Bohémien Art Riad Le Coq Fou

Bohémien Art Riad Le Coq Fou Il Bohémien Art Riad Le Coq Fou è situato a 10 minuti a piedi dalla famosa piazza Jemaa el Fna. La donna fece loro segno di entrare nella sua casa.

Immerso nell'autenticità del più bel quartiere popoloare della Medina, Riad Larousse, è un autentico riad, arredato con gusto e oggetti d'arte originali All’inizio c’erano due amiche, Barbara ed Elisabetta e l’incanto della città rossa. Passeggiando un pomeriggio in un quartiere meno affollato di turisti, Riad Laarouss, nei pressi della moschea Ben Youssef, incrociarono lo sguardo di una vecchia

berbera con un tatuaggio al mento affacciatasi all’uscio. Era un’abitazione molto modesta. Ammassati in un angolo del cortile giacevano mobili e masserizie come in attesa di trasloco. Ed infatti la donna disse alle due ragazze che quella sistemazione non andava più bene per la sua numerosa famiglia e che le sarebbe piaciuto che fossero loro le nuove proprietarie. Come succede in questi casi, offrì alle ospiti thè alla menta e dolcetti e fece loro conoscere il piccolo Idris e Mustafà, un mite e saggio eremita che non usciva mai di casa barricato nella sua stanza con la sola compagnia di un uccellino. Durante la conversazione il cortile si popolò anche di qualche gallina e di un gallo, attirati dalle briciole dell’improvvisato banchetto. In effetti l’impressione era più quella di un pollaio che di un’abitazione, ma c’era in quella confusione una sottile poesia ed un’allegra ospitalità. Quando Barbara ed Elisabetta salirono sulla terrazza con una scala a pioli per una stretta botola e videro il panorama con la Koutubia ed il minareto di Ben Youssef, la possibilità che quella casa racchiudesse una speciale magia cominciò ad insinuarsi nel loro cuore. Passò una notte, ne passarono altre due, e alla vigilia del loro rientro in Italia, tornarono dalla vecchina e le chiesero se avesse ancora intenzione di vendere. Cominciò così un’avventura che portò, finalmente, all’apertura del riad nella tarda primavera del 2008. Oggi, nel 2017, Paolo si immerge nella "Storia" del Coq Fou e porta con se la sua visione, la sua creatività ed il suo Amore per questi luoghi e per questo riad conosciuto recentemente. Il "concept" Bohémien Art Riad nasce così insieme alla sua volontà di risiedere nel riad stesso, abitando in quella che fu la stanza di Mustafà (il mite eremita) e portando con se tutta la passione e la bellezza delle sue creazioni originali e artistiche. Paolo vi dà il benvenuto al Bohémien Art Riad Le Coq Fou!

Address

44, Derb Assabbane
Marrakesh
40000

Telephone

0600890096

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Bohémien Art Riad Le Coq Fou posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Bohémien Art Riad Le Coq Fou:

Videos

Share

Our Story

All’inizio c’erano due amiche, Barbara ed Elisabetta e l’incanto della città rossa. Passeggiando un pomeriggio in un quartiere meno affollato di turisti, Riad Laarouss, nei pressi della moschea Ben Youssef, incrociarono lo sguardo di una vecchia berbera con un tatuaggio al mento affacciatasi all’uscio. La donna fece loro segno di entrare nella sua casa. Era un’abitazione molto modesta. Ammassati in un angolo del cortile giacevano mobili e masserizie come in attesa di trasloco. Ed infatti la donna disse alle due ragazze che quella sistemazione non andava più bene per la sua numerosa famiglia e che le sarebbe piaciuto che fossero loro le nuove proprietarie. Come succede in questi casi, offrì alle ospiti thè alla menta e dolcetti e fece loro conoscere il piccolo Idris e Mustafà, un mite e saggio eremita che non usciva mai di casa barricato nella sua stanza con la sola compagnia di un uccellino. Durante la conversazione il cortile si popolò anche di qualche gallina e di un gallo, attirati dalle briciole dell’improvvisato banchetto. In effetti l’impressione era più quella di un pollaio che di un’abitazione, ma c’era in quella confusione una sottile poesia ed un’allegra ospitalità. Quando Barbara ed Elisabetta salirono sulla terrazza con una scala a pioli per una stretta botola e videro il panorama con la Koutubia ed il minareto di Ben Youssef, la possibilità che quella casa racchiudesse una speciale magia cominciò ad insinuarsi nel loro cuore. Passò una notte, ne passarono altre due, e alla vigilia del loro rientro in Italia, tornarono dalla vecchina e le chiesero se avesse ancora intenzione di vendere. Cominciò così un’avventura che portò, finalmente, all’apertura del riad nella tarda primavera del 2008. Oggi, nel 2018, Paolo si immerge nella "Storia" del Coq Fou e porta con se la sua visione, la sua creatività ed il suo Amore per questi luoghi e per questo riad conosciuto recentemente. Il "concept" Bohémien Art Riad nasce così insieme alla sua volontà di risiedere nel riad stesso, abitando in quella che fu la stanza di Mustafà (il mite eremita) e portando con se tutta la passione e la bellezza delle sue creazioni originali e artistiche. Paolo vi dà il benvenuto al Bohémien Art Riad Le Coq Fou!

Nearby travel agencies


Other Vacation Home Rental in Marrakesh

Show All