Cani Sciolti "Adventures and Exploring Team"

Cani Sciolti "Adventures and Exploring Team" Anime libere, amanti della montagna, desiderosi d'avventura e divertimento, di conoscere ed esplorar Con questo spirito si identificano i Cani Sciolti.
(12)

CHI SIAMO:
Anime libere, amanti della montagna, desiderosi d'avventura e divertimento, di conoscere ed esplorare. Effettuata l'iscrizione alla mailing list che ospita ad oggi oltre cinquecento amici da tutta Italia (aderenti o meno ad altri gruppi) potrai ricevere informazioni sulle nostre iniziative e aderire. Il gruppo nato per scherzo in tempi ormai lontani e non a scopo di lucro, ha riscosso s

empre più approvazioni, risvegliando entusiasmi e regalando esperienze nuove a molti. Da qui l'idea di realizzare un luogo in cui toccare con mano ciò che facciamo. Buone avventure a tutti, Fabio Bollini

Come soddisfare la tua voglia di grotta, anche se hai poco tempo, zero soldi, e non sei un supereroehttps://speleoeffica...
16/04/2019

Come soddisfare la tua voglia di grotta, anche se hai poco tempo, zero soldi, e non sei un supereroe

https://speleoefficace.com/come-soddisfare-la-tua-voglia-di-grotta-anche-se-hai-poco-tempo-zero-soldi-e-non-sei-un-supereroe/

Blog  Come soddisfare la tua voglia di grotta, anche se hai poco tempo, zero soldi, e non sei un supereroe 3 Gennaio 201826 Febbraio 2019 adh78bollini 0 Commenti Quante volte ti è capitato di romperti le p***e dentro a un centro commerciale, o a veder vetrine con la fidanzata mentre sognavi invece...

Amico Speleo ..La pagina Cani Sciolti chiude!Ma SOLO per aprire un nuovo capitolo, molto più entusiasmante!Se sei intere...
21/02/2019

Amico Speleo ..
La pagina Cani Sciolti chiude!

Ma SOLO per aprire un nuovo capitolo, molto più entusiasmante!

Se sei interessato alle più diaboliche tecniche di grotta, ai più astuti e rivoluzionari metodi di progressione, ai segreti, ai trucchi, agli stratagemmi utilizzati dai più scaltri speleologi in circolazione, ecco allora cosa puoi fare:

Rimanere agganciato e iscriverti alla nuovissima pagina di SPELEO EFFICACE

PS: se non la trovi, vai direttamente sul sito www.speleoefficace.com oppure digita su Facebook "SPELEO EFFICACE"

Ciao e buone avventure, Fabio Bollini

***********MESSAGGIO RISERVATO a chi NON ha archiviato i propri sogni esplorativi... ed è disposto a farsi il c**o pur d...
27/03/2017

***********
MESSAGGIO RISERVATO a chi NON ha archiviato i propri sogni esplorativi... ed è disposto a farsi il c**o pur di trasformarli in realtà.
***********

PROGETTO DRENACROM.. Il mondo perduto

Da ragazzino ebbi la fortuna che qualcuno mi regalò un sogno ..
Quel sogno si chiamava: CATRIA

Sono passati 6 anni dall'ultima grossa esplorazione su questa montagna, e per chi sa di cosa parlo, sa anche che esistono SOLTANTO due porte di accesso a quel mostro sotterraneo che generazioni di speleologi hanno cercato ..

Una è sott'acqua, in una grotta tempestata da sifoni, e l'altra è DRENACROM, le cui acque risorgono misteriosamente a oltre 4 km di distanza e 800 metri più in basso.

Nel mezzo, un enorme blocco di calcare, e un mistero nascosto nel cuore di questa montagna.

Ora, dopo un lungo lavoro di disostruzione per rendere più agevole questa particolarissima cavità, la visione predittiva che ho, mi dice che siamo vicini a superarne la parte critica; la grotta infatti va sempre più allargandosi, lasciando presagire scenari differenti.

