Tour operator specializzato sul Perù e Bolivia; oltre una serie di destini del Sud e Centro America
(8)
02/05/2024
Tour Isole Galapagos di 8 g.
Un’ esperienza unica per coloro che desiderano conoscere le meravigliose Isole Galapagos. Proposta particolarmente adatta per viaggi di Nozze o come estensione per i viaggi In Perù o se siete gia’ in Ecuador. Il servizio propone assistenza in Italiano all’arrivo in Guayaquil o Quito. Le escursioni in barca alla Galapagos sono fornite con guide del Parco Nazionale della Galapagos, parlanti spagnolo/inglese.
Trasporti privati in Guayaquil o Quito. Assistenza del responsabile locale in lingua Italiana.
Un’ esperienza unica per coloro che desiderano conoscere le meravigliose Isole Galapagos.
02/05/2024
Aspetti Salienti del Viaggio
Un viaggio che Vi pemetterà conoscere tutte le più importanti bellezze dell’Ecuador, dalla costa alle ande per poi giungere alle favolose isole Galapagos.
Un viaggio davvero straordinario che Vi permetterà una visione completa; servizi eseguiti per la maggior parte delle escursioni proposte, in privato ” su richiesta guide in italiano per le isole Galapagos«.
Aspetti Salienti del Viaggio
Un viaggio che Vi pemetterà conoscere tutte le più importanti bellezze dell’Ecuador, dalla costa alle ande per poi giungere alle favolose isole Galapagos.
Un viaggio davvero straordinario che Vi permetterà una visione completa; servizi eseguiti per la maggior parte delle escursioni proposte, in privato ” su richiesta guide in italiano per le isole Galapagos«.
I seguenti itinerari classici Peru/Ecuador di questa sezione Vi offrono la possibilità di conoscere tante meraviglie naturali, storiche e archeologiche.
Machu Picchu: the famous Inca city, lost in the Andes for centuries. Views of the ruins and the surrounding mountains, and distant views from the Sun Gate an...
02/05/2024
Insieme a Italia, Colombia, Giappone, tra gli altri Paesi
IL PERÙ NELLA TOP 10 DELLA GASTRONOMIA MONDIALE
LA GASTRONOMIA MONDIALE SECONDO NATIONAL GEOGRAPHIC
La ricchezza culinaria del Perù si distingue ancora una volta a livello internazionale. La prestigiosa pubblicazione National Geographic ha incluso il nostro Paese nella lista delle 10 migliori destinazioni gastronomiche del mondo. La rivista in lingua sp****la Viajes National Geographic ha recentemente pubblicato un articolo intitolato "Le migliori destinazioni gastronomiche del mondo per viaggiare con il palato", in cui il Perù condivide i riflettori con altri Paesi come Giappone, Argentina, Italia, Colombia, Spagna, Messico, Thailandia, Marocco e Francia. Il rapporto, pubblicato il 24 aprile, evidenzia come il Perù sia una delle più importanti mecche gastronomiche del mondo. La sua cucina creola, con piatti emblematici come il ceviche e la causa limeña, si intreccia con l'influenza della gastronomia chifa, nata dalla migrazione cinese nel Paese.
02/05/2024
Viaggio molto interessante sottoo vari aspetti...visita le piu' importanti zone del Peru costiero e andino sud....conclude con una bella estensione nella grande Amazzonia di Iquitos.
Tour in 3 formule di servizi «privati, in gruppo e con mezzo privato» per conoscere il sud, Paracas, Nasca, Arequipa, Puno, Cusco e Iquitos
30/04/2024
Auguri dalPeru' a tutti i lavoratori!
26/04/2024
...quando siete stati qui nel magico Peru' avete mangiato alla grande e Vi manca qualche piatto particolare che ancora vorreste provare per alliettare le papille gustative...SERVITEVI!
Divertiti a preparare le ricette più famose della cucina peruviana con me.
25/04/2024
12 consigli per vivere l’aeroporto senza stress.
Dì la verità: anche a te viene un po’ di “ansietta” quando devi prendere l’aereo? Niente di più normale! Dai continui ritardi dei voli alle interminabili code ai controlli di sicurezza, infatti, l’esperienza dell’aeroporto può diventare stressante anche per i viaggiatori più esperti. Come fare, allora, per non andare fuori di testa? Per aiutarti nel tuo prossimo viaggio abbiamo pensato a una lista di consigli utili per minimizzare gli imprevisti e vivere l’aeroporto in modo più tranquillo e rilassato.
