Tour Cuba e Isole Cayman

Tour Cuba e Isole Cayman Siamo specializzati da oltre 10 anni su viaggi a Cuba e Isole Cayman. Abbiamo le sedi su entrambe le isola.
(1)

Contattaci per preventivi personalizzati o vai online per vedere i nostri pacchetti.

Ti piacerebbe partire per una destinazione esclusiva dei Caraibi?O semplicemente ti piacerebbe rilassarti al sole e imme...
24/06/2020

Ti piacerebbe partire per una destinazione esclusiva dei Caraibi?

O semplicemente ti piacerebbe rilassarti al sole e immersa nel mare cristallino dei Caraibi?

Ma partire in totale sicurezza e senza pensieri?

Bene abbiamo studiato degli itinerari esclusivi solo per te, dove potrai vivere la vera brezza caraibica e rilassarti dopo questo periodo.

Puoi fare la tua richiesta qui: https://bit.ly/3fT9OqZ

Viaggiare è la cosa che più ci rende felici 😍Voi dove sognate di andare?
14/05/2020

Viaggiare è la cosa che più ci rende felici 😍Voi dove sognate di andare?

🔥 Alla fine andrà tutto bene, vedrai 🔥È un periodo difficile e inaspettato, un tempo sospeso, di pausa e di forzato camb...
13/05/2020

🔥 Alla fine andrà tutto bene, vedrai 🔥

È un periodo difficile e inaspettato, un tempo sospeso, di pausa e di forzato cambiamento che ci fa scoprire la nostra fragilità e dipendenza dagli altri, che ci confronta con la solitudine.

E che forse restituisce alle cose il loro giusto valore. Come ogni cambiamento ci offre anche delle opportunità che, se colte, possono diventare l’occasione per uscirne rafforzati.

Siamo obbligati a fermarci, dobbiamo stare e non andare, scopriamo quanto ci possano mancare abitudini date per scontate, la natura, gli amici, la vita sociale, la libertà di decidere della nostra vita.

Ci viene però anche ridato quel tempo di cui siamo sempre in carenza: il tempo per fare silenzio, riflettere, ascoltare, fare ordine in casa e nella vita, stare con noi stessi o in famiglia.

Il mantra ripetuto da finestre e balconi, scritto su tutti i social “Andrà tutto bene”. Certo può aiutare ad attraversare un presente incerto e difficile, un tempo diverso e fermo dove quelli che corrono sono solo i numeri.

Come tutti siamo spaventati da ciò che sta accadendo, però nello stesso tempo siamo fiduciosi che questo possa passare velocemente e tornare ad organizzare i nostri viaggi.

Noi per questo abbiamo deciso di cambiare il nostro modo di organizzare viaggi e abbiamo rifatto il nostro sito internet, che puoi vedere a: www.tourcubacayman.com

Vogliamo inoltre andare incontro a tutti i nostri clienti dando uno sconto speciale fino al 6% e dirti che nel caso cancellerai il tuo viaggio ti restituiamo il 100% entro 7 giorni lavorativi.

Ed inoltre se sposterai le date non ti applichiamo nessuna penale.

Penso che meglio di così non potevamo fare sia per i nostri clienti che iscritti.

Se vuoi farci qualche domanda o vuoi organizzare il tuo viaggio puoi scriverci a: [email protected]

P.S.: Cuba e le Isole Cayman apriranno di nuovo al turismo dopo il 24 aprile, ma per darti la certezza bloccheremo il tuo viaggio fino a che siamo certi che tutto sia confermato e che tu possa partire senza problemi.

Cerchiamo di tutelare al meglio ogni nostro cliente per dargli la sicurezza di avere il miglior viaggio al prezzo migliore, ma con la sicurezza che tutto vada bene.

Per qualsiasi scrivici.

Cuba: 10 cose da sapere (e da fare) per entrare in contatto con la cultura dell’isolaDa l’Havana a Trinidad, lontano dal...
30/04/2020

Cuba: 10 cose da sapere (e da fare) per entrare in contatto con la cultura dell’isola

Da l’Havana a Trinidad, lontano dalle spiagge più turistiche.
Passando per le piantagioni di tabacco e le colline di Viñales: anche in un viaggio di pochi giorni si possono conoscere molti degli aspetti più autentici dell'isola.

Della sua gente e del suo spirito. Basta fare le mosse giuste.
Anche con poco tempo a disposizione, e nonostante sia molto grande (quasi quanto l’Italia) a Cuba si può andare anche se si hanno pochi giorni di vacanza: basta organizzarsi e scegliere.

Per esempio, se è la prima volta che andate nella Isla Feliz, potete cominciare con la parte ovest dell’isola, tralasciando Santiago de Cuba.

Perché una cosa è certa: appena rientrati, vorrete già ripartire.

