Maison de la Castre, the provencal life in historical center of Cannes

Maison de la Castre, the provencal life in historical center of Cannes Informations de contact, plan et itinéraire, formulaire de contact, heures d'ouverture, services, évaluations, photos, vidéos et annonces de Maison de la Castre, the provencal life in historical center of Cannes, Location de maisons de vacances, Cannes.

Drapeaux allemand et belge (et français) en berne sur le parvis de l’Hotel de Ville en solidarité avec les victimes des ...
17/07/2021

Drapeaux allemand et belge (et français) en berne sur le parvis de l’Hotel de Ville en solidarité avec les victimes des inondations.

< La giuria al Festival di Cannes>Gli altri membri della giuria, composta da cinque donne e quattro uomini compreso il p...
24/06/2021

< La giuria al Festival di Cannes>
Gli altri membri della giuria, composta da cinque donne e quattro uomini compreso il presidente, sono Tahar Rahim, Maggie Gyllenhaal, Kleber Mendonça Filho, Jessica Hausner e Mélanie Laurent. La giuria rappresenta "cinque continenti e sette nazionalità", spiegano gli organizzatori della manifestazione in programma dal 6 al 17 luglio.

11/06/2021

RIEPILOGHIAMO: tutto su Cannes, la VACANZA ideale per te
Cannes è conosciuta nel mondo intero perché accoglie i grandi del mondo da quasi due secoli e ospita il più famoso dei festival del cinema. Tuttavia, lei ha saputo preservare le proprie radici e le proprie tradizioni, un'autenticità che permette a ognuno dei suoi ospiti, in quel lasso di tempo breve lungo la Croisette, di assaporare il gusto pittoresco di una città mediterranea.
Da non perdere
Il Suquet e il Vecchio Porto : la collina del « Suquet » è la culla di Cannes. È dalla città vecchia che ti consigliamo di cominciare la tua visita alla città. Potrai accedere da differenti versanti percorrendo stradine in pendenza, intrecciate da scale sinuose e pittoresche dove il pedone è il re. Visita i bastioni, il Musée de la Castre, la torre quadrata e la chiesa. Più in basso al Suquet, il Vecchio Porto di cui la parte più vecchia, il « Quai St Pierre » risalente 1838, accoglie vecchie attrezzature e yachts.

La Rue Meynadier : questa strada pedonale è animata da boutique gastronomiche come il famoso maestro del formaggio Cénéri, il rosticcere Ernest, le prelibatezze di Jean luc Pelé, le specialità provenzali…

Il Palazzo dei Festival e dei Congressi : la sua storia è intimamente legata a quella del Festival del Film. Con lo scopo di accogliere questo avvenimento importantissimo, una prima struttura fu costruita nel 1947 e nel 1979 un nuovo Palazzo dei Congressi è costruito al posto del Casinò Municipale. Con un totale di 44000 m² di superficie di esposizione, di 15 auditorium accoglie ogni anno più di 50 manifestazioni internazionali e quasi 300000 congressisti, posizionando così Cannes come seconda destinazione del turismo d’affari in Francia.

Le Chemin des Étoiles : registi, attori e altre celebrità internazionali della settima arte lasciano ai posteri, come a Los Angeles al Chinese Theater sull' Hollywood Boulevard, l’impronta delle loro mani e la loro firma sull’Allée des Étoiles du Cinéma.

La Croisette : strada conosciuta per le sue insegne prestigiose e i suoi grandi e lussuosi palazzi che hanno fatto la storia di Cannes quali il Carlton, il Martinez, o ancora il Majestic.

I mercati
rue d’Antibes : È la strada dello shopping per eccellenza. Oggi vi sono le insegne di tutti i più grandi marchi internazionali.

Le isole di Lérins : di fronte alla baia di Cannes, le Isole di Lérins ti danno il benvenuto. In un quadro idilliaco dalla natura intatta, questi granelli di bellezza nel Mediterraneo offrono ai visitatori un tesoro unico, dalla flora e fauna alla tranquillità dei monaci cistercensi.

