Poznań con Guida in Italiano

Poznań con Guida in Italiano Dane kontaktowe, mapa i wskazówki, formularz kontaktowy, godziny otwarcia, usługi, oceny, zdjęcia, filmy i ogłoszenia od Poznań con Guida in Italiano, Przewodnik turystyczny, Kozia 32/33, Poznan.

12/12/2021
Così detto Mercato Nuovo a Poznań crea tante occasioni interessanti per i fotografi.
13/08/2021

Così detto Mercato Nuovo a Poznań crea tante occasioni interessanti per i fotografi.

Poznański Nowy Rynek to nie lada gratka dla poznańskich fotografów 🏙

📷 www.instagram.com/kuba_on_the_go

09/08/2021
02/08/2021
02/08/2021
02/08/2021
26/07/2021

Za rogiem czeka już wtorek.😉

📸Sławek Wąchała Fotografia

La cattedrale coperta di neve,  l'ultimi anni una vista insolita e molto aspettata da tutti fotografi. 😊
18/02/2021

La cattedrale coperta di neve, l'ultimi anni una vista insolita e molto aspettata da tutti fotografi. 😊

Stwierdziliśmy, że pokażemy zdjęcie, które było najpopularniejsze w poprzednim miesiącu.🥳 Skoro tak bardzo przypadło Wam do gustu to podzielimy się nim jeszcze raz! To malownicze ujęcie zaśnieżonej Katedry, to robota 📸Drone&More Gratulujemy!

25/12/2020
Oggi la mia città si è imbiancata di neve. ❤ l'ultimi anni succede raramente ❄❄❄
03/12/2020

Oggi la mia città si è imbiancata di neve. ❤ l'ultimi anni succede raramente ❄❄❄

01/11/2020

Wieczorem Poznań staje się magicznym miejscem.✨

Sky Drone Pictures

Oggi il sindaco ci invita al più famoso evento del anno: Jarmark Świętojański che vuol dire: Il mercato di San Giovanni....
04/07/2020

Oggi il sindaco ci invita al più famoso evento del anno: Jarmark Świętojański che vuol dire: Il mercato di San Giovanni. È una tradizione che dura fin dal medioevo, ricordandoci, che Poznan da sempre era il più importante centro mercantile della Polonia.

Oggi ancora una giornata tragica in Italia. Stiamo con Voi con tutto il cuore!😢😷❤
27/03/2020

Oggi ancora una giornata tragica in Italia. Stiamo con Voi con tutto il cuore!😢😷❤

23 febbraio 1945 dopo più di cinque anni di occupazione finì la battaglia di Poznań, la città però rimase gravemente dan...
23/02/2020

23 febbraio 1945 dopo più di cinque anni di occupazione finì la battaglia di Poznań, la città però rimase gravemente danneggiata.

Oggi piove tutto giorno,  che va bene, perché qua di pioggia al solito ce ne troppo poca. Invece delle temperature sono ...
01/02/2020

Oggi piove tutto giorno, che va bene, perché qua di pioggia al solito ce ne troppo poca. Invece delle temperature sono proprio primaverili e malgrado il tempo, una passeggiata in centro, era un vero piacere.

13/01/2020
Oggi un post leggermente più lungo con la storia degli Ebrei nella città di Poznań.Le informazioni più vecchie riguardan...
11/01/2020

Oggi un post leggermente più lungo con la storia degli Ebrei nella città di Poznań.

Le informazioni più vecchie riguardanti gli Ebrei di Poznan risalgono al XIV secolo, a quando il Principe Polacco Boleslao il Pio offrì protezione alla comunità Ebraica. La maggior parte dei cittadini Ebrei arrivò a Poznan dalla Francia e dalla Germania. Furono loro garantiti degli appezzamenti di terreno vicini al Vecchio Mercato, nei pressi di Via Sukiennicza, più avanti rinominata Judenstrasse ( La Strada degli Ebrei ). Gli archivi della città risalenti al XVI secolo mostrano la presenza di 123 famiglie Ebraiche e 28 case appartenenti alla comunità Ebraica, mentre gli archivi di inizio XVII secolo parlano di una popolazione di ebrei composta da circa 3000 membri.

