La Transamazonica
Negli anni '70 iniziò un'“opera faraonica” che contribuì ad aumentare il tasso di deforestazione (prima di allora la foresta era considerata “preservata” e “quasi incontaminata”), con la creazione dell'Autostrada Transamazônica. Il progetto fu approvato dal presidente Emílio Garrastazu Médici (1969-1974) e intitolato “Opera faraonica” per le sue proporzioni gigantesche. L'idea principale del progetto era quella di collegare Cabedelo, in Paraíba, alla città di confine di Benjamin Constant, in Amazonas (e da lì, attraverso il Perù e l'Ecuador, fino al Pacifico), ma il suo punto finale era a Lábrea, 687 km prima. Se fosse finito, sarebbe un ottimo sbocco per la produzione brasiliana verso il Pacifico.
Per costruire gli oltre 4.000 km (che attraversano parte della foresta amazzonica), il governo investì all'epoca circa 1,5 miliardi di dollari, la strada fu consegnata in tempi record, ma rimane incompiuta.
Esperienze mistiche 🍃✨️
#Amazzonia
#amazzone_travel_experience
Le migliori ed autentiche esperienze!
Contattaci e scopri le bellezze amazzoniche!
Maggiori informazioni su whatasapp: + 55 92 98105-1986
#amazzone_travel_experience #manaus #travel #Amazonas
Escursioni private partendo da Manaus.
Visita l'Incontro delle acque, i villaggi galleggianti, una tribù indígena, il Lago delle Ninfee, i delfini Inea e tanta bellezza amazzonica!
Maggiori info: [email protected]
WhatsApp +55 92 98105-1986
www.amazzonetravel.com
#Amazonas
#Amazzonia
#Brasile💚
Escursioni private con Amazzone Travel Experience
Il Ponte Phelippe Dahsou do Jornalista o Ponte Rio Negro (portoghese: Ponte Rio Negro) è un ponte strallato di 3.595 metri (11.795 piedi) di lunghezza sul Rio Negro che collega le città di Manaus e Iranduba nello stato di Amazonas in Brasile. Attraversa il Rio Negro poco prima della sua confluenza con il Rio delle Amazzoni ed è l'unico ponte importante sul Rio delle Amazzoni o su qualsiasi affluente del bacino amazzonico. La sua costruzione è stata segnata da polemiche sui potenziali effetti della costruzione di strade nel bacino amazzonico, che può portare alla deforestazione.
Inizio dei lavori 3 dicembre 2007
Inaugurato il 24 ottobre 2011
.
.
.
#rionegro
#brasile
#manaus
#amazzonia
#ponterionegro
#viaggiaconamazzonetravel
#amazzone_travel_experience
Dietro le quinte di una ripresa con un drone
Segui su Instagram: @dcc_aero_solucoes
.
.
.
#dronemanaus #dccaerosolucoes #teatroamazonas