Shamanic Travels & Retreat Therapies

Shamanic Travels & Retreat Therapies Shamanic Travels: viaggi evolutivi e di guarigione attraverso lo sciamanesimo nel mondo.
(13)

Visita il nostro sito per maggiori informazioni su www.shamanictravels.com

Se non è tossico non è amore (per i pochi eletti che comprenderanno..) di Manuele DalcestiPartendo dalle frasi decontest...
30/09/2024

Se non è tossico non è amore (per i pochi eletti che comprenderanno..) di Manuele Dalcesti

Partendo dalle frasi decontestualizzate di alcuni maestri spirituali, che giustamente sottolineavano l'importanza dello stare bene e in equilibrio da soli, si è creata una sorta di micro-letteratura virtuale (e webete) su amori 'sani' e amori cosiddetti 'tossici', teoria ripresa praticamente da chiunque si autodesigni 'operatore di luce', volta ad affermare che 'il vero amore non fa soffrire'.
Ebbene: niente di più falso. Il vero amore nasce infatti per scuoterti dalle tue mortifere certezze, per allontanarti da una quotidianità disgregante in cui non c'è più crescita alcuna, per farti allontanare dalla tua zona di confort e ricondurti verso l'ignoto, che è il cuore della vita.. Come potrebbe tutto questo non farti soffrire? Ogni processo di crescita implica sofferenza.. Forse non soffre il seme quando deve spaccarsi per permettere la fioritura del germoglio che custodisce? L'amore è il più potente acceleratore di crescita che esista al mondo: ti porterà nell'inesplorato, alla scoperta di nuove parti di te stesso. Al contrario, tutta quella sorta di affezioni che chiamiamo 'amore' ma che non producono né crescita quindi né sofferenza, non possono essere definiti 'amori'. Chiamateli 'incontri di benessere', 'comunioni di intenti' o come più vi aggrada, ma non è amore. Fra parentesi forse è proprio questo attribuire più importanza al proprio sterile benessere che alla propria crescita che fa sì che tanti matrimoni crollino miseramente di fronte alla prima difficoltà o differenza di vedute. L'amore è estasi e sofferenza, come già ci ricordava Gibran.. Un cuore incapace di soffrire, una mente che rifiuta l'idea stessa di sofferenza non sarà mai in grado di scoprirsi fino a provare il vero Amore. Quello che ti divora, ti trasforma e restituisce al mondo con una nuova anima.

LE NUOVE COPPIE DI 5 DIMENSIONI"Il futuro non è desiderato, è meritato."Un uomo che è stato riciclato merita di camminar...
11/08/2024

LE NUOVE COPPIE DI 5 DIMENSIONI

"Il futuro non è desiderato, è meritato."

Un uomo che è stato riciclato merita di camminare accanto a una donna che si è reinventata.

Una donna che si è auto-guarita merita di evolversi insieme a un uomo che ha dato la priorità a se stesso.

Un uomo che ha riconosciuto il suo valore merita di affrontare la vita con una donna che ha lasciato andare il suo dolore.

Una donna che è risorta dalle sue ceneri merita di avere la presenza di un uomo che ha trasceso le sue miserie.

Una donna che si è sviluppata merita di essere vista da un uomo che si è inventato.

Un uomo che non ha più paura dell'opinione della gente merita di condividere il suo tempo con una donna che non ha più paura di essere additata.

Una donna che non si accontenta più di niente merita di trovare il gioiello più bello.

Un uomo coraggioso e sincero merita di essere riconosciuto e ammirato da una donna coraggiosa dall'anima selvaggia.

Una donna libera ed emancipata merita di essere sostenuta da un uomo buono, consapevole e completo.

Un uomo che fa della sua vita una sfida merita di essere amato da una donna che immagina i suoi sogni.

Una donna che aspira al meglio merita di essere amata da un uomo che si sente un vincitore.

Un uomo che vive nel presente e si prende cura della propria mente merita di essere abbracciato da una donna che medita, canta e salta.