Chi è stato a Cuba anni fa noterà qualche differenza ed è probabile che più avanti si andrà più l’isola cambierà: molti palazzi dell’Avana sono stati sistemati e altri verranno restaurati nei prossimi mesi; la crescita del turismo ha fatto aumentare il numero delle casas particulares, alloggi privati consigliatissimi per entrare in contatto con la cultura locale, ma anche quello dei prezzi e delle persone che cercano di approf***arsi dei turisti.

Così ora il cambio non è favorevole perché 1 cuc vale poco meno di un euro. Inoltre con la fine dell’embargo degli Stati Uniti e la morte di Fidel Castro, molti temono l’occidentalizzazione dell’isola, ma per ora state tranquilli, l’atmosfera è intatta.

Il Wi-Fi esiste, ma è un servizio costoso che non tutti si possono permettere, ci sono degli hot-spot nelle piazze della città dove chiunque può navigare comprando una carta prepagata (1 cuc per un'ora circa): vi accorgerete di trovarvi in una di queste piazze per tutte le teste chine sugli schermi dei cellulari – era una cosa rarissima a Cuba!

Quindi il modo migliore per affrontare il viaggio è staccarsi da casa, dal lavoro e dal telefono.

1) Vivere “a lo cubano”Non è un modo di dire, ma un modo di essere.
A Cuba tutti vi invitano a fare le cose come loro, “a lo cubano” appunto, probabilmente perché la maggioranza della popolazione non è mai uscita dal Paese ed è molto orgogliosa.

Quasi tutte le case hanno esposta la bandiera e molte persone di quelle con cui parlerete vi diranno che la loro è la città più bella dell’isola.

Con queste premesse bisognerebbe evitare a tutti i costi i luoghi iper turistici preferendo le situazioni apparentemente (o davvero) spartane.

Bisognerebbe solo lasciarsi andare: quindi no all’hotel, sì alla casa particular.

2) Oltre al rumNell’Isla Feliz si beve rum come da noi si beve il vino e la maggior parte delle auto sembra uscita da American Graffiti.
Ma Cuba è anche altro.

C’è tanta storia e tanta cultura, anzi tante storie e tante culture.

Il periodo colonialista, l’arrivo degli Americani, gli anni in cui Batista diede in mano l’Havana alla mafia e infine la rivoluzione di Castro.

Ancora oggi Cuba è un’isola povera nonostante le sovvenzioni statali e nonostante istruzione e salute siano gratuite per i cittadini.

Infatti, per sopravvivere, molti cubani lasciano le proprie professioni per lavorare nel settore del turismo, l’unico che garantisce delle entrate dignitose.

È quindi facile incontrare taxisti medici e camerieri avvocati.
Però appena possono i cubani escono e vanno a ballare.

Basta entrare in un locale per essere invitati in pista.
Dire di no è quasi un’offesa, ma in fondo, anche se non si conoscono i passi, loro sono così bravi che a noi resta davvero poco da fare.

3) Il “barbaro del ritmo”Tutti conosciamo i Buena Vista Social Club, meno famoso ma eroe nazionale è invece Benny Moré, originario di Cienfuegos, una città a sud dell’isola circondata da una baia e dichiarata patrimonio dell’Unesco per i suoi palazzi.

È qui che è nato e vissuto el barbaro del ritmo (1919-1963) che nella sua lunga carriera ha scritto e interpretato pezzi di diversi generi.

Anche qui sentirete cantare Guantanamera più volte al giorno: è un inno popolare che attraverso la figura di una contadina (guajira) narra la liberazione dalla dominazione sp****la.

4) Cienfugeos, la perla del SudCienfuegos si trova a 250 km da l’Havana, fu fondata da un avventuriero di Bordeaux nell’Ottocento e si raggiunge con un viaggio di circa tre ore di auto dalla capitale: è una città portuale elegante, che vanta la piazza più bella di tutta Cuba, plaza José Martí, più una zona residenziale, Punta Gorda, che ricorda la California.

In fondo alla via principale si arriva al Palacio de Valle, dove stile romanico, gotico, barocco e arabeggiante si mescolano.

Ogni torre ha un significato: quella al centro rappresenta la religione, una delle due laterali la potenza guerriera, l’altra l’amore.

5) Trinidad, la bellaIn questa piccola cittadina coloniale, a 80 km a est da Cienfuegos, vale la pena fermarsi più notti e non solo perché ci sono tante cose da fare – dal relax sulla spiaggia di Ancon fino alle escursioni per arrivare a cascate e piscine naturali – ma soprattutto per l’atmosfera.

Per visitarla il modo migliore è vagare senza meta, fermandosi però da Don Pepe (363 Calle Boca) per un caffè e salendo sulla torre del Museo Historico Municipal per la magnifica vista su plaza Mayor.

