Egitto in Italiano

Egitto in Italiano Chi sono
Mi chiamo Nagy e da oltre 20 anni lavoro principalmente con gli italiani che vogliono scoprire e godersi le meraviglie del mio fantastico paese!

Egitto in Italiano costruisce idee e proposte di viaggio per gruppi, famiglie e coppie che dall'Italia vogliono avventurarsi alla scoperta di uno dei paesi più affascinanti e stupefacenti del mondo. Ho una laurea in lingue e letteratura italiana e una magistrale in egittologia e storia dell'antico Egitto. Questo vi assicura un servizio di eccellenza e qualità, posso organizzare e creare per voi itinerari in base alle vostre esigenze e preferenze!

Vuoi visitare la tomba del mitico Tutankhamon?Contattaci per un tour in Egitto e nella Valle dei Re e scoprirai la merav...
27/11/2022

Vuoi visitare la tomba del mitico Tutankhamon?
Contattaci per un tour in Egitto e nella Valle dei Re e scoprirai la meravigliosa storia di questo posto e di uno dei Faraoni più famosi della storia!

ACCADDE OGGI: 26 novembre 1922. Howard Carter entra per la prima volta nella tomba del faraone Tutankhamon dopo 3.000 anni.
"Vedo cose meravigliose." Queste furono le parole dell'archeologo Howard Carter quando vide per la prima volta l'interno della tomba. Dopo anni di ricerca e di duro lavoro, la sua fatica fu ricompensata con la scoperta più sensazionale della egittologia e una delle più rilevanti e suggestive dell'archeologia mondiale.
L'importanza della scoperta risiede, prima di tutto, nel fatto che si tratta di una delle poche sepolture dell'antico Egitto pervenutaci quasi intatta, l'unica di un sovrano e, conseguentemente, tra tutte quelle note, la più ricca.
« Diedi l'ordine. Fra il profondo silenzio, la pesante lastra si sollevò. La luce brillò nel sarcofago. Ci sfuggì dalle labbra un grido di meraviglia, tanto splendida era la vista che si presentò ai nostri occhi: l'effige d'oro del giovane re fanciullo. » (Howard Carter, 1924)
Nella foto, i sigilli intatti della tomba del faraone.
Una raccolta di scatti del tesoro sul sito: https://www.lefotografiechehannofattolastoria.it/2020/storia/la-scoperta-del-tesoro-di-tutankhamon/?fbclid=IwAR1PE7ESQVRL3lUE6GqwuHTaulPJ4BHT4_buYAyqFRM_a30Ts0aw-ASYZLg

Come nasce il turismo in Egitto?Il boom del turismo in Egitto si deve a Thomas Cook, uomo d'affari britannico che ebbe l...
03/10/2022

Come nasce il turismo in Egitto?
Il boom del turismo in Egitto si deve a Thomas Cook, uomo d'affari britannico che ebbe l'intuizione di fondare la prima agenzia di viaggi con rotta la terra d'Egitto che evitasse ai turisti (principalmente Europei) ogni tipo di complicazione e assicurasse tutte le comodità possibili e immaginabili per l'epoca.
Prima di allora, l'Egitto era meta di avventurieri, artisti, ricercatori e curiosi che volevano scoprire le meraviglie di questo paese dopo che nel 1822 il francese francese Jean-François Champollión tramite la stele di Rosetta aveva trovato la chiave di decifrazione dei geroglifici. Solo in seguito i turisti veri e propri iniziarono ad arrivare prima in piccoli gruppi e poi in massa.
L'apertura del canale di Suez nel 1869 diede l'impulso a questa tendenza e permise a Cook di organizzare i primi veri e propri viaggi strutturati alla scoperta di questo paese meraviglioso. Nel 1870 egli stesso pubblicò la prima guida turistica per l'Egitto, con itinerari, consigli pratici, indicazioni utili per il viaggio.
Contemporaneamente sorsero anche i primi hotel, destinati all'accoglienza dei turisti borghesi e di classe alta come il Mena House al Cairo e il Winter Palace a Luxor.
La modalità di viaggio preferita era la nave che effettuava una crociera sul Nilo andando a toccare molti punti di interesse e consentiva al viaggiatore di visitare i siti e le tombe per poi tornare a bordo a rilassarsi e godere di tutti i comfort.
Quello di Cook fu una sorta di monopolio destinato a organizzare poco meno di 800 crociere l'anno, spalmate da ottobre ad aprile, periodo considerato di alta stagione visto che gli Europei evitavano il caldo asfissiante dell'estate egiziana.
All'inizio del XX secolo quindi l'Egitto era già diventata una meta turistica per eccellenza, fino al 1922, anno in cui Howard Carter scoprì la tomba del faraone Tutankhamon, scoperta che consacra il paese a meta turistica d'eccellenza, dando l'impulso definitivo al turismo in Egitto.
(nella foto turisti a Giza, 1905)

Address

Cairo

Telephone

+201222175818

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Egitto in Italiano posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Egitto in Italiano:

Share

Category


Other Tour Agencies in Cairo

Show All

You may also like