Baja California Adventure

Baja California Adventure Viaggi straordinari nella natura incontaminata della Baja California.

Buon Natale e uno splendido 2025 a tutti!
22/12/2024

Buon Natale e uno splendido 2025 a tutti!

07/12/2024

VOYAGE TO THE LAST PARADISE
Ogni anno, le maestose balene grigie intraprendono uno dei viaggi migratori più lunghi del regno animale, un’epopea che le porta dai freddi mari polari del nord, alle calde acque della Baja California. Spinte da un richiamo ancestrale, questi giganti del mare percorrono fino a 20.000 chilometri, tra andata e ritorno, inseguendo un obiettivo primordiale: la vita.
Le lagune calme e protette della Baja California diventano un paradiso temporaneo, dove le balene grigie trovano rifugio per accoppiarsi, partorire e crescere i loro piccoli. In queste acque calde, i nuovi nati imparano a nuotare e a respirare, sorvegliati amorevolmente dalle loro madri. Ogni sguardo, ogni spruzzo d’acqua è un promemoria della forza della natura e della sua straordinaria resilienza.
Questo spettacolo unico attira l’attenzione di appassionati e curiosi, che accorrono per ammirare queste creature da vicino. L’avvicinamento rispettoso permette un incontro intimo con la natura, trasformando ogni osservatore in un custode di questa fragile meraviglia.
Così, anno dopo anno, il viaggio delle balene grigie diventa una celebrazione del ciclo della vita, un simbolo di speranza e continuità che si rinnova nelle acque cristalline della Baja California ed io, puntuale, sarò lì ad aspettarvi.

[email protected]

https://www.facebook.com/share/PPQr5tLVZxzBpoMy/?mibextid=WC7FNe
22/08/2024

https://www.facebook.com/share/PPQr5tLVZxzBpoMy/?mibextid=WC7FNe

Un pescatore, mentre pescava a est delle isole Farallon (appena fuori dal Golden Gate Bridge di San Francisco, California), ha avvistato una balena completamente intrappolata in una rete da pesca. Il pescatore ha chiamato aiuto via radio e, nel giro di poche ore, è arrivata una squadra di soccorso. Hanno constatato che la balena era così gravemente impigliata che l'unico modo per salvarla era immergersi, tagliare le corde e liberarla... un'operazione molto pericolosa, dato che un solo colpo di coda avrebbe potuto uccidere un soccorritore. Hanno lavorato per ore con coltelli curvi e alla fine l'hanno liberata.

Quando fu finalmente libera, i subacquei raccontano che la balena nuotò in cerchi che sembravano di gioia. Poi tornò da ognuno di loro, uno per uno, spingendoli delicatamente per ringraziarli. Alcuni hanno detto che è stata l'esperienza più incredibilmente bella che avessero mai vissuto.

L'uomo che ha tagliato la corda dalla sua bocca ha raccontato che l'occhio della balena lo ha seguito per tutto il tempo e che non sarà mai più lo stesso.

Che tu possa essere così fortunato da essere circondato da persone che ti aiuteranno a liberarti da ciò che ti lega. E che tu possa sempre conoscere la gioia di dare e ricevere gratitudine. 🐳

Crediti: Diem Andrea Jones

Ho conquistato il terzo posto (Medaglia di bronzo) nella categoria "Dayly Life Vlogging" nel Hohem Video Contest!
13/08/2024

Ho conquistato il terzo posto (Medaglia di bronzo) nella categoria "Dayly Life Vlogging" nel Hohem Video Contest!

State pensando alle vacanze estive e volete un mare da sogno? Avete sempre avuto voglia di andare in Bassa California, m...
21/05/2024

State pensando alle vacanze estive e volete un mare da sogno? Avete sempre avuto voglia di andare in Bassa California, ma vi hanno detto che è si bellissima, ma c'è tanto deserto e poi, d'estate, non ci sono le balene...In realtà la Baja è una pen*sola, con 5.000km. di costa, baciata da due mari, tra i meno contaminati al mondo e quindi, d'estate, si può fare tanto, tanto, ma tanto mare. Qui, ad esempio, siamo nella baia di Loreto, durante una delle nostre escursioni all'Isola Coronado.

10/04/2024
8 APRILE 2024L'ultimo eclisse, dopo trentatre anni!!!
09/04/2024

8 APRILE 2024
L'ultimo eclisse, dopo trentatre anni!!!

Meraviglioso saluto, da un posto meraviglioso.
13/03/2024

Meraviglioso saluto, da un posto meraviglioso.

EARTH TRE FAREWELLSulla spiaggia infinita dell’Isola Magdalena, il terzo gruppo di Earth Viaggi, termina lo splendido viaggio nella natura incontaminata dell...

Con Earth Viaggi, dal Cuarenta, Bassa California del Sud, Messico.
06/03/2024

Con Earth Viaggi, dal Cuarenta, Bassa California del Sud, Messico.

Con gli integranti della seconda partenza di Earth Viaggi, gruppo piccolo, ma delizioso, tra i cactus del mitico Quarenta, imperdibile milestone della Baja 1...

La Sierra de La Giganta, andando a San Javier.
06/03/2024

La Sierra de La Giganta, andando a San Javier.

Questa è la sella che permette di scavalcare la Sierra de La Giganta e ritrovare il Mar de Cortez, in cammino verso Lore...
04/03/2024

Questa è la sella che permette di scavalcare la Sierra de La Giganta e ritrovare il Mar de Cortez, in cammino verso Loreto.

29/02/2024

Un caloroso saluto dagli integranti del Gruppo Earth Uno, prima partenza di Earth Viaggi, all'incontro con la balena grigia, dall'infinita distesa di mangrov...

Dirección

Calle Balandra Y Punta Arena
La Paz
23084

Teléfono

+526122135584

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Baja California Adventure publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Contato La Empresa

Enviar un mensaje a Baja California Adventure:

Videos

Compartir

Categoría