Meravigliose isole greche

Meravigliose isole greche Specializzati in offerte per la Grecia! Itinerari e vacanze su misura in tutte le isole della Grecia.
(204)

Mi presento, sono Juna, titolare dell'agenzia Meravigliose Isole Greche. Da anni vivo a Kos, in Grecia e sono specializzata in vacanze e tour. Grazie al mio lavoro ho avuto la possibilità e fortuna di poter visitare e conoscere i meravigliosi luoghi che queste isole ci possono regalare e mi piacerebbe farti vivere i posti e le emozioni che ho vissuto io! Il mio impegno sarà consigliarti e supporta

rti al meglio in quest' avventura alla scoperta delle MERAVIGLIOSE ISOLE GRECHE! Se decidi di affidarti a me, ti garantisco:
Assistenza, professionalità e supporto per tutta la durata della tua vacanza.

La spiaggia di Agiassos o chiamata anche Aiyassos, la troviamo nella zona sud ovest di Naxos a circa una ventina di chil...
31/10/2024

La spiaggia di Agiassos o chiamata anche Aiyassos, la troviamo nella zona sud ovest di Naxos a circa una ventina di chilometri dalla capitale Chora.

L'ultima spiaggia sul lato orientale dell'isola si tratta di una bellissima baia circondata da dolci e verdi colline che con l'azzurro del mare completano un panorama da cartolina. Lunga circa settecento cinquanta metri di soffice sabbia color dell'oro e bagnata da acque estremamente limpide e trasparenti, è a volte un po' ventosa ma d'altronde tutta l'isola di Naxos è esposta al Meltemi., ma comunque non cosi' fastidioso da non riuscire a stare in spiaggia anzi a volte è una vera e propria benedizione quando fa tanto caldo. Il fondale sempre sabbioso, scende piano piano permettendo cosi' ai bambini di giocare in sicurezza mentre mamma e papà si dedicano alla tintarella.

Scopri di più sulla spiggia di Agiassos 📌
https://www.meraviglioseisolegreche.com/attivita_isole/spiaggia-di-agiassos-naxos/

E' considerata una delle più grandi tra tutte le spettacolari spiagge dell'isola e data la sua natura selvaggia, è molto...
24/10/2024

E' considerata una delle più grandi tra tutte le spettacolari spiagge dell'isola e data la sua natura selvaggia, è molto amata dai viaggiatori che vogliono passare una giornata al mare in completo relax.

La pen*sola di Alyko che ospita questo stupendo scorcio di Naxos, è di una bellezza rara e completamente naturale, il litorale è di fine sabbia bianca con dolci dune ed alberi di cedro, bagnata da un mare trasparente e dai colori che passano dall'azzurro al turchese al blu. Il fondale scende dolcemente ed è molto amato dalle famiglie con bambini e da chi si diletta in lunghe e rilassanti nuotate. Data la sua posizione la spiaggia di Aliko è quasi sempre protetta dai venti.

 . La particolarità della spiaggia di Alyko è senza dubbio l'antica foresta di cedri dichiarata un'area protetta dal sap...
21/10/2024

. La particolarità della spiaggia di Alyko è senza dubbio l'antica foresta di cedri dichiarata un'area protetta dal sapore tipicamente esotico e considerata una delle più' grandi delle otto presenti sul territorio ellenico. Ottocento metri quadrati di raro habitat dove diverse specie di cedri, ginepri, cespugli e fiori selvatici si alternano a dolci dune di sabbia, conifere che hanno anche duecento e trecento anni alte fino a sei metri e con un tronco di circa un metro, un vero e proprio capolavoro della natura.

La bellissima ed affascinante spiaggia di Mikri Vigla, considerata una tra le più' belle delle Isole Cicladi, si trova n...
17/10/2024

La bellissima ed affascinante spiaggia di Mikri Vigla, considerata una tra le più' belle delle Isole Cicladi, si trova nella parte ovest dell'isola di Naxos proprio di fronte all'isola di Paros a circa diciotto chilometri dalla capitale Chora.