La temperatura e la velocità dell'aria sono quelle del grande abisso.

È il momento di unire le forze, e tentare di andarci a prendere questo SOGNO ESPLORATIVO una volta per tutte!

Chi vuol essere della partita si faccia avanti ..

Sognatori, speleologi, amanti di questi luoghi selvaggi, del Catria, e di questa grotta in particolare. L'idea come sempre é quella di creare un gruppo trasversale, che abbia al centro "il progetto", e NON "i gruppi" (così tutto funzionerà molto meglio..) e che collabori all'unisono nella ricerca di questo enorme mondo perduto.

Lunedì 1º maggio 2017 (festivo), si parte! E sarà la prima di una lunga serie di appuntamenti sulle tracce della misteriosa via verso il cuore di questa montagna.

Buone avventure a tutti!

Siete carichi?
13/02/2017

Siete carichi?

14/09/2016
SULLE TRACCE DEL PASSAGGIO SEGRETO Romania, autunno 2003.Alla fine di una delle peggiori siccità mai registrate, alcuni ...
05/04/2016

SULLE TRACCE DEL PASSAGGIO SEGRETO

Romania, autunno 2003.

Alla fine di una delle peggiori siccità mai registrate, alcuni speleologi raggiungono casualmente il 5º grande sifone di Tolosu nel Cheile Carașului National Park, a un'ora e mezzo dall'ingresso.

Quello che trovano è qualcosa d'impensabile, l'enorme lago/sifone profondo oltre 30 metri è quasi prosciugato. È incredibile, mai quel lago era sceso a quel livello. L'emozione è troppo grande e così con soli 20 centimetri d'aria, l'amico Romeo Uries immergendosi, riesce infine a superarlo.

Oltre, percorre estasiato assieme agli altri compagni, alcuni chilometri in imponenti gallerie dalle molte diramazioni, scoprendo così l'esistenza di un'enorme ed incredibile sistema.

Solo qualche giorno però, e lo scrigno si chiude nuovamente, smorzando sul nascere i tanti sogni di chi vi aveva appena gettato uno sguardo, e magari anche sperato in una finestra temporale più generosa.

Nonostante le numerose ricerche, altri ingressi sul grande altipiano che sovrasta la grotta non sono stati rinvenuti, e a distanza di 13 anni, quelle condizioni climatiche eccezionali non si sono più ripresentate.

Ma in una ricognizione di alcuni anni fa, da alcuni test sull'aria (nelle alte gallerie pre-sifone) Romeo riesce a capire che vi è circolazione, riaccendendo così la speranza di trovare un bypass - alto - al grande sistema di Tolosu.

La nostra spedizione si spingerà alla ricerca di questo passaggio segreto.

Le prospettive sono molto interessanti, considerando soprattutto il fatto che ad oggi, di risalite a Tolosu non ne sono state fatte!

Chi fosse interessato può contattarci in pvt.

Fabio Bollini
Romeo Uries

Pronti per una settimana di vera avventura?Eccoci qua, gli obiettivi del campo saranno tre, divertirsi, portare la grott...
23/03/2016

Pronti per una settimana di vera avventura?

Eccoci qua, gli obiettivi del campo saranno tre, divertirsi, portare la grotta oltre i -1000 e provare a realizzare la congiunzione più profonda d'Italia (con la vicina Goffredo).

Insomma, ci sarà da fare un po' per tutti, e a qualsiasi livello.
Fabio Bollini, Romeo Uries.

Appena un paio d'anni fa ..
18/02/2016

Appena un paio d'anni fa ..

Pronti per una nuova avventura? Ecco qua la prossima data ..
09/02/2016

Pronti per una nuova avventura?
Ecco qua la prossima data ..

23-24 GENNAIO
05/01/2016

23-24 GENNAIO

Prossima avventura?
08/10/2015

Prossima avventura?

