01/02/2021
Il motivo per nominare le strade e i quartieri dell'antico Cairo - Egitto
======================
Distretto di Al-Darb Al-Ahmar:
Il nome della regione si riferisce al famoso incidente del massacro del castello dopo che Muhammad Ali uccise tutti i mamelucchi in quel momento, e si dice che l'area fosse piena di sangue e ci volle molto tempo per sbarazzarsi dei suoi effetti, e ecco perché si chiamava Al-Darb Al-Ahmar.
I quartieri di Maghreblin, Sarroujia, Khayameya, Qarbiyya, Al-Sagin
Che si trova uno vicino all'altro, sifters, ed era abitato da profumieri che setacciavano sempre la loro profumeria fino a quando non era priva di impurità, quindi veniva chiamata sifters. Quanto allo srouje, era famoso per la fabbricazione di tutto ciò che riguardava i cavalli da ferri di cavallo e da selle, e quindi era chiamato sroujeh, come per i fabbricanti di tende, così come al-Qarbiyya, chiamato anche con quel nome perché i suoi abitanti erano famosi per fare ciambelle e venderle alle gambe.
Piscina degli elefanti:
La sua storia risale all'era dei faraoni, dove vivevano numerosi elefanti e le persone delle zone circostanti li adoravano, e quando la terra era asciutta pregavano per questo e chiedevano che l'acqua cadesse, quindi questa zona era ha chiamato la benedizione dell'elefante dall'apertura del ba, e con il passare del tempo il pubblico l'ha chiamata
"Barakat elefante" rompendo il Baa.
Collina degli Scorpioni:
Situato nella signora Zainab, il segreto del suo nome è dovuto al fatto che questa zona era una zona montuosa contenente migliaia di scorpioni e serpenti, quindi era chiamata la collina degli scorpioni.
Mostri zingari:
Questa zona si trova a ridosso del muro del torrente El-Ayoun in un luogo semi-sommerso, e per questo motivo alcune tribù Rom che venivano espulse dall'Alto Egitto, fuggirono al Cairo per esercitare il loro mestiere e fecero questa parte della città un campo per loro
Stretto Degli Idioti:
Questa zona era chiamata con questo nome per la presenza di alcune gelaterie che venivano accettate dalla gente della regione, che le facevano ubriacare la maggior parte del tempo, e quindi si chiamava Darb Al-Mhabil.
Sentiero dei barbari:
Prendeva questo nome dalla tipologia dei suoi abitanti barbari, originari del Maghreb, del Sudan o dell'Africa, ed erano caratterizzati da estrema povertà e lavoravano per la gente del "Darb Al Aghawat" quartiere, abitato dagli Agha e dalla maggior parte degli uomini della corte reale.
Quartiere di Abbasiya:
Quell'Abbaside era chiamata "la terra di al-Tabbalah", ed era una delle zone più ricche e più belle del Cairo. Nel 1849 dC, Abbas Helmy creò la prima caserma per l'esercito, e da allora fu chiamata " Abbasiya ", quindi vi furono costruiti e costruiti edifici e divisi in quartieri.
Quartiere di Fustat:
Il libro "L'origine delle cose" menzionava un'altra storia per lei: "Dopo che Amr ibn al-Aas conquistò l'Egitto, aveva una storia divertente che risale al nome di al-Fustat. Quando i musulmani decisero di andarsene, trovarono un nido di colomba sulla tenda di Omar al-Aas, così ordinò ai soldati di andarsene. In "Al-Fustat", costruì la prima moschea in Africa nel nome di Amr ibn al-Aas.
Quartiere di Khan al-Khalili:
Prende questo nome dal suo fondatore, l'emiro "Jahirkas al-Khalili", uno dei principi del sultano Barquq. Khan al-Khalili comprende moschee, monumenti e mercati e si trova sopra le tombe dei califfi fatimidi in precedenza.
Distretto di Helwan:
È stato menzionato nel libro "L'origine delle cose" che Helwan fu fondato da Abdul Aziz bin Marawan nell'anno 67 AH, 686 CE, e che dovette trasferirsi a Fustat nell'anno in cui apparve la peste. Ibn Marawan ha scelto per lei il nome Helwan, perché credeva che la sua posizione fosse simile a quella della città di Helwan in Iraq.