La splendida baia in realtà è formata da due diverse ma altrettanto spettacolari spiagge separate da un colle dall'effetto straordinario in un contesto naturalistico unico e strabiliante. Il promontorio nel passato era usato dagli abitanti dell'isola come punto di osservazione per l'avvistamento dei pirati o dagli usurpatori intenzionate a conquistare Naxos che con segnali di fumo di giorno e con falò' di notte avvertivano la popolazione del pericolo.

La bellissima spiaggia di Agia Anna, si trova a circa sette chilometri dalla capitale Chora nella parte ovest dell'isola...
10/10/2024

La bellissima spiaggia di Agia Anna, si trova a circa sette chilometri dalla capitale Chora nella parte ovest dell'isola di Naxos proprio di fronte all'isola di Paros.

Un litorale di soffice sabbia dorata con acque limpide, cristalline e dal colore turchese che cambia in base alla luce. Il fondale scende dolcemente ed è l'ideale per gli amanti delle lunghe nuotate e per le famiglie con i bambini solo pero' nella parte meridionale in quanto la parte settentrionale essendo piu' esposta al vento spesso e volentieri presenta acque un tantino mosse e non proprio l'ideale per i bimbi ma, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di windsurf o kitesurf che potranno divertirsi ed esibirsi in spettacolari acrobazie. Alberi di cedro circondano la baia regalandole un sapore quasi esotico.

La spiaggia di Agia Anna, è molto popolare e di conseguenza una delle piu' frequentate sull'isola di Naxos. Presenta tratti completamente attrezzati altri invece completamente liberi. Nella parte servita si possono trovare lettini ed ombrelloni con prezzi che vanno da 8 a 15€, bar sulla spiaggia per una fresca bevanda e taverne con affaccio direttamente sul mare e sul lato orientale dell'isola di Paros.
Nelle parti libere invece non c'è proprio nulla a parte un paesaggio fantastico dove la natura ancora intatta ed incontaminata vi farà da cornice.

Una cosa da non perdere assolutamente è la passeggiata da Agia Anna fino a Maragas oppure verso la spiaggia di Agios Prokopios, magari al tramonto quando il cielo ed il mare si tingono di colori caldi donando quel senso di pace e di leggerezza.

La spiaggia di Agios Prokopios, la troviamo nella parte nord est dell'isola di Naxos a circa sei chilometri dalla capita...
03/10/2024

La spiaggia di Agios Prokopios, la troviamo nella parte nord est dell'isola di Naxos a circa sei chilometri dalla capitale Chora.

La baia insignita tutti gli anni dalla Bandiera Blu, è una delle piu' famose dell'isola ed è considerata una delle spiagge piu' belle della Grecia e d'Europa. Una distesa lunga circa un chilometro e mezzo di sabbia grossa color dell'oro, bagnata da acque trasparenti e dalle mille sfumature di blu fino al turchese brillante, con un fondale che scende dolcemente adatto quindi agli amanti delle lunghe nuotate ed alle famiglie con bambini.

Data la sua posizione, è quasi sempre riparata dai venti che solitamente sferzano sull'isola di Naxos, rendendo cosi' la spiaggia di Agios Prokopios una stupenda piscina naturale. Agios Prokopios un tempo era il porto di Naxos dove attraccavano le barche in arrivo dalla Turchia e dove amavano i pirati sostare, a testimonianza di cio' alla fine della spiaggia vicino alle rocce si trova un vecchio relitto a seguito di un naufragio.

La spiaggia di Agios Prokopios si trova appena dopo la spiaggia di San Giorgio non molto distante da Naxos Town come dicevamo sono piu' o meno 6 chilometri, quindi un'alternativa per arrivarci puo' essere una bella pedalata in bicicletta od una piacevole passeggiata.

La stupenda spiaggia di Monastiri la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Paros. E' adagiata sulla piccola pen*so...
26/09/2024

La stupenda spiaggia di Monastiri la troviamo nella parte nord est dell'Isola di Paros. E' adagiata sulla piccola pen*sola nel grande golfo di Naoussa nella baia di Agios Ioannis, rocciosa e circondata da enormi massi che rendono il paesaggio molto particolare. Ad appena due chilometri un altro litorale degno di una visita, la spiaggia di Kolymbithres famosa per la conformazione tanto da sembrare un'opera d'arte di qualche artista particolarmente fantasioso.