1. Munirsi di un cavo di ricarica USB-A
Immaginati questa scena: sei all’aeroporto e ti aspetta un volo di 5 ore. Controlli il telefono e ti accorgi che hai dimenticato di caricarlo prima di uscire. Il telefono ha l’app con i libri che vorresti leggere, 4 episodi della tua serie preferita scaricati e un paio di giochi. Niente telefono significa cinque ore a fissare lo schienale del sedile di fronte (o peggio, ad ascoltare il russare della persona di fianco a te). Come evitare questo spiacevole inconveniente? Portando con te un cavo USB-A per caricare il tuo telefono, naturalmente! Praticamente tutti gli aeroporti e gli aerei sono dotati di questo tipo di presa e avere un cavo con te ti permetterà di ricaricare il tuo smartphone ed evitare la noia durante il volo.
aeroporto senza stress
2. Portare il caricabatterie portatile
Come abbiamo appena visto, quando voliamo è fondamentale che i nostri dispositivi elettronici siano sempre carichi e pronti all’uso. Per evitare che il tuo smartphone e gli altri dispositivi elettronici si scarichino del tutto, uno fra i più gettonati trucchi di viaggio consiste nel portare con te un caricabatterie portatile. Con un caricabatterie portatile non dovrai mai preoccuparti di cercare una presa di corrente se la batteria del tuo telefono dovesse scendere sotto a livelli “pericolosi” (cosa molto probabile in viaggio).
aeroporto senza stress - caricabatterie
3. Avere una bottiglia vuota e uno spazzolino da denti
Come saprai, è vietato portare con sé liquidi oltre i controlli di sicurezza, anche se è consentito portare una bottiglia o bottiglietta d’acqua vuota. Quindi segui il nostro consiglio! Non gettare l’intera bottiglia ai controlli di sicurezza dell’aeroporto: piuttosto, svuotane il contenuto e conservala, per poi riempirla alle fontanelle una volta superati i controlli. In questo modo risparmierai denaro e contribuirai a salvaguardare l’ambiente riducendo il consumo di plastica monouso (consiglio pratico e sostenibile!).
aeroporto senza stress - bottiglia vuota
4. Indossare le scarpe e i vestiti più ingombranti
Metti in valigia tutti i vestiti che ti servono ma, se il responsabile al check-in dovesse avere qualcosa da dire sul peso o la dimensione del tuo bagaglio (cercando di farti pagare un supplemento) prova ad indossare i tuoi indumenti più ingombranti (soprattutto scarpe, cappotti e maglioni). Una volta a bordo, poi, potrai chiaramente toglierteli. Tecnicamente nessuno potrà dire nulla sul fatto che hai indossato i vestiti che avevi nel bagaglio e, cosa più importante, nessuno potrà addebitarti alcun costo extra.
aeroporto senza stress - vestiti
5. Richiedere in anticipo un’eventuale assistenza speciale
I passeggeri con disabilità possono avere problemi a muoversi in aeroporto e a superare le necessarie procedure di sicurezza. In questo caso, vale la pena di richiedere un’assistenza speciale. Grazie alla presenza di un addetto aeroportuale, le persone con disabilità uditive, visive, psicologiche o fisiche possono superare agevolmente l’intero processo di preparazione e imbarcarsi in sicurezza. Prenotare in anticipo questo tipo di assistenza può farti risparmiare tempo una volta in aeroporto.
aeroporto senza stress - assistenza
6. Fare la fila per il check-in più vicina al banco business
Nei giorni in cui gli aeroporti sono affollati, le code ai banchi del check-in possono diventare lunghe e stressanti. Un trucco intelligente può essere quello di mettersi nella fila per il check-in più vicina a quella riservata ai viaggiatori business e di prima classe. Se la fila normale si allunga, gli addetti al check-in potrebbero far cenno a qualche passeggero economy di passare direttamente alla fila business, per smaltire più velocemente la coda accumulata. Ovviamente non ti garantiamo niente ma… tentar non nuoce!
aeroporto senza stress - check-in
7. Controllare se la carta di credito dà accesso alla lounge
Quando il tuo viaggio ti costringe a passare molto tempo in aeroporto le lounge aeroportuali possono trasformarsi in vere e proprie oasi di salvezza in cui trascorrere il tempo di attesa in un ambiente tranquillo e confortevole. L’unico inconveniente è che, generalmente, l’accesso a queste lounge ha un costo. Per questo motivo, controlla sempre se la tua carta di credito offre accesso gratuito alle lounge del tuo aeroporto. Molti circuiti di pagamento offrono questo servizio ai propri clienti e, dovessi aver fortuna, potrai accedere semplicemente mostrando agli addetti la tua carta di credito.
