Oggi saremmo dovuti partire per 3 giorni in Alsazia, abbiamo deciso di partire comunque con il nostro bus virtuale 🚌
Destinazione di oggi: Strasburgo e Colmar.
STRASBURGO, capitale dell'Alsazia 🇫🇷 al confine con la Germania 🇩🇪 nata sul fiume Reno e sede ufficiale del parlamento europeo è PATRIMONIO MONDIALE DELL'UNESCO.
Nella Grande Ile (grande isola) sorge la Cattedrale di Notre-Dame, capolavoro dell'architettura gotica insieme all'orologio astronomico ⭐️
In questo quartiere della città vecchia non mancano le birrerie 🍻 e winstubs per un tipico pranzetto alsaziano.
Passiamo, poi dal quartiere della Petite France con le sue case a graticcio e i suoi canali alla Place de la République: una grande piazza giardino nel cuore del quartiere "tedesco". Strasburgo è l'emblema del binomio tra cultura francese e cultura tedesca 🇫🇷🇩🇪
Ci spostiamo a COLMAR in Francia, la migliore destinazione Europea del 2020 con le sue facciate a graticcio, le case fiorite 🌷🌹, i ponti, il quartiere della piccola Venezia da attraversare in barca...🛶 Dopo tutto questo camminare, una flammeküche per l'aperitivo ci aspetta 😋
Siete già stati in Alsazia?
Domenica concluderemo il nostro tour alsaziano a Freiburg... ma domani un po' di divertimento!
#Dreamnowtravellater
Il nostro bus virtuale 🚌 riparte da Zermatt con destinazione 👉 Leukerbad
👍 1 tappa di oggi è Raaron dove daremo una sbirciata al museo del castello 🏰, nella vecchia chiesa di Raaron, basato su personalità importanti come il poeta tedesco Rainer Maria Rilke.
✌️ 2 tappa - Risaliamo sul bus per fare una visita al centro storico di Leuk che grazie al focolare dei romani, gli antichi vicoli e il castello medievale, restaurato da Mario Botta, ci riporta nell'atmosfera del XVI secolo.
Da Leuk parte anche la strada del vino 🍷, inaugurata nel 2007. Porta fino a Martigny e permette di scoprire i vigneti 🍇 della valle del Rodano.
Ore 17:00 è arrivato il momento di spostarci in albergo a Leukerbad a 1400 m. s.l.m.
A domani viaggiatori! 👋
Buongiorno!
Ci troviamo a Briga e oggi è una giornata soleggiata☀️, la tipica giornata primaverile.
Mi affaccio al balconcino della mia camera d'hotel e sento il sole caldo che illumina il mio viso, gli uccellini cinguettare 🐦 e un buon odore di pane 🥖 appena sfornato. Si scende a fare colazione!
Bene, con la pancia piena possiamo ripartire. Destinazione Saas Fee e poi Zermatt. Una delle tappe più attese di questo tour.
Saliamo tutti a bordo del nostro bus 🚌 e Via, Si Parte!
Dopo circa 40 minuti eccoci arrivati a Saas Fee. Siamo qui per visitare il PADIGLIONE DI GHIACCIO. Visiteremo il ghiacciaio dall'interno. Il tunnel di 70 metri conduce a quello che forse è il PADIGLIONE DEL GHIACCIO PIÙ GRANDE DEL MONDO.
Guarda questo video per scoprire le escursioni che si possono fare a Saas Fee --> https://youtu.be/phUYtQ62FgI
Torniamo al nostro bus e finalmente ci dirigiamo verso Täsch, dove prenderemo il trenino 🚂 che ci porterà a Zermatt!
Non perdetevi venerdì le nostre avventure a Zermatt!
Domani ci sarà un altro bus che partirà dal Ticino. Vuoi sapere dove? Collegati domani e scoprilo insieme a noi!