Banco Lali Watamu Safari

Banco Lali Watamu Safari A world class Tours and Travel company offering unforgettabel Safari's in the world renown national parks of kenya, tanzania, uganda and zanzibar
(8)

Safari con Banco lali
21/08/2019

Safari con Banco lali

26/10/2018

Safari con Banco lali

26/10/2018

Safari con Banco

05/08/2018

Ciao tutti buona domenica

02/11/2017
Safari 3 Giorni nel parco naturale dello Tsavo Est e AmboseliSafari 3 giorni nel parco naturale dello Tsavo Est e Ambose...
17/12/2016

Safari 3 Giorni nel parco naturale dello Tsavo Est e Amboseli

Safari 3 giorni nel parco naturale dello Tsavo Est e Amboseli

Lo Tsavo est è uno dei più grandi e antichi parchi naturali del Kenya, grande 13.000 kilometri quadrati, il che significa che è un parco grande quanto la Campania o il Trentino Alto Adige.
Fa parte del parco naturale dello Tsavo (diviso in Tsavo Est e Tsavo Ovest) che in totale occupano una superficie di 23.000 kilometri quadrati (stessa superficie della Toscana o dell’Emilia Romagna).

In questo parco la fauna è veramente vasta e potrete ammirare un numero incredibile di animali, fra i quali:

sciacalli, babbuini gialli, bufali, civette africane, dik-dik, gatti selvatici, ghepardi, licaoni, elefanti, giraffe, iene maculate, iene striate, impala, leopardi, leoni, manguste, rinoceronti neri, facoceri, antilopi d’acqua, zebre comuni, zebre di Grévy.

Per poterlo visitare tutto ci vorrebbero molti giorni, ma seguendo le piste giuste e l’esperienza dei nostri autisti consigliamo un safari di 2 giorni, con soggiorno alla sera nel meraviglioso lodge a 5 stelle “Voi Wildlife”

Il parco dell’Amboseli invece è un tripudio di vita e di verde, con il lago Amboseli che attrae centinaia di animali selvaggi ad abbeverarsi e a mangiare. Qui potrete incontrare e vedere da vicino come in nessun altra parte del Kenya Elefanti, Leoni, Zebre e Bufali.
La cornice meravigliosa del monte Kilimangiaro unita a un parco totalmente pianeggiante rende magico questo parco, con la possibilità di vedere e fotografare gli animali su panorami incredibili.
Per poterlo visitare è necessario un intero giorno al suo interno.

In dettaglio:

Safari 3 giorni al parco naturale dello Tsavo Est e al parco naturale dello Amboseli

Notte TSAVO EST al Voi Wildlife safari lodge 5 stelle
Notte AMBOSELI al campo tendato Kibo Camp

Tstavo Est - Amboseli- Tsavo Ovest (4 giorni e  3 notti )1° giornoPartenza mattina presto dal proprio villaggio o abitaz...
03/07/2016

Tstavo Est - Amboseli- Tsavo Ovest (4 giorni e 3 notti )

1° giorno

Partenza mattina presto dal proprio villaggio o abitazione. Arrivo previsto al Parco Tsavo West verso le h 09:00/10:00. Lo tsavo west è il luogo dove, all'inizio del secolo scorso, prese campo la leggenda dei leoni mangiatori di uomini ai quali si sono ispirati per il film “Spiriti nelle tenebre” che si "opponevano" alla costruzione della ferrovia che avrebbe collegato la costa sud del Kenya con l'Uganda. Lo Tsavo West racchiude diversi spettacolari habitat: foreste fluviali, montagne, laghi e vaste pianure.
Presenta inoltre una grande varietà di uccelli e animali: le numerose pozze d'acqua assicurano infatti una presenza costante della fauna del kenya anche durante la stagione secca, quando diverse specie di animali si spostano più a sud.
l paesaggio del parco, pieno di grossi baobab secolari, raggiunge il massimo del suo splendore dopo la stagione delle piogge, quando tutto sembra assumere dei toni rosa e gli alberi di acacia si ricoprono di bellissimi fiori bianchi. Il rinoceronte nero in particolare ha subito l'azione dell'uomo: il numero di esemplari cala costantemente e oggi durante un safari in Kenya puoi incontrarlo solo nelle aree super-protette a lui dedicate.

