Benvenuti in Corea

Benvenuti in Corea Potete trovare le bellezze della Corea sulla mia pagina: patrimoni, luoghi, la storia e il coreano

Ci sono le 24 suddivisioni stagionali in Corea. Di queste, oggi si chiama 입추(Ipchu), che significa l’inizio dell’autunno...
07/08/2024

Ci sono le 24 suddivisioni stagionali in Corea. Di queste, oggi si chiama 입추(Ipchu), che significa l’inizio dell’autunno. Nonostante il tempo sia ancora caldissimo e il governo continui ad avvisare di stare attenti al troppo caldo, la natura ci dice che l’estate è quasi finita.
Allora, che dite dell’estate della Corea? Penso che l’estate in Corea sia rappresentata da queste tre parole chiave: 장마(Jangma), 찜통더위(Jjimtong-deowi), 열대야(Yeoldaeya).
Jangma indica la stagione delle piogge. Inizia generalmente alla fine di giugno e termina alla fine di luglio o talvolta all’inizio di agosto. Durante questo periodo, la pioggia normale può continuare a essere abbondnate o le piogge così forti che spesso provocano l’alluvione possono verificarsi in un breve tempo.
Jjimtong-deowi vuol dire il caldo soffocante. “Jjimtong” significa la pentola profonda a vapore e “deowi”, il caldo. Cioè, una descrizione del caldo molto umido, come se fosse in pentola a vapore.
Il fenomeno climatico con la minima temperatura di notte superiore al 25 gradi diciamo Yeoldaeya, la notte tropicale. In questo tempo, è di moda passare la notte all’aperto, soprattutto sul fiume Han, bevendo birra fresca. In questi giorni, la notte tropicale di Seoul dura da 15 giorni.

#장마☔ #찜통더위☀️🔥😱 #열대야🌴

Jeong-dong, quartiere situato in centro di Seul, contiene il palazzo reale Deoksugung e si trova vicino al municipio di ...
09/05/2024

Jeong-dong, quartiere situato in centro di Seul, contiene il palazzo reale Deoksugung e si trova vicino al municipio di Seul.
Il suo nome deriva dal fatto che c'è stata qui la tomba della prima regina della dinastia Joseon, chiamata Jeongneung. Alla fine del 1800, quando le legazioni straniere furono costruite in questa zona e il re Gojong fece del Deoksugung il suo palazzo reale, divenne un centro di politica e diplomazia. A causa dell'influenza delle legazioni occidentali, vari edifici occidentali moderni(di allora) furono naturalmente costruiti a Jeong-dong e, grazie a ciò, in questa zona si prova un'atmosfera particolare in cui gli edifici vecchi e attuali si armonizzano.
Jeong-dong è consigliato per una passeggiata insieme alla vicina piazza del municipio.

📷 3. Jeongneung, la tomba della regina Sindeok
La storia di questa tomba 👇
https://www.facebook.com/share/p/erNtBVW6SnTHqNMp/?mibextid=oFDknk
📷 4-5. Il palazzo Deoksugung
Durante l'invasione giapponese, tutti i palazzi reali vennero bruciati. Allora Deoksugung era usato come palazzo temporaneo. Nel 1897 divenne il palazzo formale dal re Gojong ma p***e la sua gloria con la colonizzazione giapponese nel 1910.
📷 6. L'ambasciata britannica
Mantiene finora la struttura di Hanok della legazione britannica di allora.
📷 7. Le rovine della legazione russa
Dopo che la sua moglie fu assassinata dal Giappone, il re Gojong si rifugiò nella legazione russa per evitare minacce dal Giappone nel 1896. Ora sono rimasta solo la torre.
📷 8. Il museo della scuola Baejae che era la prima scuola di educazione moderna
📷 9. La prima chiesa di Jeong-dong, la prima chiesa protestante coreana

La primavera era già arrivata senza che ce ne rendessimo conto.📍 San21-1, Chunui-dong, Wonmi-gu, Bucheon✅️ Il festival d...
28/03/2024

La primavera era già arrivata senza che ce ne rendessimo conto.