Ciao ragazzi, ecco la prima delle due dateper i Draghi Volanti:A ottobre ci concentreremo sulla parte alta della montagn...
06/09/2015

Ciao ragazzi, ecco la prima delle due date
per i Draghi Volanti:

A ottobre ci concentreremo sulla parte alta della montagna, con risalite e la visita di alcune grotte a quote superiori, compreso un pozzo da 90, "La buca del guru", posto proprio sulla sommità del Sumbra.

A novembre invece, nel weekend del 13-14-15 torneremo ai freatici di -900.

Tutto pronto, la squadra è fantastica! Inizia un'altra AVVENTURA 😉Miami Beach stiamo arrivando ..
25/08/2015

Tutto pronto, la squadra è fantastica!
Inizia un'altra AVVENTURA 😉
Miami Beach stiamo arrivando ..

Prossime esplorazioni ..
07/07/2015

Prossime esplorazioni ..

Tutto pronto per il grande Trekking delle Dolomiti, 16 partecipanti al via per uno dei più impegnativi ed affascinanti p...
11/06/2015

Tutto pronto per il grande Trekking delle Dolomiti, 16 partecipanti al via per uno dei più impegnativi ed affascinanti percorsi d'Europa.

L'itinerario si sviluppa quasi sempre sopra i 2000 metri, fra creste, ferrate e paesaggi mozzafiato.

Cercheremo di farlo in 9 giorni anziché 14, inserendoci pure la salita al Pelmo (uno stupendo monolite che ci porterà via 1 giorno).

C'è la faremo?
Si accettano scommesse .. 😉 nel frattempo ciao a tutti!

Siete carichi ragazzi?  Apuane stiamo arrivando ..
26/05/2015

Siete carichi ragazzi?
Apuane stiamo arrivando ..

Ciao ragazzi, è stata modificata di un paio di giorni la data del Trekking di Giugno, che andrà dal 20 al 29.Abbiamo già...
12/03/2015

Ciao ragazzi, è stata modificata di un paio di giorni la data del Trekking di Giugno, che andrà dal 20 al 29.
Abbiamo già istituito un gruppo su Facebook per l'organizzazione, gli interessati mi facciano sapere ..

ALTA VIA N.1
Nel silenzio delle alte quote, un percorso ostile e spettacolare tocca i massicci più grandiosi delle dolomiti, attraverso le più importanti vette dei Monti Pallidi orientali, scavalcando passi e vallate in uno scenario di incomparabile bellezza.
È l' Alta Via n.1, uno dei Trekking più belli e duri d'Europa, un itinerario di centocinquanta chilometri, undici gruppi montuosi attraversati ad una quota media che supera i 2000 metri, in un avventuroso e spartano viaggio che di certo non dimenticherete.

Difficoltà EEA
Lunghezza: 150 km
Dislivello totale salita: circa 9000 metri
Dislivello totale discesa: 10000 metri
Quota massima raggiunta: 2752 (Rifugio Lagazuoi)
Località di partenza: Lago di Braies (1494 m)
Località di arrivo: Belluno (389 m)
Regioni attraversate: Trentino-Alto Adige e Veneto

Per evitare spese eccessive l'organizzazione prevede una logistica particolare, con spedizioni di cibo e attrezzature presso alcuni dei rifugi presenti lungo l'itinerario. Non accetteremo pertanto adesioni oltre il 1º giugno!

Esiste inoltre un numero della rivista "Meridiani" (facile da reperire) interamente dedicato all'Alta via n1, con allegato cartina topografia del percorso e descrizione delle tappe.

x info: Fabio Bollini 335.1035336 - Riccardo Stacchini 338. 3417181

Pronti per un'altra super avventura ? Ogni volta che organizzo Prodo dico "questa è l'ultima volta ", ma poi ripenso a t...
09/03/2015

Pronti per un'altra super avventura ?

Ogni volta che organizzo Prodo dico "questa è l'ultima volta ", ma poi ripenso a tutti gli amici che rivedo in un colpo solo, e a tutte le risate fatte, e allora che dire ..

