Villa Isabella. Isola di Lefkada Grecia

Villa Isabella. Isola di  Lefkada Grecia Residenza in uliveto secolare con vista mare. Per un turismo di nicchia Tranquillo e a poca distanza dal capoluogo e dalle spiagge.
(7)

Tre appartamenti a disposizione: SUITE ANGEL ,SUITE ISABEL per 4 pers. ciascuno, e LA VELA TERRACE per 6 pers.

Angel Suite is an apartment in Villa Isabella. Located in the village of Kariotes, just 5 minutes from Lefkada Town. Sit...
21/07/2024

Angel Suite is an apartment in Villa Isabella. Located in the village of Kariotes, just 5 minutes from Lefkada Town. Situated in a serene neighborhood with stunning sea views, the suite can host up to 4 guests. It includes a garden, BBQ area, and is pet friendly. Contact us for a special offer for the available dates.

Isabel Suite is an apartment in Villa Isabella, located in the village of Kariotes, just 5 minutes from Lefkada Town. Si...
21/07/2024

Isabel Suite is an apartment in Villa Isabella, located in the village of Kariotes, just 5 minutes from Lefkada Town. Situated in a quiet neighborhood with sea view. The suite can accommodate up to 4 people. It features a garden and BBQ area, and is pet friendly. Message us for an offer for the available dates.

3 camere da letto ( due matrimoniali, una a due letti) due bagni ,grandissima terrazza panoramica multifunzionale soggio...
07/07/2024

3 camere da letto ( due matrimoniali, una a due letti) due bagni ,grandissima terrazza panoramica multifunzionale soggiorno/pranzo/cucina

Isabel Suite a Lefkada: Tranquillità a KaryotesScopri il fascino nascosto di Karyotes, il primo villaggio sulla costa es...
17/05/2024

Isabel Suite a Lefkada: Tranquillità a Karyotes

Scopri il fascino nascosto di Karyotes, il primo villaggio sulla costa est di Lefkada, vicino al capoluogo e alle sue vibranti attrazioni. Equidistante da tutte le spiagge e dotato di tutti i servizi, Karyotes offre un rifugio perfetto.

Immersa negli uliveti secolari sulla collinetta di Koulmos, vicino all'antico teatro greco, troverete la VILLA ISABELLA. Un angolo di pace e silenzio a soli 300 metri dalla provinciale. Godetevi una vista mozzafiato sul mare e un cielo stellato che vi incanterà.

02/04/2024
VELA TERRACE apartment offers you a wonderful terrace with a marvellous sight of the sea
02/04/2024

VELA TERRACE apartment offers you a wonderful terrace with a marvellous sight of the sea

Invito chi ha soggiornato presso di noi a scrivere una recensione sincera, su questo link Google .Grazie.Cone si fa? Cli...
16/08/2023

Invito chi ha soggiornato presso di noi a scrivere una recensione sincera, su questo link Google .Grazie.Cone si fa? Cliccate sul link che vedete in basso e andare alla sezione recensioni

Exploring the poetic beauty of Isola by Salvatore Quasimodo 🌿📜 This mesmerizing verse adorns the walls of Villa Isabella...
04/08/2023

Exploring the poetic beauty of Isola by Salvatore Quasimodo 🌿
📜 This mesmerizing verse adorns the walls of Villa Isabella, enchanting all who step through its entrance. 🏰✨ Embracing the essence of Italian literature amidst nature's embrace. 🍃🇮🇹

"🏡✨ Welcome to La Vela Terrace! 🌟 Discover the cozy charm of our third bedroom – a perfect retreat for friends and famil...
27/07/2023

"🏡✨ Welcome to La Vela Terrace! 🌟

Discover the cozy charm of our third bedroom – a perfect retreat for friends and family 😍
These two single beds are just what you need for a restful night's sleep after a day of adventure. With the capacity to accommodate up to 6 guests, there's plenty of space for everyone to create lasting memories together 🌈
Book your stay now and experience the comfort and joy of La Vela Terrace! 🌴🛏️

Our brand new Shopping bags, ready for our guests 😍Thank you
14/07/2023

Our brand new Shopping bags, ready for our guests 😍
Thank you

Disponibilità per Giugno-Luglio
09/06/2023

Disponibilità per Giugno-Luglio

09/06/2023
02/06/2023

Disponibilita per Luglio 😊

30/05/2023
Alla scoperta di Lefkada  e dintorni. AKTIO e CANALE DI CLEOPATRA.Sia che arriviate in aereo o in macchina vi troverete ...
12/02/2023

Alla scoperta di Lefkada e dintorni. AKTIO e CANALE DI CLEOPATRA.

