Yael Israel Tours - Guida Turistica in Israele

Yael Israel Tours - Guida Turistica in Israele Romana di nascita ed israeliana per amore di questa terra. Esperta di ebraismo ed amante di storia

Yael, guida turistica autorizzata dal Ministero del Turismo, ti invita a conoscere un Israele unico, irresistibile ed indimenticabile.

I riconoscimenti fanno sempre bene al cuore ma non sarebbero nulla senza il vostro sostegno! Grazie a tutti coloro che h...
03/07/2024

I riconoscimenti fanno sempre bene al cuore ma non sarebbero nulla senza il vostro sostegno! Grazie a tutti coloro che hanno scelto di conoscere Israele insieme a me e a coloro che presto torneranno a farlo 🫶🏼🇮🇱

Finché dentro il cuore,l’Anima Ebraica anelae verso l’oriente lontano,un occhio guarda a Sion,non è ancora persa la nost...
14/05/2024

Finché dentro il cuore,
l’Anima Ebraica anela
e verso l’oriente lontano,
un occhio guarda a Sion,
non è ancora persa la nostra speranza,
la speranza due volte millenaria,
di essere un popolo libero nella nostra terra,
la terra di Sion e Gerusalemme.
di essere un popolo libero nella nostra terra,
la terra di Sion e Gerusalemme. L’inno nazionale di Israele è stato scritto nel 1882 da Naftali Hertz Grinberg, un ebreo Galiziano che emigrò in Israele nel 1885.
Questo testo scritto sessantacinque anni prima della creazione dello stato di Israele, racchiude la speranza millenaria del popolo ebraico di tornare nella sua terra per poterci vivere quale popolo libero. Oggi più che mai, durante le celebrazioni del 76esimo anniversario d’indipendenza, sento di voler ricordare che sopra ogni altra cosa in noi vive la stessa speranza: di vivere liberi nella nostra terra.

Un nuovo sentiero nel Parco Nazionale di Masada: il sentiero delle cisterne d'acqua 💦Hai mai pensato a come avevano l'ac...
19/01/2024

Un nuovo sentiero nel Parco Nazionale di Masada: il sentiero delle cisterne d'acqua 💦

Hai mai pensato a come avevano l'acqua i ribelli di Masada durante l'intero periodo dell'assedio?
La risposta, ovviamente, sta in Erode. Quando costruì il palazzo sulla sommità della fortezza, fece realizzare anche un imponente sistema idrico destinato a garantire un regolare approvvigionamento di acqua potabile, la grande piscina e le terme.

Come ha funzionato esattamente? Un nuovo sentiero a Masada rivela la meraviglia dell'ingegneria.

Si tratta di un breve percorso lineare di circa 200 metri in ciascuna direzione, durante il quale vedrete due imponenti cisterne, un canale sotterraneo di epoca romana e i resti di un acquedotto con ancora l'intonaco originale. Il sentiero si trova sul lato occidentale di Masada e si affaccia su una spettacolare vista del deserto.

La partenza del percorso dal fondo del percorso batteria, il percorso è gratuito oltre al biglietto d'ingresso al sito, gratuito per gli abbonati cache.

👈 Per i dettagli sul nuovo percorso >> https://bit.ly/48YGhI6

Foto: Tal Hayot, Autorità per la natura e i parchi
Parco Nazionale di Masada - Ente per la Natura e i Parchi

20/12/2023

Il Passato ed il presente nel mondo ebraico restano legati indissolubilmente nel dolore ma soprattuto nella fede.

Per la commemorazione del 10 di Tevet, il museo dello Yad Vashem: World Holocaust Center, Jerusalem insieme al cantautore Shuli Rand ha pubblicato una nuova versione del canto “Ani Maamin- io credo”.
In questa giornata in cui l’ebraismo digiuna ricordando l’inizio dell’assedio al primo tempio di Gerusalemme da parte dei Babilonesi ma anche commemora tutte le vittime della Shoah rimaste ignote, si è scelto di riprendere questo breve canto ( composto durante le deportazioni nell’estate del 1943 verso il campo di sterminio di Treblinka dal sopravvissuto David Fastag) per ricordare soprattutto a noi stessi, che la fede nel bene é la nostra forza più grande e che per questo, mai dobbiamo rischiare di perderla.

“ credo con completa fede nella venuta del Mashiach ( Messia) ed anche se esso tarda ad arrivare, anche in questo caso, lo aspetterò in ogni giorno che verrà.

אֲנִי מַאֲמִין בֶּאֱמוּנָה שְׁלֵמָה בְּבִיאַת הַמָּשִׁיחַ
וְאַף עַל פִּי שֶׁיִּתְמַהְמֵהַּ
עִם כָּל זֶה אֲחַכֶּה לּוֹ בְּכָל יוֹם
שֶׁיָּבוֹא

Address

Tel Aviv
22

Opening Hours

Monday 08:00 - 20:00
Tuesday 08:00 - 20:00
Wednesday 08:00 - 20:00
Thursday 08:00 - 20:00
Friday 08:00 - 13:00
Sunday 08:00 - 20:00

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Yael Israel Tours - Guida Turistica in Israele posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Yael Israel Tours - Guida Turistica in Israele:

Videos

Share

Category

Our Story

Contattatemi per tour guidati in un Israele unica, irresistibile ed indimenticabile.

Vi guiderò tra le meraviglie della città vecchia di Gerusalemme, lungo i mercati di Jaffa, per le colorate e multiculturali vie di Tel Aviv.

Senza contare che assieme potremo scoprire la storia nascosta tra le pareti rocciose della fortezza di Masada e rinfrescarci a bagno delle famosissime acque del Mar Morto.

Prenota anche tu una visita guidata in Israele assieme,