Ma Trinidad va vissuta sopratutto la sera: sulla scalinata della città si susseguono orchestre e la gente balla sotto il palco.
Se a mezzanotte si hanno ancora le forze c’è la discoteca Ayala, dentro una grotta (per trovarla chiedete de La Cueva).

A Trinidad le casas particulares del centro, ricavate in vecchie case coloniali, sono stupende.

6) Alla scoperta delle terre dei coloniDa Trinidad si può organizzare una gita alla vicina Santi Spiritus, altrettanto bella e meno turistica, e un tour nella Valle de los Ingenios.
Oggi i campi di canna da zucchero hanno lasciato il posto a banano, mango e guaiava, ma la loro visita è un’immersione nella storia.

Nel tragitto ci si fermerà due volte: la prima per salire sulla Torre Iznaga che serviva a sorvegliare gli schiavi che lavoravano nelle piantagioni; la seconda presso l’Hacienda Guachinango, risalente a inizio Ottocento.

Non perdete l’occasione di assaggiare il succo di canna da zucchero, guarapo. È dolcissimo, energetico… e afrodisiaco.

7) A scuola di sigariA Viñales si passa principalmente per visitare le piantagioni di tabacco, ma se siete amanti della natura è una tappa obbligata: la cittadina è al centro di una Valle di colline e formazioni carsiche, la Valle de Viñales, dichiarata patrimonio Unesco e considerata il paradiso ecologico per eccellenza di Cuba.

Sebbene tutti sconsiglino di comprare sigari fuori dalle aziende statali perché si corre il rischio di incappare in sigari fatti con foglie di banano, in realtà andando nelle piantagioni potreste incontrare coltivatori che li vendono di ottima qualità e a prezzi ragionevoli (4 € anziché 11).

Al tramonto andate nel punto panoramico per ammirare in tutta la loro maestà i mogotes, le protuberanze carsiche della zona.

8) Sosta al mareCayo Levisa è un isolotto circondato da acqua turchese a cui si accede solo via mare: si raggiunge da Vinales in circa un’ora di macchina più 30 minuti di traghetto.

L’isola è interamente coperta di mangrovie e sabbia bianca.
Non c’è molto da fare se non stendersi in spiaggia, all’ombra di qualche palma e rilassarsi.

Si può andare in giornata, ma nulla vieta di fermarsi per due, tre, quattro notti. Anzi.

9) Bienvenido a l’HavanaCittà dai mille colori, vi conquisterà da subito.
L’Avana è una città decadente, ma affascinante proprio per questo.
Visitate Habana Vieja a piedi, sostando in qualche paladar, per assaggiare la cucina casalinga.

A Cuba si mangiano sempre le stesse cose: riso, fagioli, pollo e più raramente aragosta.

Ma a El Chanchullero potrete provare piatti diversi e pure cucinati bene.

Avana vecchia è il centro storico o quartiere coloniale spagnolo i cui edifici risalgono al XVI e XVII secolo.

È qui che ci sono gli alberghi di lusso e i bar mitici di Cuba: il Floridita (Calle Obispo, 557), posto del cuore di Hemingway – pieno dalla mattina alla sera di turisti in cerca del daiquiri perfetto – e la Bodeguita del Medio.

Tip da insider: nei bar chiedete un Cubata invece di un Cuba Libre, la ricetta è la stessa, ma viene usato il ron dorado (invecchiato), oltre a bere un cocktail migliore, farete anche la figura degli intenditori.

Dopo aver visitato il centro dovete salite su una macchina decapottabile, un paio d'ore è sufficiente per vedere il Centro Habana con il suo Malecón.

Quest’ultimo è il lungomare che si estende per 7 km: qui si ritrovano i ragazzi la sera per bere ed è la vera anima della città.

Infine visitate Vedado, la zona residenziale dove vive la classe media della capitale.

10) La Santeria cubanaA l’Avana – e nella vicina Matanzas, la città detta dei ponti – potrete incontrare un altro volto di Cuba, quello della Santeria, la religione praticata da circa metà della popolazione.

Si tratta di un sincretismo di origine africana sopravvissuto nel Cristianesimo.

Gli schiavi del Niger furono costretti alla conversione dagli spagnoli, ma per mantenere il loro culto “traslarono” le loro divinità nei santi.

Oggi i santeros invocano gli orisha: ognuno di essi rappresenta particolari virtù. Valutate di andare a trovare i santeros anche se non siete credenti perché è un modo per entrare in contatto con una Cuba diversa dagli stereotipi.