Sia che arriviate in aereo o in macchina vi troverete a passare su due luoghi della storia.
Il tratto di mare prospiciente l' aeroporto di Aktio- Preveza, altro non è che il sito della famosa battaglia navale di Azio del 31 a.C.
Ucciso Cesare, più dittatore, ormai, che generale, si aprirono lotte sanguinose tra chi avrebbe preso il potere. Dopo il fallimento di un triunvirato ( ma non era tre il numero perfetto?) Ottaviano, nipote ed erede di Cesare, un ometto malaticcio e insignificante all'apparenza, (lo abbiamo sempre detto: mai fidarsi dell' apparenza!) era riuscito a entrare in possesso del testamento di Marco Antonio e lettolo( sic! 😂) davanti al Senato convinse tutti che Marco Antonio perduto d' amore per Cleopatra avrebbe consegnato a lei e ai loro figli, l' immenso impero romano.
Sì, Marco Antonio rappresentava un pericolo e, detto fatto, con una legge ad hoc gli furono abrogati tutti i poteri.

Qui occorre ragionare. Ma si può fare la guerra contro uno che non vale più niente?

CERTO! E infatti la guerra fu dichiarata a Cleopatra.

Dunque Ottaviano sfidò a un " duello" navale, ufficialmente la regina d' Egitto, in realtà il suo innamorato Marco Antonio.
Magnanimo,Ottaviano, mandò a dire che si sarebbero scontrati a metà strada fra Egitto e Roma senza far sapere con troppo anticipo dove.
Cleopatra mise mano alla borsa e fece costruire ben 500 navi. Imponenti, facevano paura solo a vederle.
Ottaviano, sacco in spalla, con un po' di pane e cipolla, (sempre parsimonioso fu!)si imbarcò a Brindisi e giunse dalle nostre parti. Trovò, manco a farlo apposta, il golfo dell' Ambracia ( in greco Anvrakikò), tra Preveza e Lefkada. Un mare che sembrava un lago, una sacca che faceva al caso suo.
Dunque Marco Antonio e Cleopatra ricevettero la missiva " Cari amici vi aspetto il 2 settembre alle ore 12:00 nel golfo dell' Anvrakikò in Grecia.Vestitevi leggeri che fa caldo anche qui"
Ottaviano intanto si recò a Nirikos ( Nome con cui era conosciuto allora l' insediamento urbano della nostra isola Lefkada ) e reclutò tutti gli abitanti come marinai, promettendo loro case e terreni nella zona più fertile dell' Anvrakikò che corrisponde oggi alla periferia di Preveza. Forse, (ma non ne sono sicura al 100% ) aveva già scelto il nome di questa colonia agricola che avrebbe donato ai fedeli marinai, aveva già scelto il luogo dove costruire l' acquedotto, il teatro e l' altura su cui erigere il suo monumento con relativa statua.Per scaramanzia non aveva ancora deciso che nome mettersi dopo la vittoria, e soprattutto che ruolo scegliere per sé stesso, il caro umile Ottaviano.

Le 500 navi, enormi, tirate a traino ( "inutile portarci dall' Egitto i marinai, risparmiamo qualche soldo con tutte le spese fatte") risalirono dal Peloponneso ma non trovavano mai modo di accedere al golfo dell' Anvrakikò perché circondato dalle truppe romane sia dalla parte del mare che dalla terra.