aeroporto senza stress - carta di credito per lounge access
8. Prenotare l’accesso alla lounge in alta stagione
Se sai già di voler usufruire della lounge per mangiare qualcosa in tranquillità, rilassarti o semplicemente darti una rinfrescata ti consigliamo di prenotare il tuo accesso in anticipo. Soprattutto in alta stagione le lounge degli aeroporti vengono letteralmente prese d’assalto dai viaggiatori ed è possibile che, una volta in aeroporto, ti venga negato l’accesso per mancanza di posti disponibili. Puoi prenotare il tuo accesso in anticipo facilmente online tramite il sito web dell’aeroporto o della compagnia aerea con cui voli.
aeroporto senza stress - lounge
9. Non fare affidamento sul Wi-Fi dell’aeroporto
Oltre ad una batteria carica, come abbiamo visto, per fruire appieno dei nostri dispositivi abbiamo spesso bisogno che siano collegati ad una rete Internet. La maggior parte degli aeroporti mette a disposizione una rete Wi-Fi libera ma la verità dei fatti è che la connessione lascia spesso a desiderare. Quindi? Scarica in anticipo sul tuo smartphone la tua carta d’imbarco e tutti i contenuti multimediali (film, serie, libri e canzoni) che ti interessano per avere la certezza di poterteli godere senza problemi.
aeroporto senza stress - wifi
10. Cercare i punti dove riposare in aeroporto
Cosa fare se hai uno scalo di molte ore o se il tuo volo è in ritardo? Anche se la tentazione di dormire sui sedili delle sale d’aspetto può essere alta, c’è una soluzione migliore: gli sleeping pods! Gli sleeping pods (chiamati anche nap pods) sono dormitori aeroportuali che offrono ai viaggiatori un posto dove poter riposare e dormire. Si tratta di letti a forma di capsula, presenti in diversi aeroporti del mondo. Questi dormitori sono spesso dotati di scomparto per i bagagli, prese di corrente per ricaricare dispositivi elettronici, una luce per leggere e, a volte, una rete WiFi pubblico per potersi connettere ad Internet.
aeroporto senza stress - nap
11. Ricordare il cuscino da viaggio
E se le sleeping pods non dovessero essere disponibili nel tuo aeroporto? Un consiglio che vale sempre oro è quello di portare con sé un cuscino da viaggio. Non dovessi trovare un posto in cui schiacciare un pisolino in una posizione comoda un cuscino da viaggio può letteralmente salvarti la vita (oltre che la cervicale). Ah, dimenticavamo: puoi anche riempirlo con intimo e calzini per recuperare spazio prezioso nel tuo bagaglio a mano!
aeroporto senza stress - cuscino per volare
12. Prepararsi al cambio di fuso orario
Nei viaggi a lungo raggio spostare l’ora in cui vai a letto in avanti o indietro di qualche ora nei giorni precedenti al tuo volo può davvero aiutarti a combattere il fastidioso jet lag. Anche regolare gli orari dei pasti contribuirà a combattere i famosi attacchi di fame nei gate dell’aeroporto in cui stai facendo scalo o, peggio ancora, nel cuore della notte. Poco prima di partire, ricorda anche di regolare il tuo orologio sul fuso orario di destinazione del tuo volo, per evitare di fare confusione una volta arrivato.
Cari viaggiatori. Da quanto posso capire i biglietti aerei per destinazioni oltre oceano hanno dei costi allucinanti...provate con qusto link e ci auguriamo che Vi sia utile.
Nota: alcuni dei nostri clienti ci hanno informato che vanno a Madrid in volo o in treno e da li partono per il Peru’...pagando meno ovviamente...il rientro funziona nello stesso modo, fate il volo Lima madrid e da li decidete se tornare in treno o con un volo nella Vostra citta’ di origine...informatevi e magari trovate la soluzione giusta per non spendere un’occhio nei voli.
25/04/2024
Cari viagggiatori. ci siamo resi conto che i biglietti aerei in italia hanno dei costi assurdi...provate con questo link eci auguriamo che Vi sia utile!
25/04/2024
BOLIVIA UNICA.
Uno spettacolare viaggio «min. 3 partec» per scoprire la vera Bolivia”e le sue più importanti e straordinarie zone archeologiche e naturalistiche e anche una dose di avventura adrenalinica. Visiteremo Samaipata, Santa Cruz, Sucre, Mercato di Tarabuco, Potosi, Salar di Uyuni con lagune e Geyser. Deserto Lipez, La Paz, Copacabana, Tiahuanaco, Isola del Sole e della Luna. Faremo anche una parte della rotta del Cammino della Morte a Coroico, Un viaggio nella Vera Bolivia per Vivere esperienze uniche dall’inizio alla fine!
