Enzo Guida Turistica in Israele

Enzo Guida Turistica in Israele Guida turistica certificato dal Ministero del Turismo Parlo italiano e l’ebraico come lingua madre.
(3)

Specializzato per gruppi e individui singoli in tutto il paese, con una ricca conoscenza della storia, archeologia e luoghi di culto. Vi guiderà per percorsi unici, percorsi naturalistici, percorsi d’acqua, siti storici e luoghi santi, con un’esperienza indimenticabile accompagnata da storie su ogni sito e la conoscenza della storia del luogoQuesto secondo le esigenze dei viaggiatori

26/01/2024

Giorno della Memoria

27/1/2024

Una sera, mentre eravamo a cena, sono arrivati i nazisti, hanno sfondato la porta, sono entrati in casa e hanno fatto alzare la mia famiglia.

Mio nonno, disabile sulla sedia rotelle non si alzò, l'ufficiale nazista l'ha fatto segno con la mano urlando 'schnell', lui non si alzò, l'hanno portato nel balcone e l'hanno buttato con la sedia rotelle.

Poi hanno sparato a mia madre, perché era in cinta.

Abbiamo lasciato la casa mentre la folla urlava "tornate in ", siamo stati ammassati su un vagone e deportati ad

Ero stato scelto per fare dei lavori, ero giovane e forte, da quel giorno non ho mai più visto la mia famiglia, mio padre, le mie sorelle, i miei fratellini.

Ho vissuto la morte giorno e notte tra cadaveri viventi, ogni giorno sparivano persone che conoscevo, ogni giorno ho conosciuto altre persone che successivamente sparivano.

Non c'erano solo ebrei, c'erano oppositori del regime, testimoni di Geova, gay, Rom e Sinti, disabili.

Eravamo numeri
👇 👇

Il giorno 27 gennaio è arrivata l'Armata Rossa, non sapevo che fare, continuare con il mio lavoro, oppure...

Siamo stati registrati e mandati via, non ricordo molto, mi sono trovato su una nave diretta in terra d'

Ero solo, non mi è rimasto nulla e nessuno, arrivato lì ho fatto quello che mi dicevano di fare, senza aspettative o programmi, senza un futuro chiaro, poi è arrivata la guerra, ci dicevano "andate via dalla Palestina", ma era Israele.

I nazisti non sono morti, sono stati sostituiti, sono quelli che ci dicono ancora oggi "andate via".

Non piangere per me e per la mia famiglia, non mi serve, non torneranno mai più, ma mi difenderò con tutte le mie forze da tutti coloro che mi urlano "andate via", questa volta andrete via voi.

Sono rinato il 27 gennaio di tanti anni fa, correva l'anno 1945.

Un essere umano, ebreo.

25/01/2024

L'ultima lettera di Elkana Wiesel, caduto ieri sera in guerra:

“Se stai leggendo queste parole, mi è successo qualcosa.

Se sono stato rapito, chiedo che non vengano avviate trattative per liberare alcun terrorista in cambio della mia liberazione.

La nostra vittoria è più importante di ogni altra cosa, quindi per favore continuate ad agire con tutte le vostre forze per la nostra vittoria.

Forse sono caduto in battaglia. E’ triste quando un soldato cade in battaglia, ma vi chiedo comunque di essere felici. Non siate tristi quando vi separerete da me. Tenetevi per mano e fatevi forza a vicenda. Abbiamo così tanto di cui essere orgogliosi e felici. Stiamo scrivendo i momenti più significativi della storia del nostro popolo e del mondo intero. Quindi, per favore, siate felici, siate ottimisti, continuate a scegliere la vita, sempre. Diffondete amore, luce e ottimismo. Guardate negli occhi i vostri cari e ricordate loro che tutto ciò che attraversiamo in questa vita ne vale la pena e che abbiamo una ragione per vivere. Non fermate nemmeno per un momento la vostra voglia di vivere.

Durante l'operazione Tsuk Eitan sono già stato ferito, ma non mi pento di essere tornato a combattere. È la migliore decisione che abbia mai preso."

Elkan Wiesel, Sergente (Riserva), marito di Galit e padre di 4 bambini.

Gerusalemme
14/06/2022

Gerusalemme

Due giorni stupendi con una coppia  stupenda Galilea e Gerusalemme
06/06/2022

Due giorni stupendi con una coppia stupenda Galilea e Gerusalemme

04/11/2021

לפני מספר ימים סיפרתי שחבר קרוב ויקר שלי גיא אמריו נמצא במצב קשה והוא מורדם ומונשם. כרגע אין שינוי במצבו, אבל אני רוצה לבקש מכם משהו, מפעל חייו של גיא הסטודיו הקעקועים שלו, נמצא גם במצב אנוש ועלול להיסגר לצמיתות.
אני מבקש מכם עזרה להחזיק את הסטודיו שלו בחיים, המקום הזה זה גיא.

כל חייו של גיא הם תרומה. הוא מאכיל ומציל בעלי חיים,
תורם ללוחמים וחיילים בודדים, כולו לב.

עכשיו תורנו להחזיר לו. סטודיו אנדרגראונד זקוק לכם על מנת להשאיר את ליבו של גיא פועם.

אפשר להגיע החל מיום ראשון 7.11.21
על מנת שגיא יתעורר אנחנו נחזיק את העסק שלו שלא יתעורר חולה ומובטל.

אז בואו! הצוות מחכה לכם בואו וניתן יד ונעזור
מחכים לכם!!!

לתיאום תור מראש נא לחייג ל 03-6290115
או פשוט להגיע החל מהשעה 11:00 ועד 20:00

אוהבים צוות אנדרגראונד.
שינקין 45 תל אביב

בבקשה תשתפו

Address

Jerusalem
99000

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Enzo Guida Turistica in Israele posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Enzo Guida Turistica in Israele:

Videos

Share

Category



You may also like