Venerdì 1 maggio (festa dei lavoratori) ore 9:00 - non mancate -

* Per chi desidera, una volta terminata la discesa e mangiato qualcosa, ci trasferiremo per un bagno solfureo notturno e "a lume di candela", nelle favolose piscine gratuite (all'aria aperta) dei Bagni di San Filippo.

Alcune raccomandazioni:
1. Appuntamento al Paesino di Prodo, NON tardate, perché dovremo entrare prima delle uscite dei commerciali. I ritardatari saranno abbandonati
2. Le corde le usiamo poco, quindi se pensate di aggregarvi e di non saltare, non è l'uscita che fa per voi .. "non siamo un'agenzia viaggi"

Quest'anno per l'organizzazione ho delegato il mio affidabile scudiero x tutte le info, Gabriele Ghiotti "Gah", quindi per ogni dettaglio chiedete pure a lui:
cell. 335.7100335

Un saluto a tutti, Fabio

Link:
http://www.canisciolti.biz/2012/canyon/shede/gole%20di%20prodo%202014.html

Per partecipare all'evento: https://www.facebook.com/events/517733745031659/

Pronti per un'altra super avventura ? Ogni volta che organizzo Prodo dico "questa è l'ultima volta ", ma poi ripenso a t...
09/03/2015

Pronti per un'altra super avventura ?

Ogni volta che organizzo Prodo dico "questa è l'ultima volta ", ma poi ripenso a tutti gli amici che rivedo in un colpo solo, e a tutte le risate fatte, e allora che dire ..

Venerdì 1 maggio (festa dei lavoratori) ore 9:00 - non mancate -

* Per chi desidera, una volta terminata la discesa e mangiato qualcosa, ci trasferiremo per un bagno solfureo notturno e "a lume di candela", nelle favolose piscine gratuite (all'aria aperta) dei Bagni di San Filippo.

Alcune raccomandazioni:
1. Appuntamento al Paesino di Prodo, NON tardate, perché dovremo entrare prima delle uscite dei commerciali. I ritardatari saranno abbandonati
2. Le corde le usiamo poco, quindi se pensate di aggregarvi e di non saltare, non è l'uscita che fa per voi .. "non siamo un'agenzia viaggi"

Quest'anno per l'organizzazione ho delegato il mio affidabile scudiero x tutte le info, Gabriele Ghiotti "Gah", quindi per ogni dettaglio chiedete pure a lui:
cell. 335.7100335

Un saluto a tutti, Fabio

Link:
http://www.canisciolti.biz/2012/canyon/shede/gole%20di%20prodo%202014.html

GROTTA SOLFUREALa persona giusta, gli amici, una grotta sulfurea dove fare il bagno .. Che serve di più? Un grazie di cu...
10/02/2015

GROTTA SOLFUREA
La persona giusta, gli amici, una grotta sulfurea dove fare il bagno .. Che serve di più? Un grazie di cuore e come sempre a Gianpaolo Filipponi per la sua enorme disponibilità e amicizia.

L'obbiettivo era salvare un cane, e divertirci. Poi, se c'era tempo, anche andare ai Draghi Volanti .. L'operazione è ri...
08/02/2015

L'obbiettivo era salvare un cane, e divertirci. Poi, se c'era tempo, anche andare ai Draghi Volanti .. L'operazione è riuscita! 😄
Vabbè dai, alle volte bisogna anche riconoscere quando è il momento di rinunciare; del resto siamo ai Draghi Volanti e un avvicinamento di più di otto ore su neve farinosa e con zaini pesantissimi avrebbe significato arrivare a -900 già belli che cotti, e senza forze poi per esplorare. Dopo 4 ore di salita quindi, a circa metà via, decidiamo di tornare indietro, non prima però di aver salvato un cucciolo rimasto intrappolato sulla montagna per via della neve alta. Punta rimandata a giugno quindi..
Squadra fantastica comunque, grazie a tutti!