Tante le star attese e i protagonisti del festival del ritorno il prossimo 6/17 luglio..Si apre con Jodie Foster che, du...
05/06/2021


Tante le star attese e i protagonisti del festival del ritorno il prossimo 6/17 luglio..
Si apre con Jodie Foster che, durante la cerimonia di apertura, riceve la sua Palma d’Onore. E poi tanta Francia, tanti giovani, tante donne (mai così tante registe), tanti primi film. Una tripla Lée Seydoux , Marion Cotillard, Adam Driver, Sean Penn, Tildas Swinton. Frances McDorman, Thimotée Chalamet. Val Kilmer, Charlotte Gainsbourg, Benicio del Toro, Elisabeth Moss…

Jodie Foster riceverà la Palma d'oro alla carriera al Festival di Cannes (6-17 luglio)
02/06/2021

Jodie Foster riceverà la Palma d'oro alla carriera al Festival di Cannes (6-17 luglio)

14/05/2021
Il nuovo film di Leos Carax, il primo in lingua inglese, atteso con impazienza dai cinefili di tutto il mondo, aprirà il...
19/04/2021


Il nuovo film di Leos Carax, il primo in lingua inglese, atteso con impazienza dai cinefili di tutto il mondo, aprirà il festival di Cannes martedì 6 luglio. Si intitola Annette ed è interpretato dalla star francese Marion Cotillard e da Adam Driver.

Dopo quattro anni di lavori, è stato aperto a Cannes un museo sottomarino con sculture da esplorare per i subacquei. Il ...
19/02/2021


Dopo quattro anni di lavori, è stato aperto a Cannes un museo sottomarino con sculture da esplorare per i subacquei. Il Museo sottomarino di Cannes, ospita installazioni dell'artista e conservazionista britannico Jason de Caires Taylor.

Sei statue, sei visi colossali compongono un museo unico nel suo genere, una galleria d’arte subacquea nelle acque della capitale francese del cinema, Cannes.

Le statue sono state posizionate vicino all'isola di Sainte-Marguerite, una delle isole di Lérins, appena al largo della costa di Cannes, in Francia. Le sculture sono state collocate a una profondità compresa tra due e tre metri e poggiano su aree di sabbia bianca, tra i prati di alghe nella parte meridionale protetta dell'isola. La profondità ridotta e la vicinanza alla riva rendono il sito facilmente accessibile e le acque cristalline offrono le condizioni ideali per lo snorkeling.

La Maschera di ferro - Di un’altezza di due metri, con un peso di circa dieci tonnellate ciascuna, le sei statue che compongono il museo sono state realizzate in un materiale marino ecologico con PH neutro che offre un rifugio alla vita sottomarina. Immerse a una distanza che va da 84 a 132 metri dalla riva, e a una profondità variabile da 3 a 5 metri, le sculture sono accessibili a un gran numero di bagnanti, dotati semplicemente di maschera e boccaglio. La tematica, scelta dall'artista, evoca il misterioso personaggio della Maschera di ferro, che fu imprigionato per undici anni sull'isola e rende omaggio, contemporaneamente, alla 7a arte, di cui Cannes è lo scrigno. I sei visi sono stati trasportati su una chiatta, quindi immersi nelle vicinanze della riva meridionale dell’isola Santa Margherita, in una zona riservata ai bagnanti che è stata ampliata per accoglierli.

Una scelta ecologica - La scelta della collocazione delle sei sculture è caduta su un sito fortemente antropizzato, facilmente accessibile, che non ha bisogno di specifica attrezzatura. L'accesso è gratuito e riservato, grazie al divieto di ormeggio per i natanti. L’area di balneazione (con divieto di ormeggio) all'interno della quale sono state collocate le sculture, è quadruplicata ed estesa a 29.000 metri quadrati, e questo è un valore aggiunto in termini paesaggistici e ambientali per questo sito, classificato Natura 2000. Il museo sommerso ecologico è in armonia con le attività di pesca e di immersione e favorevole agli habitat delle specie animali e vegetali che sono all'origine della classificazione del sito.

l Festival del cinema di Cannes è si svolgerà dal martedì 6 al sabato 17 luglio 2021
28/01/2021

l Festival del cinema di Cannes è si svolgerà dal martedì 6 al sabato 17 luglio 2021

Immagini da Cannes!
15/01/2021

Immagini da Cannes!