Se volete organizzare una vacanza esclusiva e diversa, vi consiglio di vedere tutti i nostri pacchetti e servizi a: https://bit.ly/2Y5EyPK

💥 6 cose che non sapevi sul Malecon all'Avana 💥1. Malecon non era il suo nome.Il primo nome era «Avenida del Golfo»2. L'...
15/04/2020

💥 6 cose che non sapevi sul Malecon all'Avana 💥

1. Malecon non era il suo nome.Il primo nome era «Avenida del Golfo»

2. L'uso commerciale era la priorità
Il più grande ingegnere cubano dell'epoca Francisco de Albea concepì una complessa formulazione di ciò che doveva essere il lavoro, al di là di una semplice passeggiata. L'ampio viale doveva essere costruito a quattro metri sul livello del mare, separato dalla riva.

3. Il suo obiettivo era preve**re le inondazioni
Il Malecon esiste perché all'inizio del XX secolo gli edifici lungo la strada costiera, allora deteriorati all'epoca, furono costantemente colpiti dai sistemi meteorologici settentrionali e i "quartieri" a nord della città furono spesso inondati durante il mesi invernali.

4. Gli americani furono i primi ad iniziare la costruzione
Gli americani e i loro ingegneri civili della Marina, insieme all'esercito degli Stati Uniti, furono quelli che costruirono le prime 2 sezioni del Malecon.

5. È circondato da tesori.
Lungo il Paseo del Malecón ci sono diversi complessi architettonici dedicati agli eroi delle guerre di indipendenza cubane come Antonio Maceo e Calixto García.

6. È diventato un luogo di allenamento e altro ancora.
Oltre ad essere un luogo dove i pescatori cercano di guadagnarsi da vivere.

Di notte il posto si anima, con molte persone sedute e che camminano lungo le mura del Malecon, un luogo dove gli innamorati si radunano e gli adolescenti trascorrono del tempo.

Se anche tu vuoi essere qui, ti consiglio di guardare i nostri tour, prenotare con delle super offerte e partire appena si potrà. Vai subito a: www.tourcubacayman.com

Noi ti aspettiamo...

Buona Pasqua a tutti ... Passatela al meglio 😍😘
12/04/2020

Buona Pasqua a tutti ... Passatela al meglio 😍😘

⭐⭐ L’Avana, dove i luoghi nascosti sono meraviglie indimenticabiliCittà che conquistò Hemingway per quasi 20 anni, la “C...
11/04/2020

⭐⭐ L’Avana, dove i luoghi nascosti sono meraviglie indimenticabili

Città che conquistò Hemingway per quasi 20 anni, la “Chiave del Nuovo Mondo” attira ancora oggi moltissimi viaggiatori sulle sue coste incuriositi dalla sua vitalità e ospitalità.

Appena arriverai non vedrai l’ora di scendere dall’aereo per poterti fiondare in centro città dove poter assaporare le tradizioni cubane, che siano essi racchiusi in un saporito boccone di tamale o nelle danze vivaci di un ballerino di strada.

Sono certo che è per questo che verrai a l’Avana, per poter toccare la vera anima della città, capire com’è la vera vita reale dei cubani che abitano qui da sempre.

Cercherai quelle attrazioni che ti mostreranno la quintessenza di Cuba, il lato meno turistico dell’isola, quello che rappresenta al meglio la cultura caraibica.

Esistono molte attrazioni a l'Avana, queste sono per me le 5 migliori:

1. Un tocco di Gaudì a Cuba: FusterlandiaUna della attrazioni più originali di tutta L’Avana e sicuramente una delle cose da vedere a Cuba, Fusterlandia è la città che diventa arte, o meglio mosaico.

Situata appena fuori dalla capitale, nella piccola cittadina di pescatori di Jaimanitas, questo bizzarro quartiere nasce dalle mani dell’artista José Rodriguez Fuster.

Fuster, con un viaggio in Europa, venne a conoscenza delle opere di Gaudì, per cui una volta ritornato in patria decise di creare la sua Barcellona.

Ovunque mosaici colorati e sculture fantasiose riempivano le strette vie di Jaimanitas ricoprendo con un arcobaleno di piastrelline smaltate case, panchine, fontane, fermate dell’autobus.

Era come se il disegno di un bambino si fosse materializzato davanti ai miei increduli occhi; un luogo magico dove la fantasia sembra aver preso il sopravvento sulla realtà.
Pur essendo un luogo piacevole dove poter passeggiare e scattare delle straordinarie fotografie, credo che valga davvero la pena prenotare una visita guidata così da poter scoprire i pensieri di Fuster nascosti dietro ad ogni tassello dei suoi infiniti mosaici.

Senza la guida locale che ad ogni passo ti illustrerà il processo creativo di ogni singola opera non potrai comprendere a pieno la vera essenza di questo quartiere ai confini con L’Avana.

2. El Bosque de La Habana, la giungla in cittàLungo la strada del ritorno da Fusterlandia potrai fare tappa a El Bosque, come viene chiamato questo verde parco qui nella capitale.
Il polmone verde de L’Avana si estende per circa 700 ettari, popolato da una f***a foresta di alberi di oltre 100 anni. É il parco preferito dagli habaneros per un picnic in un posto tranquillo o per una passeggiata in famiglia nel fine settimana e non solo.

