Il mio viaggio a New York

Il mio viaggio a New York Siamo l'unico tour operator italiano attivo a New York, con tour ed escursioni in italiano Mi presento. Dove scrivo libri, e organizzo tour nella città.

Sono Piero Armenti, giornalista professionista dal 2006, ho collaborato con diverse testate italiane (tra cui Panorama) e ora dal 2011 vivo a New York.

11/13/2024

Amici abbiamo stampato le nostre facce sugli M&M's, una trovata simpatica se venite in vacanza a New York

11/13/2024

I mercatini natalizi di Bryant Park sono uno dei luoghi più affascinanti di New York durante il periodo delle feste. Situati nel cuore di Manhattan, vicino alla New York Public Library, questi mercatini offrono un’atmosfera incantevole, con le tipiche casette di legno illuminate, dove si possono trovare regali artigianali, decorazioni natalizie, abbigliamento invernale e prelibatezze culinarie da tutto il mondo.
Uno dei punti più attrattivi del Winter Village è l’offerta gastronomica. Tra le specialità internazionali, la raclette è una delle protagoniste preferite dai visitatori: il formaggio fuso viene raschiato direttamente sulle patate calde, talvolta accompagnate da pane croccante e salumi. L’aroma del formaggio che si scioglie inondando l’aria fredda è irresistibile e contribuisce a creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Intorno alla pista di pattinaggio su ghiaccio (che è gratuita se si possiede il proprio paio di pattini), i visitatori possono fermarsi ai vari stand gastronomici e godersi la vista degli skaters mentre gustano la loro raclette calda. Con le luci scintillanti e la musica di sottofondo, i mercatini di Bryant Park diventano un’esperienza magica che offre il fascino di un mercatino natalizio europeo nel cuore di New York.

11/13/2024

Stasera abbiamo provato a cucinare qualcosa di semplice ma sfizioso e sano: la vellutata. Abbiamo scelto i piselli questa volta, ma già dalla prossima volta vogliamo sperimentare qualcosa di diverso. Era buonissima! Dateci qualche suggerimento per le prossime vellutate. Magari la faremo diventare protagonista di questo lungo inverno

11/12/2024

Amici siamo tornati dal ristorante Fasano, dove il nostro amico Nicola Fedeli ci ha coccolato come sempre.

11/12/2024

Amici qualcosa non è andato bene con le lenticchie a New York.

11/12/2024

Guarda mamma mangio bene a New York

11/11/2024

Amici abbiamo inaugurato la nuova TV, non vedo grandi differenze con la vecchia.

11/11/2024

Amici dopo 4 anni ho deciso di cambiare la Tv. Quella vecchia l'ho venduta per 250dollari e ho acquistato questa nuova. Vediamo come è.

11/11/2024

Amici salutiamo i turisti che vanno via dopo aver partecipato al viaggio di gruppo Travelmorbido
Ogni mese un gruppo diverso!

11/10/2024

Ogni tanto è bello uscire separati per poi ritrovarsi a casa. Stasera Martina è andata a una cena di compleanno e io sono uscito con degli amici. Questa volta peró ho fatto piú tardi io di lei!

11/10/2024

L'Albero di Natale del Rockefeller Center è una delle tradizioni natalizie più iconiche di New York.​​ ​​Ogni anno, un maestoso abete rosso viene eretto a Rockefeller Plaza, attirando visitatori da tutto il mondo.​​
La tradizione iniziò nel 1931, quando i lavoratori edili del Rockefeller Center, durante la Grande Depressione, eressero un albero decorato con ghirlande fatte a mano come simbolo di speranza.​​ ​​Nel 1933, si tenne la prima cerimonia ufficiale di accensione delle luci, dando inizio a una tradizione che continua ancora oggi.​​ ​​