📍 San21-1, Chunui-dong, Wonmi-gu, Bucheon
✅️ Il festival dell'azalea alla collina Wonmisan:
2024. 3. 30 ~ 3. 31

#봄 #진달래 #진달래축제 #원미산진달래 #진달래동산 #꽃놀이🌸

Mokpo, la stazione terminale della Linea Honam che collega Seul e la provincia sud-occidentale della pen*sola coreana, è...
26/01/2024

Mokpo, la stazione terminale della Linea Honam che collega Seul e la provincia sud-occidentale della pen*sola coreana, è una città costiera rappresentativa nel sud.
Sicuramente è meno sviluppata rispetto ad altre città marine ma, anzi, per questo, vi si può provare l'atmosfera locale.

Il centro di Mokpo non è così grande che si possa visitare a piedi la maggior parte dei principali attrazioni turistiche. Inoltre, da Mokpo si può raggiungere con la nave l'isola Jeju e le isolette circostanti.

È una delle mie città preferite e sono sicura che anche voi sarete affascinati da Mokpo 😉

🚆 KTX(il treno espresso coreano) dura 2:30
🍽 Pesce e frutti di mare, soprattutto conosciuta per il polpo 🐙
📸 La collina Yudalsan, la roccia Gatbawui, la funivia sul mare, le costruzioni durante la colonizzazione giapponese, ecc.

#한국여행 #목포여행 #남부여행

Mokpo è una città portuale situata nell’estremo sud-ovest della pen*sola coreana. Era all’inizio solo una piccola baia. ...
19/01/2024

Mokpo è una città portuale situata nell’estremo sud-ovest della pen*sola coreana.
Era all’inizio solo una piccola baia. Fu rapidamente sviluppata fin dall’aperutra del porto nel 1897, essendo sfruttata come importante porto coloniale; la ferrovia aperta a Mokpo nel 1914 ha facilitato il raccolto di grandi quantità di merci, come il riso o il cotone, da tutta la provincia sud-occidentale; tutte queste merci sono state trasportate in Giappone attraverso il porto di Mokpo. Mokpo era una delle 6 città più grandi durante il dominio coloniale giapponese e così molti edifici giapponesi erano stati stabiliti. Alcuni di loro sono ancora rimasti, e ora vengono usati come musei di storia.

#목포근대역사관 Museo di storia moderna di Mokpo
🔎 L’edificio più antico a Mokpo, costruito nel 1900 come consolato giapponese di Mokpo. Usato anche come municipio di Mokpo dal 1907 al 1914. Ha gran valore architettonico mantenendo interamente le strutture esterne al momento della costruzione.
Aperto come museo nel 2014 con un rifugio antiaereo dietro l’edificio. Si trova sotto l’edificio la statua della ragazza della pace che notifica le vittime delle Donne di Conforto per l’esercito giapponese.
Ultimamente è conosciuto come luogo dove il dramma Hotel Del Luna è stato girato.
📍 6 Yeongsan-ro29beongil, Mokpo, Jellanam-do
⏰️ Dalle 09.00 alle 18.00(chiuso ogni lunedì)
🎫 KRW 2.000 per adulti

#호텔델루나 #목포여행 #일제유산

Potete indovinare qual è il personaggio più frequente nelle leggende coreane?È proprio il drago 🐉 Il drago in Oriente è ...
05/01/2024

Potete indovinare qual è il personaggio più frequente nelle leggende coreane?

È proprio il drago 🐉
Il drago in Oriente è il dio dell’acqua. Dato che l’acqua era la cosa più importante nei tempi antichi quando l’agricoltura era fondamentale, il drago era il più adorato. Per via del suo simbolismo, rappresentava anche il re o l’imperatore. Inoltre, è considerato sacro nel buddismo, come protettore di Budda. Il drago blu, la divinità tutelare dell’est nella filosofia orientale, è il capo delle divinità delle quattro direzioni.

Il 2024 è l’anno del drago blu. Vi auguro un anno prospero come il drago volante in cielo!!

