In Marocco con Laura

In Marocco con Laura Marocco è la meraviglia di luoghi sfarzosi e scintillanti, di decori di una antica kasbah che appai LAURA
(181)

Marocco è la meraviglia di luoghi sfarzosi e scintillanti, di decori di una antica kasbah che appaiono improvvisamente, celati tra mura all’apparenza diroccate… splendore e fascino di racconti dell’oriente magico…
Marocco è.. il té alla menta, versato dopo essere stato mescolato con rito antico e lento. Sorbito nei piccoli bicchieri dove il profumo si mescola agli aromi…
Il Marocco è una nazione

ben radicata nella storia… un paese dall’identità solida e priva di incertezze, anche e soprattutto perché la sua popolazione è composta in proporzioni quasi uguali da arabi e berberi. E’ una fortuna non subire le lacerazioni dell’identità, quello sconvolgimento che talvolta si traduce nella violenza più efferata, Paese culturalmente trilingue (arabo, berbero e francese), separato dall’Europa solo da quattordici piccoli chilometri, è anche la porta dell’Africa”
“Qui non ci vuole fretta né impazienza, due difetti della vita cittadina. Occorre imparare a non aspettarsi niente, imparare a non fare niente, tornare a sé e isolarsi nel proprio guscio qualunque sia la sua consistenza. Bisogna prendere il tempo come viene, secondo il suo ritmo e il suo umore. Così impariamo il dono della gratuità, entriamo nella bella lentezza dove l’umiltà è l’unica regola”

VENITE A SCOPRIRE CON ME QUESTO PARADISO !

Le nostre più sincere condoglianze al nostro Re Mohamed VI per la dolorosa perdita 💔
29/06/2024

Le nostre più sincere condoglianze al nostro Re Mohamed VI per la dolorosa perdita 💔

Belle scuole ❤️
28/06/2024

Belle scuole ❤️

Festa di fine anno di Dalila e Rayan ❤️
28/06/2024

Festa di fine anno di Dalila e Rayan ❤️

Festival gnawa 2024
28/06/2024

Festival gnawa 2024

❤️🔝
27/06/2024

❤️🔝

Yalla ❤️
27/06/2024

Yalla ❤️

Gatti ❤️
27/06/2024

Gatti ❤️

Relax al riad ❤️
26/06/2024

Relax al riad ❤️

Buon rientro ragazzi ❤️
26/06/2024

Buon rientro ragazzi ❤️

❤️❤️
25/06/2024

❤️❤️

Pesce fresco
25/06/2024

Pesce fresco

Essaouira ❤️
25/06/2024

Essaouira ❤️

Buongiorno ❤️
25/06/2024

Buongiorno ❤️

❤️❤️❤️
24/06/2024

❤️❤️❤️

Pausa te ❤️
24/06/2024

Pausa te ❤️

🔝❤️🔝
24/06/2024

🔝❤️🔝

🥰🥰🥰
24/06/2024

🥰🥰🥰

Souk 🥰
24/06/2024

Souk 🥰

🔝🔝🔝
23/06/2024

🔝🔝🔝

Stasera tanjia ❤️La tanjia è il piatto emblematico di Marrakech: più che un piatto, uno stato d’animo. La ricetta è molt...
23/06/2024

Stasera tanjia ❤️

La tanjia è il piatto emblematico di Marrakech: più che un piatto, uno stato d’animo. La ricetta è molto semplice. La cottura è tutta una poesia. Bisogna portare la piccola giara alla “farnatchi” (il forno a legna che scalda gli hammam tradizionali).

Lì, la tanjia cuocerà per ore sotto la cenere. Bisogna anche sapere che la tradizione marrakchie vuole che la tanjia sia preparata esclusivamente dagli uomini! La legende narra che c’erano una volta a Marrakech, molto tempo fa, un marito e sua moglie che passavano il loro tempo a litigare. Un giorno, durante una di queste discussioni, la moglie gridò al marito: “Tu urli, urli, ma non potrai mai fare a meno di me. Se non ci fossi io, non riusciresti nemmeno a prepararti da mangiare”. Il marito prese molto male questo attacco insidioso. Allora cominciò a dimostrare a sua moglie che non sarebbe morto di fame senza di lei.

Il problema è che non sapeva nulla di cucina. Ma non si scoraggiò (l’onore di tutti i maschi dell’impero del Marocco era in gioco). Prese allora tutti gli ingredienti che trovò in cucina, li mescolò in una giara e la portò a cuocere nella farnatchi, perché era non era capace neanche di utilizzare il braciere o il «canoun» (forno tradizionale).

Era nata la tanjia!

Dettagli madrasa ben youssef ❤️❤️
23/06/2024

Dettagli madrasa ben youssef ❤️❤️

❤️❤️🔝🔝❤️❤️
23/06/2024

❤️❤️🔝🔝❤️❤️

Questa settimana tra tour e festeggiamenti  non sono riuscita a rispondere a tutti i vostri messaggi .. se non vi ho ris...
22/06/2024

Questa settimana tra tour e festeggiamenti non sono riuscita a rispondere a tutti i vostri messaggi .. se non vi ho risposto fatemi salire il messaggio e provvedo subito
😘😘😘

Merzouga ❤️
21/06/2024

Merzouga ❤️

Address

Place Jemaa El Fna
Marrakesh

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when In Marocco con Laura posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to In Marocco con Laura:

Videos

Share

IN MAROCCO CON LAURA

Marocco è la meraviglia di luoghi sfarzosi e scintillanti, di decori di una antica kasbah che appaiono improvvisamente, celati tra mura all’apparenza diroccate… splendore e fascino di racconti dell’oriente magico… Marocco è.. il té alla menta, versato dopo essere stato mescolato con rito antico e lento. Sorbito nei piccoli bicchieri dove il profumo si mescola agli aromi… Il Marocco è una nazione ben radicata nella storia… un paese dall’identità solida e priva di incertezze, anche e soprattutto perché la sua popolazione è composta in proporzioni quasi uguali da arabi e berberi. E’ una fortuna non subire le lacerazioni dell’identità, quello sconvolgimento che talvolta si traduce nella violenza più efferata, Paese culturalmente trilingue (arabo, berbero e francese), separato dall’Europa solo da quattordici piccoli chilometri, è anche la porta dell’Africa” “Qui non ci vuole fretta né impazienza, due difetti della vita cittadina. Occorre imparare a non aspettarsi niente, imparare a non fare niente, tornare a sé e isolarsi nel proprio guscio qualunque sia la sua consistenza. Bisogna prendere il tempo come viene, secondo il suo ritmo e il suo umore. Così impariamo il dono della gratuità, entriamo nella bella lentezza dove l’umiltà è l’unica regola” VENITE A SCOPRIRE CON ME QUESTO PARADISO ! LAURA

Nearby travel agencies


Other Marrakesh travel agencies

Show All