La sua posizione possiamo dirlo è abbastanza isolata ma non è assolutamente un ostacolo per dedicarle almeno una giornata. Un arenile lungo duecento metri ma largo quasi cento, di soffice sabbia, acque pulite e trasparenti, un mare che cangia dall'azzurro allo smeraldo ed un fondale che scende pianissimo tanto è che ad una trentina di metri dalla riva il livello sarà solo al vostro polpaccio, una sorta di piscina naturale dal sapore quasi esotico.

Da ricordare che la spiaggia di Monastiri si trova proprio nel Parco Naturale dell'isola che offre interessanti escursioni attraverso il territorio, Il suo nome lo deve al Monastero di Agios Ioannis Detis che al di sopra di una roccia domina la baia.

Esattamente incastrata in una grande baia tra le colline di Kefalos ed Antikfalos è nei pressi del villaggio di Marmara ...
19/09/2024

Esattamente incastrata in una grande baia tra le colline di Kefalos ed Antikfalos è nei pressi del villaggio di Marmara che prende il nome dagli antichi marmi utilizzati per la costruzione della case e le chiese del borgo. Due parole su Marmara che merita una visita anche veloce. All'ingresso del paese potrete ammirare la chiesa di Taxiarchis dedicata all'Assunta con tre campanili tutti e tre differenti e diversi mulini a vento in quanto nel passato ma anche ai giorni nostri la maggior parte degli abitanti si dedicata all'agricoltura. Il paese è ricco di antiche dimore e potrete prendervi una pausa in una delle piccole caffetterie oppure deliziare le vostre papille gustative in una delle tradizionali taverne che offrono piatti della cucina locale.

La collina di Kefalos a sud della spiaggia di Molos, milioni di anni fa era un vulcano e sulla sua cima si trova la chiesa di Agios Nikolaos. Da qui il panorama è da restare senza parole, nei giorni più' limpidi, l'orizzonte spazia fino all'isola di Ios. Raggiungere la cima non è proprio cosi' facile perché abbastanza ripida ma lo sforzo credeteci ne vale assolutamente la pena, si può' scorgere la baia di Naoussa a nord, Piso Livadi a sud fino all'isola di Koufonisia. Il monte di Antikefalos invece si dice fosse l'antica città di Yria oggi sepolta. Antiche botteghe di ceramica sono state trovate dagli archeologi nella zona confermando il fatto che in passato fosse un centro urbano.

Un piccolo litorale sabbioso, acque cristalline e pulite, un mare dal colore blu intenso con un fondale che a tratti scende velocemente mentre in alcuni parti piano piano tanto da attirare tantissime famiglie con bambini. La sua posizione aperta, purtroppo la rende soggetta ai venti del nord che quando si fanno sentire, radunano gli appassionati di sport come il kitesurf, il surf ed il windsurf che si potranno divertire con le onde che si creano ed esibirsi in acrobatici salti. Proprio di fronte l'isola di Naxos visibile talmente bene che sembra quasi poterla toccare.

Nonostante la sua vicinanza con il centro abitato, la spiaggia di Piperi si presenta con acque pulite e trasparenti che ...
12/09/2024

Nonostante la sua vicinanza con il centro abitato, la spiaggia di Piperi si presenta con acque pulite e trasparenti che variamo dal colore azzurro al turchese con un litorale di soffice sabbia circondata da scogli ed un fondale che scende piano piano tanto da essere una delle mete preferite dalle famiglie con bambini e gli amanti delle lunghe nuotate nonché dai patiti di snorkeling visto le formazioni rocciose che la avvolgono ricche di fauna e flora ittica.

