Con la mia famiglia già da molti anni avevamo il progetto di “emigrare” verso un luogo che soddisfacesse le nostre esigenze primarie di vita cioè ritmi lenti e rilassati, le onde tutti i giorni, buon cibo sano e magari un costo della vita inferiore a quello del “nord est che lavora”!! siamo capitati qui in Portogallo, a Peniche, quella che le istituzioni qui chiamano capital da onda(!!!) ed è succ
esso l’irreparabile, ci siamo innamorati di questa terra, dei ritmi che ne scandiscono la vita, del suo clima particolare, insomma dopo tante ricerche abbiamo finalmente trovato il nostro “eldorado”, quindi, una volta rientrati in Italia, abbiamo fatto armi e bagagli, venduto tutto quello che potevamo e ci siamo tuffati a capofitto nel nostro progetto di “fuga”. L’idea che ci è sempre girata per la testa è di riuscire ad avere un posto dove poter ospitare le persone in un ambiente naturale e pulito, dove poter fare una vacanza all’insegna del rispetto della natura e dell’ecologia. Abbiamo individuato e acquistato un bosco di quasi un ettaro dove poter realizzare il nostro sogno: un eco-camp dove tutto funziona con le energie rinnovabili, la fito depurazione delle acque e una particolare attenzione al cibo che si mangia, l’intenzione è quella di avere un ristorantino dove mangiare cibo biologico prodotto in loco e 6 casette sull’albero dove poter apprezzare la vera vita all’aria aperta…
Ormai sono due mesi che viviamo qui, abbiamo trovato una casa stupenda vicina al mare con tutto lo spazio che serve ad una famiglia numerosa come la nostra (abbiamo 3 figli 2 cani e un gatto!!!) e ci siamo organizzati per poter ospitare fino a 5 persone nella splendida mansarda con vista mare che c’è all’ultimo piano della nostra bella casa, diamo da dormire, il bagno privato con doccia e vasca per bagni rilassanti, la connessione internet gratuita, asciugamani e biancheria fresca. Mettiamo anche a disposizione alcune tavole da surf per chi ne fosse sprovvisto e abbiamo una scuola certificata alla quale ci leghiamo per dare lezioni a principianti e advanced surfer, collaboriamo con un centro yoga e massaggi e possiamo accompagnarvi nei migliori surf-spot in base alle condizioni giornaliere, saremo i vostri “ciceroni” per farvi passare una vacanza all’insegna del relax, il surf e la buona cucina!!!! Insomma, noi il salto lo abbiamo fatto, ora stiamo a vedere se il nostro coraggio sarà premiato,venite a trovarci!!! Casinha do Surf is located in Peniche, 1.5 km from Supertubos and 5 km from Baleal, the main surf spot, and a walking distance to Consolaçao surf beach. We offer a large bedroom with 4 beds (2/3 single + 1 kingsize) and 1 bathroom for the guests. The house has free wireless internet, storage area for surf boards and wet suits. Available surf board for hire, surf lessons, surf guided tours, yoga/massage session and laundry on demand. Casinha do Surf is located 5 Km from the bus station in Peniche. We provide transfer from/back to the bus station free of charge. There are buses and a taxi costs around 5EUR. Service included:
Wi-fi access
Fridge/Kettle
Towels and bed sheets
Peniche bus station transport
Feel free to contact us for any further information!!!!!