16/07/2024
NOVITÀ SULLA CARTA D'IMMIGRAZIONE
A partire dal 1° luglio 2024, l'immigrazione cambogiana applicherà le nuove carte di arrivo elettroniche (e-arrival) per tutti i passeggeri in arrivo in Cambogia. I moduli che dovevano essere compilati prima dell'arrivo sono ora sostituiti da un'app, che può essere scaricata da https://arrival.gov.kh/.
Dopo aver scaricato l'app, è necessario compilare un modulo e inviarlo all'immigrazione. Queste informazioni possono essere compilate tramite l'app da una settimana prima dell'arrivo fino all'arrivo all'aeroporto/confine. Nel caso in cui non abbiate fatto la registrazione prima dell'arrivo, potete registrarvi tramite un codice QR all'aeroporto o utilizzare uno dei tablet disponibili in aeroporto. I dati richiesti includono dettagli personali e di viaggio, e una foto tessera che può essere caricata (può essere anche un selfie decente). Dopo l'invio della domanda, riceverete un'email con un codice QR, che sarà la vostra carta di arrivo. È sufficiente mostrare il codice QR all'immigrazione per passare.
Nota: l'E-Arrival NON è l'E-Visa o il Visto all'Arrivo. Il visto (E-)Visa è ancora disponibile all'arrivo o tramite https://evisa.gov.kh.
Il processo non dovrebbe complicare l'arrivo in Cambogia, ma semplificarlo.
Si prega di notare che il sistema è ancora nelle sue fasi iniziali e potrebbe causare confusione.