Nel XIX secolo, durante le spartizioni della Polonia, quando Poznan finì sotto la giurisdizione Prussiana, dopo un grande incendio, agli Ebrei fu concesso di uscire dalle zone circostanti alla Strada degli Ebrei e di scegliere un qualsiasi indirizzo nella città, mentre invece, agli inizi del XX secolo, quando nel 1919 la Polonia riguadagnò l'indipendenza, un significativo numero di famiglie migrò verso la Germania, riducendo la popolazione Ebraica di Poznan a circa 1500 membri. Con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e con Poznan che divenne parte della Germania e la capitale della provincia di Raichsgau Wartheland, gli Ebrei di Poznan vennero deportati dai Tedeschi nei ghetti di Varsavia e Lublino o nei campi di lavoro, e successivamente nel campo di concentramento di Auschwitz.

Dopo la guerra, un ridotto numero di Ebrei, che sopravvisse nascondendosi, ritornò a Poznan, ma presto decise di emigrare, mentre quelli che decisero di rimanere, emigrarono più avanti a causa delle successive politiche anti-sioniste del governo comunista del dopoguerra.

Dopo la guerra, poche tracce dell'eredità Ebraica sono rimaste nella Strada degli Ebrei ed in generale in Poznan.

Unisciti a me per una passeggiata lungo le strade del Quartiere Ebraico, con quello che rimasto dopo guerra dalla Nuova Sinagoga, l'antica Casa di Riposo per Anziani ed Invalidi di Salomon Beniamin Latz, e visita con me le tombe restaurate del famosissimo Rabbino Akiva Eger e di altri due rabbini di Poznan tra tanti altri siti ed impara di più sulla storia Ebraica di Poznan degli ultimi 700 anni.

Sulla foto La Grande Sinagoga prima di guerra a adesso dopo i "lavori" fatti da nazisti.

La vista di un bellissmo quartiere storico di Poznan, chiamato Jeżyce, fotografato oggi appena dopo il tramonto. Jeżyce ...
30/12/2019

La vista di un bellissmo quartiere storico di Poznan, chiamato Jeżyce, fotografato oggi appena dopo il tramonto. Jeżyce è un posto descritto in molti libri, adesso la zona è popolare soprattutto per la sua scelta vastissima di locali gastronomici.

Fot. dron.aveos.pl

Sta arrivando l’anno nuovo e con esso i buoni propositi. Mi chiedo, quanti di voi si promettono di approfittare più spes...
26/12/2019

Sta arrivando l’anno nuovo e con esso i buoni propositi. Mi chiedo, quanti di voi si promettono di approfittare più spesso della cultura? Se ci state pensando, ho un suggerimento per voi: visitate Poznań, la città dei cori, e sfruttate le sue numerose proposte musicali. Forse vi tenterà il ricco repertorio del Teatro dell'Opera di Poznań? Può completare una giornata di visita alla Poznań musicale e ai recessi del suo monumentale Gran Teatro.
https://opera.poznan.pl/en/kalendarium

Buon Natale! 🎄❄🎄❄🎄
25/12/2019

Buon Natale! 🎄❄🎄❄🎄

Adres

Kozia 32/33
Poznan
61835

Telefon

+48696350261

Strona Internetowa

Ostrzeżenia

Bądź na bieżąco i daj nam wysłać e-mail, gdy Poznań con Guida in Italiano umieści wiadomości i promocje. Twój adres e-mail nie zostanie wykorzystany do żadnego innego celu i możesz zrezygnować z subskrypcji w dowolnym momencie.

Skontaktuj Się Z Firmę

Wyślij wiadomość do Poznań con Guida in Italiano:

Udostępnij

Visita guidata con Caterina, guida privata in Italiano

Sono una guida professionale locale che offre tour privati di Poznań, Polonia. I tour a piedi spaziano dall'introduzione a Poznań, ai tour sul patrimonio ebraico, sulla scena musicale di Poznań, tour di fotografia, e ai tour personalizzati progettati secondo gli interessi degli ospiti.

Najbliższe biura podróży