Per farla breve per qualche mese i due eserciti non si mossero. Poi Cleopatra esasperata penso di accedere al luogo della battaglia facendo aprire un canale dalla costa est di Nirikos oggi Lefkada, fino alla zona sud dell' odierno aeroporto. Quando prima di entrare nell' isola, attraversate il villaggio di Aghios Nikolaos, guardate il ponticello e il canale circondato dagli eucalipti con la scritta " Canale di Cleopatra"

Potete immaginare con quanta difficoltà fecero passare in fila indiana tutte quelle navi, ingombranti e senza equipaggio ( ché non trovarono neanche un morto di fame disposto a combattere per loro.Li aveva ingaggiati tutti Ottaviano e con largo anticipo! )
Il 2 settembre del 31 a.C. iniziò lo scontro, passato alla storia come la battaglia navale di AZIO. Un gioco da bambini per Ottaviano dotato di poche navi piccole e leggere. Nelle primissime ore del combattimento i suoi futuri coloni ( forse aveva già consegnato loro le chiavi di casa) salirono sulle navi egiziane prive di equipaggio e ne incendiarono in gran numero.

Non appena Cleopatra vide la misera sorte che le stava toccando, abbandonò il campo di battaglia cercando di salvare le navi rimaste incolumi.

Insultò Marco Antonio che era caduto nella trappola: si può combattere con una flotta dentro una piscina? Marco Antonio vide il suo velo agitarsi nel vento, vide le sue lacrime di rabbia, capì che poteva essere un addio e la seguì ( ci sto mettendo di mio...)
Neanche un anno dopo morirono suicidi entrambi come Giulietta e Romeo.( Questi molti secoli dopo!)
Morì anche il loro sfortunato erede e insomma...poveracci!

E il nostro umile, malaticcio Ottaviano?
Trovò il nome giusto per la sua colonia : NIKOPOLI, città della vittoria. E fu di parola.Costruì l' acquedotto, il teatro, il suo monumento,assegnò le terre, fece costruire le case.
NIKOPOLI oggi si chiama PREVEZA. I resti della colonia romana sono ancora visibili e nell' anfiteatro si danno spettacoli di rilevanza culturale. La statua di AUGUSTO IMPERATORE è andata perduta.
Ottaviano, umile,malaticcio, pane e cipolla si autonominò imperatore. A lui si deve il più lungo periodo di pace che l' impero romano abbia mai conosciuto. Pas mal, pas mal du tout!!!
P.S Se arrivate in macchina dal porto di Egoumenitsa a un certo punto attraverserete un tunnel sottomarino di 2700 m. Questo tunnel inaugurato nel 2004 in occasione delle Olimpiadi in Grecia, ci ha liberato dalla fatica del traghettamento sull' Anvrakikò ( almeno un' ora fra imbarco percorrenza e sbarco) Su fondo marino,durante i lavori, sono stati ritrovati resti di navi egiziane ma il governo si è affrettato a dare la risposta a una richiesta che, immagino anche voi, state formulando.
La risposta del governo greco è stata " Non abbiamo i soldi di Cleopatra"

Angela Argentino
Foto Spyros Papoutsopoulos

L' alba tra le nuvole.Le stupende foto di Pietro Di Muro dalla terrazza dell' appartamento " LA Vela Terrace "
02/09/2022

L' alba tra le nuvole.
Le stupende foto di Pietro Di Muro dalla terrazza dell' appartamento " LA Vela Terrace "

Alba del 26 agosto dalla terrazza dell' appartamento La Vela Terrace Foto di Pietro Di Muro
26/08/2022

Alba del 26 agosto dalla terrazza dell' appartamento La Vela Terrace Foto di Pietro Di Muro

Agios Nikitas beach ⛱️ 🌊
21/07/2022

Agios Nikitas beach ⛱️ 🌊

Who likes basil? 🌱          .lefkada
17/07/2022

Who likes basil? 🌱

.lefkada

10/07/2022

A fresh selection of delicious wines.
Perfect for savouring on board a sailing boat.

Angel Suite ⭐
19/06/2022

Angel Suite ⭐

La Vela Terrace 🌊
19/06/2022

La Vela Terrace 🌊

Angel Suite, sea view 🏝
18/06/2022

Angel Suite, sea view 🏝

La Vela terrace ⛱
17/06/2022

La Vela terrace ⛱

Address

Villa Isabella Località Kariotes Lefkada
Lefkás
31100

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Villa Isabella. Isola di Lefkada Grecia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Villa Isabella. Isola di Lefkada Grecia:

Videos

Share

Casa con vista mare a Lefkada

Sostengo il turismo etico e l’incontro tra le persone e le culture. Casa nostra è questo: incontro,accoglienza e amicizia


Other Vacation Home Rental in Lefkás

Show All