GOSPEL POUR 100 VOIX Giovedì 31 Dicembre 2020 - Palais des Festivals et des Congrès - Grand Auditorium
30/12/2020

GOSPEL POUR 100 VOIX
Giovedì 31 Dicembre 2020 - Palais des Festivals et des Congrès - Grand Auditorium

La crèche du Suquet ( Il presepe meccanizzato del Suquet) - 1920-2020Les Cannois et visiteurs pourront (re)découvrir en ...
18/12/2020

La crèche du Suquet ( Il presepe meccanizzato del Suquet) - 1920-2020
Les Cannois et visiteurs pourront (re)découvrir en l’église Notre-Dame d’Espérance au Suquet la crèche géante animée et musicale qui fête cette année ses 100 ans. Pour célébrer cet anniversaire, une exposition inédite retrace sur place l'histoire de la crèche depuis 1920.
Du 29 novembre 2020 au mardi 2 février 2021 De 9h à 12h et de 14h à 17h - Entrée libre
Église Notre-Dame d’Espérance - 1 place de la Castre, Le Suquet, Cannes

E torneremo anche a 'riveder le stelle' con i mercatini di Natale..
29/11/2020

E torneremo anche a 'riveder le stelle' con i mercatini di Natale..

« Cannes confinée et sportive »Les équipes de la direction municipale des sports ont ainsi élaboré un programme sportif ...
23/11/2020

« Cannes confinée et sportive »
Les équipes de la direction municipale des sports ont ainsi élaboré un programme sportif inédit, ludique et accessible à tous, composé pour chaque module de quatre exercices spécifiques avec travail de la ceinture abdominale, du haut du corps, du bas du corps et enfin gainage, le tout étant proposé à un niveau facile ou confirmé. Ces exercices peuvent être réalisés à domicile ou en extérieur.

Festival « Spécial Cannes 2020 »Du 27 au 29 octobre, la Croisette accueille une partie de la Sélection officielle du Fes...
26/10/2020

Festival « Spécial Cannes 2020 »
Du 27 au 29 octobre, la Croisette accueille une partie de la Sélection officielle du Festival de Cannes 2020. Cette programmation qui met notamment en valeur le dynamisme de la jeune création permet au public cannois de découvrir :
les projections des courts métrages de la Compétition 2020 ;
les projections des films d’école de la Sélection Cinéfondation 2020 ;
les soirées de remise de la Palme d’or du court métrage et des Prix de la Cinéfondation en présence des personnalités du Jury des courts métrages et de la Cinéfondation;
les projections de quatre avant-premières des films de la Sélection officielle 2020;

Cannes è ricca di cose da fare e vedere. Durante la vacanza lasciamoci affascinare dalla perla della Costa Azzurra e sco...
16/10/2020

Cannes è ricca di cose da fare e vedere. Durante la vacanza lasciamoci affascinare dalla perla della Costa Azzurra e scopriamo come sfruttare al meglio il soggiorno:
1) Passeggiata nel Vieux Port per respirare la brezza marina curiosando lungo i moli
2) Visita al Musée de la Castre per fare il giro del mondo in un castello medievale
3) Una cena a L'Assiette Provençale per gustare le specialità della cucina provenzale nel cuore del Vieux Port
4) Concludere la giornata al Casinò Barrière sulla Croisette e tentare la fortuna.
Poi, alle prime ore del mattino,
5) scoprire il colorato Marché Forville ed immergersi nella vita locale in questo celebre mercato

Visita Cannes e:1) Inizia la giornata sulla Croisette e immergiti nell'esclusiva atmosfera di Cannes passeggiando sul lu...
14/10/2020

Visita Cannes e:
1) Inizia la giornata sulla Croisette e immergiti nell'esclusiva atmosfera di Cannes passeggiando sul lungomare più famoso di Francia
2) Esplora il Suquet e scopri il quartiere più antico di Cannes
3)Ammira le vetrine di Rue d'Antibes e fai shopping in una delle vie commerciali più famose di Cannes
4)Scatta un selfie davanti al Palais des Festivals e sfila sul tappeto rosso del Festival di Cannes
5)Visita l'Isola di Santa Margherita e concediti una boccata d'aria pura nella più grande delle Isole di Lerino

02/10/2020

Le magazine municipal de la Ville de Cannes N° 208 - Ocotbre 2020

Il  SUQUETEsplorate il Centro storico di Cannes, tra le cui stradine troverete edifici antichi e incantevoli viste sulla...
11/09/2020