Da decenni è anche il luogo prediletto per i sacrifici di Santería, la religione più diffusa a Cuba. Non è inusuale, infatti, trovare piccole offerte nascoste ai piedi di alcuni alberi.
Addentrandoti in questo verdissimo e lussureggiante parco, lungo il quale serpeggia il fiume Almendares, ti sembrerà di vivere all’interno di una favola.

Ti sentirai come la protagonista di una fiaba dei fratelli Grimm che avanza in una foresta incantata, inconsapevole dei pericoli che l’aspettano.

Fortunatamente qui a El Bosque nessun lupo cattivo starà in agguato dietro l’angolo, solo meravigliosi scenari naturali per una piccola fuga nella giungla pur restando in centro città.

3. Immersa nei murales di Callejon de HamelQuesta stretta via lunga due isolati rimane per me uno dei luoghi più belli ed interessanti dell’intera città.

É assolutamente da vedere e da vivere.

La guida che ti accompagnerà a Callejon de Hamel ti darà brevi e preziose informazioni sul passato di questa caratteristica area della città.

Fino a qualche decennio fa, la zona era desolata e abbandonata a se stessa, ma grazie alle colorate opere di Salvador Gonzáles Escalona la via è rinata e ha ottenuto nuovi scopi.

L’artista cubano, che abitava nella via, iniziò decorando il suo appartamento fino a quando i murales e le sculture dal gusto cubista e astratto strariparono lungo la strada diventando parte integrante della città.

Una volta arrivata ti sembrerà di affogare tra le mille opere d’arte multicolore che ti passeranno davanti agli occhi.
Dopo aver lasciato qualche minuto ai toui occhi per abituarsi all’esplosione di tinte accese riuscirai a capire in quale luogo magnifico ti troverai.

In questo eccentrico quartiere si è riunita una vivace e intensa comunità afro-cubana che ancora oggi cerca di mantenere vive la cultura e le tradizioni.

ti consiglio da molti di ve**re nel quartiere la domenica mattina poco prima di pranzo per poter assistere alle coinvolgenti danze di rumba dove ballerini dagli abiti tradizionali si muovevano al tempo delle percussioni dei tamburi.

Il modo perfetto per concludere la tua visita?

Ovviamente portando a casa un pezzo di Callejon de Hamel!

4. Cafe Fortuna Joe, un bar bizzarroIl Cafe Fortuna Joe è un posto unico nel suo genere.

Questo bar dallo stile strambo sembra una grande opera di Marcel Duchamp, con water come sgabelli e macchine da cucire al posto dei tavolini; ti sorprenderà sia per il suo aspetto particolare che per i suoi fantastici cocktail.

A pochi minuti dal centro il cafè Joè ti potrà far divertire.

Dopo esserti seduta al tavolo realizzerai che il drink nelle tue mani sarà probabilmente tra i più buoni dell’intera capitale, se non addirittura uno dei migliori che tu abbia assaggiato nella tua vita.

Capirai che non solo è un locale popolare per un dopocena, ma una delle sue tante specialità è il caffè.

In molti vengono qui anche per una colazione con vista sulla città.

Non c’è modo migliore di iniziare la giornata che con una tazza di caffè caldo degustato sulla terrazza del Cafe Fortuna Joe.

5. I profumi inebrianti di Habana 1791Nel cuore della Habana Vieja si trova Habana 1791 che con i suoi profumi estasianti che si diffondono lungo la strada ti attirerà al suo interno.

Una volta dentro ti ritroverai circondata da ampolle, bottiglie in vetro e contenitori con fiori essiccati.

In un primo momento penserai che fosse il laboratorio di uno scienziato pazzo, ma subito ti sarà chiarito che questa antica profumeria (e museo del profumo) utilizza ancora vecchi metodi e tecniche per la produzione.

Il personale, gentile e disponibile a rispondere a qualsiasi tua richiesta, ti farà provare alcuni dei profumi in negozio, molti dei quali risalivano dell’epoca coloniale.

Se non sarai particolarmente attratta da nessuna delle fragranze, ti sarà proposto di creare il tuo profumo personale.
In pochi minuti la proprietaria del negozio miscelerà alcuni degli inebrianti profumi distillati da fiori secchi creando l’aroma perfetto per te.

Creare un profumo su misura non solo è un souvenir speciale da riportare a casa, ma è anche un’idea regalo originale per una persona cara.

Uscirai dal negozio con una boccetta di vetro dall’aspetto vintage del tuo profumo unico e di inestimabile valore.
Chissà cosa farai quando sarà finito… forse un altro viaggio a L’Avana?!?