Bolivia unica. viaggio «min.3 partec» per scoprire la autentica Bolivia”e le sue zone archeologiche e naturalistiche e una dose di avventura.
24/04/2024
In questo tour del Guatemala potrete scoprire una parte molto interessante di questo bel paese. Questo programma è stato progettato per adulti Vi permettera’Vivere una bella esperinza nelle attivita previste, come un facile trekking ed Escursioni, Esplorazione della Cultura Viva, Esplorazione della Fauna e della Giungla e ovviamente della Archeologia Maya!
tour del Guatemala potrete scoprire una parte molto interessante di questo bel paese. Questo programma è stato progettato per adulti
24/04/2024
Ebbene si cari Viaggiatori...la nueva web dedicata a latino america e' quasi pronta...al momento stiamo usando l'attuale e Vi proponiamo anche fantastici viaggi in Guatemala, sia per le famiglie e sia per indiduali o gruppi su richiesta.
In questo tour potrete godere di vacanze in famiglia, così perfetto che vi guiderà attraverso il Guatemala con la combinazione di attività adatte ai bambini e ragazzi/e, nonché l’apprendimento e l’armonia di mantenere l’atmosfera familiare come se foste a casa. Questo programma è stato progettato per adulti e bambini, tra cui la visita al vulcano Pacaya che è facilmente accessibile e divertenti attività come la produzione di cioccolato.
Guatemala, attivita' Escursionismo, Kayak, Canopy, Esplorazione della Cultura Viva, Esplorazione Fauna e della Giungla, Archeologia Maya
La terza destinazione turistica più visitata del Perù
BAGNI TERMALI DI SAN MATEO
RICEVONO 70.000 VIAGGIATORI AL MESE
Il turismo a Saint Martin ha chiuso il primo trimestre dell'anno con cifre incoraggianti, superando gli obiettivi annuali. Sia il turismo ricettivo che quello interno hanno registrato un aumento significativo, e gran parte di questo impulso è dovuto alla Settimana Santa. Tuttavia, c'è una particolare attrazione che spicca nell'offerta turistica di San Martín: le Terme di San Mateo. Questi bagni, considerati l'icona turistica dell'Alto Mayo, attirano un gran numero di visitatori. Situati all'interno di un complesso turistico nella città di Moyobamba, occupano il terzo posto in popolarità, subito dopo il Circuito Turistico dell'Acqua di Lima e la Riserva di Paracas. Durante i mesi da gennaio a marzo 2024, oltre 204.000 persone hanno goduto di questi famosi bagni termali.
U tour la cultura, le tradizioni e la biodiversità della flora e della fauna del Bajo Mayo (Tarapoto) e dell'Alto Mayo (Moyobamba e Rioja).
23/04/2024
AVVENTURA ESTREMA NELL’ABISSO
Se sei dominato dal tuo spirito avventuroso, allora questa è la scelta migliore per visitare una delle destinazioni più sorprendenti. Si tratta del «Parco Nazionale del Rio Abiseo» situato nella provincia di Mariscal Cáceres a due ore dalla città di Tarapoto. Luogo magico dove puoi sentire l’adrenalina dell’avventura mentre ti connetti profondamente con la natura. Per arrivare a questo paradiso si viaggia in auto da Juanjuí (30 minuti) fino al distretto di Huicungo, poi si naviga per circa 3 ore per raggiungere il Parco Nazionale del Rio Abiseo. Nel 1990 è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Culturale e Naturale dell’Umanità e il 19 marzo 2016 l’UNESCO riconosce il Parco Nazionale del Fiume Abissino come Zona Nucleo della Riserva della Biosfera Gran Pajatén.
Se sei dominato dal tuo spirito avventuroso, questa è la scelta migliore per visitare una sorprendente. Il Parco Nazionale del Rio Abiseo
22/04/2024
Aspetti Salienti del Viaggio
Una estensione nella zona centrale Amazzonica a Moyobamba. Conosciuta come la citta’ delle orquidee con le sue bellissime 296 speci. Godremo anche dei bagni termali di San Mateo per potersi rilassare avvolti dalla esuberante natura circostante. Visiteremo una delle grotte piu’ importanti e suggestive del Peru’, la grotta dei Palestinesi.
Nb: questa zona risulta piu' visitata di Machu Picchu per le sue bellezze naturali e le tante orquidee presenti. Inoltre risulta essere anche una zona dove vivono varie speci di Colibri'.