In realtà gli arenili sono due uno chiamato Mikri Pipieri (mikri in greco significa piccolo) e l'altro Megalo Piperi (in greco megalo significa grande) in quanto di dimensioni più' ampie a forma di mezzaluna racchiuse tra le rocce. Entrambe sono poche attrezzate, qualche lettino ed ombrellone di proprietà degli alberghi alle spalle, la maggior parte dell'area è libera quindi potrete scegliere il vostro posto e mettere il vostro asciugamano. Per un momento di tregua dal caldo sole estivo, alberi di tamerici ed una fresca pineta dove rilassarsi e proteggersi dal sole.

Data la sua posizione, la spiaggia di Piperi quando il Meltemi il vento fresco del nord inizia a soffiare, non è proprio l'ideale per una tranquilla giornata di mare in quanto si formano delle piccole onde che possono dare fastidio e diventare pericolose per i più' piccini o per chi non è un perfetto nuotatore.

Καλές ορέξεις
06/09/2024

Καλές ορέξεις

La spiaggia di Kalogeros, si trova nella parte sud est del promontorio di Kefalos nella bellissima Isola di Paros. Una p...
05/09/2024

La spiaggia di Kalogeros, si trova nella parte sud est del promontorio di Kefalos nella bellissima Isola di Paros.

Una piccola baia tranquilla, circondata da alte rocce variopinte che la proteggono in modo particolare dai venti che solitamente sferzano sulle Isole Cicladi, rendendola un perfetto rifugio dove passare una meravigliosa giornata di sole e mare.

Una stretta lingua di sabbia tendente allo scuro visto le origini vulcaniche dell'isola di Paros mista a ghiaia, acque pulite e cristalline, un mare azzurro e turchese con fondali che scendono piano nei pressi della riva diventando poi più profondi quindi ideali per gli amanti delle lunghe nuotate. Le formazioni rocciose sono invece un'ottima occasione per i patiti dello snorkeling che potranno scoprire i misteri del mondo sommerso.

La spiaggia di Kalogeros, è una delle più' vergini ed intatte, qui potrete godere solo della incontaminata natura niente di più, l'impronta umana non è ancora arrivata e ci auguriamo mai lo farà vista la sua difficile posizione per raggiungerla. Non è attrezzata con lettini, ombrelloni o chioschi per quanto riguarda la ristorazione, bisogna portarsi in autonomia tutto il necessario nel caso decidiate di restarci tutto il giorno. Tuttavia se volete prendervi una pausa per una paio d'ore a circa due chilometri si trova il piccolo villaggio di Marmara dove potrete scegliere tra taverne tipiche, un piccolo supermarket e qualche caffetteria.

La segreta spiaggia di Lageri chiamata anche spiaggia di Laggeri, la troviamo nella parte nord est della bellissima Isol...
29/08/2024

La segreta spiaggia di Lageri chiamata anche spiaggia di Laggeri, la troviamo nella parte nord est della bellissima Isola di Paros a circa sei chilometri dalla vivace cittadina di Naoussa e per darvi un altro punto di riferimento, appena prima della famosa spiaggia di Santa Maria.

Un piccolo angolo di paradiso nascosto fatto da un litorale di soffice sabbia con acque trasparenti e limpide, un mare dal colore azzurro quasi sempre calmo dato che la sua posizione la ripara dal Meltemi il vento fresco del nord che soffia spesso e volentieri sulle Isole Cicladi.

Il paesaggio della spiaggia di Laggeri, è fantastico, dolci dune intervallate da cespugli di macchia mediterranea ed alberi di profumati cedri, una natura ancora primitiva ed intatta dove passare piacevoli ore di dolce far niente e con il solo rumore del mare.

Inutile sottolineare che non è per niente attrezzata, se deciderete durante la vostra vacanza a Paros di starci una giornata intera, ricordatevi di portarvi tutto il necessario, da qualcosa da bere e da mangiare e tanta crema solare.

La spiaggia di Golden Beach, la troviamo nella parte meridionale dell'Isola di Paros sul versante est a circa venti chil...
22/08/2024

La spiaggia di Golden Beach, la troviamo nella parte meridionale dell'Isola di Paros sul versante est a circa venti chilometri in direzione sud di Parikia nei pressi del villaggio di Logaras.