Una donna che vive legata alla sua divinità merita di essere accudita e rispettata da un uomo che conosca i grandi segreti della solitudine e i diritti alla sua libertà

FATTO DIVERTENTE La va**na, l'utero, le tube di Falloppio e le ovaie sono ricoperte di recettori endocannabinoidi. Che c...
11/08/2024

FATTO DIVERTENTE
La va**na, l'utero, le tube di Falloppio e le ovaie sono ricoperte di recettori endocannabinoidi.
Che cosa significa? Che questi recettori si adattano perfettamente ai cannabinoidi prodotti dal tuo corpo (endocannabinoidi) e ai fitocannabinoidi, che si trovano in piante come canapa, ma*****na, echinacea, cacao e tartufo nero.⁠
Questa rete è chiamata sistema endocannabinoide e regola cose come l'infiammazione, il dolore, la tensione muscolare, l'umore, il sonno, lo stress e altro ancora.
Cannabis per la salute sessuale femminile
Per molti anni e in molte culture, i rimedi derivati ​​dalla Cannabis sono stati i più prescritti dai medici, soprattutto per alleviare disturbi ginecologici come i dolori mestruali. Le prime testimonianze scritte sugli usi ginecologici della Cannabis risalgono a circa 4000 anni fa nell'antica Mesopotamia e in Egitto. Grazie all'efficacia della cannabis, il suo uso ginecologico si diffuse in tutta l'Asia e l'Africa, raggiungendo l'Europa nel Medioevo e successivamente nelle Americhe.
Testi medici del 1800 descrivono diversi medicinali a base di Cannabis efficaci per: usi afrodisiaci, crampi mestruali dolorosi, forti emorragie, minzione dolorosa, sindrome premestruale, dolore durante i rapporti sessuali, menopausa, gonorrea, emorragia postpartum, parto difficile.
Gli esseri umani hanno un sistema endocannabinoide con recettori nel cervello, negli organi del tessuto connettivo, nelle ghiandole e nelle cellule immunitarie.
Il sistema endocannabinoide fu scoperto agli inizi del 1900 e prende il nome dalla pianta che portò alla sua scoperta.
Questo sistema è letteralmente un ponte tra il corpo e la mente, poiché gli endocannabinoidi partecipano alla regolazione di molti processi fisiologici e cognitivi, tra cui fertilità, appetito, umore e memoria.
I recettori degli endocannabinoidi corrispondono specificamente a quelli dei cannabinoidi nella pianta. Molte donne e uomini che fanno uso di cannabis ricreativa o medicinale affermano che "li aiuta a eccitarsi, ad aumentare la qualità, la quantità e l'intensità degli orgasmi durante i rapporti sessuali"

LA DONNA HA MOLTI RIMPROVERI DA FARE ALL'UOMO... « La donna ha molti rimproveri da fare all’uomo, poiché per secoli e se...
08/08/2024

LA DONNA HA MOLTI RIMPROVERI DA FARE ALL'UOMO...

« La donna ha molti rimproveri da fare all’uomo, poiché per secoli e secoli egli ha usato e abusato della propria superiorità fisica e della propria autorità per mettere la donna al suo servizio: si è mostrato negligente, egocentrico, ingiusto, violento, crudele.

E adesso la situazione è cambiata: la donna sta conquistando la propria indipendenza, si risveglia, si risolleva.

Se però si risolleva per prendersi la rivincita, i risultati non saranno migliori nemmeno per lei
Ecco perché occorre che la donna si mostri generosa e perdoni l’uomo.

Dato che lei è la madre, dato che la sua natura la porta a essere buona, indulgente, benevola, pronta a dare amore e a sacrificarsi, non deve cercare di vendicarsi facendo pagare all’uomo tutto ciò che le ha fatto subire.

La donna deve dunque elevarsi al di sopra dei suoi interessi personali al fine di risvegliarsi, nella luce, a virtù più alte.

A tutte le donne sulla terra spetta il compito di unirsi per un lavoro di costruzione, un lavoro sui figli che mettono al mondo, e sugli uomini, padri di quei figli. È così che esse contribuiranno alla rigenerazione dell’umanità. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Esattamente 👏 Come l’energia attrae l’energia.Quando indaghiamo le nostre convinzioni con radicale onestà di sé scopriam...
02/02/2024

Esattamente 👏 Come l’energia attrae l’energia.

Quando indaghiamo le nostre convinzioni con radicale onestà di sé scopriamo le parti di noi stessi che sono state in negazione del nostro amore. 💗

Nel momento in cui guariamo questi frammenti è come sbucciare strati di una cipolla. Stiamo affrontando le nostre paure per trasformarle invece di proiettare le nostre insicurezze sugli altri.

L’umanità sta imparando che sia la vittima che gli autori sono la stessa energia.
Quando riconosciamo collettivamente e individualmente questa energia, ci assumiamo la responsabilità al 100% della nostra creazione dai nostri pensieri, sentimenti e credenze, capiamo che l’abbiamo fatto a noi stessi e quindi possiamo annullarlo guardando noi stessi le nostre convinzioni, abbiamo la capacità di guarire tutto l’amore che ci si è negati.

