23/10/2020
Nuove restrizioni in Polonia per COVID-19
(Traduzione Google translate)
Signore e signori!
La situazione epidemica in Polonia e in Europa è molto grave. Il nostro compito più importante per ora è contenere il ritmo della pandemia.
La situazione è difficile, il numero dei contagiati è elevato: oltre 10.000 posti letto sono occupati, ma 18.000 sono ancora disponibili. Abbiamo ancora un buffer, ma siamo molto preoccupati per l'aumento dinamico delle infezioni, sebbene in Polonia sia in media leggermente inferiore (160 / 10.000) che in Europa (170 / 10.000).
Dobbiamo affrontare la realtà. Non sono piacevoli, né per il governo, né per la società, ma governiamo per prendere decisioni difficili e proteggere i polacchi, anche se ciò significa che alcuni di loro ci criticheranno per questo.
Capisco tutti coloro per i quali questa realtà è insopportabile.
Ecco perché ripeto: le misure e le soluzioni che introduciamo servono solo alla protezione della salute e della vita dei polacchi!
A meno che non ci sia un appiattimento e un rallentamento del tasso di crescita delle infezioni, potremmo dover introdurre ulteriori misure drastiche, come la chiusura dei confini, la limitazione dei movimenti o un blocco più profondo. Decideremo in merito e vi informeremo nei prossimi giorni.
Per ora, stiamo introducendo le seguenti restrizioni:
📷 Da domani - 24 ottobre - tutta la Polonia diventa una zona rossa - i regolamenti nel paese sono inaspriti di conseguenza.
📷 Stiamo anche introducendo l'apprendimento a distanza nelle scuole primarie, ma solo nelle classi più grandi, da 4 a 8. Vogliamo ridurre il volume del traffico nei trasporti pubblici e interrompere la catena di trasmissione.
📷 Tra le 8:00 e le 16:00, il movimento di persone fino a 16 anni di età sarà possibile solo sotto la supervisione di un adulto.
📷 Stiamo di nuovo limitando la gastronomia. Tutti i pub, i ristoranti e le caffetterie saranno in grado di evadere solo ordini di asporto e consegna. Per ora, questo inasprimento è previsto per 2 settimane, con possibilità di estensione.
📷 Stiamo vietando tutti i tipi di attività di gruppo - più di 5 persone in un gruppo. Questo vale per riunioni, incontri sociali e all'aperto di tutti i tipi.
📷 Stiamo anche chiudendo i sanatori, a parte i sanatori, che stanno terminando i loro soggiorni.
📷 Stiamo introducendo il programma "Support for Seniors" e lanciando un programma di solidarietà chiamato "Corps of Seniors Support". Attraverso l'ampio coinvolgimento di organizzazioni, volontari, scout, Forze di Difesa Territoriale o truppe operative, vorremo avviare l'assistenza nel trasporto di medicinali, cibo e altre attività che richiedono il contatto con altre persone in modo che gli anziani non debbano spostarsi.
📷 Tutti gli anziani, per favore rimanete a casa! Ci prenderemo cura di te
Gli esperti sono chiari: la trasmissione di COVID-19 deve essere interrotta.
Possiamo farlo solo isolandoci, rimanendo nelle nostre case e seguendo le nostre restrizioni. Le chiavi sono:
📷 disinfezione
📷 distanza
📷 maschere per il viso
📷 aerare le stanze.
📷📷📷
La lotta continua, e anche se oggi siamo in un momento più difficile, credo che la vinceremo!