Il SUQUET
Esplorate il Centro storico di Cannes, tra le cui stradine troverete edifici antichi e incantevoli viste sulla città.
Trascorrete un po' di tempo nel luogo in cui Cannes ha avuto origine. Passeggiate lungo le lastricate strade medievali fiancheggiate da ristoranti e boutique che si snodano attraverso il quartiere arroccato sulla collina, noto con il nome di Le Suquet. Quest'area tranquilla è distante anni luce dal glamour e dalla mondanità delle spiagge, dei casinò, dei super yacht e del Festival del Cinema.
Per trascorrere qualche momento in relax, una volta raggiunto il Centro storico cercate una panchina e osservate lo straordinario panorama della città e le attività che fervono intorno al porto. La vista migliore si gode dalla cima della torre dell'antico castello. Da qui lo sguardo può spaziare liberamente sul mare, su Cannes e sulle montagne.
Il castello ospita inoltre un interessante museo. Esploratene le meravigliose collezioni, inclusi i dipinti del XIX secolo i cui paesaggi mostrano il volto passato di Cannes. Nella ca****la del XII secolo presente all'interno del castello potrete ammirare anche una raccolta di antichi strumenti musicali.
Nelle vicinanze del castello sorge l'Eglise Notre-Dame de l’Esperance, una chiesa gotica del XVII secolo. Dopo averne osservato l'alto campanile, entrate nell'edificio per scoprire il magnifico pulpito in legno scolpito e altre opere d'arte a tema religioso. Dalla torre campanaria si gode di una splendida vista sulla città. Se avete prenotato uno dei nostri pacchetti vacanze a Cannes nel periodo natalizio, cogliete l'occasione per visitare il presepe esposto nella chiesa. In estate, vengono organizzati concerti all'aperto di fronte all'entrata e nel cortile del castello.
Prima di salire fino al Centro storico, andate alla scoperta di alcune delle principali attrazioni che si trovano ai piedi della collina. Aggiratevi tra le bancarelle di prodotti freschi del mercato e lasciatevi incantare dai super yacht ormeggiati nel porto. Il Centro storico di Cannes è raggiungibile con una breve passeggiata dall'animata area delle spiagge. Il parcheggio è disponibile a pagamento in un garage nelle vicinanze del porto.

Cannes - Suquet  in luci!
24/07/2020

Cannes - Suquet in luci!

I residenti e i turisti di Cannes sono invitati a passeggiare al chiaro di luna, nelle miti serate estive, in occasione ...
20/07/2020

I residenti e i turisti di Cannes sono invitati a passeggiare al chiaro di luna, nelle miti serate estive, in occasione dei Notturni di Cannes, organizzati dal 14 luglio al 27 agosto
Passeggiata Jean Hibert, ogni martedì - Mercato La Bocca, ogni mercoledì - Quai Saint-Pierre, ogni giovedì. Dalle 19,00 alle 24,00

14/07/2020

CANNES EN LUMIERES14 Luglio / 30 Agosto 2020 a LE SUQUET
14/07/2020

CANNES EN LUMIERES
14 Luglio / 30 Agosto 2020 a LE SUQUET

05/05/2020
08/04/2020

Con questo video ti porto alla scoperta di Cannes, in Francia, la perla della Costa Azzurra che ha tanto altro da offrire oltre al famoso Festival del Cinema...

Coronavirus, rimandato il Film Festival di Cannes
22/03/2020

Coronavirus, rimandato il Film Festival di Cannes

Cannes est située au coeur de la Côte d'Azur, à l'est, à seulement 27 km de l'aéroport de Nice Côte d'Azur et à l'ouest,...
09/03/2020

Cannes est située au coeur de la Côte d'Azur, à l'est, à seulement 27 km de l'aéroport de Nice Côte d'Azur et à l'ouest, à 4,5 km de l'aéroport de Cannes-Mandelieu qui a pour affectation l'aviation générale de tourisme et d'affaires. Bordée au sud par des plages de sable fin, Cannes est entourée au nord des communes et villages tels que Le Cannet, La Roquette-sur-Siagne, Mougins et Vallauris.

L'historien grec Polybe qui vivait au IIe siècle avant notre ère parle d'une ville : Aegyptna, détruite par les Romains. Certains "historiens" cannois désireux de se doter d'ancêtres illustres l'ont située à Cannes. Les spécialistes sont maintenant d'accord pour rejeter cette localisation. En fait on ne sait pas où elle se trouvait. Ce que nous savons c'est qu'ici, dans la protohistoire, les premiers "touristes" furent les Ligures. C'est eux qui, vraisemblablement, s'installèrent sur le promontoire (le Suquet aujourd'hui). Ils y bâtirent un camp fortifié : un oppidum. Depuis leur belvédère ils observaient leurs congénères qui s'étaient, eux aussi, fortifiés sur l'éminence rocheuse où se trouve actuellement le fort Vauban, sur l'île Sainte-Marguerite.