📷 Foto 1-2. Il quartiere di Guryongpo alla città di Pohang
La designazione geografica ‘Guryongpo’ deriva da una leggenda secondo la quale, nell’epoca Silla 10 draghi salivano in cielo dal mare, ma a metà uno cadde. Infine solo 9(gu) draghi(ryong) raggiunsero il cielo. Vicino alla spiaggia di Guryongpo si possono trovare i giunti colonnari, come sostiene questa leggenda, a forma del drago che erutta fuoco.
Ultimamente questo quartiere è conosciuto come luogo dove sono stati girati alcuni drammi coreani, ‘Il tempo di camelia’ e ‘Il villaggio di pescatori cha-cha-cha’.

📷 Foto 3. Il tempio Haedong Yonggungsa
Il nome significa letteralmente il tempio del palazzo del drago nel Mar Orientale.
Il tempio originale venne costruito nel 1376 ma purtroppo distrutto tutto durante l’invasione giapponese nel 1592, e restaurato negli anni ’30. Il suo nome odierno viene dato dopo che il capo dei monaci aveva visto in sogno che un Bodhisattva è salito con il drago.

📷 Foto 4-5. Il tempio Gameunsa e la Roccia del re Munmu
Il re Munmu era il 30esimo re della dinastia Silla. Si tramanda che sia diventato un drago dopo la sua morte per proteggere il suo paese e che questa roccia sia la sua tomba sottomarina. Il suo figlio, il 31esimo re Sinmun, costruì il tempio per il suo padre.

#2024

Bel tempo e bel paesaggioArrivederci Busan 🌇               #청학배수지전망대  #부산영도  #야경  #야경명소
31/10/2023

Bel tempo e bel paesaggio
Arrivederci Busan 🌇

#청학배수지전망대 #부산영도 #야경 #야경명소

Ritorno sempre
30/10/2023

Ritorno sempre

Siamo galli 🐔
28/10/2023

Siamo galli 🐔

Una nuova esperienza con 19 persone 🤣Ma era davvero bellissima ☺️Grazie di cuore a tutti e ci vediamo presto!!2023. 10. ...
27/10/2023

Una nuova esperienza con 19 persone 🤣
Ma era davvero bellissima ☺️
Grazie di cuore a tutti e ci vediamo presto!!

2023. 10. 20 ~ 10. 25

#한국여행

EXPO DI GIARDINI INTERNAZIONALI DI SUNCHEONMAN 2023🗓 Dal primo aprile al 31 ottobre 2023⏰️ Dalle 9.00 alle 21.00(Golfo d...
13/10/2023

EXPO DI GIARDINI INTERNAZIONALI DI SUNCHEONMAN 2023

🗓 Dal primo aprile al 31 ottobre 2023
⏰️ Dalle 9.00 alle 21.00(Golfo di Suncheonman chiuso alle 19.00)
🎫 KRW 15.000 per adulti(incluso Golfo di Suncheonman)
✅️ sky cube: KRW 6.000 per solo andata
La funicolare elettrico che collega le paludi al complesso di giardini

🔎 Le paludi costiere del Golfo di Suncheonman
Una delle 5 zone umide più importanti nel mondo. Inoltre, sono le prime paludi costiere in Corea che sono state incluse nell'accordo di Lamsar, l'accordo internazionale per la preservazione delle paludi. Contengono il più grande canneto in Corea, il cui panorama è stupendo in autunno.

#한국여행 #순천만습지 #순천만국가정원 #순천만국제정원박람회

2023 BIFF(Busan International Film Festival)Il primo festival internazionale di film della Corea, iniziato nel 1996. Il ...
06/10/2023

2023 BIFF(Busan International Film Festival)

Il primo festival internazionale di film della Corea, iniziato nel 1996. Il 28esimo festival si è svolto questa settimana.

🗓 Dal 4 al 13 ottobre 2023
🎉 La cerimonia d'apertura è stata il 4
🏆 La zona di Haeundae a Busan
🎫 KRW 9.000 in generale
🔎 Il festival si tiene nella zona di Haeundae dal 2011. Nella piazza di BIFF, dove si è tenuto il festival prima di allora, sono rimaste le stampe a mano dei registi e degli attori.

