09/10/2024
**Post Aggiornato**
The Day After
Provo a fare un piccolo resoconto del Rome International Diving, sperando di essere lucida abbastanza per non dimenticarmi niente e nessuno.
Oggi sono tornata a fare lezioni, e mi sono fermata prima di entrare in struttura a guardare la pedana, ancora imbandita a festa. Il tempo è fermo al 7 e 8 settembre. L’acqua oggi è particolarmente bella, un azzurro limpido dove il cielo della città eterna ci si specchia e illumina il tappeto verde, che è stato il palcoscenico incredibile di queste due giornate di competizioni.
Fa strano ora, che è tutto silenzioso, riuscire a sentire persino il fruscio delle bandiere. Bandiere che ancora si lasciano accarezzare dal vento e si muovono tutte insieme, danzano sulle note di una canzone che si chiama : Vita.
Siamo stati questo, noi tutti, siamo stati vita perché ABBIAMO DATO VITA, al primo evento in europa internazionale di tuffi canini.
Noi della DockDogs possiamo chiaramente dire che è stato un evento da record con ben 6 nazioni differenti in gara, la prima volta nella storia del circuito di diving più importante al mondo!
Una giornata che è trascorsa bene, sia nell’organizzazione che nell’atmosfera, che è stata per entrambe le giornate serena ma allo stesso tempo elettrizzante, e per certi versi affascinante con atleti di talento e tanti personal best.
Tredici anni fa, ho portato la DockDogs in Italia per un evento amatoriale, il Dakota Day. Quello che allora era il CEO della società, mi disse che avevo il potenziale per far crescere la DockDogs in Europa. Oggi, nonostante le difficoltà e il lungo cammino percorso da sola, ce la sto facendo, perché non sono più sola, non siamo ancora tanti in Europa, ma uno per uno li ho rintracciati e ringrazio di cuore tutti i team presenti, dei competitori leali, degli agonisti veri, che hanno intrapreso viaggi estenuanti per esserci e da oggi mi fanno capire non sono più sola, non siamo tanti, ma STIAMO INSIEME!
Mi sono divertita, è stato tutto così coinvolgente, diventare istruttore, e in questi anni mano mano hanno varcato la porta del Dk quei cani che poi sono diventati i “miei ragazzi”, binomi che non sapevano nemmeno cosa fosse il diving, fra loro cani che non amavano l’acqua o cani avevano paura dell’altezza, eppure io li vedevo già tutti li, dove sono stati in queste due giornate di gara : ON THE DOCK!! Perché da binomi che erano oggi sono DOCKERS ovvero coloro, che hanno reso tutto possibile.
Ringraziamenti :
Tutto questo è stato possibile senz’altro grazie all’aiuto degli sponsor, con noi da due anni l’eccellenza nell’abbigliamento sportivo per cani atletici la Non-stop dogwear e al suo primo evento con noi e speriamo sia solo un inizio, un’altra eccellenza nonché una certezza per il benessere dei nostri atleti, Farmina Italia.
Ringrazio la mia famiglia prima di tutto, tutti, per l’immenso sostegno e supporto, mia madre mio padre, i miei suoceri, ed il mio compagno, davvero un uomo unico al mondo, ma in particolare ringrazio i miei figli, Elia Lukas e i suoi fratelli pelosi Kendall e Takeo, per la pazienza e per non odiarmi per togliere a loro tantissimo tempo molto prezioso, che nessuno mi potrà dare in dietro, e quindi spero davvero ne valga la pena perché il sacrificio è enorme ❤
Ringrazio i ragazzi del mio staff, e ancora i team intervenuti da tutta europa, Shenzi dal Canada, l'unico altro centro cinofilo italiano presente L'infinityDog e ringrazio ovviamente i miei ragazzi, e per loro arriverà un post a parte ( preparatevi perché non penso possa essere corto ahahha )
Ringrazio di cuore i miei fantastici compagni di avventura e di lavoro, Christine, Morgan e Thomas, persone eccezionali, mi sono sentita al sicuro con voi, ed ho solo l’unico rimpianto di non averli portati a cena fuori in bel ristorantino vista Roma perché non abbiamo avuto tempo.
Ringrazio il fotografo ufficiale dell’evento, che con pazienza e sapienza ha reso tutto questo per voi un ricordo indelebile, Pierpaolo che da Dakotiano un tempo, ci ha fatto il regalo di spendere il suo tempo questo weekend per riprendere la competizione e a mia cugina con la sua amica che sta realizzando un altro video a sua fantasia.
Ringrazio la troupe televisiva nazionale di Canale 5 per Arca Di Noe, che è stata presente con noi durante l’evento insieme a Massimo Perla.
NEXT STOP
La speranza è dunque che sia solo un inizio, sicuramente ci vediamo il prossimo anno, 5, 6 e 7 settembre 2025, aumentiamo di un giorno, per la SECONDA EDIZIONE DEL ROME INTERNATIONAL DOCKDIVING.
Ora saliamo tutti di nuovo in pedana e ricominciamo a Volare, fai il tuo gioco, FAI IL TUO SALTO!!!!
Con Amore
Valeria Di Bart
Capo istruttore Dk
E Mercante di Sogni