Considerata una delle più belle spiagge di Paros, si presenta con un lungo litorale di ottocento metri, di soffice renella dorata , acque trasparenti e cristalline, un mare dal colore turchese acceso e fondali sabbiosi che digradano lentamente in modo uniforme perfetti quindi per le famiglie con bambini piccoli e gli amanti delle lunghe nuotate.

E' in gran parte super attrezzata, potrete scegliere tra vari lidi che offrono diversi tipi di servizi, da quelli più' semplici a quelli più' sofisticati che variano tra i 12 ed i 25 euro al giorno, beach club dove vi verrà servito direttamente sotto l'ombrellone un colorato cocktail oppure qualcosa di veloce da mangiare.

Per saperne di più:
📌https://www.meraviglioseisolegreche.com/paros/spiaggia-golden-beach-paros-meravigliose-isole-greche

Buon Ferragosto a tutti gli amici di Meravigliose Isole Greche 😎💙🏖
15/08/2024

Buon Ferragosto a tutti gli amici di Meravigliose Isole Greche 😎💙🏖

La spiaggia di Santa Maria, è una delle più gettonate durante il periodo estivo per i suoi ottimi servizi e per le sue d...
15/08/2024

La spiaggia di Santa Maria, è una delle più gettonate durante il periodo estivo per i suoi ottimi servizi e per le sue dimensioni.

Cominciamo con lo specificare che in realtà sono due i litorali, quello più grande è chiamato Santa Maria Surfing Beach e si presenta con un arenile di soffice sabbia chiara, acque limpide e trasparenti, un mare che passa dall'azzurro al turchese con un fondale che scende piano piano.

E' una delle mete predilette dalle famiglie con bambini dove i piccoli potranno giocare e stancarsi come non ci fosse un domani, mentre i grandi potranno godersi il meritato riposo magari con un colorato cocktail in mano.

Per chi invece ha voglia di restare a stretto contatto con la natura ed avere un po' di confusione in meno (anche se in realtà la parte grande essendo molto estesa non vi darà quella sensazione soffocante di essere l'uno sopra all'altro, sicuramente affollata e più richiesta ma quasi mai claustrofobica), a circa un chilometro, potrà trovare la spiaggia di Mikri Santa Maria.

Per saperne di piu':
📌https://www.meraviglioseisolegreche.com/paros/spiaggia-di-santa-maria-paros-meravigliose-isole-greche

La spiaggia di Kolymbithres è senza dubbio una delle spiagge più famose e particolari della stupenda Isola di Paros. La ...
08/08/2024

La spiaggia di Kolymbithres è senza dubbio una delle spiagge più famose e particolari della stupenda Isola di Paros. La troviamo nella grande baia di Naoussa chiamata anche Plastira Bay nella parte nord ovest.

Un vero e proprio ornamento naturale fatto di suggestivi blocchi di granito dal colore bianco, lisci e verticali che costeggiano il litorale scolpiti dagli elementi naturali quali vento e mare che con la sua salsedine nel corso dei secoli le hanno modellate in strane e bizzarre forme in continuo cambiamento e che ricordano molto il tipico paesaggio lunare.

Kolymbithres in greco significa piscine ed il suo nome lo deve al fatto che le formazioni rocciose, formano naturalmente delle vere e proprie piscine naturali.

Per saperne di piu':
📌https://www.meraviglioseisolegreche.com/paros/spiaggia-di-kolymbithres-paros-meravigliose-isole-greche

Benvenuti nella “Party Island” come viene anche chiamata Mykonos per la sua spumeggiante vita notturna.La piu' festaiola...
01/08/2024

Benvenuti nella “Party Island” come viene anche chiamata Mykonos per la sua spumeggiante vita notturna.

La piu' festaiola di tutto l'Egeo con feste sulla spiaggia per il divertimento top, con discoteche, beach bar, locali sofisticati e club esclusivi dove dj internazionali si alternano a tutte le ore del giorno e della notte.

Le opportunità per il popolo della movida sono tantissime e l'atmosfera goliardica che si mischia alla trasgressione, rendono le serate indimenticabili.