Arrivo al Lodge verso le h. 12:30 , (è consigliato portare fotocopia passaporto) pranzo e riposo. Nel pomeriggio possibilità di fotosafari al Rhino Sanctuary.(aperto dalle 16 alle 18) Dipenderà dalla nostra posizione nel parco. Alla base delle colline di Ngulia, nella zona centrale del parco, c’è un’area recintata dove sono stati condotti i rinoceronti neri per meglio proteggerli e dove si spera possano ricostruire una comunità più numerosa. La zona può essere tranquillamente visitata dai turisti.

Rientro al lodge dopo in tramonto, cena, dopo cena, per i più fortunati, avvistamento del leopardo intento a mangiare sugli alberi, pernottamento.


2° giorno

Sveglia alle h 06:00, h 06:30 colazione, alle h 07.00 partenza. Inizio del GAME DRIVE in direzione Mzina Spring

La pura acqua di sorgente Mzima emerge ad un ritmo costante giornaliera di oltre 50 milioni di galloni (190 milioni di litri), la creazione di questa oasi vivace nel cuore del Kenya Tsavo National Park West.La chiarezza delle acque in Mzima Springs è dovuto al fatto che è acqua di sorgente sotterranea che filtra attraverso la roccia vulcanica della locale Chyulu Hills.Nelle acque cristalline si possono ammirare ippopotami e coccodrilli.

Lasciamo il parco Tsavo Ovest per raggiungere il Parco Amboseli. Verso le h. 10:30 arrivo al gate del parco ed inizio nuovo GAME DRIVE per ammirare giraffe, gazzelle,
bufali, elefanti, gnu, leoni, ghepardi, babbuini, iene ed i tanti altri animali.
Arrivo al camp situato alle pendici del monte Kilimangiaro, verso le h. 12:30 chek-in, , (è consigliato portare fotocopia passaporto) pranzo e riposo.
Si riparte per il GAME DRIVE verso le h 15:30 per dirigersi verso il Lake Amboseli dove si potranno vedere gli ippopotami ed altri animali fino al tramonto, ritorno al Kibo Camp, cena, e pernottamento. Dopo cena si potrà ammirare lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI.

3° giorno
Sveglia, colazione e partenza per game drive. Fotosafari mentre ci dirigiamo verso l’uscita del Parco, per proseguire, sulla strada che collega Nairobi a Mombasa, verso il ParcoTsavo East. Breve sosta prima dell’ingresso al parco. Una volta entrati , inizia il GAME DRIVE per vedere piu' animali possibili, nel parco si incontrano: leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, antilopi d’acqua, ghepardi, leopardi, coccodrilli, ippopotami e altri animali della savana. Alle h 13.00 poi si arriva al lodge o campo tendato. Check-in , (è consigliato portare fotocopia passaporto) pranzo e riposo. Relax in piscina per ammirare gli animali che si abbeverano alla vicina pozza d’acqua. Si riparte per il GAME DRIVE alle h 15:30 fino al tramonto, ritorno al lodge, cena dalle h 19:00 e pernottamento.

4° giorno
Sveglia alle h 06:00, colazione, e partenza per il GAME DRIVE, verso le h 10:30 lasciamo il parco per raggiungere la costa.Dopo una sosta ristoratrice, partenza per raggiungere il villaggio o abitazione.

Masai Mara -Lago Nakuru-Amboseli -Tsavo (7 Giorni 6 Notti ) 1° giornoPartenza dal vostro albergo o da aeroporto direttam...
03/07/2016

Masai Mara -Lago Nakuru-Amboseli -Tsavo (7 Giorni 6 Notti )

1° giorno

Partenza dal vostro albergo o da aeroporto direttamente. Andiamo verso il parco Maasai Mara, sosta per pranzo a Narok, direttamente in lodge/campo a Masai Mara, dipende dal’ora di partenza da Nairobi.