Una estensione nella zona centrale Amazzonica a Moyobamba. Conosciuta come la citta' delle orquidee con le sue 296 speci.
22/04/2024
Questo è il luogo più visitato della giungla peruviana, che supera anche Machu Picchu
Scopri l'attrazione turistica peruviana che è riuscita a riunire il maggior numero di persone nel 2024. Quando parliamo di attrazioni e turismo in Perù la prima cosa che ci viene in mente è Cusco, che ha diversi luoghi storici che attirano i turisti e una delle sette meraviglie del mondo moderno: Machu Picchu. Tuttavia, niente di più lontano dalla realtà, ci sono molte destinazioni in Perù che sono molto più visitati e anche uno di loro si trova nella giungla. Qual è la destinazione turistica più visitata nella giungla?
Si tratta dei bagni termali di San Mateo, nel dipartimento di San Martín. Più precisamente, si trova nella città di Moyobamba, dove le acque terminali provengono dal sottosuolo e si accumulano in pozze in cui i visitatori si fanno il bagno. Per questo motivo, è visitato da persone che cercano i benefici terapeutici delle acque, sia per alleviare lo stress o dolori muscolari. Tuttavia, è anche un ottimo posto da visitare con la famiglia e uscire dalla routine un fine settimana, perché ha anche piscine fredde o temperate. I bagni termali di San Mateo sono il terzo luogo più visitato del Perù, poiché tra gennaio e marzo 2024 sono riusciti ad attirare 204 mila persone. Questa è una cifra che è ben al di sopra di altre destinazioni che potrebbero essere considerate più popolari. Machu Picchu, per esempio, ha avuto quasi la metà dei turisti, con un totale di 112 mila visitatori. Supera anche la spianata Sacsayhuamán, che durante lo stesso periodo ha attirato 173 mila turisti. Come visitare le terme di San Mateo?
Per raggiungere questa destinazione si deve prima raggiungere la città di Tarapoto. Da qui l'accesso è facile, perché c'è una strada che passa attraverso l'ingresso del complesso. Dopo un viaggio di 115 chilometri che può essere fatto in circa due ore, avrete raggiunto le terme di San Matteo.
Oltre a quanto già detto, questa attrazione è abbastanza accessibile ai visitatori, poiché i biglietti non sono affatto costosi. Per soli S/1,50 per adulti e S/1 per bambini, le persone possono godersi l'intero circuito in generale.
Moyobamba possiede 296 speci di bellissime orquidee.
20/04/2024
Aspetti Salienti del Viaggio
Chachapoyas Mistero e Avventura!
Vi sentite quasi un Indiana Jones e desiderate qualcosa di avventuroso da Vivere....ecco auna estensione misteriosa e avventurosa per poter conoscere il bellissimo circuito delle 3 cascate piu’ famose della zona di Chachapoyas, immergendosi a pieno nella natura incontaminata. Seguiremo con un ulteriore trekking davvero affascinante alla misteriosa laguna dei Condor o laguna nera, conosciuta anche come laguna delle Mummie. Situata a 98 km. al sud di Chachapoyas. Visita del Mausoleo e siti archeologici di Llaqta Cocha e visitare una grotta molto particolare. Una estensione per VIVERE e conoscere la natura e siti archeologici di una zona delle meno esplorate di Chachapoyas a di grande bellezza.
Un viaggio per chi ama il Mistero e l’Avventra in luoghi naturali meravigliosi.
Un tour misterioso e avventuroso per conoscere il bellissimo e avventuroso circuito delle 3 cascate piu’ famose della zona di Chachapoyas
Aspetti Salienti del Viaggio
Avventura a Chachapoyas Circuito delle 3 cascate + Kuelap.
Una estensione fantastica per poter conoscere il bellissimo e avventuroso circuito delle 3 cascate piu’ famose e lata della zona di Chachapoyas. Il tour include anche la visita alla fortezza di Kuelap della cultura chachapoyas. Un viaggio per chi ama la vera avventura e luoghi naturali mervigliosi.
Una estensione fantastica per poter conoscere il bellissimo e avventuroso circuito delle 3 casscate piu' famose della zona di Chachapoyas.
18/04/2024
MINIMO 6 PARTEC.
Aspetti Salienti del Viaggio
Un fantastico tour eseguito completamente in servizi privati per un min. di 6 partec. con mezzo turistico e guide in italiano solo per Voi. Tour che tocca principalmente le zone costiere e andine del Sud del Peru.
