Abbiamo stampato le nostre facce sugli M&M's
Amici abbiamo stampato le nostre facce sugli M&M's, una trovata simpatica se venite in vacanza a New York
Provo la Raclette ai mercatini di Bryant Park
I mercatini natalizi di Bryant Park sono uno dei luoghi più affascinanti di New York durante il periodo delle feste. Situati nel cuore di Manhattan, vicino alla New York Public Library, questi mercatini offrono un’atmosfera incantevole, con le tipiche casette di legno illuminate, dove si possono trovare regali artigianali, decorazioni natalizie, abbigliamento invernale e prelibatezze culinarie da tutto il mondo.
Uno dei punti più attrattivi del Winter Village è l’offerta gastronomica. Tra le specialità internazionali, la raclette è una delle protagoniste preferite dai visitatori: il formaggio fuso viene raschiato direttamente sulle patate calde, talvolta accompagnate da pane croccante e salumi. L’aroma del formaggio che si scioglie inondando l’aria fredda è irresistibile e contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e rilassata.
Intorno alla pista di pattinaggio su ghiaccio (che è gratuita se si possiede il proprio paio di pattini), i visitatori possono fermarsi ai vari stand gastronomici e godersi la vista degli skaters mentre gustano la loro raclette calda. Con le luci scintillanti e la musica di sottofondo, i mercatini di Bryant Park diventano un’esperienza magica che offre il fascino di un mercatino natalizio europeo nel cuore di New York.
La vellutata di piselli per cena
Stasera abbiamo provato a cucinare qualcosa di semplice ma sfizioso e sano: la vellutata. Abbiamo scelto i piselli questa volta, ma già dalla prossima volta vogliamo sperimentare qualcosa di diverso. Era buonissima! Dateci qualche suggerimento per le prossime vellutate. Magari la faremo diventare protagonista di questo lungo inverno
Andiamo in un ristorante elegante
Amici siamo tornati dal ristorante Fasano, dove il nostro amico Nicola Fedeli ci ha coccolato come sempre.
Qualcosa è andato storto con le lenticchie
Amici qualcosa non è andato bene con le lenticchie a New York.
Video dedicato a mia mamma
Guarda mamma mangio bene a New York
Festeggiamo la tv nuova col sushi
Amici abbiamo inaugurato la nuova TV, non vedo grandi differenze con la vecchia.
Ho comprato una TV nuova
Amici dopo 4 anni ho deciso di cambiare la Tv. Quella vecchia l'ho venduta per 250dollari e ho acquistato questa nuova. Vediamo come è.
Salutiamo i turisti del nostro viaggio di gruppo
Amici salutiamo i turisti che vanno via dopo aver partecipato al viaggio di gruppo Travelmorbido
Ogni mese un gruppo diverso!
Un sabato sera normale a New York
Ogni tanto è bello uscire separati per poi ritrovarsi a casa. Stasera Martina è andata a una cena di compleanno e io sono uscito con degli amici. Questa volta peró ho fatto piú tardi io di lei!
Finalmente è arrivato
L'Albero di Natale del Rockefeller Center è una delle tradizioni natalizie più iconiche di New York. Ogni anno, un maestoso abete rosso viene eretto a Rockefeller Plaza, attirando visitatori da tutto il mondo.
La tradizione iniziò nel 1931, quando i lavoratori edili del Rockefeller Center, durante la Grande Depressione, eressero un albero decorato con ghirlande fatte a mano come simbolo di speranza. Nel 1933, si tenne la prima cerimonia ufficiale di accensione delle luci, dando inizio a una tradizione che continua ancora oggi.
Albero del 2024
Per il 2024, l'albero proviene da West Stockbridge, Massachusetts, segnando la prima volta dal 1959 che l'albero viene da questo stato. L'abete norvegese, alto 74 piedi (circa 22,5 metri) e del peso di 11 tonnellate, è stato tagliato il 7 novembre ed è arrivato a New York il 9 novembre.
La cerimonia di accensione si terrà mercoledì 4 dicembre 2024, durante la trasmissione televisiva "Christmas at Rockefeller Center". L'albero sarà illuminato quotidianamente dalle 5:00 a mezzanotte, con alcune eccezioni: il giorno di Natale rimarrà acceso per 24 ore, mentre a Capodanno sarà illuminato dalle 5:00 alle 21:00.
Per ammirare l'albero, è consigliabile accedere a Rockefeller Plaza dalla 5th Avenue, percorrendo il viale degli angeli che conduce direttamente all'albero e alla pista di pattinaggio. Durante il periodo natalizio, l'area può essere molto affollata, quindi si consiglia di visitare nelle prime ore del mattino o in tarda serata per evitare le folle.
La migliore bistecca di NY
Amici Peter Luger è un'istituzione e si trova a Brooklyn