Il viaggio verso l’interezza e l’amore per se stessi attraverso l’amorevole compassione riposa nel silenzio dell’essere. Presente come Amore Presenza. Io sono quello che SONO

Benedizioni a tutti e splendente giornata!!!!!!🙏❤️🙏

Noi/io ti sentiamo...L’ascesa non è unicorni e arcobaleni...Ci vuole anche molto lavoro interiore oltre a tutto il resto...
02/02/2024

Noi/io ti sentiamo...

L’ascesa non è unicorni e arcobaleni...

Ci vuole anche molto lavoro interiore oltre a tutto il resto...

Ma pensaci, quando stai camminando, facendo trekking, fino alla cima della montagna, ci vuole molta energia, sudore e quando ti avvicini alla cima, le ultime ore diventano più difficili...

Ma poi quando raggiungi la tua destinazione, che soddisfazione...✨

I nostri corpi stanno cambiando completamente e i cambiamenti non possono avve**re da un giorno all’altro...

Oltre a questo, il processo è lungo, per permettere al maggior numero possibile di ancorare

Nella Luce...✨

Molti non l’hanno nemmeno Iniziato ancora il processo
(2a e terza ondata)...

Quindi sii gentile con te stesso, sii grato e orgoglioso di te stesso, perché con tutto ciò che hai passato, sei ancora qui in piedi

In prima linea prendendo i colpi e non importa cosa altro, TU continua a far brillare la tua luce...✨

Mento in alto e vai avanti, abbiamo capito il compito che ci aspetta…. Vero?

"Il giorno in cui siete diventati 'bravi bambini', è stato il giorno della catastrofe.Da quel momento in poi non siete p...
26/01/2024

"Il giorno in cui siete diventati 'bravi bambini', è stato il giorno della catastrofe.

Da quel momento in poi non siete più stati naturali.
Da quel momento in poi siete stati seri, non avete più giocato.

Da quel momento avete iniziato a morire, non a vivere.

Da quel momento avete incominciato ad invecchiare, non a crescere."

Osho da

Ritenersi responsabili delle scelte sbagliate, degli errori, del non esserci, del ferire le persone, del ferirsi è uno d...
26/01/2024

Ritenersi responsabili delle scelte sbagliate, degli errori, del non esserci, del ferire le persone, del ferirsi è uno dei sentimenti più solitari al mondo.

Rivolgere il dolore verso l'interno può portare alla depressione e a momenti difficili.

La maggior parte si rivolge al sollievo temporaneo da quel dolore, che molte volte si trasforma in dipendenza e altro dolore, fino alla depressione.

Ma a volte è nell’oscurità che ritroviamo noi stessi, troviamo redenzione e salvezza.
Diventiamo forti quando essere forti è tutto ciò che ci resta.
Sarò il primo a dirti che c'è una vita che ti aspetta dopo che la sconfitta e la depressione si saranno calmate.

All'inizio entrano l'integrità, l'onestà e la veridicità e poi la preghiera apre la porta alla guarigione.
Continua ad essere onesto con te stesso finché non sarai in grado di essere onesto con chi ti circonda. Aiuta il processo.
Riconoscere una potenza maggiore allevia molto il carico e consente di trovare la direzione. Questo diventa più forte nel tempo.
Ricorda che sei amato e necessario in questo mondo. Non sei solo.

Delaney Apple, Lakota.

Un uomo Sacro ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuon...
18/01/2024

Un uomo Sacro ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose.

Un Uomo Medicina desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il viso rivolto a ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali.

Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui.
Anche lui emana qualcosa: come e che cosa io non lo so, ma è così. Io l'ho vissuto.

Un uomo medicina deve appartenere alla terra: deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro.
Taakcha Ooshta (Lame Deer, alias Cervo Zoppo) fu uno fra i più importanti capi Miniconjou Teton Dakota nel terzo quarto del XIX secolo. Alleatosi con Tatanka Yotanka (Sitting Bull, alias Bisonte Seduto), nel 1876 prese parte alla battaglia del Little Bighorn. Il 7/5/1877 quattro compagnie del 2º Cavalleria al comando del col. Nelson Miles, guidate da scouts Northern Cheyenne, sorpresero il villaggio dei Miniconjou di Taakcha Ooshta e Maza Wichahpi (Iron Star, alias Stella-di-Ferro) a Big Muddy Creek, sul Rosebud River e lo attaccarono: fra gli altri, anche Taakcha Ooshta fu ucciso (con Iron Star e altri 14 guerrieri) nella battaglia, in cui furono uccisi anche quattro militari e altri sette furono feriti, e la sua gente fu deportata e confinata nella riserva