Il suono rinfrescante dell'acqua sotto il sole!!LA VALLE DI SUSEONGDONG'Suseongdong' significa il villaggio con un bel s...
18/09/2023

Il suono rinfrescante dell'acqua sotto il sole!!

LA VALLE DI SUSEONGDONG
'Suseongdong' significa il villaggio con un bel suono d'acqua. Questo nome deriva dal fatto che il suono dell'acqua che scorre in questa valle è limpido.
L'acqua della valle limpida come il suono proviene dalla collina Inwangsan e raggiunge il torrente Cheonggyecheon.
📍 185-3 Ogin-dong, Jongno-gu, Seoul
✅️ Di solito, non c'è quasi acqua. Consigliato per visite sotto la pioggia o subito dopo la pioggia.
🖇 un trekking intorno a Inwangsan, la caffetteria #초소책방(Choso-chaekbang), il mercato di Tongin

#수성동계곡 #인왕산 #인왕산숲길 #인왕산둘레길 #청계천 #통인시장 #서울

Un'escursione in una giornata di sole autunnale!!☀️SEOUL ZOO nel gran parco Seoul📍 102 Daegongwongwangjang-ro, Gwacheon,...
08/09/2023

Un'escursione in una giornata di sole autunnale!!☀️

SEOUL ZOO nel gran parco Seoul
📍 102 Daegongwongwangjang-ro, Gwacheon, Gyeonggi-do
⏰️ Dalle 9.00 alle 18.00(alle 17.00 in inverno)
🎫 KRW 5.000 per adulti
🔎 Aperto nel 1984, spostando il precedente zoo che era stato costruito nell'attuale Palazzo Changgyeonggung nel 1909
✅️ Intorno allo zoo, si possono visitare anche il parco di divertimento Seoul Land e il museo nazionale dell'arte contemporanea

#서울대공원 #서울동물원 #과천여행 #나들이

Un ricordo meraviglioso e indimenticabile. Vi ringrazio di cuore e spero di rivederci presto!! 2023. 8. 12 ~ 8.20
21/08/2023

Un ricordo meraviglioso e indimenticabile. Vi ringrazio di cuore e spero di rivederci presto!!

2023. 8. 12 ~ 8.20

07/07/2023
Uno stagno di loto finora esistente dal periodo Silla. Nel 488, mentre il 21esimo re Soji Maripgan della dinastia Silla ...
07/07/2023

Uno stagno di loto finora esistente dal periodo Silla.

Nel 488, mentre il 21esimo re Soji Maripgan della dinastia Silla faceva un viaggio nelle vicinanze, comparì all'improvviso un corvo propizio che lo condusse in questo stagno. Quando il re lo raggiunse, un vecchio apparve nel mezzo dello stano e gli consegnò una lettera. Grazie a questa lettera, il re si salvò la vita scoprendo un'insidia. Il nome dello stagno "Seochulji", che significa lo stagno dove apparve la lettera, deriva da questa leggenda.
Il padiglione costruito durante la dinastia Joseon è in armonia con lo stagno, come se fosse esistito sin dall'inizio.

✅️ Consiglio di visitare in estate quando i fiori di loto sbocciano(meglio ad agosto).
📍 974-1, Namsan-dong, Gyeongju

#경주여행 #서출지

La guerra delle coree avvenuta il 25 giugno 1950 è la più grande tragedia della storia coreana, che ha causato non solo ...
25/06/2023

La guerra delle coree avvenuta il 25 giugno 1950 è la più grande tragedia della storia coreana, che ha causato non solo la disgrazia fratricida durante la guerra ma anche un altro dolore di famiglie disp***e dopo la guerra. Il fatto che le famiglie non si aspettavano di essere separate per così tanto tempo massimizza questa tragedia; dicono che credevano che dopo aver evitato i bombardamenti per poco, si sarebbero riviste subito. Gli sforzi per ritrovarsi le famiglie separate sono iniziati negli anni '70, di cui una teletrasmissione del 1983 era l'argomento di conversazione più notevole.