➡️ Scopri tutti i nostri tour ed escursioni a Cuba cliccando qui: https://bit.ly/2XpKD9l

CIENFUEGOS UNA PERLA DI CUBA➡️ Goditi un bagno nella Spiaggia di Rancho Luna, Cienfuegos, e immergiti nelle sue barriere...
09/04/2020

CIENFUEGOS UNA PERLA DI CUBA

➡️ Goditi un bagno nella Spiaggia di Rancho Luna, Cienfuegos, e immergiti nelle sue barriere coralline
La Playa Rancho Luna (Spiaggia Rancho Luna) è una piccola e pittoresca zona di spiaggia, situata a 18 km a sud di Cienfuegos, molto vicino alla Baia di Jagua.

La zona dispone di due complessi alberghieri, ma a differenza delle altre mete di Cuba, in cui si possono trovare solo resort, qui c'è anche la possibilità di scegliere case in affitto.

La spiaggia è protetta da una barriera corallina e la costa offre uno scenario perfetto per le immersioni, offrendo più di 30 punti d’immersione che distano solo 20 minuti in barca dalla costa.

Per raggiungere Rancho Luna è possibile prendere uno degli autobus che partono, tutti i giorni, da Cienfuegos, il traghetto di Jagua o un taxi che dalla città ti può costare solo 10 CUC.

È la bellissima spiaggia di Cienfueogs con sabbia bianca finissima con palmeti e uva caleta, si può praticare ogni tipo sport, per terra e in acqua.

Se vuoi organizzare una vacanza straordinaria ed esclusiva ti consiglio di guardare le nostre offerte andando a ➡️ https://bit.ly/2xZkeEM

Sarò felice di farti un preventivo personalizzato ed esclusivo.

08/04/2020

➡️ Oggi voglio farvi scoprire la bellezza di un Cayo ancora poco conosciuto dai turisti italiani e non solo.

Venite con me a Cayo Guillermo e scoprite questa parte incontaminata e magica di Cuba.

Vi aspetto per organizzare il vostro prossimo viaggio speciale a Cuba.

Per avere un preventivo gratuito e senza impegno, scrivimi un commento qui sotto oppre guarda tutte le nostre offerte a: https://bit.ly/2wXGnmZ

PERCHE' FARE UN VIAGGIO A CUBA Un viaggio a Cuba è da fare. PUNTO.Sai perché?Perché un viaggio a Cuba equivale a fare un...
07/04/2020

PERCHE' FARE UN VIAGGIO A CUBA

Un viaggio a Cuba è da fare. PUNTO.

Sai perché?

Perché un viaggio a Cuba equivale a fare un viaggio nel tempo, un tuffo nel passato!

Non troverai un posto così al mondo.

Cuba è un paese complesso dalle mille contraddizioni, incomprensibili a chiunque la visiterà anche più di una volta.

E’ uno dei pochi posti al mondo capace prima di esasperarti e un attimo dopo di entusiasmarti.

Devi visitarla per renderti conto.

Organizzare un viaggio a Cuba non è semplice.

E’ la prima destinazione che mi ha messo davvero in difficoltà quando l'ho visitata da turista.

Però ogni volta, chi ci è andato ci vorrebbe tornare perché poi alla fine ti manca... ti mancano i colori, la gente sempre sorridente, la musica in tutte le case, le persone anche se non ti conoscono ti dicono hola...

Cuba è tutto questo, un insieme di cose che un pò le ami e un pò le odi.

Cuba è aspettare un'ora il bus che passa, oppure chiedere a un passante dove è una via e ti ci porta di persona e se non sa dov'è mobilita tutte le sue conoscenze per portarti.

Auto anni 50' tutte rotte ma che hanno sempre il suo fascino.
Cuba è uno di quei posti che bisogna viverla realmente, in mezzo ai Cubani, capire la loro filosofia di vita, capire i loro ritmi, vivere e mangiare con loro.

Per me questa è la vera Cuba, non solo resort in All Inclusive.
Personalmente amo Cuba (anche perché sono fidanzato con una ragazza Cubana, la mi novia Maday) e per questo so esattamente come gestire un viaggio a Cuba e cosa bisogna assolutamente vedere in questa isola Caraibica.

Inoltre a Marzo sarò sulla Grande Isla per ricevere i clienti che hanno già confermato.

Se anche tu vorresti fare un viaggio reale e autentico di Cuba, contattami e insieme costruiremo un viaggio unico e indimenticabile.

➡️ Visita il nostro sito: www.tourcubacayman.com
➡️ Oppure scrivimi a: [email protected]

🔥 LO SAPEVI CHE A CUBA 🔥 10 cose da non perdere ...All'esplosivo carnevale di Santiago al dolcissimo Cucurucho, l'isola ...
06/04/2020

🔥 LO SAPEVI CHE A CUBA 🔥 10 cose da non perdere ...