Buon anno a tutti
01/01/2024

Buon anno a tutti

Congratulazioni per essere tra le persone con più interazioni e per aver ottenuto un posto nella lista delle interazioni...
31/12/2023

Congratulazioni per essere tra le persone con più interazioni e per aver ottenuto un posto nella lista delle interazioni settimanali! 🎉

Carla Meacci, Francesco Gelso

Un nuovo artcolo per chi pianifica di ve**re in selva...
30/12/2023

Un nuovo artcolo per chi pianifica di ve**re in selva...

Sulle orme dello sciamanesimo: esperienze nella selva amazzonica L’esperienza sciamanica nella selva amazzonica è un’esperienza profonda e mistica che offre una connessione unica con la natura e le forze spirituali che la abitano. Questa pratica millenaria, tramandata da generazioni di sciamani...

L'esperienza sciamanica nella selva amazzonica è un'esperienza profonda e mistica che offre una connessione unica con la...
30/12/2023

L'esperienza sciamanica nella selva amazzonica è un'esperienza profonda e mistica che offre una connessione unica con la natura e le forze spirituali che la abitano. Questa pratica millenaria, tramandata da generazioni di sciamani indigeni, è diventata sempre più popolare tra i viaggiatori in cerca di uno sguardo più autentico e profondo all'interno di sé stessi e del mondo che li circonda....

Sulle orme dello sciamanesimo: esperienze nella selva amazzonica L’esperienza sciamanica nella selva amazzonica è un’esperienza profonda e mistica che offre una connessione unica con la natura e le forze spirituali che la abitano. Questa pratica millenaria, tramandata da generazioni di sciamani...

Lo avevo detto 3 anni fa
29/12/2023

Lo avevo detto 3 anni fa

SE BUSCA GENTESe busca gente con poco ego, -o que lo tenga domesticado-, para sumarse a un nuevo juego que en el planeta...
28/12/2023

SE BUSCA GENTE

Se busca gente con poco ego,
-o que lo tenga domesticado-,
para sumarse a un nuevo juego
que en el planeta no se ha jugado.

Se busca gente a la que le nazca
brindarse entero sin más ni más,
gente altruista que se complazca
en darlo todo por los demás….

Se busca gente con buenos modos,
que mira al otro tras de su rol,
¡porque comprende que somos todos
rayos dorados de un mismo sol!

Se busca gente que no compita,
que sea su lema “Servir y Amar”,
que a cada hermano dé su pepita
con la alegría de dar por dar.

Tendrá a su cargo grandes tareas:
participar en la construcción
de un Mundo Nuevo, con sus ideas,
y a puro “golpe de vibración”.

La paga es buena, ¡de las mejores!,
y en un ambiente garantizado:
¡nunca honorarios tan seductores
se han ofrecido en el mercado!

En forma estable se le asegura
-si el desempeño fuese eficaz-,
brillo en los ojos, mirada pura,
gozo constante… y el alma en paz…

Si usted se ajusta a lo precedente
no se requiere concertar cita:
sólo hace falta decir “¡presente!”…,
¡la Nueva Tierra lo necesita!

«En algún lugar de alguna selva, alguien comentó: Qué extraños son los civilizados. Todos tienen relojes y ninguno tiene...
28/12/2023

«En algún lugar de alguna selva, alguien comentó:
Qué extraños son los civilizados. Todos tienen relojes y ninguno tiene tiempo.» 🌳
Eduardo Galeano.

"SE NON VUOLE VEDERE, NON ACCENDERGLI LA LUCE"...Quante volte abbiamo voluto che coloro che amiamo «vedano» quello che s...
27/12/2023

"SE NON VUOLE VEDERE, NON ACCENDERGLI LA LUCE"...

Quante volte abbiamo voluto che coloro che amiamo «vedano» quello che stiamo vedendo noi...
Dobbiamo imparare e capire che per Amare bisogna smettere di «volere».

“Se non vuoi vedere,
non accendere la luce,
danneggerai i suoi occhi.

Se non vuole ascoltare,
non alzare la voce,
Gli ferirai la coscienza.

Se non vuole camminare,
non fornire sostegno,
sanguineranno i suoi passi.

Il suo risveglio non è tuo,
è esclusivamente suo.
Se mai hai fatto
del suo dolore, il tuo dolore, libera,
non ti appartiene.

Sii amorevolmente egoista,
silenziosamente paziente
amichevolmente distante.