Quartiere di Agouza:
Uno dei quartieri di Giza, il suo nome risale a "Nazli Hanim Bint Suleiman Pasha Al-Fransawi", il fondatore dell'esercito egiziano durante l'era di Muhammad Ali. È stata chiamata "l'Agouza", perché ha supervisionato la costruzione della Moschea Al-Agouza anche se aveva 90 anni, cosa che ha fatto chiamare la moschea e l'intera regione "l'Agouza".
Distretto di Al-Azbakeya:
Attribuito al principe Azbek Atabek, l'esercito egiziano durante il regno del sultano Al-Ashraf Qaitbay.
Distretto di Al-Zahir:
Attribuito al sultano Zahir Baybars. Distretto di Husseiniya e al-Zahir
Quartiere di Bab Al-Louk:
Era conosciuto in passato, nella scrittura ismailita, dopo Khedive Ismail. All'inizio dell'era mamelucca, il terreno agricolo era chiamato "Luuq" perché veniva scaricato "Luq" quando la sua coltivazione iniziò dopo l'alluvione che lo stava inondando. Rimase terreno agricolo fino all'anno 1261 fino a quando Zahir Baybars costruì case per i mongoli in arrivo, e in seguito si trasformò in terreno agricolo fino al 1858 quando Khedive Ismail vi costruì edifici, case e palazzi e vi apparvero strade e piazze.
Quartiere di Boulaq Dakrour:
La parola Dakrour è distorta dalla parola "Takrur", e si tratta di tribù dell'Africa nera dell'Africa occidentale. In passato era conosciuta con il nome yemenita Bulaq, e dopo che vi abitava uno sceicco di nome Abu Muhammad Yusuf bin Abdullah al-Takruri nell'era fatimide era conosciuta come Bulaq al-Dakrur. Nel 1863 il corso del Nilo fu trasformato e lo Stato demolì le abitazioni che si trovavano a Bulaq Dakrur nel 1868 e le persone si trasferirono nell'attuale luogo in direzione del Museo dell'agricoltura.
L'impatto del profeta:
È stato chiamato con questo nome a causa della presenza di un'antica pietra con la forma di un piede che la gente crede sia un'impronta del piede del Profeta Muhammad. Successivamente, la pietra è stata spostata nella moschea costruita da Al-Zahir Baybars e sopra di essa è stata costruita una cupola che ancora esiste. In questo quartiere c'è anche un noto monastero cristiano chiamato Monastero dell'Angelo.
Ismailia:
Relativo a Khedive Ismail. È uno dei vecchi quartieri del Cairo e si estende a ovest del quartiere di Al-Azbakeya, Abdin Street e il canale di Ismailia, che iniziava a nord del sito del Museo delle antichità egizie, ma è stato distrutto. Khedive Ismail ha costruito il quartiere in stile europeo e ha concesso le sue terre gratuitamente a chiunque si impegni a costruire una casa il cui valore non sia inferiore a 1200 sterline in un periodo di 18 mesi. Il quartiere era caratterizzato da alberghi, chiese, case e castelli e consolati dei notabili. Conteneva i campi di Qasr al-Nil che furono distrutti e rimossi negli anni '40, e al loro posto c'erano i giardini di Tahrir Square, il Nile Hilton Hotel, la sede dell'Unione socialista e della Lega degli Stati.
Imbaba:
Si trova sulla sponda occidentale del Nilo verso Bulaq, a 10 chilometri da Giza, e la raggiunge dalla via 26 luglio e dal ponte Zamalek. Era conosciuto come Anbaba, poi il nome fu distorto e divenne Imbaba. Si svolse una battaglia tra l'esercito di Napoleone Bonaparte e i resti dei Mamelucchi in epoca ottomana (1798).
Quartiere di Al-Kharunfash:
Un nome digitato dalla parola "ca****fo". Ai tempi dei Fatimidi era il lato quadrato del palazzo