Luxor
Luxor, è una città dell'Egitto, capoluogo del governatorato omonimo. Si trova a sud del Cairo e a nord di Assuan, nella Valle del Nilo, in Alto Egitto, sulla riva destra del fiume.
.
Si è scoperto nel '700 che Luxor è sorta sul sito dell'antica città di Tebe, capitale dell'Egitto al tempo del Medio Regno. La scoperta di Tebe è da attribuirsi al gesuita Claude Sicard che soggiornò in Egitto tra il 1707 ed il 1726.
È un centro molto importante dal punto di vista archeologico sia perché nella città ci sono il tempio di Luxor e il Grande tempio di Amon a Karnak, sia perché nelle vicinanze ci sono i siti archeologici della Valle dei Re e della Valle delle Regine.
.
#paesedelgiorno
#luxor
#amon
#landscape
#luxury
#love
#instagood
#photooftheday
#beautiful
Oasi di Siwa
Oasi di Siwa hollyegypt.com
Dopo un lungo viaggio attraverso il paesaggio brullo del Deserto Occidentale non crederete ai vostri occhi quando vedrete Siwa per la prima volta. Di fronte a voi apparirà un'isola di paradiso ricca di sorgenti minerali, laghi salati e boschetti di ulivi e palme.
Per un giro culturale a Shali, la città principale dell'oasi, visitate le strane rovine della Fortezza di Shali che dominano il centro della città e seguite i percorsi sulla sabbia fino al Tempio dell'Oracolo, dove Alessandro Magno in persona si recò per consultare l'Oracolo di Siwa. Concludete la giornata con un bagno nella Piscina di Cleopatra, dove si dice che abbia nuotato la leggendaria regina. Non dimenticate di acquistare i prodotti artigianali di Siwa e di dedicare un'ora o due per una visita all'affascinante Museo della Casa di Siwa.
Divertimento ed emozioni attendono i più avventurosi con un safari nel grande mare di dune o un giro in quad del Deserto Occidentale dell'Egitto.
È consigliabile visitare Siwa, come tutte le altre destinazioni del Deserto Occidentale, nei mesi più freschi dell'anno, da ottobre ad aprile. In estate le temperature oscillano tra i 35 e i 45° C.
#italy #instagood #love #travel #photooftheday #picoftheday #italia #photography #nature #beautiful #summer #instagram #fashion #instalike #photo #milano #followme #rome #me #art #roma #like4like #sea #style #sun #travelphotography #igersitalia #landscape #amazing #igers
L'Egitto
👉Visita e scopri l'Egitto 2021 hollyegypt.com
L'Egitto, con le sue spiagge assolate mozzafiato, le attività, il clima mite e il patrimonio culturale unico, è sempre stata una meta turistica ambita. Come il resto del mondo, quest'anno siamo stati sfidati dalla pandemia COVID-19. A partire da luglio 2020 il nostro turismo in entrata ha iniziato a riprendere lentamente e in sicurezza.
Durante il 2020, l'Egitto ha ottenuto molti riconoscimenti internazionali, abbiamo ricevuto il Safe Travel Stamp dal WTTC a giugno e l'UNWTO ha affermato che l'Egitto era pronto ad accogliere turisti da tutto il mondo.
Lonely Planet ha scelto Marsa Allam come migliore destinazione per lo snorkeling e nel sondaggio della rivista Dive per le migliori destinazioni subacquee al mondo, l'Egitto si è classificato al secondo posto.
- # Giza_Pyramids- # Luxor- #cairoshopping - #Abu_Simbel - #Dahshur - #sharmelsheikh
- #Siwa_Oasis - #dahabegypt - #alexandria_egypt #facebook #instagram #youtube #twitter #love #tiktok #follow #instagood #like #music #socialmedia #whatsapp #google #photography #memes #russia #italy #usa #tramp #Baiden # francia #ukraine #uae
Grande Sfinge
Sapevi che la Grande Sfinge è la statua più antica del nostro pianeta 😲
⠀
È semplicemente impossibile immaginare le piramidi di Giza senza di essa.
⠀
Lungo 72,5 me alto 20 m, ti conquisterà con la sua imponenza e grazia allo stesso tempo 💥
⠀
La Sfinge conserva più di un mistero irrisolto dell'antico Egitto 🤫
⠀
Le nostre guide di egittologia ve ne sveleranno alcuni e vi parleranno di ciò che non c'è su Internet😉
⠀
Prenota la tua escursione su hollyegypt.com
Papa Francesco visita l'Egitto con un messaggio di pace
Papa Francesco visita l'Egitto con un messaggio di pace
28/4/2019