PassoinIndia Tour Operator

PassoinIndia Tour Operator Pagina ufficale del Tour Operator PassoinIndia Tours esperto nell' organizzazione di viaggi nel Sub continento Indiano.
(27)

Raccontiamo dei nostri viaggi, cultura, storia, spiritualità di India e dintorni sul nostro blog https://passoinindia.wordpress.com/ Viaggi, cultura, storia, spiritualità di India e dintorni. Scopri le nostre proposte viaggio in India Bhutan Nepal Sri Lanka Tibet www.passoinindia.com

Fatehpur Sikri
26/04/2024

Fatehpur Sikri

06/04/2024
Buona Pasqua a tutti !!!
31/03/2024

Buona Pasqua a tutti !!!

Happy Holi a tutti (la festa dei colori)La Holi è celebrata alla fine della stagione invernale, l’ultimo giorno di luna ...
25/03/2024

Happy Holi a tutti (la festa dei colori)

La Holi è celebrata alla fine della stagione invernale, l’ultimo giorno di luna piena del mese lunare di Phalguna, secondo il calendario indu, che di solito cade nel mese di febbraio o marzo di ogni anno e tutti gli indiani la festeggiano.

Questa ricorrenza è conosciuta anche come Dhuli, in sanscrito, o Dhulheti, Dhulandi o Dhulendi o festa dei colori. Il festival, che rappresenta un saluto alla primavera, la stagione simbolo di amore e fertilità, ha vari scopi tra cui, anticamente, quello di commemorare i buoni raccolti. Ma la sua finalità è soprattutto religiosa, legata alla mitologia indù, anche se celebrata in un modo particolare e distante dai rituali religiosi che caratterizzano altre festività.

Durante questo evento, i partecipanti si gettano addosso polvere, di origine naturale, di tutti i colori, anche utilizzando palloncini e pistole d’acqua colorata e insomma, qualunque altro strumento che consenta di “arrivare a segno”.

La Holi abbassa per quel momento di festa la severità delle norme sociali, perché in quel giorno sembrano non esserci differenze tra persone di casta diversa, tra uomini e donne e tra ricchi e poveri che, tutti insieme, si lasciano andare al divertimento e alla gioia. Nessuno si aspetta un comportamento educato, di conseguenza, l’atmosfera è piena di emozioni e spontaneità.

Continua a leggere

La Holi è celebrata alla fine della stagione invernale, l’ultimo giorno di luna piena del mese lunare di Phalguna, secondo il calendario indu, che di solito cade nel mese di febbraio o m…

MAHASHIVRATRIMahashivratri, (altrimenti detto Shivratri o “grande notte di Shiva) è il nome della festa, molto important...
08/03/2024

MAHASHIVRATRI

Mahashivratri, (altrimenti detto Shivratri o “grande notte di Shiva) è il nome della festa, molto importante per gli induisti, dedicata a Shiva, una delle divinità indu che formano la Trinità (Vishnu, Brahma, Shiva). In ogni mese del calendario indù luni-solare, c'è una "notte di Shiva" Shivaratri il giorno prima della luna nuova. Ma una volta all'anno, nel tardo inverno e prima dell'arrivo dell'estate (febbraio/marzo), questa notte è chiamata "Maha Shivaratri" "la Grande Notte di Shiva". Questo giorno cade nel mese di Phalguna secondo il calendario indù dell'India settentrionale ea Magha secondo il calendario indù dell'India meridionale.