All'esplosivo carnevale di Santiago al dolcissimo Cucurucho, l'isola che non ti aspetti.

Cuba è celebre per i sigari, Fidel Castro, le splendide spiagge e la musica salsa che si danza per le strade: una gioia di vivere contagiosa, che affascina molti italiani.

Ma ci sono molti altri motivi e appuntamenti, che valgono un viaggio nella maggiore isola del Mar dei Caraibi.

Eccoli, secondo Noi ...

1️⃣ Carnevale di Santiago

La festa più calda di Cuba, che si svolge a luglio nella Capitale Rivoluzionaria.

Fiesta del Fuego o Festival del Caribe sono i nomi con cui viene chiamato il più importante evento di cultura afro-cubana dell’isola.

Una settimana in cui musica e arte si riversano per le strade di Santiago.

2️⃣ Caridad Del Cobre

Nostra Signora della Ca**tà del Cobre è la Patrona di Cuba dal 1916.

La Basilica a lei dedicata sorge nell’oriente di Cuba, sulla cima di una collina, non lontano da Santiago De Cuba.

All’interno del Santuario è possibile ammirare la statua della Patrona, posta sopra l’altare.

3️⃣ Valle De Vinales

Uno dei siti naturalistici più importanti di Cuba, situato nell’estremo occidente dell’isola.

Qui si coltiva il tabacco che sarà poi utilizzato per confezionare i pregiati sigari Habanos.

Un paesaggio unico di campi di tabacco, mogotes e terra rossa.

4️⃣ Malecon

Il lungomare della Habana.

Da un lato le onde che si infrangono sugli scogli, dall’altro alcuni tra gli edifici storici più belli della Capitale.

E poi il popolo di Cuba, che passeggia, chiacchiera, pesca, gioca ed è impegnato nelle sue mille attività senza sosta.

5️⃣ Fusterlandia

Un nome bizzarro per un posto ancora più singolare.
Fusterlandia è il personale omaggio di José Rodriguez Fuster ad Antoni Gaudí.

In 30 anni di sperimentazione ha trasformato un quartiere periferico de La Habana nel suo sogno psichedelico.

6️⃣ Callejon de Hamel

Un piccola via nel cuore del Centro Habana dove la domenica pomeriggio è possibile vivere la vera Rumba Cubana.

Orchestre, musicisti e ballerini si alternano sul palco di questo magico luogo che ogni settimana attira centinaia di appassionati.

7️⃣ Primo Maggio

La più grande festa nazionale di Cuba, l’occasione che raduna nelle piazze storiche del paese milioni e milioni di persone.

La Habana, Santa Clara, Santiago de Cuba, potete scegliere la città che preferite per festeggiare insieme al popolo cubano questo momento unico.

8️⃣ Valle de los Ingenios

A Cuba Valle de Los Ingenios sta alla coltura della canna da zucchero come Valle de Viñales sta alla coltivazione del tabacco.

In epoca coloniale qui sorgevano le grandi haciendas dei signori spagnoli.

Un’occasione per conoscere quella che fu la vita degli schiavi durante il periodo coloniale.

9️⃣ Cucurucho a Baracoa

Baracoa è situata all’estremità orientale di Cuba.

Le coltivazioni tipiche delle zona sono caffè, cacao e cocco.

Proprio questi sono gli ingredienti principali del Cucurucho, il dolce simbolo della città, assolutamente da provare per tutti quelli che si spingono fino a qui.

🔟 Bayamo in carrozza

Nella città di Bayamo ci sono ancora carrozze trainate da cavali, come ricordo delle tradizioni coloniali.

La carrozza è parte delle storia e della cultura locale ed è uno degli elementi distintivi che identificano questo importante centro urbano situato nel cuore dell’oriente di Cuba.

⚠️ Se vuoi organizzare una vacanza diversa da tutte le altre, ti consiglio di guardare i nostri itinerari e farci la tua richiesta.

➡️➡️➡️ Visita subito il nostro sito: www.tourcubacayman.com

➡️ LE ISOLE CAYMAN, IL PARADISO IN TERRA ESISTEOggi voglio parlarvi di tre isole nei Caraibi che sono un arcipelago d'ol...
05/04/2020

➡️ LE ISOLE CAYMAN, IL PARADISO IN TERRA ESISTE

Oggi voglio parlarvi di tre isole nei Caraibi che sono un arcipelago d'oltre mare inglese.

Personalmente penso che queste isole sono le più belle dei Caraibi, infatti ho deciso di trasferirmi tra pochi mesi per viverci e lavorarci.

1️⃣ GRAND CAYMAN
La maggior parte dei turisti si dirige verso la capitale dell'isola, lunga 22 miglia e larga otto miglia.
La lunga e sottile striscia di sabbia bianca incontaminata è il posto ideale per ammirare meravigliosi tramonti e brulica di cocktail bar e ristoranti di pesce.

