Il polpo del cocco (Amphioctopus marginatus) è considerato uno degli invertebrati più intelligenti, capace di utilizzare oggetti che raccoglie e di nascondervisi per sfuggire ai pericoli o per cacciare. Vivendo sui fondi sabbiosi, davanti a villaggi umani, ha imparato ad utilizzare i gusci delle noci di cocco ( che l'uomo butta in mare ) come se fossero gusci di una enorme conchiglia. Se una noce di cocco gli piace particolarmente il polpo è capace di portarlo con sé per lunghi trasferimenti come se fosse un enorme "paguro".
Nuovo avvistamento squalo martello a Gran Canaria
Oggi celebriamo la ricca cultura, la vivace tradizione e la bellezza delle Isole Canarie.
È un’occasione speciale per onorare le radici e apprezzare ciò che rende le Canarie un luogo unico al mondo.
Le Canarie famose per il loro clima meraviglioso, le spiagge mozzafiato e le ricche risorse naturali.
Ma c’è molto di più dietro questa destinazione turistica. Le Canarie sono il risultato di un mix affascinante di culture e tradizioni, che si fondono in un’unica identità canaria.
In questo giorno speciale, riflettiamo sulle origini e rafforziamo il nostro senso di appartenenza a questa straordinaria comunità.
Le Canarie sono il crocevia di diverse culture questa mescolanza di influenze si riflette nella musica, nella danza, nella cucina e nelle tradizioni.
Siamo fortunati a poter godere di un patrimonio culturale così ricco e diversificato, che ci dà l’opportunità di esplorare e scoprire sempre qualcosa di nuovo. Oggi è il momento di celebrare identità canaria, la nostra gioia di viverci e la nostra passione per la vita.
Le Canarie sono un vero paradiso ecologico, con una flora e una fauna uniche al mondo. Difendiamo le risorse naturali e impegniamoci a proteggerle per le generazioni future.
Vorrei congratularmi e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere le Canarie un luogo straordinario in cui vivere e visitare il vostro amore per queste isole ci unisce e ci rende una comunità forte e vibrante.
Santa Cruz vista da un F-18
La Mareta Icod de los vinos
Salida de Carretera de Javier Pardo y David de la puente nen el TC7 del Rallye Islas Canarias.
In una delle piscine di La Laja apparì un gran chucho negro (Taeniura grabata).
Salvataggio di una senderista ferita, non si può dire che non siano bravi