Albero del 2024

​​Per il 2024, l'albero proviene da West Stockbridge, Massachusetts, segnando la prima volta dal 1959 che l'albero viene da questo stato.​​ ​​L'abete norvegese, alto 74 piedi (circa 22,5 metri) e del peso di 11 tonnellate, è stato tagliato il 7 novembre ed è arrivato a New York il 9 novembre.​​ ​​
La cerimonia di accensione si terrà mercoledì 4 dicembre 2024, durante la trasmissione televisiva "Christmas at Rockefeller Center".​​ ​​L'albero sarà illuminato quotidianamente dalle 5:00 a mezzanotte, con alcune eccezioni: il giorno di Natale rimarrà acceso per 24 ore, mentre a Capodanno sarà illuminato dalle 5:00 alle 21:00.​​ ​​
​​Per ammirare l'albero, è consigliabile accedere a Rockefeller Plaza dalla 5th Avenue, percorrendo il viale degli angeli che conduce direttamente all'albero e alla pista di pattinaggio.​​ ​​Durante il periodo natalizio, l'area può essere molto affollata, quindi si consiglia di visitare nelle prime ore del mattino o in tarda serata per evitare le f***e.

11/10/2024

Amici Peter Luger è un'istituzione e si trova a Brooklyn

11/09/2024

Amici la dieta può aspettare

11/09/2024

Amici oggi festeggiamo il futuro radioso che ci attende da Milos

11/09/2024

Ecco cosa è cambiato. Vi spieghiamo se vale la pena visitarlo o meno. Il biglietto costa 10 dollari

11/08/2024

La Central Park Tower, situata al 225 West 57th Street a New York City, è una delle strutture più iconiche della skyline di Manhattan. Con i suoi 472 metri di altezza, è il grattacielo residenziale più alto del mondo, completato nel 2021. Questo capolavoro di design e ingegneria svetta sopra Midtown Manhattan, offrendo una vista spettacolare su Central Park e sulla città.

Progettata dallo studio di architettura Adrian Smith + Gordon Gill Architecture, è caratterizzata da una facciata in vetro e acciaio, che dona alla torre un aspetto elegante e moderno. La struttura include spazi commerciali di lusso ai piani inferiori e appartamenti residenziali di altissimo livello nei piani superiori, con interni curati dal famoso designer Rottet Studio.

All'interno, la Central Park Tower offre numerosi servizi esclusivi per i suoi residenti, tra cui un centro fitness di lusso, una piscina interna, spazi per eventi e una terrazza panoramica. I residenti hanno accesso a uno dei più alti punti panoramici privati del mondo, con una vista mozzafiato sulla città e oltre.

Questo grattacielo rappresenta non solo un’evoluzione tecnologica e architettonica, ma anche un simbolo di esclusività e lusso nel mercato immobiliare di New York.
Un ringraziamento speciale a Alex Carini, amico e agente immobiliare a New York che ci ha permesso di vedere questa meraviglia

11/08/2024

Quel momento arriva come un orologio svizzero. Quel momento in cui ci serve il macinato buono per fare il ragú, o un pacco di biscotti di marca italiana per fare colazione, o ancora un prodotto di qualità che ci faccia in qualche modo sentire a casa, che ci faccia sentire italiani. E allora è in quel momento ci dirigiamo da Eataly, nel supermercato italiano per eccellenza a New York, l'unico fornito a dovere.
C'è solo un piccolo problemino: i prezzi. Prezzi a cui non siamo abituati in Italia, e che ogni volta ci dobbiamo fare i conti, perchè non riusciamo ad accettare che un pezzo di parmigiano o una busta di prosciutto crudo costino tanto. Non ci abitueremo mai, questa è la verità!

11/08/2024

Martina ha visto questa cosa virale, ma il risultato non è dei migliori

Address

324 W 47th Street
New York, NY
10016

Opening Hours

Monday 8:30am - 5pm
Tuesday 8:30am - 5pm
Wednesday 8:30am - 5pm
Thursday 8:30am - 5pm
Friday 8:30am - 5pm
Saturday 8:30am - 5pm
Sunday 8:30am - 5pm

Telephone

+13474671057

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Il mio viaggio a New York posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Il mio viaggio a New York:

Videos

Share

Chi sono?

Mi presento. Sono Piero Armenti, giornalista professionista dal 2006, ho collaborato con diverse testate italiane (tra cui Panorama) e ora dal 2011 vivo a New York. Qui ho fondato l’agenzia turistica Il Mio Viaggio a New York, veniteci a trovare al 324 W 47th, o visitate il nostro sito www.ilmioviaggioanewyork.com

Nearby travel agencies