Ma c'è molto da esplorare oltre la spiaggia, ad incominciare dalle iguane colorate dell’isola.

Grand Cayman è infatti la patria di specie in pericolo di estinzione di iguane blu endemiche, che ora prosperano in un centro di conservazione nei Giardini Botanici.

Negli anni Ottanta ne rimanevano solo due dozzine ma, grazie agli ambientalisti, un migliaio di questi affascinanti rettili ora vagano in libertà e 120 sono nei giardini, dove si può camminare tra loro ammirandone le caratteristiche.

Le iguane non sono le uniche creature per le quali Grand Cayman è rinomata.

A Stingray City le razze si muovono in modo innocuo mentre i turisti guizzano lungo il banco di sabbia.

Grand Cayman è un vero paradiso per i subacquei: vanta più di 200 siti, tra cui i suggestivi Drago's Lair, Killer Pillar e Barrel Sponge Wall.

Si possono avvistare tartarughe, polipi e squali martello.
Il lato orientale dell’isola è un pullulare di piccole case di legno di proprietà dei pescatori che non sono cambiate in mezzo secolo e offrono un netto contrasto con gli eleganti hotel di Seven Mile Beach.

Tornando sulla costa occidentale, se si esplora la capitale un po’ fatiscente, George Town, è bene scegliere un giorno in cui nessuna nave da crociera sarà attraccata o si corre il rischio di unirsi a 15.000 turisti.

Qui, statue di eroi nazionali riempiono la piazza principale accanto a un monumento che commemora il re Giorgio V e un ufficio postale con caselle postali con il sigillo della regina reale.

Non bisogna dimenticarsi di visitare Rum Point, con la sua spiaggia e le bancarelle.

La Galleria Nazionale, un edificio moderno pieno di arte sorprendente, ha ingresso gratuito.

Un tuffo nella storia per scoprire la schiavitù sull'isola di Pedro St James, il luogo in cui la sua abolizione fu annunciata negli anni Trenta dell’Ottocento, i colonizzatori britannici dell'isola presso il Museo Nazionale delle Isole Cayman.

2️⃣ CAYMAN BRAC
A circa una mezz’ora di volo da Grand Cayman, Cayman Brac è ideale per tutti coloro che desiderino sfuggire dalla frenesia dell’isola maggiore e vivere la vita delle Isole Cayman com'era prima che le catene alberghiere ne cambiassero l’assetto.

L’isola è piccola, lunga appena 16 chilometri e larga 1,5, con una cresta calcarea che attraversa il centro.

Per chi ama la fauna selvatica e la fotografia, ecco magnifiche fregate che svettano sul capo.

Ci sono diversi percorsi per amanti del trekking, dell’escursionismo e del climbing.

Bisogna prendersi del tempo per esplorare la serie di grotte all'interno del costone calcareo al centro dell'isola, molte delle quali sono state utilizzate come rifugio durante gli uragani nel corso degli anni.

Sono un ottimo posto per rinfrescarsi nel caldo, ma attenzione ai pipistrelli che le popolano.

3️⃣LITTLE CAYMAN
Le star di Hollywood vengono qui per sfuggire alla ribalta: Little Cayman risulta essere ancora più isolata di Cayman Brac.

L’isola è popolare tra gli appassionati di birdwatching e subacquei.

Una delle migliori immersioni nei Caraibi, Bloody Bay Wall, è appena al largo della costa nord.

Per esplorare l’interno il mezzo utile è il motorino, stando attenti alle iguane che vagano liberamente e spesso si crogiolano sulle strade strette.

Altra esperienza memorabile è un giro in kayak per un picnic sull'isola di Owen, una bellissima isola deserta all'interno del reef.

Nel Little Cayman Museum si scopre la vita quando la pesca, e non il turismo, era la principale fonte di occupazione sulle isole.

➡️ Se vuoi organizzare la tua vacanza davvero speciale, mi farà davvero piacere farti un preventivo e riceverti sull'isola. Scrivimi la tua richiesta a:[email protected] o visita il nostro sito: www.tourcubacayman.com

Dirección

501 Linea
Vedado
14400

Horario de Apertura

Lunes 09:00 - 18:00
Martes 09:00 - 18:00
Miércoles 09:00 - 18:00
Jueves 09:00 - 18:00
Viernes 09:00 - 18:00
Sábado 09:00 - 18:00
Domingo 10:00 - 13:00

Teléfono

+5359673595

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Tour Cuba e Isole Cayman publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Contato La Empresa

Enviar un mensaje a Tour Cuba e Isole Cayman:

Videos

Compartir

Categoría


Otros Agencia de viajes en Vedado

Mostrar Todas

También te puede interesar