Arrivo al Gate, entriamo al parco,inizio game drive mentre andiamo verso il campo, chek-in, cena e pernottamento. La riserva confina con il Parco del Serengeti in Tanzania con il quale forma un unico ecosistema. Il nome della riserva deriva dal nome del popolo Maasai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e del fiume Mara. La riserva è nota per l'eccezione concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che inizia luglio da Serengeti verso Masai Mara e poi verso Serengeti settembre/ottobre. L’habitat più rappresentato è quello della prateria africana o savana con le tipiche acacie nella zona sudorientale. L'icona più nota del Maasai Mara è probabilmente l'immagine del leone di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i Big Five (leone, rinoceronte, elefante, bufalo, leopardo)anche se la popolazione di rinoceronti è in serio pericolo. Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek. Li potete vedere mentre siete sulla veranda del campo. I ghepardi sono anch'essi presenti, ma anche loro sono considerati in pericolo.

Gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Migrano dal Serengeti al Maasai Mara in autunno e al contrario in primavera. Numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thompson e la gazzella di Grant , gli impala e altre. Grandi branchi di zebre si trovano ovunque nella riserva. Nella pianura abitano anche molte giraffe (sia giraffe Maasai che giraffe comuni).

2° giorno

Sveglia, colazione e partenza, verso le h. 07:00,per un altro game drive, con sosta per il pranzo in una zona attrezzata vicino al fiume Mara, con box lunch, oppure al camp, dipende dai game drive. Dopo un breve riposo si riparte per il safari, con rientro al campo al tramonto. Cena e pernottamento.

3° giorno

Dopo colazione lasceremo il Maasai Mara per raggiungere il Lake Nakuru per il pranzo al Lake Nakuru Lodge. Pomeriggio safari fotografico al Lago Nakuru, cena e pernottamento al Lake Nakuru Lodge.

Lake Nakuru National Park. Il parco è appena 3 Km dalla città di Nakuru. Il lago Nakuru è un lago alcalino e poco profondo e il parco comprende zone paludose, di foresta e bassi rilievi rocciosi dove si possono ammirare, oltre a milioni di specie d’uccelli, anche animali difficilmente avvistabili come i rinoceronti: si possono vedere sia rinoceronti bianchi che, anche se rari, i timidi rinoceronti neri! Arrivando, dall’alto si notano migliaia di puntini rosa sull’acqua: sono i fenicotteri! Di tanto in tanto, alzandosi improvvisamente in gruppetti in volo, coprono il cielo come un lenzuolo rosa… Durante la stagione secca il lago si ritira lasciando sulle rive una crosta bianca e lucente di bicarbonato creando un paesaggio magico con un tocco quasi surreale!!

Se saremo davvero fortunati potremo scorgere un raro leone arrampicarsi sugli alberi. I facoceri sono numerosi in tutto il parco, come pure i waterbuck, le zebre e i bufali, mentre le gazzelle di Thomson, preferiscono il folto della boscaglia, dove è anche più probabile scorgere i leopardi. Intorno ai dirupi si possono vedere uccelli rapaci, oltre a tantissimi babbuini. Un branco di ippopotami vive sulla riva

settentrionale del lago. Il lago Nakuru è inserito in un paesaggio molto bello, è circondato da boschi, prati e colline rocciose. Il Lake Nakuru si trova a circa 150km da Nairobi

4° giorno

La mattina presto lasciamo il Lake Nakuru, per andare al Parco Amboseli, sosta per pranzo oppure direttamente al campo. Game drive appena entrati nel parco per ammirare gli animali: leoni, gazzelle, giraffe, branchi di elefanti, bufali, zebre, iene. Arrivo al campo situato alle pendici del monte Kilimangiaro, vulcano inattivo alto 5895 metri, la vetta più alta d'Africa le sue cime, il Kibo e il Mawenzi, sono sempre innevate. Andiamo al Lake Amboseli dove si potranno vedere gli ippopotami ed altri animali fino al tramonto, Dopo cena si potrà ammirare, davanti al falò, lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI. Pernottamento.