Conosceremo le affascinanti isole Ballestas e la bella Riserva naturale di Paracas. Avremo modo anche di conoscere la suggestiva Oasi di Huacachina e chi desidera potrà prenotare direttamente in loco il giro adrenalinico con le dumbaghi locali o provare il sunboard sulle alte dune con le apposite tavole da noleggiare in loco. Nella zona di Nasca chi desidera potra’ prenotare con noi il volo, opzionale e non incluso sulle misteriose linee di Nasca. Il viaggio prosegue per raggiungere via terra la bella città bianca di Arequipa e il leggendario Colca Canyon. Con uno straordinario percorso alto andino raggiungeremo la città di Puno, ove troviamo il lago navigabile più alto del mondo, il Titicaca, 3812 mslm. Visiteremo le particolari isole di Taquile, la pen*sola di Luquina e le isole galleggianti degli Uros, Raggiungeremo da Puno, attraverso un bellissimo percorso alto/andino la magica Cusco, sul percorso ulteriori visite importanti a Andahuaylillas e Raqchi e sosta al passo La Raya. Molte le escursioni proposte nella zona di Cusco con la visita della città e dei suoi importanti 4 siti archeologici circostanti. Il viaggio prosegue per la bellissima Valle Sacra degli Incas per conoscere gli Anfiteatri agricoli di Moray; ove i Quechua studiavano l’agricoltura su livelli di altitudini e con grande risultati. Visita panoramica alle incredibili saline Incas di Maras e ancora in funzione dal 1600. Seguiremo con una sosta relax nella principale cittàdina della Valle, Urubamba. Di seguito raggiungiamo e visitiamo l’ imponente Fortezza di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Il programma prevede 2 ulteriori belle visite: La valle Roosa di Palccoyo e al ponte colgante di Q’eswachaca; uno dei pochi esistnti in Peru’.
Il tour si chiude con il rientro all’aeroporto di Lima e la visita della bellissima zona coloniale per poi prendere il volo di rientro in Italia o altro destino.
NB: Siete liberi di scegliere la data di partenza a Voi piu’ comoda ma con almeno 4 mesi di anticipo.
Nota: Su Vostra specifica richiesta «chiedere costo» il tour si esegue anche per 4 partec.
Tour in servizi privati. Tocca le principali zone costiere e andine del Sud. Propone anche la visita al Canyon dei Perduti. Vinicunca e Humantay a Cusco.
17/04/2024
MINIMO 6 PARTEC.
Aspetti Salienti del Viaggio
Un fantastico tour eseguito completamente in servizi privati per un min. di 6 partec. con mezzo turistico e guide in italiano solo per Voi. Tour che tocca principalmente le zone costiere e andine del Sud del Peru.
Conosceremo le affascinanti isole Ballestas e la bella Riserva naturale di Paracas. Avremo modo anche di conoscere la suggestiva Oasi di Huacachina e chi desidera potrà prenotare direttamente in loco il giro adrenalinico con le dumbaghi locali o provare il sunboard sulle alte dune con le apposite tavole da noleggiare in loco. Nella zona di Nasca chi desidera potra’ prenotare con noi il volo, opzionale e non incluso sulle misteriose linee di Nasca. Il viaggio prosegue per raggiungere via terra la bella città bianca di Arequipa e il leggendario Colca Canyon. Con uno straordinario percorso alto andino raggiungeremo la città di Puno, ove troviamo il lago navigabile più alto del mondo, il Titicaca, 3812 mslm. Visiteremo le particolari isole di Taquile, la pen*sola di Luquina e le isole galleggianti degli Uros, Raggiungeremo da Puno, attraverso un bellissimo percorso alto/andino la magica Cusco, sul percorso ulteriori visite importanti a Andahuaylillas e Raqchi e sosta al passo La Raya. Molte le escursioni proposte nella zona di Cusco con la visita della città e dei suoi importanti 4 siti archeologici circostanti. Il viaggio prosegue per la bellissima Valle Sacra degli Incas per conoscere gli Anfiteatri agricoli di Moray; ove i Quechua studiavano l’agricoltura su livelli di altitudini e con grande risultati. Visita panoramica alle incredibili saline Incas di Maras e ancora in funzione dal 1600. Seguiremo con una sosta relax nella principale cittàdina della Valle, Urubamba. Di seguito raggiungiamo e visitiamo l’ imponente Fortezza di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Il programma prevede 2 ulteriori belle visite: La valle Roosa di Palccoyo e al ponte colgante di Q’eswachaca; uno dei pochi esistnti in Peru’.