Au sommet de la ville s'élevait un poste fortifié Romain appelé Castrum (nom actuel la Castre). En l'An 1000, les moines de Lérins en deviennent propriétaires. Les moines, pour se protéger des Sarrasins commencent la construction de la Tour et des remparts. De 900 à la fin du XVe, l'histoire du Suquet est étroitement liée au Monastère bien qu'en 1447, la ville se transforme en municipalité. Les moines lâchent un peu leur emprise contre obéissance, mais restent tout de même très présents.

La rue Saint Antoine, est l'une des rues les plus anciennes de Cannes, elle comportait 40 commerçants. En 1500, la veille ville ne comportait pas d'escalier, les rues étaient toutes en pente avec un canal au milieu dans lequel on jetait les eaux usées et les détritus. Au XIXe, gros travaux d'assainissement, destruction des maisons en ruine... Aujourd'hui, la rue Saint Antoine est un haut lieu de la gastronomie locale.

C'est grâce à des circonstances imprévisibles que Cannes devint un lieu de villégiature hivernale ; en effet afin d'arrêter une épidémie de choléra, des mesures draconiennes furent imposées par la ville de Nice aux voyageurs qui se dirigeaient vers l'Italie. En novembre 1834, la berline du Chancelier anglais Lord Brougham, fut immobilisée au pont du Var. Dans l'impossibilité de se rendre à Gênes, le Chancelier fit demi-tour vers la petite cité de Cannes, s'arrêta à l'hôtel Pinchinat pour y passer la nuit. La beauté du site et la gentillesse des autochtones l'incitèrent à y séjourner plus longtemps. Il ne devait plus en repartir, il vécut à Cannes 34 ans et devait y mourir à l'âge de 90 ans en 1868. Grâce à lui, le site cannois devint un lieu marquant de la colonie anglaise. A partir de cette date, Cannes commença à sentir les effets bénéfiques de l'implantation d'une colonie d'hivernants britanniques et des progrès du commerce avec les relations terrestres plus aisées vers l'extérieur. En 1871, elle dépassent les 10 000 habitants, devenant ainsi la deuxième ville de l'arrondissement de Grasse. L'élan était donné, en 1870 on dénombrait dans la cité, équipées d'égouts, d'éclairage au gaz et eau potable, 215 villas, 34 hôtels et plusieurs édifices religieux de divers cultes. Le gotha allemand, russe, suisse avait suivi l'exemple de celui du Royaume Uni, et Prosper Mérimée, qui était venu à Cannes en qualité d'inspecteur des monuments historiques, fit découvrir à la "gentry" les charmes de la ville.

Les îles de Lérins : A quelques encablures de La Croisette, face à la baie de Cannes, les îles de Lérins vous souhaitent la bienvenue. Dans un cadre idyllique à la nature préservée, ces joyaux de Méditerranée offrent aux visiteurs une collection unique alliant faune et flore ainsi qu'une histoire singulière mêlant les mystères du Masque de fer avec la quiétude des moines cisterciens, véritables havres de paix. Tout ici invite à la découverte.

14/01/2020

< Festival >
Il regista americano Spike Lee è stato scelto come presidente della giuria del Festival del cinema di Cannes, in programma dal 12 al 23 maggio 2020

21/11/2019

Con Antibes a 10 km di distanza, Nizza a 35 km, Monte Carlo a 55 km e Saint-Tropez a circa 90 km, Cannes è nel vero cuore della Costa Azzurra. Niente batte le spiagge di sabbia fine a soli 500 metri dalla famosa “Croisette” durante l'estate.

Cannes è una città di media grandezza (70,000 abitanti) con molti ristoranti e bar, spiagge pubbliche, concerti gratuiti e tanto da esplorare! ed è facile arrivare in città perchè ci sono molti trasporti pubblici giorno e notte.

Tra gli eventi gratuiti e il famoso festival, le spiagge, il sole e le serate accese, Cannes non è da meno anche dopo il tramonto.

DISTANZE
Cannes 1h da Monaco, 45 min da Nizza, 45 min da Saint-Tropez
Vicina a Parigi, 1h20 in aereo et 4 h30 in TGV
Di facile accesso da tutto il mondo, 7 h in aereo da New York, 2 h in aereo dalle capitali europee

Temperature medie
Inverno 8-12° (46-54 F)
Primavera 14-18° (57-64 F)
Estate 25-35° (77-96 F)
Autunno 15-23° (59-73 F)

Prezzi medi
1,5/2 € per un caffè
5 € per un panino
15 € per un piatto del giorno
9 € un biglietto del cinema

COME SI ARRIVA AD CANNES?
- In aereo: Voli da molte città europee e mediterranee atterrano all'aeroporto di Nizza dove la tua famiglia d'accoglienza o i nostri animatori ti daranno il benvenuto
- In treno:: TGVs (treni ad alta velocità), treni Corail e treni internazionali arrivano alla stazione ferroviaria di Cannes..