5° giorno

Sveglia la mattina presto, colazione e partenza per andare allo Tsavo Ovest. Game drive mentre andiamo al parco. Sosta a Shetani Lava Flow, una colata lavica lunga 8km, larga 1.5km e profonda 5metri. Continuiamo il game drive, per arrivare alle Mzima Spring. Dove scendiamo e andiamo a piedi alle sorgenti.

La pura acqua di sorgente Mzima emerge ad un ritmo costante giornaliera di oltre 50 milioni di galloni (190 milioni di litri), la limpidezza delle acque in Mzima Springs è dovuto al fatto che è acqua di sorgente sotterranea che filtra attraverso la roccia vulcanica della locale Chyulu Hills. Nelle acque cristalline si possono ammirare ippopotami e coccodrilli.
Arrivo al Lodge verso le h. 12:30, pranzo e riposo. Nella pozza davanti al lodge si possono vedere elefanti, bufali, giraffe e altri animali che vengono a bere. Lo Tsavo West è il posto dove, all'inizio del secolo scorso, inizia la leggenda dei leoni mangiatori di uomini, hanno fatto il film “Spiriti nelle tenebre”, erano i famosi leoni che non volevano la costruzione della ferrovia che collega la costa sud del Kenya con l'Uganda. Nello Tsavo West ci sono diversi paesaggi: foreste, montagne, laghi e vaste pianure.
Ci sono tutti gli animali, leoni, leopardi, elefanti, gazzelle, impala, ghepardi, giraffe.

Allot Tsavo Ovest, con fortuna è possibile vedere il rinoceronte nero. Dopo il riposto partenza per il game drive alla base delle colline di Ngulia. Nella zona centrale del parco, c’è un’area recintata dove ci sono i rinoceronti neri per proteggerli meglio e dove si spera possano ricostruire una comunità più numerosa. Ritorno al lodge al tramonto. Cena e pernottamento. Per i più fortunati, dopo cena, avvistamento del leopardo che sale a mangiare.

6° giorno

Sveglia verso le h. 05:30, colazione e partenza alle 06:30. Fotosafari mentre ci dirigiamo verso l’uscita del Parco, per proseguire, sulla strada che collega Nairobi a Mombasa, verso il Parco Tsavo East. Una volta entrati , inizia il GAME DRIVE per vedere piu' animali possibili, andiamo verso Mudanda Rock. Nel parco si incontrano: leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, antilopi d’acqua, ghepardi, leopardi, coccodrilli, ippopotami sul fiume Galana, e altri animali della savana. Alle h 13.00 poi si arriva al lodge o campo tendato, pranzo e riposo. Relax per vedere gli animali che si bevono alla vicina pozza d’acqua. Si riparte per il GAME DRIVE alle h 15:30 fino al tramonto, ritorno al lodge, cena dalle h 19:00 e pernottamento.

7° giorno

Sveglia, colazione, e partenza per il l’ultimo GAME DRIVE, poi lasciamo il parco per arrivare in costa, Watamu, al vostro resort

03/07/2016

Masai Mara -Lago Nakuru-Amboseli -Tsavo (7 Giorni 6 Notti )

1° giorno
Partenza dal vostro albergo o da aeroporto direttamente. Andiamo verso il parco Maasai Mara, sosta per pranzo a Narok, direttamente in lodge/campo a Masai Mara, dipende dal’ora di partenza da Nairobi.

