24/10/2024
Life Tourism dal 2025 userà in fase di selezione alcuni test psicoattitudinali. Life in collaborazione con personale specializzato ha creato questo test particolarmente utili per selezionare candidati nel ruolo di animatore turistico, in quanto permette di valutare caratteristiche essenziali per questo tipo di lavoro. Ecco i principali vantaggi:
1. Valutazione delle capacità relazionali: Misura l’attitudine del candidato nel rapportarsi con gli altri, essenziale per interagire con gruppi diversi di persone.
2. Adattabilità e problem solving: Il test permette di verificare la capacità di adattarsi a situazioni nuove e di risolvere problemi in modo rapido e creativo, qualità importanti in un ambiente in continua evoluzione come quello turistico.
3. Gestione dello stress: Valuta la capacità di lavorare sotto pressione, fondamentale durante i picchi di attività o in situazioni impreviste.
4. Motivazione e atteggiamento positivo: Esplora la predisposizione all’ottimismo, all’energia e alla motivazione, aspetti centrali per mantenere alta la qualità dell’intrattenimento.
5. Capacità organizzative: Un buon animatore deve anche saper pianificare e gestire attività in modo efficace; il test aiuta a misurare queste competenze.
Il test psicoattitudinale aiuta a individuare candidati che, oltre alle abilità tecniche, possiedono anche le caratteristiche mentali e personali necessarie per eccellere nel ruolo di animatore turistico.
Life Tourism & Consulting Entertainment vuole portare l’intrattenimento turistico ad un altro livello, certi di migliorare le qualità ed i servizi che proporremo nei nostri Progetti Personalizzati per i nostri clienti.
Questo passa da una selezione migliore dei candidati e dai progetti innovati visto il periodo e la crescita del turismo internazionale.
www.animazionelife.ch
[email protected]