18/04/2021
Hévíz
L'attrazione principale di Hévíz, il lago Hévíz, è noto per i suoi effetti curativi sin dai tempi antichi. La località turistica è aperta tutto l'anno per chi vuole curarsi e rilassarsi, possiamo nuotare tra le ninfee in inverno e in estate.
Hévíz si trova a pochi chilometri dal Lago Balaton, meta di vacanza ideale per chi vuole riprendersi, ma anche per chi ama una vacanza tranquilla. Anche se la città ospita spesso festival, è comunque una città calma e tranquilla.
Il lago Hévíz e i suoi immediati dintorni abbondano di attrazioni.
La vista delle ninfee che ricoprono l'acqua, il tuffetto che vive nel lago, il bagno costruito sul lago con la vicina striscia di foresta è un'esperienza rilassante ed energizzante. Gli effetti dell'acqua medicinale sono esaltati dal microclima che circonda il lago, dai colori delle piante e dal gioco dell'acqua. Possiamo anche rilassarci e guarire attivamente camminando nella foresta intorno al lago.
La passeggiata Schulhoff Vilmos che conduce all'ingresso del lago fa fermare i passanti e scattare foto. Oltre alle migliaia di fiori primaverili-estivi, al caratteristico filare di sicomori, cipressi palustri e cespugli particolari, gli edifici ai margini del lungomare rievocano l'atmosfera del secolo scorso. Questo ambiente è ravvivato dalla gente di Hévíz ogni 1 maggio con i Maya della Pace.
Durante la nostra passeggiata in città, vale la pena visitare anche l'edificio del municipio di Hévíz, è interessante che la prima pietra sia stata posta nel 1998 dall'unico astronauta ungherese, Bertalan Farkas. Nella torre del municipio 18 campane suonano più volte al giorno. Di fronte al municipio si trova la chiesa più recente di Hévíz, le sue torri blu possono essere viste da lontano. I concerti d'organo si tengono spesso nella chiesa, che può ospitare un migliaio di persone.
La Chiesa del Cuore di Gesù accanto al Museo Egregy è comunemente chiamata la chiesa "Fradi" , in riferimento al suo colore verde e bianco e il Ferencváros Sports Club, che fornisce supporto per la sua costruzione.
Sulla collina dei vigneti di Egregy , si consiglia di visitare la chiesa Árpádian , la tomba del soldato romano, ma possiamo anche guidare le cantine e le locande, per noi l' Öregharang Borozó è il nostro preferito, dove possiamo anche mangiare carne d'asino. Puoi anche prendere il treno Dotto se non vuoi camminare per mezz'ora dal centro della città.
La mostra del Museo Egregy è stata completata di recente , qui possiamo conoscere la storia di Hévíz. Qui si possono vedere anche i resti di una villa romana e una statua dell'imperatore Flavio.
Vicino alle terme, accanto alla fermata dell'autobus, in piazza Deák, i festival attendono gli ospiti tutto l'anno e guariscono durante il giorno, e la sera ci si può rilassare ai concerti e agli eventi all'aperto. Oltre ai programmi culturali e alle attrattive naturali, non mancano anche le esperienze gastronomiche: si consiglia di degustare anche i vini e i piatti tipici della zona, ma ci aspettano anche fantastiche torte e caffè nella cittadina termale.
Gli ospiti che amano lo sport possono nuotare nel lago, andare a cavallo nella zona, ma possiamo anche andare in bicicletta, tennis, correre e provare il nordic walking. Anche il canottaggio sul torrente Hévíz è molto popolare in inverno .
Hévíz era già abitata in epoca romana e gli effetti curativi del lago erano già noti a quel tempo. Nell'era Árpádiana, i servitori del castello reale vivevano intorno al lago Hévíz, il nome Hévíz apparve per la prima volta in una carta datata 28 marzo 1328.
Il predecessore dello stabilimento balneare fu costruito dalla famiglia Festetics nel 1770, quando il bagno interno era ancora fissato alle zattere.
Sebbene il lago sia utilizzato da quasi duemila anni da coloro che vogliono curarsi e rilassarsi, gli speciali trattamenti terapeutici a base di acqua medicinale a Hévíz stanno guadagnando sempre più pubblicità dall'inizio del 1900. I medici delle terme di Hévíz hanno iniziato a utilizzare la fisioterapia con l'aiuto di macchine per la prima volta nel paese e hanno anche sviluppato uno speciale bagno con i pesi per i pazienti spinali.
Il simbolo della città è la ninfea rossa indiana, piantata nel lago 120 anni fa.
Il qualificato Hévíz Traditional Cure combina 220 anni di esperienza con gli strumenti della medicina moderna, e questo è anche lo scopo di trattamenti benessere personalizzati e vari, dai trattamenti tradizionali al 21 ° secolo. tecnica laser secolo.
Hévíz legfőbb látványossága, a Hévízi-tó már az ókorban ismert volt gyógyhatásáról. Az üdülőváros egész évben várja a gyógyulni, pihenni vágyókat, télen-nyáron úszhatunk a tavirózsák között.