Il tour si chiude con il rientro all’aeroporto di Lima e la visita della bellissima zona coloniale per poi prendere il volo di rientro in Italia o altro destino.
NB: Siete liberi di scegliere la data di partenza a Voi piu’ comoda ma con almeno 4 mesi di anticipo.
Nota: Su Vostra specifica richiesta «chiedere costo» il tour si esegue anche per 4 partec.
Tour in servizi privati. Tocca le principali zone costiere e andine del Sud. Propone anche la visita al Canyon dei Perduti. Vinicunca e Humantay a Cusco.
17/04/2024
Per il secondo anno consecutivo
PERÙ SCELTA MIGLIORE DESTINAZIONE MONDIALE
2024 PER NATIONAL GEOGRAPHIC
Per il secondo anno consecutivo, il Perù è stato premiato come migliore destinazione internazionale ai National Geographic 2024 Lettori Awards, superando paesi come Egitto, Colombia, Marocco e Uzbekistan. "Viaggiare in Perù significa entrare in un mondo fantastico", menziona la prestigiosa rivista nella nota che rivela i vincitori di quest'anno. Inoltre, indica che la nostra capitale Lima, con la sua variegata offerta gastronomica, è una buona prima tappa per poi scoprire destinazioni come Iquitos, il Parco Nazionale Huascarán, la pen*sola di Paracas, il lago Titicaca, il Canyon del Colca o Líneas de Nazca. Sulla regione di Cusco e l'iconica cittadella di Machupicchu sottolinea in particolare che "merita un viaggio da solo". A questo prestigioso riconoscimento si aggiunge un dettagliato reportage di 18 pagine di estensione pubblicato nel numero 288 della rivista.
16/04/2024
Aspetti Salienti del Viaggio NEW! Gran Tour Peru’ Sud & Festa del Sole”Inti Raymi giugno 2024.
Interessante e diverso viaggio nel Peru’ sud di tipo classico ma non solo! Questo Itinerario propone le più importanti e spettacolari attrazioni turistiche nel Sud costiero e andino del paese” eccetto il Colca Canyon”. Prima sosta a Paracas e inizio escursione alla suggestiva Riserva Naturale. Navigazione alle isole Ballestas e vista panoramica del misterioso “Candelabro di Paracas”. Visita della affascinante Oasi di Huacachina e giro sulle enormi dune sulle dumbaghi locali. Visiteremo anche il suggestivo ed enigmatico Canyon dei perduti in pieno deserto di Ica. Volo opzionale sulle misteriose Linee di Nasca e visita agli antichi Acquedotti Incas. Visita della bella citta’ bianca di Arequipa. Navigazione sul Lago Titicaca e le sue isole Uros e Taquile e la pen*sola di Luquina. Conosceremo anche la mistica Necropoli di Sillustani e il lago Umayo. Visite archeologiche durante il percorso Puno Cusco. La sera del 23 potremo godere della seranata dedicata alla citta’ di Cusco. Visita di Cusco City e in mattinata del 24 giugno potremo assistere all’inizio della grande festa andina del “Dio Sole” (Inti Raymi) Bella escursione alla “Montagna Arcobaleno di Palccoyo, situata nella Valle Rossa”. Visita della Valle Sacra degli Incas con le saline di Maras, Villaggio di Chinchero e Fortezza di Ollantaytambo. Visita alla meravigliosa Machu Picchu. Il viaggio si chiude con la visita alla bella zona coloniale di Lima prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia o altro destino.
PARTENZA PRESTABILITA: 15 giugno
Trasporti in mezzo privato e guide in italiano solo per Voi.
Ideale per un primo viaggio in Perù, questo Itinerario propone le più importanti e spettacolari attrazioni turistiche nel Sud del paese:
15/04/2024
¡Reconocido magazine de Italia difunde los atractivos de nuestro Perú! 🇮🇹🤩🇵🇪
En su edición impresa, la revista italiana para mujeres Confidenze ha publicado un extenso artículo sobre Perú, donde expone los maravillosos atractivos de Lima, Cusco, Lambayeque y La Libertad 🙌. Este reportaje es resultado de un viaje de prensa organizado por con el objetivo de promocionar nuestro país en el mercado italiano
Dirección
Calle Tupac Yupanqu 204/A Urbanización Tahuantinsuyo Cusco
Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Peru Paradise Travel publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.
Contato La Empresa
Enviar un mensaje a Peru Paradise Travel:
Videos
La grande festa della Madonna del Carmine a Paucartambo, Cusco Perú. 14,15 e16 luglio.
Machupicchu y sus Maravillas!!
