare quelle piastrelle per portare avanti la sua installazione artistica.
Selarón stabilì che la sua scalinata sarebbe stata un’opera d’arte viva e in costante cambiamento. Contemporaneamente alla scelta di utilizzare quel #rosso così forte che colpisce chiunque la osservi, avrebbe alimentato la sua opera con #piastrelle sempre nuove. L’Escadaria Selarón sarebbe stata oggetto di una sostituzione permanente degli azulejos e sarebbe sempre stata diversa da se stessa.
Fino alla morte del suo inventore.
Nel 2015, due anni dopo la scomparsa dell’artista la Scalinata Selarón venne ufficialmente vincolata e messa sotto protezione delle Belle Arti. La città di Rio de Janeiro riconobbe così definitivamente l’interesse storico dell’opera e ne vietò la demolizione e la modifica architettonica di qualsiasi tipo.
Arrial Do Cabo
Toccata e fuga in Paradiso? 💙💌🌞
Si, per due, grazie! 😉
.
--> 150 €
TOUR ARRIAL DO CABO
Pick Up mattutino
- Trasferimento a Arraial do Cabo
- Escursione in #Barca
- Visita di 3 spiagge + la Grotta Azzurra
- Pranzo buffet
- Escursione in #buggy
Rientro in serata
Carnevale di Rio - SAMBODROMO
Rio de Janeiro è stato il primo e il più famoso dei #Carnevali brasiliani. Le sue origini risalgono agli anni trenta del XIX secolo, quando la borghesia cittadina importò dall'Europa la moda di tenere balli e feste mascherate, molto in voga a Parigi.
.
Sul finire del XIX secolo nella città vennero costituite le prime cordões ("corde" in Portoghese), gruppi di gente che sfilava per le strade suonando e ballando. Dalle cordões derivarono in seguito i moderni blocos ("quartieri"), gruppi di persone legati ad un particolare quartiere della città che sfilano con tamburi e ballerine, vestiti con costumi e magliette a tema per festeggiare il carnevale.
.
I blocos oggi sono parte integrante della festa a Rio: vi sono più di 100 gruppi con usi e tradizioni diversi, e ogni anno il numero cresce. Alcuni sono numerosi, altri più piccoli; alcuni sfilano per le strade in formazione, altri stanno nello stesso posto.
.
Ogni blocco ha un posto o una strada in cui festeggiare, e per i più grandi le strade vengono chiuse al traffico. I festeggiamenti cominciano da #gennaio e durano fino al termine del #carnevale, con gruppi di persone che ballano il #samba nel weekend agli angoli delle strade. Solitamente i festeggiamenti avvengono di giorno, o alla fine dell'orario lavorativo.
.
I blocos compongono loro stessi la musica che suonano in continuazione durante i festeggiamenti, basandosi su classici della samba o su vecchie musiche da carnevale chiamate Marchinhas de carnevale.
.
Il Carnevale di Rio de Janeiro è noto nel #Mondo soprattutto per le sfarzose #parate organizzate dalle principali scuole di samba della città. Le parate si tengono nel Sambódromo, e sono una delle principali attrattive turistiche del Brasile.
.
Le Scuole di Samba sono grandi e ricche organizzazioni che lavorano tutto l'anno in #preparazione del Carnevale. Le parate durano quattro notti, e fanno parte di una competizione ufficiale suddivisa in sette divisioni alla fine delle quali una scuola verrà dichiarata vinc