Arrivo al Gate, entriamo al parco,inizio game drive mentre andiamo verso il campo, chek-in, cena e pernottamento. La riserva confina con il Parco del Serengeti in Tanzania con il quale forma un unico ecosistema. Il nome della riserva deriva dal nome del popolo Maasai (che abita varie zone nella pianura di Serengeti) e del fiume Mara. La riserva è nota per l'eccezione concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che inizia luglio da Serengeti verso Masai Mara e poi verso Serengeti settembre/ottobre. L’habitat più rappresentato è quello della prateria africana o savana con le tipiche acacie nella zona sudorientale. L'icona più nota del Maasai Mara è probabilmente l'immagine del leone di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti i Big Five (leone, rinoceronte, elefante, bufalo, leopardo)anche se la popolazione di rinoceronti è in serio pericolo. Gli ippopotami sono numerosi nel fiume Mara e nel fiume Talek. Li potete vedere mentre siete sulla veranda del campo. I ghepardi sono anch'essi presenti, ma anche loro sono considerati in pericolo.

Gli gnu sono i principali abitanti (milioni di esemplari). Migrano dal Serengeti al Maasai Mara in autunno e al contrario in primavera. Numerose sono anche altre specie di antilopi, in particolare la gazzella di Thompson e la gazzella di Grant , gli impala e altre. Grandi branchi di zebre si trovano ovunque nella riserva. Nella pianura abitano anche molte giraffe (sia giraffe Maasai che giraffe comuni).

2° giorno

Sveglia, colazione e partenza, verso le h. 07:00,per un altro game drive, con sosta per il pranzo in una zona attrezzata vicino al fiume Mara, con box lunch, oppure al camp, dipende dai game drive. Dopo un breve riposo si riparte per il safari, con rientro al campo al tramonto. Cena e pernottamento.

3° giorno

Dopo colazione lasceremo il Maasai Mara per raggiungere il Lake Nakuru per il pranzo al Lake Nakuru Lodge. Pomeriggio safari fotografico al Lago Nakuru, cena e pernottamento al Lake Nakuru Lodge.

Lake Nakuru National Park. Il parco è appena 3 Km dalla città di Nakuru. Il lago Nakuru è un lago alcalino e poco profondo e il parco comprende zone paludose, di foresta e bassi rilievi rocciosi dove si possono ammirare, oltre a milioni di specie d’uccelli, anche animali difficilmente avvistabili come i rinoceronti: si possono vedere sia rinoceronti bianchi che, anche se rari, i timidi rinoceronti neri! Arrivando, dall’alto si notano migliaia di puntini rosa sull’acqua: sono i fenicotteri! Di tanto in tanto, alzandosi improvvisamente in gruppetti in volo, coprono il cielo come un lenzuolo rosa… Durante la stagione secca il lago si ritira lasciando sulle rive una crosta bianca e lucente di bicarbonato creando un paesaggio magico con un tocco quasi surreale!!

Se saremo davvero fortunati potremo scorgere un raro leone arrampicarsi sugli alberi. I facoceri sono numerosi in tutto il parco, come pure i waterbuck, le zebre e i bufali, mentre le gazzelle di Thomson, preferiscono il folto della boscaglia, dove è anche più probabile scorgere i leopardi. Intorno ai dirupi si possono vedere uccelli rapaci, oltre a tantissimi babbuini. Un branco di ippopotami vive sulla riva

settentrionale del lago. Il lago Nakuru è inserito in un paesaggio molto bello, è circondato da boschi, prati e colline rocciose. Il Lake Nakuru si trova a circa 150km da Nairobi

4° giorno

La mattina presto lasciamo il Lake Nakuru, per andare al Parco Amboseli, sosta per pranzo oppure direttamente al campo. Game drive appena entrati nel parco per ammirare gli animali: leoni, gazzelle, giraffe, branchi di elefanti, bufali, zebre, iene. Arrivo al campo situato alle pendici del monte Kilimangiaro, vulcano inattivo alto 5895 metri, la vetta più alta d'Africa le sue cime, il Kibo e il Mawenzi, sono sempre innevate. Andiamo al Lake Amboseli dove si potranno vedere gli ippopotami ed altri animali fino al tramonto, Dopo cena si potrà ammirare, davanti al falò, lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI. Pernottamento.