🔎 Gli Archivi della radiodiffusione straordinaria di KBS: "Ritrovamento della famiglia dispersa"
Sono composti dalle immagini e dalle foto riguardanti la ricerca delle famiglie disp***e di cui è stata trasmessa notizia in televisione dall'azienda statale di radiodiffusione della Corea per 138 giorni, dal 30 giugno 1983 al 14 novembre. Non sono solo gli archivi in cui è interamente contenuto un tragico evento di guerra, ma anche un documento vivido con cui si può conoscere il terribile risultato della guerra e che ispira amore per l'umanità. Per questi valori, sono stati dichiarati Memoria del Mondo dall'UNESCO nel 2015.

Non molto tempo fa, una mia amica italiana mi ha parlato di un fumetto coreano. Il fumetto il cui titolo è L’ATTESA, racconta la storia della mamma dell’autrice che è scappata dalla Corea del Nord con la famiglia ma ha perso durante il viaggio il marito e il figlio. Ossia, è un libro sulle famiglie separate. Non lo conoscevo prima, tuttavia, oggi il 25 giugno l’ho letto. Penso che sarà utile per voi per capire più facilmente la storia della Corea e la guerra delle Coree con disegni. Questo fumetto è uscito anche in italiano. Vi consiglio di leggerlo 😊

#기다림 #한국전쟁 #이산가족 #한국역사

Baekje è uno dei regni antichi, che esisteva per circa 700 anni sulla pen*sola coreana. Seul era già la capitale durante...
19/05/2023

Baekje è uno dei regni antichi, che esisteva per circa 700 anni sulla pen*sola coreana. Seul era già la capitale durante la dinastia Baekje prima di Joseon, anche se i confini della città erano un po’ diversi. Nel 475 p***e la guerra con Goguryeo, un altro regno antico, e dunque si rifugiò nella città di Gongju, dove costruì la nuova capitale. Gongsanseong era la cittadella del Gongju in cui era situato il palazzo reale della dinastia Baekje.
In quel periodo, si chiamava il castello di Ungjin(il nome antico di Gongju) e prese il nome odierno intorno al 12esimo secolo. Durante la dinastia Joseon, era ancora una situazione strategica e vennero ricostruite in pietra le mura che erano all’inizio fatto di fango. Le mura vennero costruite rispettando la cresta naturale, da cui si può ammirare un panorama magnifico del fiume e del centro di Gongju.
Non sappiamo quando questa fortezza sia stata danneggiata. Comunque, le parti distrutte sono state restaurate dagli anni ’70. Ed è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2015, come parte delle aree storiche di Baekje.

La specialità più famosa di Gongju è la castagna. Così, potete trovare spesso panifici o caffetterie che servono cibi e bevande fatti di castagne!

#하루카페&밤떡명가 Panificio e caffetteria Haru
📍 5-11 Baengmigoeul-gil, Gongju, Chungcheongnam-do
⏰ Dalle 09.00 alle 22.00
🥤 밤라떼 Latte di castagna KRW 4.000
🌰 밤절미 Dolce coreano di castagna(6 pezzi) KRW 9.000

#공주여행 #공산성 #백제 #밤절미 #밤인절미 #공주알밤

 #북악산(Bugaksan) significa la collina a nord. Questo nome deriva dalla sua posizione a nord del confine della capitale. I...
05/05/2023