Solitamente si inzia con un'aperitivo in spiaggia ammirando il tramonto che regala colori pazzeschi per poi spostarsi in uno dei tantissimi ristoranti per la cena, ed ancora un cocktail nella bellissima Little Venice per poi trasferirsi in uno dei magnifici club od in un party on the beach.

Le spiagge che piu' si prodigano a regalare nottate magiche sono la spiaggia di Paradise, la spiaggia di Super Paradise e la spiaggia di Psarrou.

Leggete il post dedicato sul nostro sito:
🔜https://www.meraviglioseisolegreche.com/mykonos/mykonos-vita-notturna

Quando si pensa all'Isola di Mykonos i primi aggettivi che vengono in mente sono “trasgressione e divertimento”. Effetti...
18/07/2024

Quando si pensa all'Isola di Mykonos i primi aggettivi che vengono in mente sono “trasgressione e divertimento”. Effettivamente è l'isola più glamour e dove vengono organizzate delle fantastiche feste dove ognuno si può esprimere senza troppi pregiudizi ed attira migliaia di persone tutti gli anni provenienti da tutto il mondo. Ma Mykonos non è solo movida, è un'isola di una bellezza naturale tutta da scoprire dove potreste anche trovare piccoli angoli di paradiso e passare una giornata in completo relax.

Se avete voglia di una tregua dalla frenesia e dalla confusione, se siete una famiglia con bambini ed avete voglia di passare la vostra vacanza in Grecia proprio qui, sappiate che è possibile anche se non dovrete mai dimenticarvi di avere scelto una delle isole dell'Arcipelago delle Cicaldi dove giorno e notte spesso si confondono.

E dove trovare la meritata pace dopo un duro anno di lavoro? Le spiagge sono la risposta in quanto durante le vacanze la maggior parte del tempo viene dedicata al mare. Ecco dieci litorali dove godersi ore di assoluto ozio e da dedicare alla tintarella senza troppi rumori molesti e dove il tempo passa tranquillo e leggero.

Sbirciate nel nostro blog e troverete dove potersi rilassare 🏖

📌https://www.meraviglioseisolegreche.com/mykonos/le-10-spiagge-per-il-relax-a-mykonos-meravigliose-isole-greche

La spiaggia di Sant'Anna, la troviamo nella parte sud ovest dell'isola di Mykonos a poca distanza dalla spiaggia di Kala...
11/07/2024

La spiaggia di Sant'Anna, la troviamo nella parte sud ovest dell'isola di Mykonos a poca distanza dalla spiaggia di Kalafatis. A circa tre chilometri il tranquillo villaggio di Ano Mera che può' essere un'ottima idea da visitare al ritorno.

Nascosta in una piccola baia con un paesaggio straordinario e vista la sua posizione sempre riparata dai venti, regala ai visitatori un litorale di soffice sabbia mista a qualche ciottolino, bagnata da un mare cristallino ed azzurro con fondali che scendono piano ed acque sempre tranquille ideali per le famiglie cosi' i bambini potranno divertirsi in sicurezza ed i grandi godersi la giornata in totale relax. Perfetta per chi ama fare lunghe nuotate e per gli amanti dello snorkeling visto che lungo la costa ci sono tre piccole scogliere ricche di fauna e flora marina.

https://www.meraviglioseisolegreche.com/mykonos/spiaggia-di-agia-anna-mykonos

La spiaggia di Psarou la spiaggia dei VIP, la troviamo nella parte sud di Mykonos a circa cinque chilometri dalla capita...
04/07/2024

La spiaggia di Psarou la spiaggia dei VIP, la troviamo nella parte sud di Mykonos a circa cinque chilometri dalla capitale.

Circondata da promontori che la riparano dal Meltemi lunga trecento metri e larga venti, presenta un litorale di soffice sabbia fine dai colori chiari con un mare dalle acque cristalline e limpide dal color turchese. Il fondale sabbioso scende piano piano rendendolo perfetto per i bambini.