Sono varie le storie mitologiche cui si attribuisce l’origine di questa festa. Una delle leggende più popolari racconta che Shivaratri è il giorno in cui Shiva e Parvati si sono uniti in matrimonio e pertanto questa festa è una celebrazione della loro unione divina; un’altra, che Lord Shiva abbia eseguito in questa notte la Tandava, ovvero la danza che descrive la primordiale creazione, conservazione e distruzione dell’universo; un’altra ancora, secondo i Veda, racconta che in questa notte Shiva si sarebbe manifestato per la prima volta sotto forma di Linga (Lingum) (fallo) per rendere l’uomo consapevole della presenza di un tempo eterno, senza inizio né fine. Una delle storie più popolari racconta che i Deva (gli dei) e gli Ashuras (demoni), si unirono per ti**re fuori l’ Amrita (il nettare dell’immortalità) dall’oceano ma invece ne venne fuori un piatto di veleno, l’ Halahala, in grado di distruggere l’intero universo. Poiché sia gli dei che i demoni non erano in grado di gestire questo veleno, chiesero l’ aiuto di Brahma che si consultò con Vishnu il quale disse che Shiva era l’unico che poteva digerire il veleno ed eliminare la sua capacità distruttiva. Così Shiva bevve l’ Halahala e Parvati che era a conoscenza di quanto stava per fare il marito, cercò di fermarlo stringendogli il collo. Il veleno era così potente che il collo di Shiva divenne blu. Ecco perché Shiva viene rappresentato con questo aspetto. Il giorno in cui Shiva bevve Halahala viene appunto commemorato come Maha Shivaratri.

Molti induisti celebrano la festa bagnandosi nelle acque sacre, digiunando tutto il giorno e pregando tutta la notte; il digiuno viene rotto la mattina seguente, mangiando il prasad offerto al dio. Durante le celebrazioni si recitano Mantra sacri e si canta l’Om Namah Shivaja, si ascoltano kirtan e bhajan (canti religiosi) organizzati nei templi; si offrono alla divinità latte, bastoncini di incenso, fiori, foglie e frutti. Si cosparge il “fallo” di cenere, miele, ghee (b***o), yogurt, pasta di sandalo, gangaajal (acqua santa) e acqua di rose. Perché Shiva rimetterà loro tutti i peccati.

In questa festa le donne sposate pregano per la fortuna e longevità del loro marito e quelle nubili pregano di avere un marito buono come Shiva.

Tra i vari santuari meta di pellegrinaggio vi è Amarnath a circa 140 km. da Srinagar (nello stato di Jammu e Kashmir), circondato da un affascinante paesaggio montano innevato.

https://passoinindia.wordpress.com/2013/03/10/la-grande-notte-di-shiva/

05/03/2024

Condividiamo anche con voi il ns. ultimo recensioni che abbiamo ricevuto su trip advisor

Rajasthan con PASSOININDIA...TOP
Jan 2024 • Friends

Era la nostra prima volta in India e abbiamo deciso di organizzare un tour di 15gg itinerante nel Rajasthan con una tappa anche nell' Uttar Pradesh per visitare Agra e Varanasi.
Dal momento in cui siamo atterrati a Delhi per l' inizio del tour, abbiamo capito che affidarci a PASSOINDIA.....era stata la scelta giusta.....:organizzazione, disponibilita', gentilezza.....sono il mix perfetto che vi permetteranno di godervi e vivere le 1000 sfumature,la bellezza, i colori e la spiritualita' che si respira in questo magico posto.
Non posso non menzionare Amandeeph che e' stato il nostro riferimento organizzativo e con il quale prima di partire, abbiamo potuto scegliere il tour migliore per noi e confrontarci sempre con disponibilita' sulle curiosita' e i dubbi che possono sorgere quando si intraprende un viaggio di questo tipo.
Durante il tour si e' sempre curato di noi, chidendoci di volta in volta, se tutto andava bene tramite messaggi, ma volendo anche tefonicamente ( visto la padronanza della lingua Italiana).
AMANDEEPH: SPECIALE-VOTO 10
Per il tour Aman ci ha assegnato PARAKRAMADITYA per gli amici italiani PARA. E anche a lui va il nostro ringraziamento per la professionalita', la disponibilita' e la gentilezza con la quale ci ha fatto immergere nella cultura la bellezza, la tradizione e la spiritualita' INDIANA. PARAKRAMADITYA: MAGICO-VOTO 10
MOHAN, e' il guidatore del pulmino che insieme a Para ci ha portato in giro per 15gg......guidare in India....soprattutto nelle citta' piu grandi...non e' come guidare in Italia....la prima regola e': non ci sono regole....ma con Mohan potete dormire sonni tranquilli, perche' se anche qualche v***a sacra vi attreverssera' la strada o qualche tuk tuk cerchera' di tagliarvela....Mohan sapra' sempre come uscirne con diletto ed esperienza.
MOHAN: ESPERTO-VOTO 10
A Varanasi che e' stata l' ultima tappa del nostro tour, abbiamo lasciato con un forte abbraccio il magico PARA, e ci e' stato assegnato Pandhi.....sapete cos' e un Bramino? Girare con lui per Varanasi...citta' sacra.....citta d'effetto che ti colpisce nell' anima e nel cuore....e' stata un esperienza che non dimenticheremo.....
PANDHI: SPIRITUALE- VOTO 10
Che dire.....PASSOINDIA.....non finisce qui.....speriamo quanto prima di tornare in India, per calarci nuovamente insieme a voi,in tutto quello che questa terra antica ha da offrire.....
Grazie da tutti noi.