#북악산(Bugaksan) significa la collina a nord. Questo nome deriva dalla sua posizione a nord del confine della capitale. Il fatto che Gyeongbokgung, il primo palazzo reale della dinastia Joseon, venne costruito sotto questa collina lascia supporre che quest’area fosse considerata un luogo ideale. Dato che la Collina Bugaksan proteggeva le spalle del palazzo reale, naturalmente, divenne il punto di riferimento delle mura. La sua importanza continuava nei tempi moderni perché qui c’era la residenza presidenziale, la Casa Blu( #청와대). Dopo il caso del 21 gennaio 1968 in cui i guerriglieri armati della Corea del Nord hanno raggiunto la Bugaksan per invadere la Casa Blu, l’accesso pubblico ci è stato vietato come zona militare. Il percorso per la Bugaksan è stato aperto gradualmente al pubblico dal 2006 e completamente aperto nel 2022 con il trasferimento dell’ufficio presidenziale.
C’erano le quattro porte sulle mura che ne controllavano l’accesso della capitale. Ma durante la colonizzazione giapponese sono state tagliate dalle mura o distrutte. La porta settentrionale Sukjeongmun restaurata negli anni ’70 è ora l’unica porta collegata alle mura.

🚩 Livello 4. Il percorso riguardante la Collina bugaksan (342m)
Visto che questo percorso è stato chiuso per molto tempo, le proprie mura sono relativamente ben conservate. È così facile osservare sulle mura i nomi dei lavoratori di allora scritti per la costruzione responsabile. Ma poiché è ancora rimasta l’area militare, i visitatori devono percorrere il percorso prestabilito e in alcune sezioni è vietato fotografare.
La maggior parte del percorso consiste di scale con alcune salite ripide e quindi il percorso è molto faticoso. Tuttavia, un meraviglioso panorama di Seul da qui farà dimenticare tutta la vostra stanchezza!

🗺 Partenza dalla Porta Changuimun e arrivo al parco di Samcheong
⏰ Dalle 07.00 alle 18.00/dalle 09.00 alle 17.00 in inverno(ultima entrata due ore prima della chiusura)
⏳ Tempo previsto due ore e mezza più o meno
✅ Le attrazioni vicine: la via di Samcheong, il Palazzo Gyeongbokgung e il museo del folclore coreano, il villaggio Bukchon di Hanok

 #인왕산(Inwangsan) era chiamata all’inizio Seosan, che significa la collina occidentale, a causa della sua posizione a ove...
28/04/2023

#인왕산(Inwangsan) era chiamata all’inizio Seosan, che significa la collina occidentale, a causa della sua posizione a ovest del Palazzo Gyeongbokgung. Il suo nome odierno risale al 15esimo secolo, durante il regno di Sejong. Inwang è il nome delle divinità tutelari buddiste, quindi si dice che prese questo nome come protettore della dinastia Joseon.
Nella filosofia orientale, ogni direzione è dedicata a un animale immaginario di un determinato colore. Diciamo il drago blu a est, la tigre bianca a ovest, la fenice rossa a sud e la tartaruga nera a nord. Non so se sia per questo ma, in ogni caso, c’erano molti tigri in Inwangsan nei tempi antichi.
Sajikdan che si trova sotto la collina era l’altare reale della dinastia Joseon. Venne costruito nel 1395 secondo uno standard confuciano per la città capitale: mettere il santuario reale a est del palazzo reale, l’altare reale invece a ovest. Durante il dominio coloniale giapponese, è stato ricostruito come parco essendo distrutte tutte le costruzioni tranne due altari di pietra. Sono stati restaurati alcuni edifici e il muro negli anni ’80.

🚩 Livello 3. Il percorso riguardante la Collina Inwangsan (338m)
Visto che Inwangsan è una collina rocciosa di granito, il percorso è così dirupato quasi intero. La maggior parte del percorso è fatta di scalinata in pietra ma alcuni sentieri tra le rocce rendono il viaggio meno noioso.
Nonostante questo percorso sia il più vicino alla zona residenziale dei quattro percorsi della mura, si può provare l’originalità della natura ben preservata nelle profondità delle mura.

