07/08/2024
Ci sono le 24 suddivisioni stagionali in Corea. Di queste, oggi si chiama 입추(Ipchu), che significa l’inizio dell’autunno. Nonostante il tempo sia ancora caldissimo e il governo continui ad avvisare di stare attenti al troppo caldo, la natura ci dice che l’estate è quasi finita.
Allora, che dite dell’estate della Corea? Penso che l’estate in Corea sia rappresentata da queste tre parole chiave: 장마(Jangma), 찜통더위(Jjimtong-deowi), 열대야(Yeoldaeya).
Jangma indica la stagione delle piogge. Inizia generalmente alla fine di giugno e termina alla fine di luglio o talvolta all’inizio di agosto. Durante questo periodo, la pioggia normale può continuare a essere abbondnate o le piogge così forti che spesso provocano l’alluvione possono verificarsi in un breve tempo.
Jjimtong-deowi vuol dire il caldo soffocante. “Jjimtong” significa la pentola profonda a vapore e “deowi”, il caldo. Cioè, una descrizione del caldo molto umido, come se fosse in pentola a vapore.
Il fenomeno climatico con la minima temperatura di notte superiore al 25 gradi diciamo Yeoldaeya, la notte tropicale. In questo tempo, è di moda passare la notte all’aperto, soprattutto sul fiume Han, bevendo birra fresca. In questi giorni, la notte tropicale di Seoul dura da 15 giorni.
#장마☔ #찜통더위☀️🔥😱 #열대야🌴