10/02/2024

“Pensa alla storia dell’umanità e al progresso che ha fatto l’uomo in termini materiali. Ha allungato la sua vita, va sulla luna, ma davvero non ha fatto alcun progresso dal punto di vista spirituale. Proprio nessuno, nessuno, nessuno. È un’illusione che l’uomo sia progredito.”
- Tiziano Terzani

https://Youtube.com/TerzaniChannel
https://Instagram.com/TizianoTerzaniFanPage

23/01/2024
ਨਾਸਿਰੋ ਮਨਸੂਰ ਗੁਰੂ ਗੋਬਿੰਦ ਸਿੰਘ ਈਜ਼ਦਿ ਮਨਜ਼ੂਰ ਗੁਰੂ ਗੋਬਿੰਦ ਸਿੰਘ ॥  ਤਹੀ ਪ੍ਰਕਾਸ਼ ਹਮਾਰਾ ਭਯੋ ॥ ਪਟਨਾ ਸਹਰ ਬਿਖੈ ਭਵ ਲਯੋ Heartiest wi...
17/01/2024

ਨਾਸਿਰੋ ਮਨਸੂਰ ਗੁਰੂ ਗੋਬਿੰਦ ਸਿੰਘ ਈਜ਼ਦਿ ਮਨਜ਼ੂਰ ਗੁਰੂ ਗੋਬਿੰਦ ਸਿੰਘ ॥
ਤਹੀ ਪ੍ਰਕਾਸ਼ ਹਮਾਰਾ ਭਯੋ ॥ ਪਟਨਾ ਸਹਰ ਬਿਖੈ ਭਵ ਲਯੋ

Heartiest wishes to you and your family on the auspicious occasion of Guru Purab of Guru Gobind Singh ji, tenth Guru of Sikhs.

VENITE PER LA FESTA DEI COLORI "HOLI" CON NOIPARTENZA DI GRUPPO DAL 21 AL 31 MARZO 2024PATIRE DA EURO 995 per personaMez...
16/01/2024

VENITE PER LA FESTA DEI COLORI "HOLI" CON NOI

PARTENZA DI GRUPPO DAL 21 AL 31 MARZO 2024
PATIRE DA EURO 995 per persona
Mezza pensione, hotel 4 stelle, guida accompagnatore parlante Italiano per tutto il tour.

Un itinerario di viaggio in Rajasthan completo e approfondito sulle orme degli antichi sovrani d'India per incontrare la sua storia oltre alla sua profonda spiritualità; vi affascineranno i colori dei sari e i profumi delle spezie in scenari suggestivi che sembrano usciti da un mondo antico. Durante il viaggio assisteremo la festa dei colori "Holi" che è la festa più divertente dell'India.

