Hot Trips Travel

Hot Trips Travel Travel Agent with Barrhead Travel Victoria Sq. Belfast, Lived in Tenerife 19 yrs

21/05/2024

è tempo di andare a vedere i tajinastes che fioriscono!

08/04/2024

Un nuovo centro commerciale di moda e gastronomia aprirà 90 negozi in una delle zone più esclusive del sud di Tenerife.

Il nuovo centro commerciale, promosso da VA Finance, promette di rivoluzionare l'esperienza della moda e della gastronomia nella prestigiosa Costa Adeje.
Grazie a un investimento di oltre 4 milioni di euro, genererà circa 900 posti di lavoro.

Il nuovo centro commerciale "Las Fuentes" aprirà i battenti a Tenerife nella seconda metà dell'anno.
Il progetto, promosso dall'investitore paneuropeo VA Finance, promette un'esperienza gastronomica e di moda unica nel contesto privilegiato di Costa Adeje, circondato da hotel di lusso e a soli due minuti dal campo da golf di Costa Adeje.

Il centro commerciale "Las Fuentes" sorge sull'ex edificio Tropicana, già costruito al 90%. Con una superficie totale di 12.000 metri quadrati, più di 8.000 metri quadrati saranno utilizzabili, distribuiti su tre piani.

Il centro ospiterà circa 90 punti vendita di moda e gastronomia, tra cui ristoranti di cucina canaria e internazionale, un gastromarket e diversi caffè. Inoltre, avrà 5.000 metri quadrati di area esterna e una varietà di spazi, dalle aree per la colazione ai locali notturni di alto livello, con l'obiettivo di attirare un pubblico esclusivo. Ci sarà anche un grande parcheggio.

Marianna Pomazkova, rappresentante di VA Finance, ha dichiarato che "il centro commerciale genererà circa 900 posti di lavoro, diretti e indiretti, che rappresenteranno un impulso all'economia locale e alla creazione di posti di lavoro".

E ha aggiunto: "Per noi questo investimento rappresenta un'espansione significativa del nostro portafoglio immobiliare e alberghiero esistente in Europa. Dopo aver analizzato molti mercati in crescita come potenziali obiettivi di investimento, abbiamo deciso di ve**re a Tenerife non solo per l'attrattiva dell'isola come destinazione turistica tutto l'anno, ma anche, cosa molto importante, perché vediamo una nicchia in cui possiamo servire la popolazione locale con un'offerta di prodotti lifestyle di alto livello.

Il sud di Tenerife, dove si trova Costa Adeje, è l'epicentro dell'attività turistica dell'isola. Destinazioni come Arona, Adeje, Granadilla o San Miguel offrono un'ampia varietà di servizi e attrazioni per i visitatori.
Il clima subtropicale, le spiagge, il paesaggio vulcanico, la ricchezza culturale e la gastronomia sono solo alcuni degli elementi che rendono questa zona un luogo ideale per il tempo libero e il relax, che sarà completato dalla proposta di questo nuovo centro commerciale.

"Las Fuentes" sorgerà nel comune di Adeje, che è diventata la zona più esclusiva di Tenerife, con un'occupazione media annua dell'85% dei posti letto dei suoi hotel Deluxe Resort, che genera un afflusso di oltre 12.500 posti letto occupati al mese.

Costa Adeje dispone di un'ampia rete di strutture che sono state rinnovate o ampliate negli ultimi anni.
Tenerife ha guidato il turismo nelle Isole Canarie nel 2023 con un alto tasso di crescita, superando i record del 2022 e del 2019, ricevendo quasi sei milioni di turisti la cui spesa per persona si è attestata a 1.329 euro nel 2023, il 19,3% in più rispetto al 2019 (1.114 euro).
(foto di EDS)

07/03/2024

Vivere nel sud di Tenerife: missione impossibile per le famiglie con meno di 800 euro al mese.

L'unica casa disponibile sul portale immobiliare principale si trova ad Arico, ha due camere da letto, 55 metri quadrati e costa 790 euro.

Le famiglie di Tenerife con almeno un bambino o che hanno bisogno di più di una stanza hanno difficoltà a trovare un affitto al di sotto degli 800 euro nel sud dell'isola.
Infatti, l'unico disponibile sul noto portale immobiliare Idealista si trova ad Arico.
Il suo prezzo è di 790 euro, per due camere da letto e 55 m2.
Tuttavia, a causa delle sue dimensioni, il proprietario lo consiglia solo per una o due persone.

Primo piano, senza ascensore. La cucina e il soggiorno in un unico spazio. Nelle camere da letto i letti sono accanto agli armadi e c'è un solo bagno.
Queste sono le caratteristiche principali dell'immobile, situato nel quartiere di La Jaca, Arico, vicino alla spiaggia.

È l'unica opzione possibile filtrando per prezzo e stanze sul portale immobiliare, insieme a un'altra a Costa del Silencio che viene affittata solo stagionalmente e, quindi, non sarebbe adatta a chi cerca un affitto a tempo indeterminato.

Solo 13 immobili disponibili a meno di mille euro
Il sud è una delle zone in cui il problema è più evidente.

L'offerta totale nella zona sud, da Los Gigantes a El Porís de Abona, è di 251 alloggi. Di queste, solo nove sono al di sotto degli 800 euro e hanno almeno una camera da letto.
Quando il budget sale a 900 euro, le opzioni salgono a 20.

Ancora più difficile sarebbe trovare un'abitazione con due o più camere da letto, ce ne sono solo 13 disponibili sotto i mille euro.

Oltre a queste cifre, c'è una buona percentuale che viene affittata solo per brevi periodi.
Il sud di Tenerife è il principale centro turistico dell'isola e gran parte dell'offerta di alloggi è volta a soddisfare le richieste di chi viene per soggiorni brevi, normalmente inferiori ai sei mesi.
L'aumento delle case vacanza è diventato un altro problema per chi vive stabilmente nel sud.

Gli stipendi tra i più bassi di Spagna non aiutano
Il problema non si estende solo al sud.
In generale, a Tenerife, su 582 immobili offerti, solo 79 hanno almeno una camera da letto e sono inferiori a 800 euro.
Cifre che, in molte occasioni, la popolazione delle Canarie non può permettersi, essendo, insieme all'Estremadura, la comunità autonoma con il salario medio più basso della Spagna.

Nel 2023, il salario annuale del lavoratore medio spagnolo sarebbe di 3.600 euro superiore a quello del lavoratore isolano.
La maggior parte degli abitanti di Tenerife non sarebbe in grado di permettersi un alloggio con un prezzo superiore agli 800 euro.
Il compito è ancora più difficile per le famiglie.
Il loro margine di scelta si riduce a opzioni come quella di Arico, meno di 60 metri quadrati, senza soggiorno e con poco spazio in una delle camere da letto.

15/01/2024

Guess the Canary Island 🐤🏝️

Address

Jenny At Barrhead Travel Victoria Square Belfast
Belfast
BT14QG

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Hot Trips Travel posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Hot Trips Travel:

Share

Category