Wat Phra Singh
Wat Phra Singh, che in Thailandese significa il tempio del leone, e uno trai templi piu' importanti di tutta la provincia di Chiang Mai dove i
Thailandesi se recano per i loro meriti.
Doi Inthanon one day tour
Doi Inthanon one day tour
Tra risaie e colline
Lo metto cosi, come l'ha ripreso il Drone al naturale, bellissima ripresa al mattino a Pai tra risaia e colline.
Chiang Mai vista dall'alto
Una bellissima ripresa di Chiang Mai vista dall'alto dove si vede una parte della città' e la partenza di un Aereo.
MonCham
MonCham una bellissima località' a pochi Km di distanza dal centro di Chiang Mai nel distretto di Mae Rim ci troviamo in un paesaggio incantato.
A pochi metri di distante dalla old city, in una via stretta dove ci sono piccole guesthouse e case di un tempo, troviamo questo gioiello di pasticceria. Baan Bakery.
Lee Cup Coffe Shop Chiang Mai
Lee Cup Café
Wat Chedi Liam-Wiang Kum Kam-Chiang Mai
Costruita dal Re Meng Rai nell'ultima parte del XIII secolo, la città di Wiang Kum Kam era destinata a servire come i centro comunione tra Laos, Birmania e le antiche culture Tai. Citta era localizzato la sulla riva orientale del fiume Ping, circa cinque miglia a sud del Chiang Mai attuale. Purtroppo, il sito è stato coperto gravemente da una grossa inondazione che seppellì tutta la città, tranne un paio di templi. Mengrai abbandono' Wiang Kum Kam e ha spostato la sua capitale sul lato apposto del fiume Ping che ora vi e' l'attuale Chiang Mai.
Chiang Mai, 3 Novembre Loy krathong 2017
Ogni anno in tutta la Thailandia si celebra il famoso festival delle lanterne il Loy Krathong.
Il Loy Krathong e' una festival tradizionale Thailandese che viene celebrata sempre nel mese di novembre nei primi 2 giorni di luna piena.
A Chiang Mai vengono turisti da tutto il mondo per ammirare i le bellissime lanterne di fuoco lanciate in cielo e splendidi Krathong che vengono posati sul fiume Ping.
La candela nel mezzo del Krathong e' per venerare il Buddha con la luce, mentre il galleggiante del krathong simboleggia lasciando andare tutto l'odio, la rabbia e le contaminazioni.
I Thailandesi usano tagliarsi le unghie o i capelli e posizionano i ritagli sul krathong come simbolo di lasciare passare le trasgressioni e i pensieri negativi.