COME SI VA IN GIRO PER CANNES?
Il modo migliore per scoprire la città è di passeggiare a piedi, in bicicletta o in scooter. Durante la giornata, l'autobus serve efficacemente tutta la città . (10€/settimana). La sera ci sono tanti taxi (prezzi per studenti).
- A piedi: Per viaggi corti è meglio camminare quindi si evitano problemi di traffico e di parcheggio specialmente durante le feste .
- In autobus: Il servizio di autobus fa il giro della città durante il giorno. Un solo biglietto costa 1 €. Un abbonamento settimanale costa 11€. Puoi prendere l'autobus Midnight di sera e arrivare al cuore di La Bocca e il centro di Cannes
- In taxi: Ci sono molti taxi a Cannes sia di giorno che di notte.

COME DIVERTIRSI AD CANNES?
Attività: Le isole Lérins sono perfette per coloro che amano uscire, fai shopping nei negozi nella famosa Croisette e Rue d'Antibes e c'è chiaramente il Palais de Festival per tutti i fanatici di film

Le uscite: Quello è facile! C'è una vasta scelta di bar, pub e ristoranti che vanno bene per tutti i gusti e possibilità economica

Sport: Molte piscine, stadi, campi da tennis, club di barca e molti più.

Cultura: Per i curiosi, Il Musée de Castre, il museo marittimo, Malmaison e Villa di Domergue sono da non perdere.

Eventi: Durante la stagione estiva, Cannes ospita feste, fori culturali, eventi gratuity come il Nuits Musicales du Suquet, la Festa di Arte russa la Festa di Arte Pirotecnica ecc.

COME VESTIRSI AD CANNES?
- Estate: A causa della forte luce del sole e temperature alte, è bene portare vestiti quasi sempre leggeri e non dimenticare il costume da bagno, occhiali da sole e crema protettiva! Una giacca vale portarsela per serate fresche.
- Altre stagioni: Il tempo è mite tutto l'anno. Comunque, maglioni e giacche sono essenziali.

12/11/2019

30 nov./ 05 déc. 2019 dalle 18,00 in poi
Sons & Lumières - Célébration des 90 ans de l'Hôtel Martinez
Suoni e Luci per celebrare i 90anni del Martinez

Adresse

Cannes

Site Web

Notifications

Soyez le premier à savoir et laissez-nous vous envoyer un courriel lorsque Maison de la Castre, the provencal life in historical center of Cannes publie des nouvelles et des promotions. Votre adresse e-mail ne sera pas utilisée à d'autres fins, et vous pouvez vous désabonner à tout moment.

Partager

Our Story

Cannes: da modesto paese di pescatori a città balneare e culturale famosa in tutto il mondo. Due camere, doppi servizi, soggiorno e terrazzo - 4 P.L

Questa è la parte vecchia della città che, con le stradine ripide e i numerosi locali e negozietti, è da non perdere. Bella la vista della città dall'alto. Decisamente in contrasto con la zona moderna e più recente di Cannes , il “Suquet” appare quasi deserto al mattino; si anima verso le 11.00 quando i locali aprono per i brunch ed il pranzo e le vie iniziano a brulicare di persone. La sera appare totalmente trasformato: il quartiere - fatto di salite e discese- diventa teatro di luci, musica, ristoranti che si susseguono, il tutto in una atmosfera magica. Cannes: from the modest fishermen village to the cultural world-famous seaside resort. Two-Bedroom Apartment and terrace - 4 adults -

The hill of “Suquet” is the birthplace of Cannes. You can reach the old town by different routes, on steep roads intertwined with sinuous and picturesque flights of steps where the pedestrian is king. Visit the ramparts, the Musée de la Castre, the Tour Carrée and the church.

Admire the view over the city, the port, la Croisette and the Lérins Islands. At the foot of the old town lies the bay of Cannes with the Forville market with typical local shops around it (butchers, charcuteries, fishmongers, bakers, wine merchants, etc…).

Agences De Voyages á proximité


Autres Location de maisons de vacances à Cannes

Voir Toutes