Inutile dirlo, ma la spiaggia di Psarou è una delle più' costose dell'isola di Mykonos, qui' tutto ha un prezzo più' elevato ma d'altronde si sa la qualità si paga ed uno dei motivi per cui la clientela è molto selezionata dipende molto anche da questo fattore. E' super attrezzata con i migliori comfort che vanno dai lettini, ombrelloni, ristoranti stellati ed anche più' popolari, bar che preparano deliziosi cocktail serviti direttamente sotto l'ombrellone, sport acquatici dove potrete divertirvi con la famiglia o gli amici ed una scuola di immersioni dove potrete portavi a casa il brevetto di Scuba.

https://www.meraviglioseisolegreche.com/mykonos/-spiagga-di-psarou-mykonos

La Spiaggia Superparadise di Mykonos è sicuramente la più' famosa per la sua atmosfera easy e mondana.Una splendida baia...
27/06/2024

La Spiaggia Superparadise di Mykonos è sicuramente la più' famosa per la sua atmosfera easy e mondana.

Una splendida baia a forma di mezzaluna abbracciata da verdi colline con un lungo litorale di soffice sabbia dorata, bagnata da un mare estremamente pulito che passa dal color smeraldo al blu intenso il tutto in una straordinaria insenatura dove la natura ha veramente regalato il meglio di se'.

Si trova nella parte sud ovest dell'isola di Mykonos a soli sei chilometri dalla capitale Mykonos Town. Una spiaggia che ha due lati come una moneta, alla mattina rilassante, adatta anche alle famiglie con bambini per il fondale che scende piano e senza troppi fronzoli, dalle 16.00 invece si trasforma in una grande luna park all'aperto dove il divertimento anche il più' estremo è lecito e che prosegue fino all'arrivo di una nuova alba.

Per una vista mozzafiato, il Coco Club affacciato direttamente sulla spiaggia e sul mare, dall'alto regala un panorama indimenticabile, per non parlare del mitico Jackie O' Beach Bar il più' trasgressivo gay bar di Mykonos con una scenografica piscina e musica di sottofondo che alla sera cambia d'abito e propone spettacoli con drag queen capitanate da Priscilla la regina del Jackie O'.

🔜https://www.meraviglioseisolegreche.com/mykonos/super-paradise-beach-mykonos

Nelle acque cristalline a settecentro metri in direzione nord-est dalla stupenda isola di  Elafonissos si cela un segret...
30/05/2024

Nelle acque cristalline a settecentro metri in direzione nord-est dalla stupenda isola di Elafonissos si cela un segreto...

Stiamo parlando della città di Pavlopetri (in greco: Παυλοπέτρι) , una delle città sommerse più antiche. Un sito archeologico unico nel suo genere dove le profondità del mare ospitano un interna cittadella di 2,2 ettari pari ad otto campi da calcio.

Patrimonio culturale subacqueo dell'UNESCO che lo preserva dalla distruzione o la perdita di informazioni storiche culturale molto importanti e significative per il genere umano, conserva un agglomerato urbano risalente al 3000 a.C con strade, cortili, case a due piani con giardini, templi, un cimitero ed un avanzato sistema di gestione delle acque. Al centro della città si trova una piazza con un'area di m. 40x20 probabilmente luogo di discussione cittadino con intorno palazzi maestosi che all'interno presentavano fino a dodici camere.

Un'intera città dell'età del bronzo, un legame tra il nostro passato e l'epoca contemporanea con numerosi misteri che aspettano solo di essere svelati.

Per saperne di più 📌🔜

https://www.meraviglioseisolegreche.com/peloponneso/peloponneso-pavlopetri

Olympia è un'antica città della Grecia ricca di fascino e storia che deve la sua fama per essere stato un luogo di culto...
23/05/2024

Olympia è un'antica città della Grecia ricca di fascino e storia che deve la sua fama per essere stato un luogo di culto di grande importanza e dove venivano svolti i giochi olimpici per le Olimpiadi evento che unificava tutte le polis greche nonostante le continue lotte interne.

Si trova nella Regione dell'Elide sulla costa ovest del Peloponneso a circa un centinaio di chilometri dal porto di Patrasso, incastrata in una valle lungo il fiume Alfeo ai piedi del Monte Crono.