Per il programma completa o prezzi scriverci su [email protected] o visita

https://www.passoinindia.com/la-festa-di-colori-holi

15/01/2024

“Ormai nessuno ha più tempo per nulla. Neppure di meravigliarsi, inorridirsi, commuoversi, innamorarsi, stare con se stessi. Le scuse per non fermarci a chiedere se questo correre ci rende felici sono migliaia, e se non ci sono, siamo bravissimi a inventarle.”

- Tiziano Terzani (in foto con il nipote Novalis)

HAPPY LOHRI A TUTTI !!!La Lohri è una festa importante del Nord dell’ India, celebrata da tutti (a prescinder dalla appa...
13/01/2024

HAPPY LOHRI A TUTTI !!!

La Lohri è una festa importante del Nord dell’ India, celebrata da tutti (a prescinder dalla appartenenza religiosa) il giorno 13 Gennaio (secondo il calendario indu) di ogni anno, che ha le sue origni nello stato del Punjab anche se oggi, grazie alla sua popolarità, è festeggiata anche in Haryana, Himachal Pradesh, Jammu e Delhi.

Il nome Punjab significa “terra dei cinque fiumi” ed è il nome di una delle regioni indiane più fertili, tanto che viene chiamata “granaio dell’India”; la maggior parte dei suoi abitanti lavora in agricoltura e perciò, nella loro vita, ogni stagione ha la sua importanza poiché da esse dipende il futuro raccolto. Per questo ad ogni stagione è dedicata una festa che viene celebrata con tutto l’entusiasmo e la gioia. La Lohri è appunto dedicata alla fine dell’ Inverno, cosi la festa Basant è dedicata all’esordio della primavera, e, con la festa di Teeyan, si celebrano i Monsoni.

Con la Lohri si festeggia il solstizio di inverno (scientificamente però questo avviene il 21-22 Dicembre) e si saluta così la notta più lunga cui seguiranno giorni più lunghi. Sono state proposte numerose teorie riguardanti la derivazione del termine ‘Lohri’. Molti sostengono che il festival prenda il nome dal Loi, moglie del Santo Kabir. Altri credono che il termine ‘Lohri’ abbia origine da ‘loh’, il nome di una padella di ferro utilizzato per la preparazione dei cibi.

Lohri è la festa della fertilità e del ringraziamento per il buon raccolto agli elementi naturali come l’acqua, il vento e il fuoco. La Lohri è tradizionalmente associata alla raccolta delle colture Rabi (la raccolta di primavera). Le persone offrono a Dio le arachidi, il rewri (un dolce tradizionale fatto con semi di sesamo), farina, b***o e prodotti alimentari vari per ringraziarlo del un buon raccolto.

Continua a leggere https://passoinindia.wordpress.com/2013/01/13/la-mia-lohri/

13/01/2024

05/01/2024
Best wishes for a joyous Christmas filled with love, happiness and prosperity !!!Buon Natale a tutti !!!
25/12/2023

Best wishes for a joyous Christmas filled with love, happiness and prosperity !!!

Buon Natale a tutti !!!

VIAGGIO IN ORISSA E CHATTISGARHPARTENZA CONFERMATA DAL 01 AL 15 FEBBRAIO 2024L'Orissa è una delle principali destinazion...
19/12/2023

VIAGGIO IN ORISSA E CHATTISGARH

PARTENZA CONFERMATA DAL 01 AL 15 FEBBRAIO 2024

L'Orissa è una delle principali destinazioni turistiche dell'India con molte attrazioni turistiche, che vanno dai santuari della fauna selvatica e degli uccelli, culture esotiche, templi squisiti e monumenti straordinari, spiagge, dimora di artisti e artigiani, bellezze naturali e persone amichevoli. Un viaggio per conoscere da vicino le tribu tribù dell'Orissa e del Chhattisgarh. Tuttavia queste tribù hanno in comune caratteristiche socio-culturali che rendono omogenea la loro primitiva cultura tribale.