🗺 Partenza dalla Porta Changuimun e arrivo al sito della Porta Donuimun(Seodaemun)
⏳ Tempo previsto due ore e mezza più o meno
✅ Le attrazioni vicine: l’altare reale Sajikdan, la prigione di Seodaemun, il Palazzo Gyeonghuigung

#한양도성 #돈의문터 #창의문 #사직단 #서대문

 #남산(Namsan) significa letteralmente la collina che si trova a sud della capitale. Quando le mura vennero costruite per ...
21/04/2023

#남산(Namsan) significa letteralmente la collina che si trova a sud della capitale. Quando le mura vennero costruite per la prima volta, era situata davvero al confine meridionale di Seul. L’area amministrativa di Seul si è espanse gradualmente, e così la Collina Namsan ora si trova nella zona centrale di Seul.
Il fatto che c’erano segnali di fumo e un altare nazionale dimostra che la Collina Namsan era considerata molto importante durante la dinastia Joseon. La torre di Seul, la prima torre della televisione in Corea costruita negli anni ’70, è ancora uno dei luoghi più popolari a Seul perché si può ammirare un bel panorama di Seul dall’osservatorio situato in cima alla torre. Il villaggio Namsangol di Hanok è stato costruito nel 1989 per recuperare le condizioni antiche dei dintorni della Namsan. Anche se non è un villaggio originale, le case sono state restaurate in modo tradizionale. Inoltre, è un luogo turistico dove non si abita più, quindi è possibile guardare la struttura interna senza limitazione. Per questi motivi, penso che sia abbastanza meritevole.

🚩 Livello 2. Il percorso riguardante la Collina Namsan (265m)
Rimasta ancora una parte delle mura originali del 14esimo secolo, con cui si può comprendere la lunga storia delle mura. Visto che si cammina principalmente per passeggiata del parco di Namsan, il percorso non è così faticoso. Ma cammin facendo bisogna salire la scalinata ripida per raggiungere la cima.

🗺 Partenza dal villaggio Namsangol di Hanok e arrivo alla Porta Sungnyemun(Namdaemun)
⏳ Tempo previsto due ore e mezza più o meno
🔎 Via la torre di Seul e il parco di Namsan
✅ Le attrazioni vicine: il museo commemorativo di AHN JUNGGEUN, il mercato di Namdaemun, la zona di Myeongdong

#남산골한옥마을 #남산서울타워 #숭례문 #봉수대

 #한양도성, le mura di Seul, vennero costruite in pietra per proteggere la capitale Seul nel 1396, all’inizio della dinastia...
14/04/2023

#한양도성, le mura di Seul, vennero costruite in pietra per proteggere la capitale Seul nel 1396, all’inizio della dinastia Joseon. Fortificate lungo la cresta dei 4 colline che circondano Seul: la Collina Baegaksan, la Collina Inwangsan, la Collina Namsan e la Collina Naksan. Cioè, il percorso delle mura era coincidente al confine della capitale di allora. Oggi la città capitale si è estesa e le mura si trovano nella zona centrale della città. Qualche parte delle mura fu danneggiata sotto il dominio coloniale giapponese e restaurata dagli anni ’70. E infine negli anni ‘90 le mura sono aperte gradualmente al pubblico.

#순성놀이(Sunseongnori), percorrere le intere mura in un giorno, era uno dei divertimenti più popolari durante la dinastia Joseon. Sebbene ora alcune sezioni delle mura siano state tagliate, le mura di Seul sono finora un luogo di trekking popolare. Vorrei presentarvi i quattro percorsi che ho viaggiato. Andiamo a camminare insieme?

🚩 Livello 1. Il percorso riguardante la Collina Naksan (125m)
Poiché l’inclinazione del percorso è meno ripida rispetto ad altri e si trova un parco in cui si riposa nella cima, potete fare una passeggiata più agevolmente. Inoltre, è adatto per distinguere le materiali e la tecnica di fortificazione che sono diversi in progresso di tempo.

🗺 Partenza dalla Porta Hyehwamun e arrivo alla Porta Heunginjimun(Dongdaemun)
⏳ Tempo previsto un’ora, o un’ora e mezza
🔎 Via il villaggio Ihwa delle pitture parietali(ma ora la maggior parte delle pitture sono state cancellate per ridurre gli eccessi di turisti)
✅ Le attrazioni vicine: DDP(Dongdaemun Design Plaza), mercati di abbigliamento

#낙산 #이화마을 #동대문

Address

Seoul

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Benvenuti in Corea posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Benvenuti in Corea:

Videos

Share

Category