Non perderti.
Ritrovati e rallegrati,
perché tu sei ancora te stesso. ”

Rispettiamo il cammino di ogni essere umano!

Vincenzo Esposito

26/12/2023

Address

Avenida Amazonas
Yura
80801

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Shamanic Travels & Retreat Therapies posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Shamanic Travels & Retreat Therapies:

Share

Category

Perù “Turis-Mistico” Un Viaggio Che Ricorderai Per Sempre.

Turis-mistico perché è un turismo...mistico. Siamo oramai rodati avendo messo profonde radici in questa magica terra che ci ha accolti come figli ed alla quale siamo immensamente grati. In questi soli due anni abbiamo già accompagnato in Perù 30 anime. Alcuni di loro ci hanno scelti per scoprire il Perù degli Incas, le piante sacre dello sciamanesimo andino e le sue tradizioni e chi, già pronto (di solito dopo il primo viaggio) è venuto con noi nella Selva Amazzonica ospite del Maestro Pepe e del suo villaggio per avvicinarsi, scoprire e sanarsi con l’uso consapevole di mamma Ayahuasca. Molti si chiedono “Perché andare fino in Perù per scoprire se stessi o nella selva per “fare ayahuasca?” Intanto ti trovi in entrambe le situazioni a 14.000 chilometri da casa quindi decisamente distante da qualsiasi problema tu possa avere e puoi vederlo con altri occhi. In più la condivisione, lo spirito di avventura, le camminate ed i luoghi che si vedono sono “curativi” per “natura”: Macchu Picchu con la sua storia e le sue rovine, Cusco con i suoi colori e la sua storia, le montagne colorate, i lama, i templi riempiono gli occhi, il cuore ed i sensi mentre pensi a ciò che realmente cerchi o ciò che stai cercando, magari da tempo, di risolvere. Durante i nostri viaggi si medita tutti i giorni, e si fanno “cerchi” di condivisione su ciò che sta accadendo nel mondo interno di tutti i partecipanti....un grande momento di crescita. Tutto è organizzato nei minimi dettagli e l’attenzione è rivolta unicamente alla tua esperienza ed a tutto ciò che accade durante il percorso cosicché tu possa sentirti libera/o di goderti il viaggio.

Nella Selva, durante il ritiro dei 15 giorni, si fa dieta (ovvero si mangia “pulito”) e si assume l’abuelita Ayahuasca guidati dai curanderi del villaggio di Santa Rosa de Dinamarca, i nativi della Selva: la tribù degli Shipibo Conibo con il Maestro Pepe, sua Madre Diana e suo Fratello José. Loro conducono le cerimonie e guidano i nostri partecipanti alla scoperta di se attraverso l’uso consapevole di Ayahuasca laddove nasce e prospera. Per info sull’Ayahuasca puoi leggere questo articolo: https://shamanictravels.com/ayahuasca/ Durante il ritiro di 15 giorni si fanno sei cerimonie. Lungo il percorso, per chi lo vorrà (suggerito caldamente) ci saranno sessioni di Rapè e Sananga, medicine sacre che arrivano al cuore della guarigione ed aiutano a “limpiare” (ripulire, sanare). Per info sul Rapè, puoi leggere questo link: https://shamanictravels.com/cose-il-rape-strumento-sciamanico/

Ma quale è la differenza tra guarire e sanare? Questa è una grande domanda.... Partiamo da un presupposto di base, nessuno è malato. Allo stesso tempo portiamo tutti quanti ferite, abitudini disfunzionali, schemi che si ripetono, sofferenze varie ed altri “disagi” interni.... Non possiamo parlare di “guarire” in questi casi bensì di “sanare”. Sanare vuol dire guardarsi dentro con coraggio, riaprire quelle ferite che non sono ancora rimarginate, pulirle, respirarci dentro e sanare quella parte di te che magari fino a quel momento ha sofferto per quel motivo... Che tu scelga il “tour” o il “ritiro” non tornerai uguale a quando sei partito e questa è la nostra promessa. Shamanic Travels nasce per promuovere il turismo sciamanico in tutto il mondo e, a breve, le prossime destinazioni saranno la Siberia, il sud Africa, la Birmania, l’outback australiano con gli aborigeni e molto di più....

Ti aspettiamo tra i nostri esploratori con i cuore e le braccia aperte! Con immenso rispetto per la tua anima e per la cosmovisione andina per la quale siamo al servizio, ti auguriamo un buon cammino.... Shamanic Travels


Other Yura travel agencies

Show All