Per avere il programma dettagliato scrivici su [email protected] o visita

https://www.passoinindia.com/le-trib%C3%B9-dell-orissa-chattisgarh

Happy Diwali to all my friends !!!
12/11/2023

Happy Diwali to all my friends !!!

DEEPAWALI O DIWALI (LA FESTA DELLE LUCI) !!!Deepawali, chiamata più comunemente Diwali, è una grande e luminosa festivit...
10/11/2023

DEEPAWALI O DIWALI (LA FESTA DELLE LUCI) !!!

Deepawali, chiamata più comunemente Diwali, è una grande e luminosa festività indiana che si festeggia, in genere, tra ottobre e novembre, e quest’anno il 12 Novembre. Il suo nome in sanscrito significa “fila di luci”. Questa festa simboleggia l’antica cultura indiana che insegna a sconfiggere l’ignoranza che sottomette l’umanità e a scacciare l’oscurità che avvolge la luce della conoscenza. In ogni leggenda, mito e storia Deepawali si trova il significato della vittoria del bene sul male e, con questo intento, le Dyias (piccole lampade di argilla) illuminano tutte le case, dentro e fuori. Infatti, la luce rende capace di buone azioni e, quindi, avvicina alla divinità. Durante il Diwali, le luci che illuminano ogni angolo dell’India, l’incenso che satura l’aria con il suo profumo, i fuochi di artificio che brillano e i petardi che scoppiano, sono tutti segno di obbedienza al cielo, al fine di ricevere prosperità, salute, ricchezza, conoscenza, pace.

Continua a leggere qui

Deepawali, chiamata più comunemente Diwali, è una grande e luminosa festività indiana che si festeggia, in genere, tra ottobre e novembre, e quest’anno il 13 Novembre. Il suo nome in sanscrito sign…

09/11/2023
Viaggio in Orissa - Confermato Dal 27 Dicembre al 07 Gennaio 2024  In India vi è un amalgama di 437 tribù di cui 62 solo...
28/09/2023

Viaggio in Orissa - Confermato
Dal 27 Dicembre al 07 Gennaio 2024

In India vi è un amalgama di 437 tribù di cui 62 solo in Orissa (o Odisha) che corrisponde a circa sette milioni di persone ovvero il circa 22,21 % della popolazione totale dello Stato. Linguisticamente le tribù dell’India sono classificate in quattro categorie, quelle di lingua indo–ariana, quelle di lingua dravidica, quelle di lingua tibetano-birmano e quelle di lingua austric. ln Orissa manca il ceppo lingustico tibetano-birmano mentre sono presenti gli altri tre che, a loro volta, comprendono altre sottosuddivisioni linguistiche. Tuttavia queste tribù hanno in comune caratteristiche socio-culturali che rendono omogenea la loro primitiva cultura tribale. Un viaggio per conoscere da vicino le tribu dell'Orissa, la loro cultura, le loro usanze.

☎️ Per informazioni e prenotazioni contattaci tramite whatsapp +91 97118 21991 + 39 3458328921 (numero italiano) oppure via email [email protected] o [email protected]

# Orissa

Happy Ganesh Chaturthi Oggi in India si festeggia la festa di Ganesh, il Dio con la testa di elefante, si chiama Ganesh ...
19/09/2023