Circondata da colline e fitti boschi ricchi di vegetazione. oggi è diventata una delle mete obbligatorie quando si decide per un viaggio in Grecia attraverso il Peloponneso.

Un tripudio di storia a cielo aperto dove immedesimarsi, fare un salto nel tempo ed immaginarsi quanto grandiosa e splendente fosse questa città. Non perdetevi a luglio ed agosto il Festival dell'antica Olimpia con i suoi spettacoli teatrali, di musica e balli.

Per saperne di più 📌🔜

https://www.meraviglioseisolegreche.com/peloponneso/antica-olimpia

Ecco un'altra meraviglia della pasticceria greca la Bougatsa Μπουγάτσα, un tipico dolce che crea assoluta dipendenza e c...
16/05/2024

Ecco un'altra meraviglia della pasticceria greca la Bougatsa Μπουγάτσα, un tipico dolce che crea assoluta dipendenza e credeteci niente e nessuno riuscirà a farvi passare la voglia di mangiarla neanche una indigestione!

Le sue origini si dice arrivino dal Nord della Grecia precisamente nella regione della Macedonia Centrale e per essere ancora piu' precisi dal paese di Serres.

Come ogni cosa in Grecia, ogni isola, ogni paese ed ogni luogo ha la sua versione ed ovviamente tutti ne reclamano la maternità ma sorvolate queste tribali diatribe ed andate a scoprire nell'articolo del nostro blog come prepare questo sublime peccato di gola 😇

📌https://www.meraviglioseisolegreche.com/grecia/ricetta-della-bougatsa

Le vacanze sono alle porte e scegliere da quale Isola Greca lasciarsi rapire puo' essere difficile. Cominciamo con il di...
09/05/2024

Le vacanze sono alle porte e scegliere da quale Isola Greca lasciarsi rapire puo' essere difficile.

Cominciamo con il dire che questo meraviglioso paese riesce ad accontentare veramente tutti, anche i gusti piu' difficili sono costretti ad arrendersi davanti a tanta bellezza.

Oggi vogliamo attirare l'attenzione su un arcipelago stupendo dove il tempo a volte sembra essersi fermato e dove Madre Natura ha dato ulteriore conferma di quanto sia esteta. Parliamo del Dodecanneso con il suo gruppo di isole più vicine alle coste Turche.

Andate a scoprire quali sono le spiagge più belle in questa parte di Grecia, lasciatevi ammaliare dai paesaggi e correte subito a prenotare il vostro volo, il paradiso vi aspetta! 😎💙🏖

Per saperne di piu' 🔜

https://www.meraviglioseisolegreche.com/grecia/le-spiagge-piu-belle-del-dodecanneso

Address

Kos

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Meravigliose isole greche posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Meravigliose isole greche:

Videos

Share

Category

NOI di Meravigliose_Isole_Greche

Meravigliose Isole Greche nasce per tutti quelli che, come me, amano la Grecia e non riescono a starle lontano; nasce anche per chi questo amore ancore non lo conosce ma è incuriosito e vorrebbe visitarla per la prima volta!!! Se ami le isole greche, o ti incuriosiscono, sarai proprio nel posto giusto! ;)

Mi chiamo Juna Vecchio, Meravigliose Isole Greche è “la mia creatura”, nella quale ho unito passione e professione! Per te posso selezionare le migliori offerte per la Grecia con partenza dai più famosi aeroporti italiani, mi occuperò delle vostre vacanze cercando di soddisfare ogni vostra esigenza.

Vuoi saperne di più sul perchè ho fondato Meravigliose Isole Greche? Vuoi i miei consigli per scegliere l’isola greca che fa al caso tuo?! Leggi la mia intervista per il travel blog Piccoli Grandi Viaggiatori: https://www.piccoligrandiviaggiatori.com/2018/05/09/quale-isola-greca-scegliere-per-vacanze-in-coppia-o-con-bambini/

Se vuoi condividere il viaggio insieme a me, sali a bordo anche sulla mia pagina Instagram: https://www.instagram.com/meravigliose_isole_greche/


Other Travel Agencies in Kos

Show All