PROMO VIDEO:       http://youtu.be/3mQdEE9KceILa natura umana ha bisogno di tensione, di avventura. La montagna è solo u...
05/02/2015

PROMO VIDEO: http://youtu.be/3mQdEE9KceI

La natura umana ha bisogno di tensione, di avventura. La montagna è solo un mezzo per viverla, dalla speleologia al canyoning, dal trekking all'arrampicata, dalla mountain bike alla discesa dei fiumi. Un viaggio attraverso immagini, suoni, video, testimonianze, alla ricerca della prima vera essenza del nostro animo.

MILANO: venerdì 13 febbraio h 21:00 Via A. Volta, 22 presso la sede del CAI-SEM (nel bastione di Piazza Baiamonti), 20121 Milano
OSPITI DELLA SERATA: Andrea Forni e Romeo Uries -

VOLTA MANTOVANA: venerdì 27 febbraio h 21:00 c/o Salone delle scuderie, palazzo Gonzaga Via Beata Paola Montaldi, Volta Mantovana
OSPITI DELLA SERATA: Andrea Forni e Romeo Uries -

PADOVA: venerdì 13 marzo h. 21:30 c/o la sede del CAI, via G. Gradenigo, 10
CAI Sez. Padova / Gruppo Speleologico Padovano / Gruppo Naturalistico Culturale CAI Padova
OSPITI DELLA SERATA: Romeo Uries -

14/01/2015
Siete pronti per la prossima avventura?ALTA VIA N.1Nel silenzio delle alte quote, un percorso ostile e spettacolare tocc...
01/01/2015

Siete pronti per la prossima avventura?
ALTA VIA N.1

Nel silenzio delle alte quote, un percorso ostile e spettacolare tocca i massicci più grandiosi delle dolomiti, attraverso le più importanti vette dei Monti Pallidi orientali, scavalcando passi e vallate in uno scenario di incomparabile bellezza.
È l' Alta Via n.1, uno dei Trekking più belli e duri d'Europa, un itinerario di centocinquanta chilometri, undici gruppi montuosi attraversati ad una quota media che supera i 2000 metri, in un avventuroso e spartano viaggio che di certo non dimenticherete.

Difficoltà EEA
Dislivello totale salita: circa 9000 metri
Dislivello totale discesa: 10000 metri
Quota massima raggiunta: 2752 (Rifugio Lagazuoi)
Località di partenza: Lago di Braies (1494 m)
Località di arrivo: Belluno (389 m)
Regioni attraversate: Trentino-Alto Adige e Veneto

Per evitare spese eccessive l'organizzazione prevede una logistica particolare, con spedizioni di cibo e attrezzature presso alcuni dei rifugi presenti lungo l'itinerario. Non accetteremo pertanto adesioni oltre il 1º giugno!

Esiste inoltre un numero della rivista "Meridiani" (facile da reperire) interamente dedicato all'Alta via n1, con allegato cartina topografia del percorso e descrizione delle tappe.

x info: Fabio Bollini 335.1035336 - Riccardo Stacchini 338.3417181

Ebbene sì, vi ho mentito ragazzi, avevo detto che ci sarebbe stata una sorpresa a Cattivo Camp, e invece c'è ne saranno ...
24/12/2014

Ebbene sì, vi ho mentito ragazzi, avevo detto che ci sarebbe stata una sorpresa a Cattivo Camp, e invece c'è ne saranno due! Una è per sabato sera ore 21:00 (in grotta) in zona campo, Sala Rinaldi. Hahaha
Quello che vedo è che sta diventando una sorta di mini raduno sotterraneo. Per gli interessati che vorranno avere informazioni sulla logistica, orari, e altro, sono pregati di farmelo sapere o inviarmi la loro mail.

Con l'occasione vorremmo approfittare di portare all'esterno anche i vecchi canotti bucati e spiaggiati nei dintorni del lago, ci stiamo organizzando per farlo .. Un saluto a tutti! - CATTIVO CAMP 2015 -

Indirizzo

San Marino Città
47890

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Cani Sciolti "Adventures and Exploring Team" pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Video

Condividi

Agenzie Di Viaggio nelle vicinanze


Altro San Marino Città agenzie di viaggio

Vedi Tutte

Potrebbe piacerti anche