Happy Ganesh Chaturthi

Oggi in India si festeggia la festa di Ganesh, il Dio con la testa di elefante, si chiama Ganesh Chaturthi Festival e cade nel quarto giorno di luna crescente del mese di bhadrapada, secondo il calendario indu. Peranto, ogni anno essa avrà luogo in giorni diversi. Questa festa è importante e particolarmente sentita in Maharastra dove, per capirci, si trova Mumbai. In onore di Ganesh, molto goloso secondo la mitologia indu, è usanza preparare dei dolci (modaka, laddoo, kadubu, karanjis) da offrire alla divinità sugli altari domestici, nei templi o nelle strade. Si spaccano anche cocchi che sono simbolo dell'ego. Questo è il giorno più sacro dedicato a Ganesh. La gente, in onore di ciò che fece Parvati, prepara delle statuine in terracotta, gesso o cartapesta. Ganesh viene così adornato con un dhoti rosso, ghirlande di fiori, stoffe in seta e coperto di unguento rosso e pasta di sandalo. Questo rituale si chiama Pranapratishhtha e comprende il canto degli inni vedici dei Rig Veda, Upanishad, Purana. Si organizzano rappresentazioni teatrali con tema i contenuti dei testi sacri. Siu allestiscono campi per la donazione di sangue, si fanno la ca**tà ed altre iniziative assistenziali. Tutte queste pratiche religiose durano appunto qualche giorno finché si arriva alla data in cui la festa ha il suo momento più importante, l'Ananta Chaturdashi. Allora le strade si riempiono di una grande folla, gruppi di persone che trasportano in processione dei grandi Ganesh tra danze, canti e rotture di cocchi. I Ganesh, sia quelli grandi preparati da abili artigiani molto tempo prima dell'evento, sia quelli piccoli realizzati in famiglia, vengono portati sulla spiaggia ed immersi in mare. Dove non esiste mare sarà un fiume o un lago a ricevere le figure o anche piccole baccinelle casalinghe o le vasche dei templi. Importante è che Ganesh venga portato in acqua. Mumbai è la città in cui questa festa è più sentita e ogni anno a sfilare sono più di 200.000 figure di Ganesh.

Per saperne di più visita il nostro blog

https://passoinindia.wordpress.com/2015/09/16/perche-ganesh-ha-la-testa-di-un-elefante-la-festa-di-ganesh-il-ganesh-chaturthi-festival-parte-prima/

Address

F7 First Floor, Unit No. 19 Kalkaji
Delhi
110019

Opening Hours

Monday 10am - 6pm
Tuesday 10am - 6pm
Wednesday 10am - 6pm
Thursday 10am - 6pm
Friday 10am - 6pm

Telephone

0091 9711821991

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when PassoinIndia Tour Operator posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to PassoinIndia Tour Operator:

Videos

Share

Category

Travel Experiences, Culture, Story and Spirtuality of India and around

Passoinindia Tours is a complete solution to “Destination Management” based in Delhi. We design and create inspiring travel experiences for you across India, Nepal, Bhutan, Sri Lanka and Maldives.

Every aspect of special interest itinerary, be it related to art, history, culture, festive or leisure, is taken care with utmost care, each program and its inclusions are designed with precision and are detailed. Specializing in India, Nepal, Bhutan, Sri Lanka and Maldives as “destinations”; we are experienced in delivering the highest quality of service in the challenging environs of the Indian sub-continent. Our strength lies in detailing client requirement and building effective response mechanism.

ITALIANO : Viaggi, cultura, storia, spiritualità di India e dintorni. Scopri le nostre proposte viaggio in India Bhutan Nepal Sri Lanka Tibet www.passoinindia.com

Abbiamo voluto chiamarci PassoinIndia perché crediamo che un passo sia l’inizio di un percorso, proprio come un viaggio è un inizio di conoscenza e di vita. Ci piace portarvi su terreni poco usuali ma anche i passi su sentieri battuti regalano emozioni ed ognuna è propria, diversamente profonda, diversamente vissuta, diversamente esperienza. Lo stesso viaggio è diverso a seconda di chi lo vive e dipende, oltre che dalla meta, dalla persona. Perciò qualunque viaggio può aprire sentieri nuovi.

Nearby travel agencies


Other Travel Agencies in Delhi

Show All