#montañadecolores #MachuPicchu #peru #triptoperu #perutrip #aventura #machupicchucusco #mexico #Guatemala #colombia #puertorico
"¡Descubre la belleza del Cusco y su historia ancestral! 🏛️✨ Explora el valle sagrado, admira Vinicunca y maravíllate con Machu Picchu. 🌄🏞️⛰️✨ ¡Un viaje inolvidable te espera! 🌈🌿🗿✨" #Cusco #machupicchucusco #MachuPicchu #peru #viajar #montañadecolores #triptoperu #perutravel #colombia #mexico #puertorico #Guatemala
Helene di Peru Paradise Travel all'interno di una vecchia mina di argento di Potosi Bolivia.
CORDILLERA ARCOBALENO DI PALCOYO
Presenti alla partenza della tappa 3 dakar a San Juan de Marcona.
Michele Mosca, dopo 28 anni vissuti a Milano, decide di cambiare vita; si trasferisce nel cuore del Peru, a Cusco, località dove vive per 10 anni svolgendo l'attività di accompagnatore per gruppi turistici e autista per viaggi in 4x4. Cura inoltre la ristrutturazione di un piccolo albergo, l'Hostal Tahuantinsuyo, attività che vede impegnata anche sua moglie Nancy (peruviana). Oggi l’hotel Tahuantinsuyo viene gestito da altre persone.
Michele dal settembre 1994, da Milano, si dedica con sua moglie alla promozione e organizzazione di viaggi in questo meraviglioso paese.
Contemporaneamente a queste attività, Michele comincia il percorso della agenzia viaggi nel 1996, oggi Tour Operator, PERU PARADISE TRAVEL con la sede principale a Cusco e poi Chiclayo“ siamo anche a Lima” offrendoVi servizi in Italiano “ anche Francese, Spagnolo e Inglese”. Dopo 10 anni si trasferisce nel 2005 sulla costa nord del Peru, in Pimentel, nei pressi della città di Chiclayo Lambayeque; il secondo più importante centro turistico del Perù, dopo Cusco. Dopo una intensa esplorazione delle 8 regioni del nord...a metà anno decidiamo di proporre Viaggi nel misterioso nord Perù in lingua italiana...siamo stati praticamente e primi e molti hanno scoperto la storia, l’archeologia e le bellezze naturali di queste splendide regioni peruviane.
Michele, lancia per primo nel lontano 1996, la formula viaggi su misura "CREA IL TUO VIAGGIO" e la formula del consulente in Italia e della consulenza a domicilio per gruppi composti da un minimo di 7 persone. Anche l’idea di proporre escursioni solo in mezzo privato con autista e ingressi nei siti archeologici è stata disponibile dall’anno 2000.
Michele, insieme a sua moglie Nancy e suo figlio Juan, si impegnano ad offrire viaggi in Peru per tutte le tasche, offrendo la possibilità, anche ai meno danarosi di poter conoscere e VIVERE IL PERU’, nel totale rispetto del paese, della sua gente, delle sue culture e tradizioni.
Nancy Farfan, è stata tra le prime donne guida di rafting e trekk già dal 1984 in Cusco, è esperta del settore turistico da oltre 30 anni. Responsabile delle prenotazioni viaggi e del mercato francese e inglese.
Inoltre, avendo vissuto in Italia per oltre 8 anni, Nancy conosce la lingua italiana quasi perfettamente, condizione questa, che le permette di entrare in piena sintonia con la mentalità e le esigenze dei nostri connazionali che visitano il suo magico paese.
Dopo oltre 20 anni di esperienza, vi assicuriamo che i nostri viaggi mettono al primo posto 3 fattori fondamentali:
un prezzo davvero molto interessante su tutte le nostre formule con un risparmio importante ma senza mai intaccare la qualità dei servizi proposti in qualsiasi formula che desidera/te.
una qualità dei servizi sempre garantita e basata anche su Vostre specifiche richieste... anche per i viaggi di cat. alberghiera inferiore, anche la formula dei servizi sic di gruppo condiviso viene garantita.
un fattore umano fondamentale, Vi seguiamo giornalmente attraverso telf. messaggi, wsaap. Una filosofia che troverete tra tutti i nostri collaboratori sparsi sul territorio peruviano e selezionati dopo vari anni di ricerche...tutti insieme faremo del Vostro viaggio una esperienza positiva nella TERRA DEGLI INKAS.
Per tutte queste ragioni, Nancy e Michele ”conoscitori del Perù” sono in grado poterVi offrire un viaggio personalizzato sulla base delle Vostre esigenze su tutto il territorio peruviano e non solo.