5° giorno

Sveglia la mattina presto, colazione e partenza per andare allo Tsavo Ovest. Game drive mentre andiamo al parco. Sosta a Shetani Lava Flow, una colata lavica lunga 8km, larga 1.5km e profonda 5metri. Continuiamo il game drive, per arrivare alle Mzima Spring. Dove scendiamo e andiamo a piedi alle sorgenti.

La pura acqua di sorgente Mzima emerge ad un ritmo costante giornaliera di oltre 50 milioni di galloni (190 milioni di litri), la limpidezza delle acque in Mzima Springs è dovuto al fatto che è acqua di sorgente sotterranea che filtra attraverso la roccia vulcanica della locale Chyulu Hills. Nelle acque cristalline si possono ammirare ippopotami e coccodrilli.
Arrivo al Lodge verso le h. 12:30, pranzo e riposo. Nella pozza davanti al lodge si possono vedere elefanti, bufali, giraffe e altri animali che vengono a bere. Lo Tsavo West è il posto dove, all'inizio del secolo scorso, inizia la leggenda dei leoni mangiatori di uomini, hanno fatto il film “Spiriti nelle tenebre”, erano i famosi leoni che non volevano la costruzione della ferrovia che collega la costa sud del Kenya con l'Uganda. Nello Tsavo West ci sono diversi paesaggi: foreste, montagne, laghi e vaste pianure.
Ci sono tutti gli animali, leoni, leopardi, elefanti, gazzelle, impala, ghepardi, giraffe.

Allot Tsavo Ovest, con fortuna è possibile vedere il rinoceronte nero. Dopo il riposto partenza per il game drive alla base delle colline di Ngulia. Nella zona centrale del parco, c’è un’area recintata dove ci sono i rinoceronti neri per proteggerli meglio e dove si spera possano ricostruire una comunità più numerosa. Ritorno al lodge al tramonto. Cena e pernottamento. Per i più fortunati, dopo cena, avvistamento del leopardo che sale a mangiare.

6° giorno

Sveglia verso le h. 05:30, colazione e partenza alle 06:30. Fotosafari mentre ci dirigiamo verso l’uscita del Parco, per proseguire, sulla strada che collega Nairobi a Mombasa, verso il Parco Tsavo East. Una volta entrati , inizia il GAME DRIVE per vedere piu' animali possibili, andiamo verso Mudanda Rock. Nel parco si incontrano: leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, antilopi d’acqua, ghepardi, leopardi, coccodrilli, ippopotami sul fiume Galana, e altri animali della savana. Alle h 13.00 poi si arriva al lodge o campo tendato, pranzo e riposo. Relax per vedere gli animali che si bevono alla vicina pozza d’acqua. Si riparte per il GAME DRIVE alle h 15:30 fino al tramonto, ritorno al lodge, cena dalle h 19:00 e pernottamento.

7° giorno

Sveglia, colazione, e partenza per il l’ultimo GAME DRIVE, poi lasciamo il parco per arrivare in costa, Watamu, al vostro resort

18/06/2015

2 Giorni Safari

05:30a.m
SVEGLIA ALLE
06:00a.m:
PARTENZA DEL FOTOSAFARI ALLE

08.30a.m:
E RIENTRO AL LODGE ALLE
PER LA COLAZIONE ALLE

10:00a.m:
SI PROSEGUE PER IL FOTOSAFARI FINO ALLE

12:30p.m:
COL RIENTRO AL CAMPO TENDATO O LODGE PER IL PRANZO; DALLE

14:30p.m:
ANCORA FOTOSAFARI FINO ALLE

16:00p.m: QUINDI SI USCIRA' DAL PARCO E SI RIENTRERA' AI RISPETTIVI VILLAGGI VERSO LE. ORA DI PRANZO ALLE 07:00

10/07/2014

Address

Watamu
80200

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Banco Lali Watamu Safari posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Banco Lali Watamu Safari:

Videos

Share

Category

Nearby travel agencies


Other Travel Agencies in Watamu

Show All

You may also like